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Porsche 911 Turbo, la super tecnologica

03 maggio 2013

Non poteva mancare la versione Turbo della nuova generazione della 911: disponibile “normale” da 520 CV oppure S da 560 CV.

Porsche 911 Turbo, la super tecnologica

NOVITÀ A GOGÒ - Turbo, cinque lettere che racchiudono quarant’anni di storia. Una parola capace come poche altre di riscaldare l’anima degli appassionati, comparsa per la prima volta su un prototipo di 911 nel 1973 al salone di Francoforte. La nuova generazione della Porsche 911 Turbo, declinata anche in versione Turbo S, porta al debutto un nuovo sistema di trazione integrale, l’asse posteriore sterzante, l’aerodinamica attiva, un nuovo telaio (con interasse aumentato di 100 mm) senza dimenticare il sei cilindri boxer con doppio turbocompressore. Capace di erogare 520 CV per la 911 Turbo e 560 CV per la Turbo S, il 3.8 a iniezione diretta della benzina e turbina a geometria variabile è accoppiato unicamente al cambio a doppia frizione e sette marce PDK con sistema stop&start di serie. La Porsche dichiara un taglio ai consumi del 16% con percorrenze che si attestano sui 10,3 km con un litro di benzina per entrambi i modelli. 

 

VELOCE IN TUTTI I SENSI - Per garantire una rapida distribuzione della potenza sui due assi, la Porsche ha sviluppato un nuovo sistema di trazione integrale con giunto a lamelle a controllo elettronico. L'interazione con motore e trasmissione garantisce accelerazioni ancor più brucianti rispetto alle versioni precedenti. La Porsche 911 Turbocon pacchetto opzionale Sport Chrono Plus copre lo 0-100 km/h in 3,2 secondi, un decimo in meno alla precedente Turbo S. Quest’ultima fa ancora meglio: raggiunge i 318 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi.
 
 
PIÙ VELOCE AL “RING” - L’introduzione dell’asse posteriore sterzante (presente anche sulla nuova 911 GT3) secondo la casa migliora la maneggevolezza e l’agilità della Porsche 911 Turbo. Costituito da due attuatori elettromeccanici, consente di variare l’angolo di sterzata fino a 2,8 gradi a seconda della velocità di percorrenza. Fino ai 50 km/h, le ruote posteriori sterzano in senso opposto a quelle anteriori, oltre gli 80 km/h ne seguono la direzione della svolta. Non meno importanti gli studi sull’aerodinamica attiva che hanno comportato l’utilizzo di uno spoiler anteriore e di un alettone posteriore, entrambi regolabili su tre posizioni. Il maggior carico sul retrotreno garantisce secondo la Porsche un taglio di due secondi sul giro al Nürburgring, che, per la cronaca, viene coperto dalla Turbo S in meno di 7 minuti e 30 secondi con pneumatici standard.
 
 
 
MAGNIFICAMENTE LEI - Alle novità tecniche si affianca una caratterizzazione estetica ancora più “muscolosa” rispetto alle 911 Carrera.  I paraurti con prese d’aria maggiorate, i parafanghi allargati di 28 mm rispetto alla Carrera 4, gli sfoghi sul cofano motore, i 4 terminali di scarico specifici, i cerchi in lega bicolore da 20 pollici (con monodado sulla Turbo S) rendono immediatamente riconoscibili le versioni Turbo. La Turbo S è inoltre dotata di fari completamente a led e sedili sportivi con regolazione a 18 vie. In vendita da fine settembre, la Porsche 911 Turbo costerà in Germania 162.055 euro mentre per la Turbo S bisognerà sborsare un assegno da 195.256 euro.

 

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Ritratto di italico
3 maggio 2013 - 13:32
1
.......che c'è da dire? niente ...si ammira e basta.
Ritratto di desmoquattro1198r
10 giugno 2013 - 09:19
hai perfettamente ragione, non c'è nulla da dire.. solo ammirare.. ora si aspetta le versioni più spinte gt2 e gt2 RS.. per provare anche i brividi..
Ritratto di jokertropea2
3 maggio 2013 - 14:03
Dopo tutti gli aborti del passato... questa è la prima 911 ke mi lascia veramente meravigliato della sua bellezza.... Bella veramente!!!!
Ritratto di abarth1285
3 maggio 2013 - 16:50
1
ma quali sono secondo te gli aborti? A parte forse (e solo per i puristi) la 996, le altre Carrera definirle aborti mi sembra un po' esagerato ;-)
Ritratto di vagirimo
4 maggio 2013 - 16:47
4
i gusti sono gusti, ma oggettivamente tutto sto schifo non fa... ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:24
NON viene nemmeno considerata, le luci laterali anteriori a rovinare il tuttotondo della 911 furono BOCCIATE da subito. Se vuoi una x LORO finta Porsche usata, troverai la 996 molto svalutata, uno che abita in zona da me, la prese, poi la modificò, facendola uguale al modello precedente come fanaleria.
Ritratto di vagirimo
5 maggio 2013 - 14:45
4
si capisce subito che si svaluta parecchio vedendo gli annunci dell'usato. Sinceramente a me piace, ma preferisco la 996 post-restyling (quella con i fari anteriori meno "tondi")... grazie per la risposta, ciao! :)
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:25
NON viene nemmeno considerata, le luci laterali anteriori a rovinare il tuttotondo della 911 furono BOCCIATE da subito. Se vuoi una x LORO finta Porsche usata, troverai la 996 molto svalutata, uno che abita in zona da me, la prese, poi la modificò, facendola uguale al modello precedente come fanaleria.
