NEWS

Porsche Macan: piccole novità per il 2016

04 novembre 2015

La Porsche Macan riceve aggiornamenti in termini di dotazione tecnologica, sicurezza e personalizzazione. È già ordinabile.

Porsche Macan: piccole novità per il 2016
NUOVO PCM - La Porsche Macan può contare su alcune migliorie in termini di equipaggiamento e personalizzazione. I nuovi esemplari sono già ordinabili ed arriveranno nelle concessionarie a marzo 2016, quando sarà a disposizione la gamma 2016. La novità più interessante riguarda il sistema multimediale. Mantiene la denominazione Porsche Communication Management (PCM), ma è lo stesso impianto visto sulla rinnovata 911: le informazioni sul traffico vengono ora aggiornate in tempo reale, i sensori di prossimità facilitano l’immissione dei comandi e lo schermo tattile è ora del tipo multitouch, quindi si potrà rimpicciolire o ingrandire una mappa stradale pizzicando le dita sul display (da 7 pollici). Il nuovo PCM supporta l’integrazione con Apple CarPlay, include un modulo wi-fi e prevede una base per la ricarica senza fili degli smartphone, ricavata all’interno del bracciolo centrale. L’impianto è di serie per tutte le versioni.
 
ARRIVANO I FARI FULL-LED - Saranno invece disponibili come optional per la Porsche Macan 2016 i nuovi fari di tipo full-LED, riconoscibili a livello estetico per la finitura interna di colore nero ed accreditati di funzionalità particolarmente utili: le lampade seguono la direzione del volante quando l’auto percorre una curva (modalità cornering), non abbagliano chi precede o chi giunge in senso opposto quando sono attivi gli abbaglianti e regolano l’intensità del fascio luminoso su indicazione del sistema Gps. I fari full-LED si avvalgono della tecnologia Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) e sostituiscono i gruppi ottici bixeno. 
 
LA TURBO PIÙ “CATTIVA” - Le migliorie alla parte estetica rimangono confinate alla sola versione Turbo della Porsche Macan (nelle foto). Arrivano i cerchi in lega bicolore da 21 pollici, gli specchietti laterali Sport Design, i gruppi ottici fumé, l’impianto di scarico verniciato di nero ed alcuni particolari esterni in nero lucido, oltre ai rivestimenti interni in misto Alcantara, ai battitacco illuminati, alla scritta Turbo sui poggiatesta e alle nuove tonalità a decorazione del quadro strumenti.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
195
143
105
65
118
VOTO MEDIO
3,4
3.370605
626




Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
4 novembre 2015 - 21:38
Anche il 3.0 TDI incriminato ehehe saranno disposti a comprarla ?
Ritratto di Ercole1994
4 novembre 2015 - 22:18
Essendo una pseudo-Porsche (l'autotelaio e pur sempre della Q5), tanto vale puntare sulla 3.0 V6 Turbo a benzina.
Ritratto di Damien Gelmini
4 novembre 2015 - 21:38
4
C'è poco da dire, è la migliore vettura del suo segmento, sarà anche vero che Porsche non dovrebbe fare questi veicoli, ma quando ci si mette, sforna dei prodotti brillanti in grado di mettere in discussione la fisica. A bordo della Macan Turbo si può bagnare il naso a parecchie sportive e ci si dimentica di non guidare una coupè sportiva ma un SUV.
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 08:32
Va bene,ok , meglio della media del suo segmento ( su strada asfaltata, a discapito di altri fondi stradali) ma c'è molta leggenda attorno a questa vettura....a guardare i tempi di fastlap si scopre che le prende dalla focus rs, che gira come una glaamg o una asta opc.........
Ritratto di Damien Gelmini
5 novembre 2015 - 08:50
4
Luzzo, su una pista deserta con piloti professionisti le due vetture da te citate potrebbero anche compiere il giro più velocemente, ma nel mondo reale la Macan Turbo le brucia in partenza, e in qualsiasi situazione nel mondo reale se la Macan preme a fondo l'acceleratore le supera senza problemi le due citare, in una pista fanno meglio la curva? Può darsi, ma la pista ha una corsia larga 3-4 metri, su una corsia stradale larga meno della metà questo vantaggio diventa inutile in quanto la Macan può rimanere benissimo attaccata al fondoschiena di qualsiasi segmento C e superarla non appena compare la linea trateggiata, comunque io la paragonerei alle altre del suo segmento, che sono nettamente peggiori sia per piacere di guida, sia per le effettive prestazioni, saluti!
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 09:16
piacere di guida , sensazioni ...tutta roba soggettiva, che attiene alla sfera sensoriale diversa per ciascuno di noi, e spesso influenzata da altri fattori come la soddisfazione di poggiare il cu.lo sul sedile di una macchina di pregio, costosa, e acchiappafig.lie per definizione ........la sportività si misura in pista non certo nello scatto al semaforo o in sorpasso ' di una qualsiasi segmento C' ( che detto per inciso costa una frazione di questa, e nel caso delle due citate tutto da verificare il vantaggio prestazionale)
Ritratto di Damien Gelmini
5 novembre 2015 - 11:33
4
Si ma anche i tempi in pista hanno un importanza soggettiva, non credo che ha un possessore di Macan interessi quando tempo impiega la sua auto a girare al Ring, piuttosto trova molto più interessante sapere quanto scatta velocemente al semaforo, quanto impiega a fare un sorpasso, quanta ripresa ha quando affonda l'acceleratore e quando margine di vantaggio ha rispetto alle vetture bloccate a 250 km/h, questi assieme a confort, lusso, insonorizzazione e spazio sono fattori importanti per un reale cliente, non sapere quanto viaggia veloce fra i cordoli di un circuito. Comunque io l'ho provata al museo Porsche di Stoccarda (pagando una cifra simbolica per 1 ora) e l'ho provata sia sulle vicine autobahn senza limiti che su strade extraurbane e si è comportata sempre come una vera sportiva, e assolutamente non ho mai provato nulla di simile su un SUV, e ne ho guidato parecchi nella mia vita.
Ritratto di Damien Gelmini
5 novembre 2015 - 08:57
4
Cardi66, non sono certo un 50enne ma darmi del ragazzino così a caso? A 25 anni direi che posso reputarmi competente nel dare un giudizio ad un auto che ho provato, e ti assicuro che la Macan Turbo è un capolavoro di ingegneria, ben lontana da qualsiasi auto di simile baricentro e peso, se non fosse per la seduta al volante più alta potresti benissimo pensare di guidare una coupè. Se poi dalla Porsche passi ad altri SUV di simili dimensioni e peso sembrano dei furgoni, e non parlo per il motore (ovviamente meno performante) ma per la dinamica di guida, sensazioni in curva, sterzo, freni, ecc.. Perché se la Macan può addirittura scodare in curva le altre sono soltanto dei noiosi SUV, ma il miglior modo per ricrederti e provarla tu stesso, saluti!
Ritratto di Paolo Balbo
4 novembre 2015 - 21:50
C'è poco da fare... anche porsche è scaduta! Piccole novità nell'impianto di scarico...?
Ritratto di Subaru_Impreza
4 novembre 2015 - 21:51
Il software è di serie?
Pagine