NEWS

La tua Porsche la vedi anche con la realtà aumentata

28 maggio 2019

La Porsche lancia l’app per smartphone AR Visualizer, che mostra l'auto digitale in 3D all’interno di un ambiente reale.

La tua Porsche la vedi anche con la realtà aumentata

REALTÀ AUMENTATA - Parcheggiare una Porsche nel salotto di casa e farla vedere agli amici? Niente di più facile, seppure in forma digitale con l’aiuto della tecnologia. Lo si può fare attraverso l’applicazione per smartphone e tablet Porsche AR Visualizer, un software disponibile gratuitamente per sistemi operativi Android e iOs basato sulla realtà aumentata, che permette di sovrapporre immagini digitali in tre dimensioni a scenari reali ripresi con la telecamera.

TRE MODELLI - Scaricata l’applicazione, compatibile anche con telefonini non recentissimi, viene chiesto di selezionare il modello desiderato ed effettuare un secondo download, questa volta per avere sul telefonino o sul tablet la riproduzione in 3D dell’auto: per il momento sono disponibili le 911 Coupé, 911 Cabriolet e il prototipo Mission E, ma entro fine 2019 saranno pronte anche la berlina elettrica Taycan (versione di serie della Mission E) e le altre Porsche a listino. 

DIALOGA CON IL CONFIGURATORE - A questo punto non resta che trovare l'ambiente reale nel quale si vuole visualizzare la vettura virtuale, come il proprio salotto, un parcheggio o il vialetto di casa, e vedere apparire l’auto, che può essere fatta ruotare con le dita oppure modificata nel colore, nei cerchi o privata della carrozzeria, in modo da vedere in trasparenza il tipico motore posteriore a sbalzo della 911. Attraverso l’app Porsche AR Visualizer è possibile inoltre richiamare la vettura messa a punto attraverso il configuratore classico della casa tedesca, in modo da vedere come appare nel vialetto di casa.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
223
45
16
13
32
VOTO MEDIO
4,3
4.25836
329


Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
28 maggio 2019 - 20:36
Se invece ci volete correre. .scaricate asphalt 8 o 9....
Ritratto di AMG
29 maggio 2019 - 10:59
Ahahahahah
Ritratto di freaklondon
29 maggio 2019 - 10:59
Con le mia finanze solo nella realtà immaginaria