NEWS

Porsche 911: è l'ora della GTS

09 gennaio 2017

La Porsche presenta la nuova versione GTS della 911, che si colloca a metà strada tra la Carrera e la GT3.

Porsche 911: è l'ora della GTS

NOVITÀ IN SERIE - La Porsche ha diffuso immagini e informazioni relative alla Porsche 911 GTS che si può avere in tutte le varianti di carrozzeria e trazione tipiche della sportiva di Stoccarda: a trazione posteriore o integrale, con carrozzeria coupé, cabrio o Targa. Si tratta di una versione molto apprezzata da un certo tipo di appassionato della Porsche, dato che va a colmare il vuoto tra la sportivissima GT3 e la più turistica Carrera: insomma un giusto compromesso.

PIÙ POTENZA - Sotto il cofano della Porsche 911 GTS c’è il 6 cilindri boxer bi-turbo di 3.0 litri portato a 450 CV, vale a dire 30 CV più di quanto eroghi la 911 Carrera S, e 20 CV in più della GTS precedente con il motore aspirato. La coppia massima è di 550 Nm, nell’arco di regimi da 2.150 a 5.000 giri. Per tutta la gamma sarà disponibile anche il cambio automatico PDK a doppia frizione. Mentre è previsto di serie su tutte le versioni il sistema di sospensioni PASM (Porsche Active Suspension Management). Caratteristica del sistema, oltre all’ottimale gestione generale dell’assetto, è la capacità di abbassare l’assetto della vettura di un centimetro.Con il cambio a doppia frizione e l’allestimento Sport Chrono Package la 911 Carrera 4 GTS coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Quanto alla velocità massima, la Porsche se la cava dicendo che tutte le versioni della gamma 911 GTS “supera i 300 km/h”.

TANTI DETTAGLI SEMPRE PIÙ SPORTIVI - I progettisti della Porsche hanno lavorato anche all’immagine della nuova 911 GTS. Per caratterizzare la serie gli stilisti per tutta la gamma hanno impiegato la carrozzeria della versione 4x4, che è più larga, arrivando a 1.852 mm. C’è stato poi una rivisitazione della parte anteriore affinando l’aerodinamica. Analogamente, nella parte posteriore si è intervenuti sull’alettone, ampliandone le misure. La nuova famiglia GTS sarà posta in vendita a partire dal prossimo marzo 2017 cominciando dal mercato tedesco.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2017 - 18:47
2
Qualcosa di più cattivo della S ma non estrema come la GT3 e la Turbo forse ci voleva! Comunque stupenda come tutte le 911.
Ritratto di G P C
14 gennaio 2017 - 02:34
avra fatto anche la storia questa porsche, vero, ma adesso basta, non si puo' proporre in miriadi di versioni tutte simili con motorizzazioni che variano di 20 cv tolti od aggiunti , a caro prezzo per giunta...se mito è mito sia, ma non mito da borgata, ma bensi', mito nobile e superperformante, in tiratura limitata e con propulsori ultraperformanti e linee veramente rinnovate e non ste robe ultracommerciali
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2017 - 00:20
1
è la versione di 911 che preferisco. La linea sempre bellissima mi fa dimenticare il passaggio al motore turbo
Ritratto di Luzo
10 gennaio 2017 - 10:04
Sempre ottima, però almeno una volta fra normale ed s ci mettevano pure qualche cc in più, adesso col turbo programmi un chip e puoi avere 991a 911b 911c......911z......una specie di esclusività che tende a scemare ( all'interno della gamma prodotto, non certo in relazione al mercato, capiamoci)
Ritratto di luperk
11 gennaio 2017 - 02:17
4 gts coupè è la versione definitiva per i miei gusti
Ritratto di max997turbo
11 gennaio 2017 - 15:56
2
sono tutte turbo le nuove 911, ma la scritta turbo dietro fa la differenza per potenza, tecnologia e sviluppo d'ingegneria differente dalle 911 normali. gt3 gt2 e turbo restano le regine della 911 a parer mio
Ritratto di G P C
14 gennaio 2017 - 02:29
porsche...è ora di smettere di far ridere i polli con la solita trita e ritrita 911 con i soliti motori con 20 cv in piu' od in meno a seconda della versione. Un poco di pudore non guasterebbe, sono decenni che si attende una vera supercar di serie vera e non il solito ritocco alla solitissima 911, o, almeno, si abbia il coraggio di apportare modifiche veramente reali a codesto fossile del precambriano
Ritratto di max997turbo
20 gennaio 2017 - 16:45
2
la 911 continueranno a produrla sempre, è il simbolo del marchio. di evoluzioni ce ne sono state tante ed a volte radicali sia a livello di chassis che di motori..