NEWS

Porsche ai dipendenti: il bonus datelo in beneficenza

Pubblicato 09 aprile 2020

I 9.700 euro per i dipendenti è legato ai risultati economici: nel 2019 la Porsche ha consegnato 280.800 auto e fatturato 28,6 miliardi.

Porsche ai dipendenti: il bonus datelo in beneficenza

IL 2019, CHE ANNO - Per motivare i quasi 35.500 dipendenti e farli sentire più coinvolti nei risultati dell’azienda, la Porsche concede loro un premio economico calcolato sulle base del bilancio dell’anno precedente. Nel 2019, considerati gli eccezionali risultati in termini di vendite, giro d’affari e guadagni della casa tedesca (ne parliamo qui), il bonus è stato ancora una volta particolarmente generoso: ai 9.000 euro di premio in busta paga si aggiungono 700 euro versati al fondo pensionistico aziendale o a quello sottoscritto privatamente. Il premio di 9.700 euro è in linea con quello riconosciuto nel 2019 e 2018, mentre nel 2017 sono stati versati dalla Porsche “solo” 9.100 euro. 

SI PENSI ALLA BENEFICENZA - Nell’annunciare l’entità del bonus, la Porsche ha invitato i suoi dipendenti a donarne in beneficenza almeno una parte al programma “Porsche Aid”, sulla scia di quanto fatto dal consiglio di amministrazione, che ha messo insieme 500.000 euro da devolvere. Attraverso il suo fondo di beneficenza, la Porsche ha destinato 5 milioni di euro per acquistare strumenti medici o cibo per l'emergenza legata alla diffusione del coronavirus in Germania, nelle regioni tedesche del Baden-Württemberg e della Sassonia.