Ritratto di abarth1285
4 maggio 2013 - 20:20
1
che, forse, solo per i puristi la 996 è "un aborto" (forse è meglio dire una Porsche mal riuscita va')... per quel che mi riguarda la 996 l'ho sempre trovata affascinante come qualsiasi versione della Carrera, forse un po' meno delle altre per via dei fari anteriori ma cmq una gran vettura. In particolare la versione 4S col posteriore più largo ed i fari collegati da una striscia rossa, caratteristica ripresa anche dall'ultima versione, la trovo splendida... un dato è certo: la svalutazione di una 996 rispetto per esempio ad una 993 è abissale e per questo dicevo che proprio per i cultori del marchio non credo sia stata un successo. Dal canto mio se me la regalano la accetto più che volentieri!!! :-)))
Ritratto di vagirimo
5 maggio 2013 - 14:49
4
perché la penso esattamente come te! In effetti, però, in giro non se ne vedono molte... mentre la 997 è diffusissima. Comunque non volevo contestarti, solo dare una mia modesta opinione. Ciao buona domenica! ;)
Ritratto di abarth1285
6 maggio 2013 - 16:37
1
Vagirimo non l'ho assolutamente presa come una contestazione! ci mancherebbe che non puoi dare la tua opinione!!! Cmq se proprio ti senti in colpa puoi sempre regalarmi una 996 4S.. fidati diventiamo amicissimi :-))
Ritratto di vagirimo
7 maggio 2013 - 15:51
4
si se vuoi ne ho una quindicina in garage e non so che farci quindi... serviti pure! XD La 4S è anche la mia versione preferita della 911... veloce e sicura con la trazione integrale. La Turbo S, comunque... Ciao! :D
Ritratto di 911 Carrera
7 maggio 2013 - 16:34
Nel MINIMO sindacale, chi ,oggi, non dispone di ALMENO 15 Porsche?. Hahahaha.
Ritratto di vagirimo
12 maggio 2013 - 16:35
4
sono proprio messo male... xD hahahaha!!! Ciao ;D
Ritratto di 911 Carrera
13 maggio 2013 - 01:50
x farti arrivare almeno a 16, che colore o modello ti manca???.............hahahahahahhaha.....Ciao.
Ritratto di vagirimo
13 maggio 2013 - 20:21
4
fai tu... per me è uguale... magari qualche 997 turbo S mi farebbe comodo... oppure anche qualche cayenne per quando vado in montagna e se ce l'hai una cayman per mio cugino (incartamela per bene, magari mettici pure un bel fiocchetto). Il mio indirizzo è Via Ciavattino n°64, 03012 Anagni (FR). C'è un piazzaletto sotto casa se non mi trovi lasciamele lì! Ciao :D
Ritratto di 911 Carrera
14 maggio 2013 - 03:05
Su ci son 2 belle 911 Carrera, 1 rossa, interni in pelle bianca, 1 nera, interni in pelle beige, 1 Cayenne TURBO (che senza resta da barboni) blu notte, pelle bianca, 1 Cayman ORO metallizzato pelle NERA, e un 997 turbo bianco perla , con interni in pelle rossi. Arrivano.............dimmi se te ne servono altre.................:-) :-) :-).......(spero che l' indirizzo sia di fantasia).
Ritratto di vagirimo
14 maggio 2013 - 18:31
4
(no, l'indirizzo è vero, ma non mi importa più di tanto xD [ovviamente cmq non me ne vado in giro a scrivere informazioni private...]... ora spero che non vengano a mettermi una bomba sotto casa... xD). Ciao. Grazie ancora, le aspetto! :)
Ritratto di abarth1285
4 maggio 2013 - 20:20
1
che, forse, solo per i puristi la 996 è "un aborto" (forse è meglio dire una Porsche mal riuscita va')... per quel che mi riguarda la 996 l'ho sempre trovata affascinante come qualsiasi versione della Carrera, forse un po' meno delle altre per via dei fari anteriori ma cmq una gran vettura. In particolare la versione 4S col posteriore più largo ed i fari collegati da una striscia rossa, caratteristica ripresa anche dall'ultima versione, la trovo splendida... un dato è certo: la svalutazione di una 996 rispetto per esempio ad una 993 è abissale e per questo dicevo che proprio per i cultori del marchio non credo sia stata un successo. Dal canto mio se me la regalano la accetto più che volentieri!!! :-)))
Ritratto di fabri99
3 maggio 2013 - 17:23
4
Se sì, niente da dire... Se no, beh, come fai a dire che in passato erano solo aborti e questa è meravigliosa, se sono sempren uguali??? Non dico che non siano belle, ma che da una generazione all'altra, si passi da aborto a meravigliosa senza quasi cambiare il look dell'auto, beh...mi lascia perplesso... Ciao!
Ritratto di Gianluu
4 maggio 2013 - 19:00
1
Fabri lo stavo pensando io in questo momento! Come si fa a definirla nuova, se di nuovo non ha praticamente nulla? Forse solo i cerchi, i parafanghi allargati (fino alla fine saranno più larghi i parafanghi che il centro della vettura...) e delle prese d'aria maggiorati... a parte la meccanica (su quella non si discute) il resto è solo fotocopia; e per dire l'ultima io non riesco ancora a distinguerle a colpo d'occhio.. Ciao e buona serata :)
Ritratto di fabri99
4 maggio 2013 - 19:49
4
Sono d'accordo con te, io le distinguo praticamente solo per il posteriore, più bello sulla nuova... Per il resto, beh... quasi identiche... Ciao!
