NEWS

Wimmer: una Porsche 911 da 840 CV

21 dicembre 2016

Prendi al 991 turbo S e stravolgile il motore 3.8 di base. È quello che ha fatto Wimmer, noto elaboratore tedesco.

Wimmer: una Porsche 911 da 840 CV

MOTORE RIFATTO - La base è quella della Porsche 911 Turbo S, con il suo 3.8 da 580 CV e 750 Nm di coppia massima. Ma il tuner Wimmer è andato oltre, istallando due nuovi e più grandi turbo, nuovi alberi a camme e ovviamente un intercooler maggiorato. All’interno, tutta la testata è stata rivista, pistoni compresi. C’è poi la nuova pompa di benzina ad alta pressione e il filtro dell’aria racing. Ovviamente, la centralina è stata completamente rimappata, come si dice nel gergo dei tuner. Tutto questo lungo e dettagliato lavoro ha prodotto 840 CV, 860 Nm di coppia e una velocità massima di 364 km/h. Lo 0-100? In 2,6 secondi, grazie anche alla trazione integrale che scarica a terra tale potenza.

ASSETTO E SCARICO -  Certo anche lo scarico è originale della Porsche 911 Turbo S è stato sostituito con uno della Wimmer in acciaio a doppio catalizzatore sportivo. L’assetto è adesso KW Club Sport. Wimmer sostiene che è possibile anche rivisitare il cambio PDK per renderlo più sportivo. Il resto lo fanno i dettagli estetici, a partire dal colore arancione della carrozzeria e dai cerchi originali neri da cui spuntano le pastiglie freno gialle. Un’idea del costo dei quest’operazione? 310.000, compreso l’acquisto dell’auto, chiaro, che a listino in Italia parte da 22.728 euro.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 dicembre 2016 - 11:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Frect
21 dicembre 2016 - 11:39
Potrei prenderla al posto del Cayman GT4! Mi domando.. Questa o una Aventador usata/seminuova? Questa sicuramente è più veloce, anche sul giro
Ritratto di Fr4ncesco
21 dicembre 2016 - 11:57
2
Un dragster, chissà come le tiene le curve con 840CV a sbalzo e un telaio e una aerodinamica sviluppata dai tecnici Porsche, quelli veri, per un 600CV. Questa elaborazione non concilia con la filosofia della 911, si rischia di finire come Paul Walker.
Ritratto di tullio 1
22 dicembre 2016 - 13:26
Condivido fa già parte del club 3 secondi la turbo s
Ritratto di C200
21 dicembre 2016 - 12:47
La 911 normale parte da 22.728 euro? Vado subito in concessonaria a comprarla!
Ritratto di money82
21 dicembre 2016 - 17:51
1
Arrivo anch'io!
Ritratto di andreaaxe
22 dicembre 2016 - 16:08
Mi aggiungo: a quel prezzo la prendo subito anche io !! 3 già vendute..visto ? :-)) Anzi intanto mi porto avanti col "lavoro" e vado a vendere subito la mia...
Ritratto di LOL25
21 dicembre 2016 - 20:44
22.728 euro? Ne voglio 10
Ritratto di AlexTurbo90
22 dicembre 2016 - 00:04
Redazione correggiete: in Italia parte da 22.728 euro. Anche a me piacerebbe una Porsche a poco meno di 23000 euro :D
Ritratto di AlexTurbo90
22 dicembre 2016 - 00:05
correggete*
Ritratto di degrel0
22 dicembre 2016 - 10:58
Acc....!hai distrutto un sogno! stavo proprio andando dal concessionario Porsche con un assegno di 22.000 euri e ora mi tocca stracciarlo!
Ritratto di tullio 1
22 dicembre 2016 - 13:24
Sono curioso di sapere cosa è rimasto della splendida porsche turbo costo circa 200 mila euro
Ritratto di max997turbo
4 gennaio 2017 - 11:04
2
840cv son tanti ed inutili se non vai in circuito... Già la mia più vecchiotta,997 turbo con preparazione SPORTEC a 650cv per le strade non la si può sfruttare. altrimenti sarei già nelle prigioni svizzere ;) infatti vado spesso in Germania o i weeknd in circuito con amici.
Ritratto di G P C
14 gennaio 2017 - 02:16
qualche preparatore ha capito che le porsche hanno motori totalmente asfittici, turbo s 991 di serie inclusa, per prezzi folli...cosi' dovrebbe essere una vera 991 turbo s di serie, "seria" e degna del nome che porta o meglio, dovrebbe portare...porsche R I P
Ritratto di lorevo87
6 febbraio 2018 - 12:31
c è qualcuno che in questo forum dice che la porsche ha dei motori asfittici...bè evidentemente sarà abituato a guidare una veyron o una chiron ;)...la porsche la sa lunga e anche se ha prodotto quei bidoni della panamera, cayenne e macan belli solo per riempire le casse...per le auto sportive invece è un punto di riferimento per tutti...porsche a vita :)...