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Porsche Cayenne: la più potente è la Turbo S E-Hybrid

Pubblicato 13 agosto 2019

Sale a 680 CV la potenza delle Cayenne Turbo ibride (normale e Coupé) per uno 0-100 in soli 3,8 s e 295 km/h di velocità massima.

Porsche Cayenne: la più potente è la Turbo S E-Hybrid

C'È IL V8 - Arriva sulle Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid il sistema ibrido già impiegato dalla Panamera. È composto dal motore a benzina biturbo V8 di 4.0 litri, che da solo eroga 550 CV di potenza, al quale si aggiunge un motore elettrico da 136 CV integrato nel cambio automatico Triptronic S a otto marce: la potenza complessiva si attesta così a 680 CV, erogati fra 5750 e 6000 giri, mentre la coppia di 900 Nm è disponibile fra 1500 e 5000 giri. A dispetto del peso generoso, di 2490 kg per la Cayenne Turbo S E-Hybrid e di di 2535 kg per la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé, la casa tedesca dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi e una velocità massima di 295 km/h.

RICARICHE VELOCI - Ad alimentare il motore elettrico della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid provvedono batterie di 14,1 kWh, collocate sotto il pavimento del baule dove non tolgono spazio alle persone o ai bagagli. Si ricaricano in 6 ore attraverso la rete elettrica di casa a 230 volt, oppure in 2,4 ore tramite un impianto elettrico a 400 volt. L’autonomia dichiarata in modalità elettrica è di circa 40 km, calcolati con il ciclo Nedc, mentre la percorrenza media può arrivare a 27 km/l, a patto però di sfruttare l’auto in condizioni ideali, quindi partendo con batterie cariche. Il motore elettrico può spingere le Cayenne Turbo S E-Hybrid fino alla velocità di 135 km/h. Tre le modalità di guida: ibrida, sportiva e sportiva plus, per ottenere le massime prestazioni.

ANCHE CON IL 3.0 - Insieme alle versioni Turbo S E-Hybrid, la Porsche ha annunciato anche la Cayenne S E-Hybrid Coupé: il motore elettrico e le batterie non cambiano, ma al posto del V8 4.0 c’è il meno potente V6 3.0 da 340 CV. La potenza complessiva raggiunge così i 462 CV, per uno ‘0-100’ in 5,1 secondi e una velocità massima di 253 km/h. L’autonomia a zero emissioni è di 43 km, ma le percorrenze si attestano a 32,5 km/l (secondo il ciclo Nedc).

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Ritratto di otttoz
13 agosto 2019 - 20:56
un 4 litri qualcosa inquinerà...
Ritratto di Thunder1
16 agosto 2019 - 19:31
1
E chissene frega... Se ti da fastidio l'inquinamento prendi i mezzi pubblici.
Ritratto di Nigani
16 agosto 2019 - 22:36
Qualcuno doveva pur dirlo!
Ritratto di neuro
13 agosto 2019 - 21:02
preferisco la panamera stesso motore.
Ritratto di Wikowako
13 agosto 2019 - 21:26
Comprendo i 38 utenti (o meno, calcolando i multinick) che hanno messo un solo volante: vuoi mettere la Panda a metano?! L'unico problema è convincere quelli coi soldi che è meglio il Pandino.
Ritratto di OB2016
14 agosto 2019 - 02:30
40km a 135km/h questo è il vero potenziale, Panda a metano 150km/h ma autonomia 600 km. Chi vince?
Ritratto di Nigani
14 agosto 2019 - 10:45
150 (di tachimetro) perchè oltre non va la Panda.
Ritratto di Wikowako
14 agosto 2019 - 12:18
A 'sto punto Manley potrebbe cogliere l'assist e alzare il prezzo del Pandino a metano a120.00 euro. :-)
Ritratto di Thunder1
16 agosto 2019 - 19:31
1
150 km/h e 600 km di autonomia su una Panda non si può sentire, solo un leso poteva scrivere una scemenza simile.
Ritratto di OB2016
17 agosto 2019 - 18:06
Leso sarai tu che non sai leggere. Se guardiamo quest’auto dal lato ecologico, che sembra essere il lato più enfatizzato, è un’auto ridicola, che viene battuta tranquillamente da una Panda a metano. Se la guardiamo dal lato endotermico ovviamente non c’è storia per parecchie auto.
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