Ritratto di abarth1285
3 maggio 2013 - 16:48
1
...FANTASTICA!!!...
Ritratto di fedex
3 maggio 2013 - 16:57
non c'è niente da dire... la Porsche ha superato se stessa con questa nuova 911
Ritratto di mustang54
3 maggio 2013 - 17:31
2
ma molto più tamarra delle precedenti Turbo...
Ritratto di vagirimo
4 maggio 2013 - 16:52
4
c'è un po' di verità in questo... non so, forse perché le vecchie turbo avevano linee più pulite... o prese d'aria meno vistose... comunque la trovo meravigliosa... come tutte le 911, al primo posto della classifica delle mie auto preferite! Ciao ;D
Ritratto di Giumaz
3 maggio 2013 - 17:43
12
Stupenda..... e il dietro è uno spettacolo sempre simile ma mai uguale a prima e sempre magnifico. Chissà jokertropea2 di che aborti sta parlando. Forse ora ha un paio di occhiali con cui ci vede meglio!
Ritratto di Giumaz
3 maggio 2013 - 17:43
12
Stupenda..... e il dietro è uno spettacolo sempre simile ma mai uguale a prima e sempre magnifico. Chissà jokertropea2 di che aborti sta parlando. Forse ora ha un paio di occhiali con cui ci vede meglio!
Ritratto di Subaru_Impreza
3 maggio 2013 - 17:46
Il valore dell'auto non si discute, però 200mila euro per una versione ordinaria da strada di un Carrera mi sembrano davvero tanti.
Ritratto di money82
3 maggio 2013 - 18:12
1
Stupenda, non trovo altre parole per descriverla. Ovviamente e potendosela permettere turbo S a vita.
Ritratto di MatteFonta92
3 maggio 2013 - 18:35
3
Davvero stupenda, niente da dire... dietro, poi, è a dir poco strepitosa! Però, specialmente la S, è davvero carotta... 195.200 € sono un sacco di soldi. Per fare un paragone, la Ferrari 458 Italia ne costa 197.000... e tra le due io prenderei la 458 tutta la vita!
Ritratto di 911 Carrera
3 maggio 2013 - 21:35
Prezzo in GERMANIA sfiora i 200.000€. Troppo. Ma in Italia costerà di più indi meno. Bellissima ma non può costare come 1 Ferrari, va a perdersi l'idea di PORSCHE di fare auto sportive, sfruttando il turbo, x renderle un po' più accessibili a molti che non possono permettersi Ferrari o Lambo. Se adesso costerà più delle versioni GT2 e 3, non ci siamo. A questi prezzi BOCCIATA. Da amante della 911 Carrera.
Ritratto di italico
4 maggio 2013 - 14:45
1
però ti offre anche tanto a livello di meccanica a tecnica ....certo si va a scontrarsi con altre supercar, però anche lei è un supercar....e a differenza di ferrari e lambo la porsche vanta un listino più variegato ...per cui ad un costo diciamo basso ti puoi comprare una cayman....PS: per me parlando di miglior compromesso tra costo e beneficio la migliore è la gtr della nissan
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 15:29
Identità, che io faccio notare da quando sono su questo forum, come Impreza, Golf, Defender, e poche altre, ma, se allo stesso prezzo trovo già una Ferrari, ci posso seriamente pensare. 200000€. Vedremo il prezzo italiano, sono troppi x la 911. Peccato.
Ritratto di ford 00
3 maggio 2013 - 22:20
É STUPENDA!!!!INCREDIBILE!!UNA PORSCHE NO MI É MAI PIACIUTA PIÚ DI QUESTA...CHE SPETTACOLO
Ritratto di Armadillo
3 maggio 2013 - 22:21
ho avuto modo di provare la 991S pdk e devo dire che rispetto alla già eccellente 997 è un'altra macchina. La Turbo è un classico. La versione Turbo S è sempre stata esclusiva per numero di pezzi prodotti e prezzo, non vedo quindi di cosa stupirsi: rimarrà sempre un'auto per gente dal portafoglio gonfio. I paragoni con la Ferrari sono fuori luogo perché chi compra una Porsche vuole una macchina versatile da potersi godere anche tutti i giorni nel traffico cittadino.
Ritratto di MatteFonta92
3 maggio 2013 - 23:32
3
Guarda che anche con una Ferrari qualsiasi nel traffico cittadino riesci a cavartela comunque... in quanto a fruibilità ti assicuro che non c'è nessuna differenza, vatti a leggere qualche prova delle Ferrari e capirai (c'è n'é una molto bella e dettagliata sull'ultimo n° di 4Ruote, provavano la F12 Berlinetta).
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 00:34
Permettimi di non essere concorde, intanto la 911 resta (NON so questa) fino ad oggi + stretta e manovrabile, può essere integrale, e si sceglie tra aspirato, turbo, cambio manuale o PDK. La berlinetta misura 462x194x127 contro i 444x185x130 della 911. Ininfluenti i cm in + in lunghezza, ma 9 cm in larghezza non sono proprio pochi. Poi la Berlinetta si sposta con un 6300 cc V12 da 741 cv, un po eccessivo x un' auto da tutti i giorni. Posso garantirti, che pre-crisi, molti industrialotti del Piemonte girano sulle 911 Carrera, anche versioni + "normali", alcuni in Maserati (ma 3 le cambiarono in tempi brevi x l' eccessivo sound del motore, detto da LORO), ma nessuno i Ferrari. Devo rileggere l' articolo, non mi sembra di aver visto le dimensioni della nuova. CARA x essere 1 Carrera.
