NEWS

Più carattere per la Porsche Cayenne con la Platinum

28 aprile 2016

La versione Platinum costa 4.300 euro in più ma regala più dinamismo alla Cayenne, grazie ai cerchi maggiorati ed ai passaruota allargati.

Più carattere per la Porsche Cayenne con la Platinum
LOOK SPORTIVO - Da qualche giorno la Porsche Cayenne può essere ordinata in versione Platinum Edition, allestimento dai contenuti sportivi riservato alle varianti con motore diesel o ibrido. Resterà disponibile per un periodo di limitato e costa circa 4.300 euro, portando i prezzi di listino a 77.360 euro per la Diesel ed a 93.971 euro per la S E-Hybrid. La caratteristica principale della Platinum Edition sono gli imponenti cerchi in lega, da 20 pollici, chiamati dall’azienda RS Spyder in omaggio alle competizioni: non a caso la Porsche RS Spyder è stata una fortunata vettura da corsa. L’impressione di sportività viene accentuata dagli archi passaruota allargati, che regalano all’auto una maggiore presenza scenica. Molti elementi esterni sono verniciati ad effetto lucido.
 
RICCA ANCHE DENTRO - Nell’abitacolo della Porsche Cayenne Platinum Edition si trovano sedili sportivi in pelle, regolabili elettricamente e con parte dello schienale rivestita in tessuto Alcantara. La dotazione è completata dal volante sportivo multifunzione, dalle soglie d’accesso in alluminio e dai fari bixeno, dotati della tecnologia che regola in maniera automatica la profondità del fascio luminoso (Porsche Dynamic Light System). Di serie anche il sistema d’ausilio al parcheggio, il sistema d’intrattenimento PCM con Connect Plus, i cristalli posteriori oscurati e l’impianto audio della Bose, mentre solo l’ibrida offre il climatizzatore attivabile anche a vettura forma. La Porsche Cayenne Diesel monta un V6 a gasolio e sviluppa 250 CV, mentre la Cayenne S E-Hybrid adotta un gruppo ibrido da complessivi 416 CV.
Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
42
39
31
64
VOTO MEDIO
3,2
3.18217
258
Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche 959
28 aprile 2016 - 22:31
Secondo indiscrezioni, tra qualche anno (si parla del 2019) una nuova sportiva della Porsche a motore centrale per fare concorrenza alla Ferrari 488 ? Mi pare dovrebbe chiamarsi Porsche 960. Quando uscirà, "forse" riuscirò ad accettare che la Porsche produca i SUV !!
Ritratto di G P C
28 aprile 2016 - 23:17
beh, sarebbe ora che: Porsche eliminasse Boxtser ,Cayman, Cayenne Macan e sto orrore di Cayenne, relegasse la 911 ad entry level e cominciasse a produrre qualche vera supercar degna del suo nome (che fu)...lo so ,sogno irrealizzabile per ora, chi sa tra 100 anni magari, in porche, metteranno giudizio...comunque il solito bidone orripilante questo Cayenne, platinum o non platimum
Ritratto di Porsche 959
28 aprile 2016 - 23:24
Non condivido il tuo giudizio sulla Cayman e la Boxster. La GT4 al Ring durante una prova di Autobild ha fatto registrare un ottimo 7' e 42". Secondo me con un pilota ufficiale Porsche (tipo Lieb, Bernhard, Estre o Harltey) potrebbero fare meglio.
Ritratto di G P C
28 aprile 2016 - 23:32
mi spiace, ma sia Boxster che Cayman, non le digerisco proprio, ora ancora meno con il 4 cilndri, per me Porsche era qualcosa di piu' e dovrebbe essere qualcosa di piu, di sportivette di massa..come ho scritto nel 3d dedicato alla Boxster 4 cil, una 944turbo, 4 cil di 30 anni fa era prestazionalmente, molto piu' evoluta, proprzionatamente ai tempi, rispetto a queste pseudosportive commerciali, si poneva in fasce di prezzo piu' esclusive e bastonava una ferrari 308/328 od una lamborghini Jalpa entry level dei rispettivi marchi dell'epoca...oggi queste Boxster/Cayman distano anni luce dalle concorrenti piu blasonate, le quali si sono evolute in modo incredibile
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 15:12
Che non le digerisci te è un conto, a tanti altri invece piacciono. Tecnicamente invece è inutile negare la superiorità rispetto alla 944 che l'ho sempre trovata una delle porsche meno riuscite (infatti si trovano anche a prezzi bassi). La cayman è una sportiva vera a motore centrale e con un'ottimo telaio, non so a quali concorrenti evolute ti riferisci ma non ne ha tante in quella fascia di prezzo.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 08:17
Si Wesker, fra qualche anno, basta che poi non faccia la fine della miTTica golf400....e comunque uscirà già vecchia da qui a tre anni!! e sottolineo !!
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 15:12
Vogliamo poi parlare della giulia?
Ritratto di Porsche 959
29 aprile 2016 - 15:22
Prima di tutto non sono Wesker. Se vuoi mi scrivi in privato e facciamo 2 chiacchiere. Secondo vai a commentare gli articoli che riguardano il Dieselgate, così ti sfoghi per bene. Io ho solo riportato una news che gira da diversi mesi sulle riviste estere.
Ritratto di marian123
29 aprile 2016 - 18:15
E' un povero frustrato che non ha niente da fare tutto il giorno oltre che cercare in rete articoli contro vag. Quindi puoi capire che non ne vale la pena prendersela.
Ritratto di fiattaro
30 aprile 2016 - 01:21
sicuramente non si è sfogato ancora del tutto. sicuramente continuerà a sparlare del dieselgate ancora per tanto tempo assieme a gasswagen.