NOVITÀ IN SERIE - La Porsche ha diffuso immagini e informazioni relative alla Porsche 911 GTS che si può avere in tutte le varianti di carrozzeria e trazione tipiche della sportiva di Stoccarda: a trazione posteriore o integrale, con carrozzeria coupé, cabrio o Targa. Si tratta di una versione molto apprezzata da un certo tipo di appassionato della Porsche, dato che va a colmare il vuoto tra la sportivissima GT3 e la più turistica Carrera: insomma un giusto compromesso.
PIÙ POTENZA - Sotto il cofano della Porsche 911 GTS c’è il 6 cilindri boxer bi-turbo di 3.0 litri portato a 450 CV, vale a dire 30 CV più di quanto eroghi la 911 Carrera S, e 20 CV in più della GTS precedente con il motore aspirato. La coppia massima è di 550 Nm, nell’arco di regimi da 2.150 a 5.000 giri. Per tutta la gamma sarà disponibile anche il cambio automatico PDK a doppia frizione. Mentre è previsto di serie su tutte le versioni il sistema di sospensioni PASM (Porsche Active Suspension Management). Caratteristica del sistema, oltre all’ottimale gestione generale dell’assetto, è la capacità di abbassare l’assetto della vettura di un centimetro.Con il cambio a doppia frizione e l’allestimento Sport Chrono Package la 911 Carrera 4 GTS coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Quanto alla velocità massima, la Porsche se la cava dicendo che tutte le versioni della gamma 911 GTS “supera i 300 km/h”.
TANTI DETTAGLI SEMPRE PIÙ SPORTIVI - I progettisti della Porsche hanno lavorato anche all’immagine della nuova 911 GTS. Per caratterizzare la serie gli stilisti per tutta la gamma hanno impiegato la carrozzeria della versione 4x4, che è più larga, arrivando a 1.852 mm. C’è stato poi una rivisitazione della parte anteriore affinando l’aerodinamica. Analogamente, nella parte posteriore si è intervenuti sull’alettone, ampliandone le misure. La nuova famiglia GTS sarà posta in vendita a partire dal prossimo marzo 2017 cominciando dal mercato tedesco.