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 11:08
3
Sono consapevole che le Ferrari in quanto a dimensioni sono poco adatte a girare nel traffico cittadino, ma il mio commento era riferito più che altro al motore, che, nonostante una cilindrata notevole, è perfettamente elastico e si può adattare a tutti gli usi, esattamente come quelli Porsche, poi, è ovvio che una Ferrari non è fatta per il traffico cittadino. Comunque, concordo con te su quello che dici nel commento più su, sotto al mio: questa 911 Turbo è davvero troppo cara, non può avere un prezzo paragonabile ad una Ferrari.
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 15:33
Ok che le comprano persone benestanti, comunque x elastico che sia il 6.300 cc costa parecchio di più mantenerlo, sia x assicurazione che x bollo. Poi , se uno li ha, può anche non interessarsi. Ma c'è anche il super bollo.
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 15:48
3
Va beh, che mantenere un V12 da 6.2 litri sia costoso è ovvio, e anche il bollo è caro (oltre 9.000 €), però per chi sborsa 274.000 € per comprare un'auto del genere, penso che bollo e spese varie siano spiccioli... ;-)
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:31
Ma chi cerca un' ottima sportiva, senza volersi svenare, i 9.000e. li guarda, ma anche la grossa differenza sull' assicurazione. Credo che sapendo di poter avere un ottimo motore turbo, di pari prestazioni , con il 40% circa, in meno sui costi, e a 74.000 e in meno nell' acquisto, un pensierino lo fa. Normale che se NON ama il turbo, non lo vuole, ma se gli resta indifferente o se gli piace, fa in fretta a preferire 911 alla Berlinetta, al massimo il dubbio può rimanere sulla 458. Comunque sono tutte opinioni su auto da prestazioni simili, ma profondamente diverse.
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 10:30
12
Lascia perdere le prove dei giornali, bisogna "provare per credere" quanto una Porsche possa essere anche un'auto da città, di uso quotidiano, al contrario delle Ferraglia. Le quali Ferraglia, oltretutto, non si sognano nemmeno lontanamente di farti 200mila km come la Porsche. Si fermano molto, ma molto, ma molto prima. Già dopo i 20mila iniziano i primi piccoli problemi dovuti alla scarsa qualità dei materiali, poi è un crescendo .... come la musica del V12. La scarsa affidabilità delle Ferrari è proverbiale, e tali continuano ad essere.
Ritratto di Williams
4 maggio 2013 - 11:00
Già, per non parlare dei consumi, ho letto che la vecchia 997 con l'iniezione diretta faceva anche 9km/l in città andando piano, e oltre i 10 in autostrada. La 991 non so, ma avranno migliorato ancora..
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 11:09
3
Sei davvero ridicolo!
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 11:15
12
Non sai dire altro che sono ridicolo? Ho capito, tu sei uno di quello che hanno gli occhi foderati di prosciutto e credono ancora nel "mito" della Ferragli. E' proprio sui gonzi che credono nel "mito" che a Maranello hanno prosperato, vendendo concimatrici.
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 11:22
3
Te non sei normale...
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 15:31
12
ho anche avuto la disgrazia di avere due Ferragli: un Testarossa e un 348. Due veri cessi. Mentre le Porsche, che pure si sono rotte, come qualsiasi altra auto, non si sono rivelate autentintici cessi come le Ferragli. E col 928 addirittura ho percorso più di 180.000 -centottantamila- km, senza gravi problemi. Quella era una gran macchina davvero! La ricomprerei domani. Ma la Ferragli sta sicuro che non arriverà mai a simili percorrenze, neanche se la fanno benedire dal Papa in persona.
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 15:43
3
Va beh, con te è inutile parlare. Comunque, prova ad andare a chiedere a proprietari di Ferrari più recenti (diciamo dalla 360 Modena in poi), e poi vediamo se dicono che sono dei cessi... roba da matti!
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 15:42
Posso parzialmente confermarlo conoscendo, x motivi che non sto qui a scrivete, parecchi proprietari di vari modelli Ferrari, i Maranello si rivelano motori ottimi sotto molti aspetti, ma piuttosto delicati, necessitano di costante regolazione delle valvole, specie se si usano su pista, ma anche normalmente, necessitano di molto olio, se usati in coda soffrono e surriscaldano, tanto da doversi fermare, nonostante il raffreddamento. Sicuramente sono motori da autostrada, più adatti alla Germania che ai nostri limiti. Poi , seriamente parlando, quante Ferrari usate trovi con più di 50000 km?. Porsche ne macina MOLTI di più, in qualunque versione.
Ritratto di MatteFonta92
4 maggio 2013 - 15:53
3
Le Porsche macinano più chilometri perché i proprietari in genere le usano anche come auto di tutti i giorni, non perché i motori Ferrari sono dei cessi e si sgretolano dopo 200 metri! Insomma, c'è un limite anche a questo, dire che le Ferrari sono dei cessi di auto è roba da manicomio!!! (scusami per il tono, ma sono un po' inalberato... non con te, ci tengo a precisarlo).
