NEWS

Porsche: al via i lavori per l’Experience Center di Franciacorta

Pubblicato 13 dicembre 2019

Sarà pronto nel 2021 il circuito presso il quale la Porsche organizzerà eventi, corsi e gare.

Porsche: al via i lavori per l’Experience Center di Franciacorta

IL NUMERO OTTO - Dopo l'aquisizione avvenuta a novembre, questa settimana sono iniziati i lavori sul circuito di Franciacorta (Brescia) per la realizzazione del nuovo Porsche Experience Center (PEC). Per Porsche è l'ottavo impianto di questo tipo nel mondo dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim. Sorgerà su una superficie totale di 559.000 metri quadri nell'area dell'attuale Autodromo e comporterà un investimento di oltre 26 milioni di euro, finanziati attraverso la società Alba Leasing, partner di Porsche Italia nel progetto.

SARÀ IL PIÙ GRANDE - Si tratta di lavori importanti che prevedono la riqualificazione di alcuni degli edifici già esistenti, la creazione di nuovi spazi, la riasfaltatura della pista e l’aggiunta di altre piste e piazzali per ogni tipo di attività dinamico/didattica. La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2021 e una volta terminato sarà il più grande Porsche Experience Center al mondo: un enorme spazio aperto al pubblico creato per accogliere clienti del marchio Porsche e semplici appassionati. Naturalmente verranno organizzati anche eventi sportivi come la Carrera Cup Italia o anche incontri con i club e manifestazioni di vario genere.

INVESTIMENTI IN ITALIA - Secondo Piero Innocenti (nella foto), ad di Porsche Italia: “Con l'avvio dei lavori a Franciacorta si apre una fase emozionante di questa iniziativa. Un progetto che diventa realtà e che conferma l'attenzione e l'impegno di Porsche per l'Italia. Il nuovo PEC Franciacorta è infatti il secondo impianto su cui la marca realizza importanti investimenti nel nostro Paese, dopo quello fatto in Puglia con l'acquisizione e la ristrutturazione del Nardò Technical Center”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Il_Pirata
14 dicembre 2019 - 14:08
Avranno bisogno anche di mettere le colonnine di ricarica Porsche! Alla luce delle ultime notizie sulla effettiva autonomia della Taycan! :-)
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2019 - 09:16
4
Le elettriche sportive sono fatte per durare un turno di pista senza problemi, perché tu ti pensi di non dover fare il pieno ad una sportiva in pista, sei mai stato in pista così per curiosità..

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 07 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser