NEWS

La Porsche Cayman studia da “cattiva”

14 maggio 2014

Fotografato nei pressi del Nürburgring un muletto dai muscoli in bella vista che dovrebbe prefigurare una variante supersportiva della coupé.

La Porsche Cayman studia da “cattiva”
SEMPRE PIÙ SU - In casa Porsche, hanno sempre tenuto a debita distanza in termini di prezzi e potenza “sua maestà” la 911 dalla meno nobile Porsche Cayman. Un muro che sembra essersi abbattuto nelle testa degli uomini marketing della Porsche. Dopo l'introduzione della Cayman GTS da 340 CV (contro i 350 della Carrera) ci potrebbe essere una versione ancora più sportiva della coupé a motore centrale di Stoccarda
 
R O GT4? - I fotografi di MotorAuthority hanno infatti immortalato un prototipo nei pressi del Nürburgring che non fa nulla per nascondere le sue “cattive” intenzioni. Sono in bella mostra il paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, lo splitter inferiore, il profilo ricurvo del portellone e soprattutto il grande alettone posteriore in perfetto stile GT3. Quest’ultima denominazione dovrebbe continuare ad essere riservata alla 911 con la più sportiva delle Cayman che potrebbe chiamarsi R (come nel 2010) o addirittura GT4
 
IL CUORE DELLA 911? - Secondo alcune indiscrezioni il motore sarebbe una versione leggermente depotenziata del 3.8 sei cilindri boxer che sulla Carrera S eroga 400 CV, abbinato probabilmente al PDK a doppia frizione. La rivisitazione dell’assetto, la riduzione della massa e la potenza disponibile renderebbero la Cayman una perfetta arma da track day. Non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del 2015.


Aggiungi un commento
Ritratto di Erdadda
14 maggio 2014 - 10:22
1
Così è veramente bella. Cattivissima e filante come poche. Certo, se la fanno sui 400 cv credo che sarà un vero mostro. Aspettiamo!
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2014 - 10:41
semplicemente paurosa !!
Ritratto di Highway_To_Hell
14 maggio 2014 - 11:37
un pochetto meglio della 4C riusciranno a fare, ma sempre una sportiva da apericena rimane...
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2014 - 12:00
4-Calci nei denti ?
Ritratto di Erdadda
14 maggio 2014 - 13:46
1
Be con tutto che sono un grandissimo estimatore della 4c, devo dire che questa fa paura. Non sono paragonabili così a freddo. Se alfa avesse almeno 300 cv allora si ma così, secondo me, non sono rivali. E comunque continuo a dire che se vuoi solo divertirti allora alfa, ma se si vuole usarla spesso, qualche viaggetto( non sono male nei viaggi, ho fatto Roma Ginevra con una carrera 4 gts e sono sceso illeso diciamo ) allora Cayman. Non dimentichiamoci ragazzi che in ogni caso la Cayman è una sportiva coi fiocchi.
Ritratto di Francesco Noto
14 maggio 2014 - 19:28
Guarda che con la Porsche fai l'apericena ed anche il dopocena. Con la Romeo 4c, puoi canticchiare la canzone di Dalla: ho fatto le scale di corsa, mi son steso sul divano e con dolcezza è ......
Ritratto di Francesco Noto
14 maggio 2014 - 19:34
La risposta era diretta ad highwai.... eccetera. Of course.
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2014 - 12:26
3
Ma a questo punto non sarebbe meglio prendere direttamente la 911? Che senso ha fare una sportiva più economica per poi "rimpinzarla" di cavalli, facendone aumentare il prezzo? P.S.: sono stufo di quelli che si ostinano a paragonare la Cayman alla 4C, sono auto completamente diverse sia come filosofia che come tipo di clientela. L'unica concorrente diretta della 4C attualmente si chiama Lotus Elise, punto!
Ritratto di baccio
14 maggio 2014 - 13:45
Tanta roba....
Ritratto di R-R Merlin27.0
14 maggio 2014 - 14:09
Già di suo, nella versione "normale", la Cayman è una vettura strepitosa con il motore centrale, il peso assolutamente non eccessivo e un set up di telaio e sospensioni incredibile. In pratica una goduria per gli amanti della guida! Il plus è la godibilità nell'uso quotidiano. Questa, con gli accorgimenti e le modifiche apportati, sarà sicuramente una scheggia da riservare, però, e come giustamente detto, ai track day. Sebbene sia un cultore delle Alfa, non posso non apprezzare un'auto del genere! Chissà che il Biscione non pensi a qualcosa per rispondere a tono (magari il 3.2 V6 rivisto...)
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2014 - 15:06
1
Wow già la cayman normale è bellissima ma questa è veramente da sbavo assoluto!!! Spero sia confermato anche l' utilizzo in futuro di un più popolare 2.0 turbo, sarebbe la sportiva perfetta
Ritratto di nas
14 maggio 2014 - 15:52
prendiamo la FERRARI 458 vediamo poi i calci nei denti chi li prende.....
Ritratto di Ivan92
14 maggio 2014 - 17:24
12
Alla Xbox 360, giocando a Forza Motorsport 4, nel mondo reale prendere una Cayman e a maggior ragione una Ferrari 458 non è così semplice :) Pure nei videogames di solito prima di arrivare ad una 458 bisogna superare parecchi livelli. Perciò come esempio e innegabile che una 458 sia più performante di questa Cayman ma è anche innegabile che probabilmente comprare una 458 nuova costa come comprare 2 Cayman (presunte GT4), sono 2 mondi diversi e non comparabili.
Ritratto di nas
14 maggio 2014 - 19:24
ovvio lo so, ma non sopporto che parlano tutti male della 4c..ma perché poi? e una bella macchinetta come del resto questa porsche.....
Ritratto di Ivan92
14 maggio 2014 - 19:41
12
E l'unica che può essere considerata una sua rivale è la Lotus Exige, le altre sia quelle con prestazioni peggiori che migliori non sono dirette rivali. L'unico "difetto" che le posso dare e già che hanno fatto i miracoli con il telaio e peso potevano dare una toccatina anche al motore, meritava di avere qualche cavallo in più, e purtroppo non offre una versione con il cambio manuale, per il resto, un auto perfetta per divertirsi.
Ritratto di camoruitz
15 maggio 2014 - 18:23
Sono entrambe due bellissime auto, sono semplicemente molto diverse per rispondere a gusti totalmente diversi, non riesco a capire come mai ogni volta scatta la questione tempo in pista piuttosto che sullo 0-100. Credo che un'auto vada comprata perché ci piace, (denaro permettendo), del resto chissenefrega!
Ritratto di Francesco Noto
14 maggio 2014 - 19:15
In un articolo sulla Porsche, tirano in ballo sta ***zo di alfa Romeo 4c. Machissenefrega di questa Romeo 4c (come il caffè che fanno a Napoli) che nessuno si fila, che non serve a niente, non puoi fare niente se non il giretto in pista. E sì perché uno che si può permettere di andare in pista, ci va con la Romeo 4c.