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 19:58
12
ma dopo 20/30mila km iniziano le noie. Appunto per quello la Porsche la puoi usare tutti i giorni, perchè non si rompe come le concimatrici di Maranello. Non inalberarti, ma è la triste verità. I proprietari delle concimatrici non ti diranno mai che si rompono, perchè ci fanno 1000 km all'anno e se piove la tengono in salotto per rimirarla, se tira vento non la usano per non impolverarla, se c'è troppo sole la tengono in salotto per non rovinare la vernice, così non si rompono!!
Ritratto di fabri99
4 maggio 2013 - 18:33
4
Porsche e Ferrari per me non sono e non sono mai state auto confrontabili... Le Ferrari sono delle supercar italiane, per la pista, belle e veloci, auto da "Playboy"(passatemi questa, lo disse pure JC...)... Le Porsche sono le Supercar per tutti i giorni, comode come delle coupè normali ma capaci di ottime prestazioni in pista... Quest'ultime sono più affidabili, più efficienti, comode, pratiche e versatili, mentre le Ferrari sono più veloci e prestazionali, più eccitanti, più belle(a me non sono mai piaciute, ma sono oggettivamente più esaltanti di una 911), ma d'altrocanto meno affidabili, durature e senza problemi... Ed è scomodo utilizzarle come auto per tutti i giorni... Ciò non toglie che le Ferrari siano ottime auto, all'avanguardia nelle corse, come lo sono sempre state... Perciò, mi pare un po' troppo definirle "cessi e ferragli"... O no??? Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:09
Ma se il nostro amico di chat Giumaz x sfortuna o altro, ben 2 Ferrari gli hanno dato dei seri problemi, x LUI restano delle Ferragli, ovviamente ognuno giudica un mezzo dalle esperienze che gli lascia. A chi comprò la pessima Stilo, 1 Bravo non la dai nemmeno REGALATA. Purtroppo un cliente scottato , resta un cliente PERSO. Non penso che qualcuno inventi frottole , almeno io no, quindi prendo x vero ciò che racconta Giu. Permettetemi anche di dire che forse Ferrari viene un tantino sopravvalutata xchè monta il Maranello, x me, cosi come non vale 200.000 e questa Porsche 911, trovo che nemmeno ALCUNI modelli Ferrari valgano ciò che costano. Non so oggi, ma fino a pochi anni fa trovavi dettagli di UNO, che poi erano gli stessi della DUNA sulle Ferrari e Maserati (es. devioluci). Costavano già parecchio. Io non spenderei MAI 260e. e + x la FF, anche 274.000 x la Berlinetta sono eccessivi. Si x 458 e California con il 4.500 cc e il 4.300cc, ma le altre costa TROPPO x me, comprare e montano addirittura i 6.300 cc x me troppi anche x la pista. Credo che dovrebbero fare motori sui 5.000 cc.
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 19:24
12
Stai dicendo la verità. Io sono un appassionato, molto appassionato, ed ho un pò di "giri" nel mondo delle supercar. D'altronde quando compero la prima ci entri e di riffa o di raffa senti tante cose e voci che al normale utente non saranno mai spifferate. E ti posso garantire che, ancora oggi, chi fornisce pezzi alla Ferragli non fornisce pezzi da 200.000 km, perchè la ditta stessa sa che le sue auto non arriveranno mai a questo kilometraggo, quindi non ha interesse a comprare parti che costano di più. Se e quando ci arriveranno, il veicolo sarà fuori di qualsiasi garanzia. Ciò non toglie che l'affidabilità sia ancora oggi un punto debole, con buona pace di MatteFonta, che sogna sui modellini della sua collezione. E' verissimo anche quello che dici sui pezzi FIAT, d'altronde la casa madre è la stessa. Quanto a scottature l'ho presa anche dalla FIAT in persona (ehehe sempre Lei!!!) con una semplicissima Punto nella quale si è rotto tutto quello che si poteva rompere. Morale: è stata la prima e ultima FIAT della mia vita. Mai comprata una prima, mai ne comprerò in futuro.
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:43
Ferrari resta OTTIMA, ma se non viene usata giornalmente, o sfruttata troppo. Conosco parecchi possessori che, pur essendo felici di avere i loro modelli, di cui vanno ORGOGLIOSI, come resta giusto, lamentano noie da Panda 1° serie es. l' eccessivo surriscaldamento dei motori + grossi se si viaggia in coda, o a velocità limitata x tropo tempo, ci si deve FERMARE x farle raffreddare. Era da Panda 1° serie. Anche Porsche diede di questi problemi, ma era ancora con il raffreddamento a aria, da quando passo al classico 0 noie ( se non le prime di adattamento). Sono cose che rattristano, un' auto con un costo cosi elevato come Ferrari, dovrebbe essere progettata x essere in grado di affrontate TUTTO ( OK, neve a parte), code comprese, altrimenti diventa un' auto da vetrina.
Ritratto di fabri99
4 maggio 2013 - 20:21
4
E anche sull'altro commento, però definirli Ferragli... Beh, posso capire che non abbia avuto una bella esperienza, però è stato esagerato secondo me... Sono felice che si sia chiarito il tutto, un saluto a tutti!
Ritratto di Armadillo
4 maggio 2013 - 13:04
di auto ne ho avute e provate tante, ma ti garantisco che l'utilizzabilità di una Porsche non è paragonabile a quella di una Ferrari (a meno che non si consideri il 599 o similari). Il 458, che ho provato, è bellissima (per me la più bella Ferrari) ma nell'utilizzo quotidiano è assurda. La prova empirica di ciò che ti sto dicendo è riscontrabile dai kmetraggi delle Porsche usate: mediamente hanno percorrenze piuttosto rilevanti a dimostrare che i proprietari le utilizzano quotidianamente. C'è un detto: se vuoi andare tranquillo la Porsche si guida facilmente come una Golf, ma se vuoi spingere sa essere una sportiva di razza.
