NEWS

Porsche 911: la GTS non poteva mancare

Pubblicato 24 giugno 2021

Un po’ più della S un po’ meno della GT3: è la GTS, versione intermedia della Porsche 911 in vendita a 146.743 euro.

Porsche 911: la GTS non poteva mancare

TANTE VARIANTI - A distanza di due anni e mezzo dal lancio dell’ultima generazione della Porsche 911, la 992, la gamma si arricchisce con la versione GTS, la versione sportiva (introdotta per la prima volta dodici anni fa) che rappresenta una via di mezzo tra la GT3 e la S. La GTS è disponibile in diverse varianti: con carrozzeria Coupé e Cabrio, a trazione posteriore o integrale, e Targa 4 solo con trazione integrale. Prezzi a partite da 146.743 euro (18.500 euro in più delle corrispondenti varianti Carrera S).

VA FORTE - La Porsche 911 Carrera GTS è spinta dal boxer a 6 cilindri 3.0 biturbo che eroga 480 CV, ovvero 30 CV in più rispetto all'attuale Carrera S e alla precedente generazione della GTS, con una coppia di 570 Nm. Il sei cilindri può essere abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 rapporti PDK o a un manuale a sette velocità la cui leva è stata accorciata di 10 mm così da consentire cambiate ancora più rapide. Le prestazioni sono da vera supercar: secondo il costruttore, la GTS con cambio PDK garantisce uno 0-100 in 3,4 secondi, che diventano 4,1 con il manuale, con una velocità massima di 311 km/h.

STERZA DIETRO - Sono presi dalla 911 Turbo le sospensioni adattive Active Suspension Management (PASM), l'impianto frenante ad alte prestazioni e i cerchi della Porsche 911 Carrera GTS. La dinamica di guida può essere ulteriormente migliorata mediante il pacchetto Lightweight Design, al debutto sulla GTS, che consente di risparmiare fino a 25 kg, grazie a una serie di accorgimenti come i sedili con struttura in carbonio e la batteria al litio alleggerita. Altri miglioramenti delle prestazioni includono l’asse posteriore sterzante e specifiche appendici aerodinamiche. L'impianto di scarico sportivo di serie contribuisce a un sound ancora più emozionante, dovuto alla configurazione specifica per la GTS e all'eliminazione di parte dell'isolamento acustico.

GRINTA QUANTO BASTA - La Porsche 911 Carrera GTS si differenzia dalle altre 911 Carrera per la presenza di serie del pacchetto Sport Design (disponibile anche per le Carrera) che modifica la parta bassa dei fascioni anteriore e posteriore. I profili dei fari e le cornici delle luci diurne sono oscurati e la vettura è equipaggiata di serie con proiettori a led con sistema Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus). Le luci posteriori sono esclusive per i modelli GTS. Negli interni, dove troviamo elementi in microfibra Race-Tex, sono di serie i sedili sportivi Plus con regolazione elettrica a quattro vie. È poi presente l’ultima versione del sistema multimediale Porsche Communication Management (PCM), compatibile con Apple Car Play e Android Auto. È possibile rendere più esclusivi gli interni attraverso il pacchetto GTS Interior che aggiunge inserti in carbonio opaco, cuciture a contrasto per i sedili, con logo GTS sul poggiatesta.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
32
15
13
21
VOTO MEDIO
4,3
4.280155
257




Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
24 giugno 2021 - 13:00
Eccone n'altra....
Ritratto di Mc9
24 giugno 2021 - 16:47
Meglio un'altra 911 che un altro suv coupe da 500 cv elettrificato
Ritratto di Flavio8484
24 giugno 2021 - 14:09
Ieri ho visto una 911 x strada, ultima serie, e non so se é una mia impressione, ma l hanno gonfiata col compressore?? Dietro é enorme
Ritratto di Andre_a
24 giugno 2021 - 23:04
9
A me piace tantissimo, la trovo una delle più belle 911 mai fatte negli ultimi decenni
Ritratto di domila
25 giugno 2021 - 11:43
Flavio8484 più che altro a me sembra che il paraurti sia un po’ più pesante, targa troppo in basso. Però nulla di preoccupante, rimane bellissima e intramontabile.
Ritratto di Alfiere
24 giugno 2021 - 15:14
1
Meglio la GT3 touring con l'aspirato, tanto se hai 140k ne hai 170
Ritratto di NeuroToni
24 giugno 2021 - 15:48
eeesatto!
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
24 giugno 2021 - 18:39
Però la GTS non ha quelle brutte "narici" sul cofano.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
24 giugno 2021 - 18:42
Una Porsche interessante, da massacrare in pista, non certo da collezione. Davvero belli i sedili in carbonio, forse i migliori, assieme a quelli delle McLaren.