Aggiungi un commento
Ritratto di str
9 aprile 2020 - 11:40
Bene. Sappiano che gli acquirenti Porsche forniscono un contributo ai lavoratori in Germania, ma quelli del lago D'Iseo che producono guarnizioni rimangono sfruttati.
Ritratto di treassi
9 aprile 2020 - 15:06
"Se non ti sta bene quella è la porta, fuori ci sono 20 persone che aspettano di prendere il tuo posto e pure a meno di stipendio"... ecco come ragionano i nostri "prenditori" grazie alle politiche degli ultimi 25 anni fatte di "riforme" (svalutazione..) del lavoro... Siamo passati dalla flessibilità al precariato a nessun diritto... Da "lavorare meno per lavorare tutti" si è passati a "lavorare A meno per lavorare di più"... Oggi tutti a riempirsi la bocca che bisogna tutelare i lavoratori e il lavoro... ma dove stavano in un altro pianeta??? Era così necessaria la fornero visti i soldi che sta buttando ora lo stato a destra e manca??? Forse quelli più colpiti dal virus sono la fascia di quelli che dovevano già essere in pensione da almeno 3/4 anni e si sono ammalati proprio sul posto di lavoro!!! La fornero dov'è oggi, non piange??? I lavoratori del sistema sanitario sono stati precarizzati, mal pagati e con turni massacranti... Oggi sono eroi... fanno solo il loro lavoro, perchè ieri non le salvavano le vite??? Finisco qua altrimenti andrei avanti per ore......
Ritratto di str
9 aprile 2020 - 16:29
Condivido tutto. Io ho iniziato a lavorare a 12 anni, poi lavoro e scuola. ..............Alla fine quando mancavano 6 mesi alla pensione (62 anni) la Fornero mi ha messo la pensione a 80 anni e ha prelevato i contributi di 15 anni. Per la Fornero debbo ancora lavorare e sono abile, ora invece per il corona sono soggetto a rischio.
Ritratto di enrico rossi
9 aprile 2020 - 17:16
Hai perfettamente ragione!
Ritratto di alex_rm
10 aprile 2020 - 11:13
La fornero si prende il lauto vitalizio mensile e se ne sta nella sua villa che fa giardinaggio ed ha piazzato in ruoli statali anche i parenti.
Ritratto di Hypercar_
10 aprile 2020 - 11:41
Treassi Io sono giovane e ti devo dare ragione. Alcuni miei coetanei non lo sanno nemmeno che verranno sfruttati. Mi spiace chi a via fa bene, mi sta bene stare attaccato alle tradizioni però non si può morire di fame. In questo paese noi giovani non abbiamo futuro... e questo grazie alla signora citata da lei e company
Ritratto di Strige
10 aprile 2020 - 11:50
Grandi poteri, grandi responsabilità. Se studiavate non sareste in questa situazione. È stata una vostra scelta, ora nel bene o nel male vi prendete le conseguenze. La colpa non è dei politici o degli imprenditori, ma solo vostra. Semplice.
Ritratto di str
10 aprile 2020 - 11:57
Caro dal Signore,studio da 60 anni, ho avuto un solo incarico pubblico e ho salvato l'azienda pubblica data per fallita. Ora mi hanno tolto la pensione, non mi danno neanche 600 euro, e non voglio avere responsabilità di potere che non ho avuto. Casomai il problema è di chi gli ha votati e continua a votarli
Ritratto di treassi
10 aprile 2020 - 14:28
Strige... l'importante è essere convinti delle scemenze che dici... Mio padre aveva la terza media e in 35 anni come muratore mi ha lasciato case e terreni... io come diplomato ho lavorato 37 anni come impiegato e lascerò più case e terreni a mio figlio, che laureato è precario in un call centre... Gli ho detto di non preoccuparsi che può vivere tranquillamente di rendita e a questo punto, visto come ragioni si capisce anche perché in l'Italia andrà sempre peggio...
Ritratto di 19Fer56
10 aprile 2020 - 10:03
E, ovviamente, la colpa è tutta degli imprenditori,,,,, vero ? Ma, mio personale ed opinabile pensiero, quelle "lungimiranti" sigle sindacali sedute al tavolo delle trattative cosa ci andavano a fare ? Sicuramente non a fare gli interessi degli operai, visto come stiamo combinati - e a proposito di Fornero qualcuno sa quante ore di sciopero son state fatte contro quella legge ? Zero !! Perchè non gliene fregava niente a nessuno degli operai, importava solo buttare giù Berlusconi e per farlo hanno votato la Fornero - adesso sto aspettando di capire quale altra idiozia faranno e/o voteranno pur di riuscire a buttare giù Salvini. Purtroppo in tanti non hanno capito che il "68 è passato e ancora meno gente ha capito che, anche nel "68, i cani non muovevano la coda per niente.
Ritratto di Hypercar_
10 aprile 2020 - 11:42
Purtroppo è vero, gli imprenditori vengono sempre additati come fossero dei criminali, e non li si aiuta. E intanto i concorrenti stranieri strozzano la nostra economia
Ritratto di sergioxxyy
10 aprile 2020 - 14:09
la legge Fornero è stata votata da F.I. (Berlusconi), FdI (Meloni) e Lega (Salvini) che ora dicono di non volere!!!!!
Ritratto di 19Fer56
10 aprile 2020 - 14:15
Si e domani mattina viene notte. Tipico dei sinistronzi, negare anche l'evidenza dei fatti. Ma fammi il piacere.....
Ritratto di sergioxxyy
12 aprile 2020 - 21:58
i fatti sono scritti e e filmati quindi: Legge Fornero con governo Monti ma legge passata in parlamento con voti: partito della liberta', pd, idv, solo alcuni leghisti votarono contro ed anche l'idv. fu contrario. questo non è negare l'evidenza ma i fatti.
Ritratto di 19Fer56
12 aprile 2020 - 22:15
Appunto, tutto scritto e filmato, quindi stai dicendo fregnacce e, ti confido un piccolo segreto:"a me della legge Fornero, non me ne può fregar de meno" visto che ho sempre lavorato in proprio. Quanto a te, pensala come ti pare visto che le tue elucubrazioni mi interessano quanto un dito in un occhio. Stammi bene.
Ritratto di AndyCapitan
12 aprile 2020 - 15:10
4
...la verita' e' che tutti se ne lavarono le mani perche' incaricarono Monti per fare ste decisioni iniquie!!!!!
Ritratto di 19Fer56
12 aprile 2020 - 22:18
Non facciamone un martire del vecchio lupo/Monti/mannaro nessuno lo ha obbligato a fare il boia. Anche se poi si è capito che era particolarmente adatto.
Ritratto di AndyCapitan
12 aprile 2020 - 15:03
4
eh!....vedi mo...e poi pensiamo che delle porsche se ne vendano poche!...non credo comunque che i dipendenti diano in beneficenza questa cifra...troppo alta!!!...mi sa che faranno beneficenza al proprio conto!!!...ehhhh caro STR noi siamo gli sfruttati...e dobbiamo dire grazie alla politica degli ultimi 25 anni!!!