Ritratto di Flavio Pancione
4 maggio 2013 - 13:18
8
La 911 e la 458 Italia sono auto che in città non stanno bene, ma è ovvio , sarebbe assurdo ricercare comodità su auto del genere. Però non esageriamo che ora la 911 è comodissima e la 458 no. La 911 avrà i comandi per gli indicatori di direzione al proprio posto, e forse più confortevole su qualche buca ma di certo se ti giri per fare manovra non vedi una cippa.. le differenze finiscono qui! Sono entrambe auto fantastiche , e aggiungerei anche che in quanto affidabilità, le 911 turbo sono ben diverse da normali Carrera
Ritratto di Armadillo
6 maggio 2013 - 20:14
Assetto, ingobri, fruibilità motore nonché rumorosità non stanno dalla parte della Ferrari. Provandole ci si rende conto della diversità. La 458 come assetto e fruibilità dovrebbe essere confrontata con un Carrera RS, che è pressoché inutilizzabile in città (in particolar modo il limited edition). Ci vuole l'optional del sollevatore per i dossi e ogni volte che ne trovi uno un pò alto devi tirar su il muso sennò tocchi. Per non parlare dell'asfalto bucato...
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 15:32
12
Armadillo hai detto le cose come stanno. Ferrari bellissime, per carità ... ma solo per un museo
Ritratto di Armadillo
6 maggio 2013 - 20:20
Secondo me le Ferrari vanno benissimo per gente sfondata di soldi che può permettersi un garage fornito di una decina di supercar. Secondo me le Ferrari più utilizzabili sono la 599, la F12, la FF e la California (a mio avviso la peggior Ferrari degli ultimi tempi).
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 maggio 2013 - 12:29
1
Per capire il concetto di cui sopra, bisogna averle provate tutte e due. Le Ferrari sono sempre state più impegnative rispetto a una Porsche, proprio perché è un concetto voluto che caratterizza i due marchi. Ora, che le Ferrari in questo senso siano migliorate molto è verissimo, ma che abbiano raggiunto la 911 no. Ci sono tante 911 con 80000 km fatti da persone semplici e non fisicate.. Difficile trovare Ferrari con chilometraggi elevati. Ciao
Ritratto di carmelo.sc
4 maggio 2013 - 00:51
Bellissima, è finalmente si capisce subito che versione e a differenza degli anni passati dove tutti i modelli sembravano ugualo
Ritratto di gbvalli
4 maggio 2013 - 10:11
1
Un incredibile equilibrio tra eleganza e sportività, ma anche tra praticità e "sapore racing", come credo ben poche , per non dire nessuna, delle altre auto al mondo sanno esprimere . Un esempio di "sapienza" ed intelligenza automobilistica .
Ritratto di Flavio Pancione
4 maggio 2013 - 13:12
8
ora che ha sfornato tante auto idiote, vuole che la sua 911 non sia presa sottogamba rispetto alla Ferrari, la capisco perchè effettivamente la turbo è una degnissima rivale della 458 Italia e quest'ultimo modello è davvero strabiliante.. Ma è pur vero che sorge spontaneo storcere in naso per il prezzo poichè è pur sempre un modello che col nome " Carrera" costa la metà.. Si poteva evitare di infangare la 911 con 10.000 versioni più "economiche" per questo nel listino ci sarebbe la Cayman
Ritratto di 911 Carrera
4 maggio 2013 - 19:17
secondo te, servono x far NUOVE 911 Carrera. Da le auto + normali, diesel comprese arrivano continue entrate x concentrarsi sulla VERA Porsche, la 911 Carrera. Se anche Maserati ragionasse cosi, avremo modelli + competitivi e rivisti e migliorati in tempi + brevi. SAAB , che si dedicò tardi ai SUV, chiuse ANCHE x questo. Purtroppo, nonostante fosse NETTAMENTE superiore a qualsiasi tedesca.
Ritratto di Giumaz
4 maggio 2013 - 19:51
12
Ma(h!!)serati ? Mah!! Ne vedete qualcuna in giro? L'anno scorso a Montecarlo ne ho vista una. Però c'erano Ferrari, Lamborghini, Rolls e Bentley a montagne. Mi sa che ne sfornino pochine, nonostante le fole che racconta Maglionne.
Ritratto di vagirimo
4 maggio 2013 - 16:59
4
non ho parole... come ha già detto qualcuno, "si ammira e basta"!
Ritratto di Delicious
4 maggio 2013 - 20:28
3
Molto bella e potente anche se abbastanza costosa.
Ritratto di Zack TS
5 maggio 2013 - 11:50
1
mamma mia che bestia, tanta roba......avrei comunque lasciato scegliere il cambio manuale per la versione "normale"
Ritratto di italico
5 maggio 2013 - 19:52
1
! comodità ...sono tutte comode quando stai seduto, il problema è non tanto entraci è per uscire che per uno con la panza che ho io è un problema grande....provate tutte ma la lambo per uscire ho dovuto mettere le mani per terra sulla strada ed uscire come una tartaruga...porche è più pratica in questo è ovvio che usandola spesso è la favorita...porsche voto 8 ..ferrari voto 6 lambo voto 4...2 prestazioni ..la lambo ( la p 560) 4x4 è una bestia su una strada tutte curve è un'auto che impressiona per stabilità ...anche la ferrari non scherza però è un pelo sotto...la porsche è inferiore se pur di poco a tutte due ...però si porta con meno rabbia ossia è più docile...lambo v.10 ferrari v,9 porsche v. 8.....3 utilità la porsche è più comoda come uso cittadino ..è da perferire se si scende e si sale sull'auto...sulle altre solo salire e scendere una volta....porsche 9 ferrari 7 lambo 5...4 affidabilità ....qui le note dolenti nno mi voglia chi mi legge ...na le ho provate tutte e tre ed ho un'amico meccanico ufficiale ferrari e lambo ..allora la ferrari per l'enormia coppia che spara ha dei problemi nel cambio soprattutto nel sequenziale...mai sgassare con la marcia in granata frantumi tutto ...le ultime ferrai non lamentano consumi di olio ...però hanno problemi di raffreddamento del propulsore. La lambo ha grossi problemi di consumi di olio ...e di qualcuna nella trazione tende a strappare i semi assi..., La porsche aveva problemi si riscaldamento del propulsore ma una volta fatte delle ferritoie ,nel cofano motore, si è favorito lo smaltimento del calore ...ora non più problemi. Per inciso tutte le auto hanno una qualità costruttiva e di interni notevole. voto porsche 9 ...ferrari 7 ..lambo 6. Allora se vuoi una macchina per girare in pista e goderene appieno la potanza e di uscirne qualche volta ...la ferrai e la lambo ...per un'uso quotidiano sempre avendo una buona dose di potenza per divertirti indubbiamente la porsche ... che rimane anche la pià affidabile ...a voi la scelta grazie
Ritratto di 911 Carrera
6 maggio 2013 - 04:10
La penso pari-pari. (ma fai qualcosa x la pancia però, NE. ehehehe).
Ritratto di italico
6 maggio 2013 - 08:12
1
mi ci sono affezionato ....è come un'icona ...ahahaha
Ritratto di volvo96
5 maggio 2013 - 22:40
Quest'ultimo modello mi piace moltissimo sia esteticamente che tecnicamente . C'è solo una cosa che non mi piace : le 4ruote sterzanti.. Non capisco perchè non le forniscono come optional... PS ; io sinceramente ho sempre preferito la 996 alla 997 ...
Ritratto di juvefc87
6 maggio 2013 - 01:23
i benefici sono incredibili! a basse velocità sterzi con un raggio inferiore, alle alte invece tiene in curva!
Ritratto di FET
11 maggio 2013 - 10:01
E se uno vuole derapare o fare apposta un testacoda? Si possono disinserire?
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 12:13
I modelli, ma sulle T.P. testa sconsigliabile.
Ritratto di juvefc87
6 maggio 2013 - 01:22
sempre più bella!! migliorare un prodotto eccellente è difficile ma con le innovaizoni introdotte porsche ci è riuscita! bellissimi i fari a led, unico difetto che non mi spiego è come mai porsche non smussa il volante nella parte inferiore!!
Ritratto di 911 Carrera
6 maggio 2013 - 04:13
Perchè diventerebbe uguale a molte altre. Una ICONA deve sempre distinguersi, e non seguire la "massa". Poi a razza centrale resta molto corta.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 maggio 2013 - 12:40
1
Fantastica. La mia preferita rimarrà sempre la 930 Turbo 3.3, ma è una questione affettiva. Questa 991 Turbo è meravigliosa! La S è normale che costi una follia, si chiama esclusività! Non è mica la seconda auto per andare a prendere i bambini a scuola..E' ufficiale! Ci sono 5 matti in questo sito. Va bene che i gusti sono gusti, ma dare un volante a quest'auto è cosa ridicola.
Ritratto di opinionista
6 maggio 2013 - 13:08
2
Un classico delle sportive, si evolve ma giustamente non cambia radicalmente. Interventi sapienti che subito la fanno distinguere da una 911 aspirata a patto di avere un minimo d'occhio e interesse verso le supersportive. Il colore qui proposto ricalca quello delle prima vettura ufficiale la mitica 356 del 48' ma a mio giudizio molto più cattiva e attuale in bianco. 560 cv garantiscono prestazioni entusiasmanti sopratutto nella prossima versione scoperta, dove il,sound e il vento tra i capelli fanno provare vere emozioni!
Ritratto di monodrone
6 maggio 2013 - 15:05
un bellissimo classico che si rinnova. unica e inimitabile.
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 19:08
2
cosa dire? è una PORSCHE. e ho detto tutto.
Ritratto di FET
11 maggio 2013 - 09:41
Bellissima, sì, come tutte le 911 ad eccezione della serie 996, ma in realtà ci sarebbe un contro: LA GAMMA DELLA 911 E' ECCESSIVAMENTE COMPLETA Cioè, io dico: VANNO BENE LA CARRERA E LA CARRERA S, ma che senso offrire altri due modelli identici se non fosse per le ruote motrici? Perché non rendere la Carrera disponibile solo in 2 versioni, ma con trazione 4X4 disinseribile? Inoltre, non ha senso offrire anche una versione GTS della Carrera, considerando che c'è già la S e che poi ci sono anche la Turbo e la GT3, anch'esse così vicine l'una all'altra come prestazioni da non giustificare al 100% l'esistenza di ambedue le versioni. Ma la cosa più strana è che offriranno sicuramente anche la GT2, che non si allontana molto dalla GT3. Assurdo poi che tutt'e due dispongano di una variante RS. Per me, con poche modifiche ad alcune versioni, la gamma (in ordine dalla mano prestazionale alla più prestazionale) dovrebbe essere questa: CARRERA, CARRERA S, CARRERA GTS (un po' potenziata rispetto all'attuale, per renderla giustificabile), TURBO, GT3, GT2 e RS (che sostituirebbe gt2 e gt3 rs)
Ritratto di FET
11 maggio 2013 - 09:41
Bellissima, sì, come tutte le 911 ad eccezione della serie 996, ma in realtà ci sarebbe un contro: LA GAMMA DELLA 911 E' ECCESSIVAMENTE COMPLETA Cioè, io dico: VANNO BENE LA CARRERA E LA CARRERA S, ma che senso offrire altri due modelli identici se non fosse per le ruote motrici? Perché non rendere la Carrera disponibile solo in 2 versioni, ma con trazione 4X4 disinseribile? Inoltre, non ha senso offrire anche una versione GTS della Carrera, considerando che c'è già la S e che poi ci sono anche la Turbo e la GT3, anch'esse così vicine l'una all'altra come prestazioni da non giustificare al 100% l'esistenza di ambedue le versioni. Ma la cosa più strana è che offriranno sicuramente anche la GT2, che non si allontana molto dalla GT3. Assurdo poi che tutt'e due dispongano di una variante RS. Per me, con poche modifiche ad alcune versioni, la gamma (in ordine dalla mano prestazionale alla più prestazionale) dovrebbe essere questa: CARRERA, CARRERA S, CARRERA GTS (un po' potenziata rispetto all'attuale, per renderla giustificabile), TURBO, GT3, GT2 e RS (che sostituirebbe gt2 e gt3 rs)
Ritratto di FET
11 maggio 2013 - 09:53
Ripensandoci, quella di eliminare le due Carrera 4 è impensabile. Quella parte di gamma mi sta bene così. A questo punto io eliminerei solo le versioni Targa (perché a quel punto uno si compra una Cabrio), la GT3 RS e, perché no, anche la stessa GT3. Allora, ricapitolando la gamma diventerebbe questa: CARRERA, CARRERA 4, CARRERA S, CARRERA 4S, CARRERA GTS, TURBO, GT2, RS. Che ne dite?
Ritratto di FET
11 maggio 2013 - 09:55
Ho eliminato apposta la versione S della Turbo perché trovo anch'essa inutile, visto che c'è la GT2
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 12:24
Il mito 911 va mantenuto cosi, non lo di può stravolgere, il fatto di offrire più versioni e più modelli e una sfida di Porsche x date al cliente l'auto che più gli aggrada, trovi t.p., integrali, con o senza cambio automatico, con o senza turbo, e 2 versioni da pista, x le varie omologazioni, alcune gate la GT2 NON può farle, x questo c'è la 3. Piuttosto io aggiungerei 1 serie TOP fatta a mano, come x FERRARI x far diretta concorrenza alle Ferrari, con motore di almeno 5000 cc e, minimo, 6-700 CV, solo T.P. A 300/350000€ perché molti vedono la validità di un'auto dal PREZZO e dai cc e dai CV, e non x ciò che realmente da,.anche con motori più piccoli. Farei questa Porsche 911 x loro.
Ritratto di Giumaz
11 maggio 2013 - 12:40
12
in pratica tu stai parlando della Carrera GT.
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 13:54
Io parlo di crearne un modello dedicata a chi crede che un' auto x essere potente deve avere il motore di un camion e i cv di una formula 1, creerei una INUTILE 911 Carrera spacial x LORO, anzi, 5000 cc son pochi, la farei 6000 cc con 7/800 cv. Inutile come molte Ferrari , ma vuoi mettere un 6000 cc aspirato con un turbo a metà cilindrata e pari prestazioni? ma non ci sono paragoni. Prezzo almeno 350000e. Vedendo i commenti sulla Maserati, molti vogliono questi motori INUTILMENTE potenti, soprattutto x l Italia, OK, diamogliene 1 anche in Porsche. (ehehehehe).
Ritratto di FET
12 maggio 2013 - 13:12
Io credo che lui stia pensando a una riedizione dell'estrema Porche 911 GT1. E' così? Ma a questo punto questo modello lo si fa sulla base della 918...
Ritratto di 911 Carrera
12 maggio 2013 - 13:29
I Ferraristi apprezzano i 6300 cc SOLO aspirati con 741 cv xchè, SECONDO LORO, son motori VERI. OK che Porsche crei una 911 x le loro esigenze, con un motore che non sfrutti al massimo nemmeno nel deserto lunare, con cv che le ruote NON riusciranno MAI a scaricare a terra a pieno. Ma le vogliono così, DIAMOGLIENE 1 creata x loro. Insomma 1 bella 911 INUTILE.
Ritratto di Giumaz
11 maggio 2013 - 15:45
12
mi comprerò la Bugatti Veyron, così potrò sfanalare ai jet in pista prima di sorpassarli. :-)
Ritratto di 911 Carrera
12 maggio 2013 - 01:59
Mi porti ???.
Ritratto di Giumaz
12 maggio 2013 - 13:19
12
vedi sopra :-)
Ritratto di 911 Carrera
12 maggio 2013 - 13:32
Un altro gioco, muso a muso , a chi "decolla " prima hahahahhahahaha.