NEWS

Porsche Macan restyling: stile di famiglia

25 luglio 2018

Dopo quattro anni arrivano alcune modifiche per la Porsche Macan, che ora ha uno design più simile alle ultime Cayenne e Panamera.

Porsche Macan restyling: stile di famiglia

LED DI SERIE - La Porsche ha deciso di rinnovare pochi dettagli sulla Porsche Macan, la suv media in vendita dal 2014 che riceve il tradizionale aggiornamento di metà carriera, al fine di restare al passo delle più recenti rivali, come Alfa Romeo Stelvio, BMW X4 e Jaguar F-Pace. A cambiare in occasione del restyling è soprattutto il portellone posteriore, dove i fanali a led sono uniti dal motivo orizzontale diventato la “firma” della casa tedesca: ha esordito sulle Cayenne e Panamera, ma lo ritroveremo anche sull'elettrica Taycan e sulla nuova 911. Nella parte anteriore, mascherina e paraurti ridisegnati fanno somigliare la Macan alla recente Cayenne: sono previsti fari a led fin dal primo livello di equipaggiamento, mentre si pagano a parte i più evoluti fari a led Porsche Cynamic Light System Plus (PDLS), che regolano il fascio luminoso in maniera intelligente e non abbagliano chi guida in senso contrario. I fendinebbia, anch'essi a led, si trovano integrati nei fari.

CONSOLLE RIDISEGNATA - Sulla rinnovata Porsche Macan sono presenti inoltre nuovi cerchi di 20” e 21”, pneumatici rivisitati, quattro nuovi colori e una novità più sostanziosa all'interno, dove arriva un nuovo sistema multimediale Porsche Communication Management con schermo di 11” (era di 7”). Per inserirlo nel mobiletto centrale i tecnici della casa tedesca hanno dovuto spostare le bocchette del “clima” sotto lo schermo, mentre prima erano ai lati. Abbinato al sistema multimediale PCM c'è ora il modulo per la connessione ad internet Connect Plus, che arricchisce i dati della navigazione satellitare con informazioni in tempo reale sul traffico. Fra le novità della Porsche Macan 2018 ci sono anche il parabrezza riscaldabile, uno ionizzatore per migliorare la qualità dell'aria interna e il volante sportivo con integrato il pulsante Sport Response Button, una funzionalità per ottenere le massime prestazioni del motore per circa 20 secondi.

UN AIUTO NEL TRAFFICO - Sul fronte della sicurezza è previsto il regolatore di velocità adattativo, il sistema di assistenza alla guida in funzione fino a 60 km/h che gestisce freno, acceleratore, sterzo e controlla la marcia della Porsche Macan nel traffico e negli incolonnamenti. La casa tedesca non ha ancora annunciato la gamma motori, che dovrebbero essere tutti a benzina: il 4 cilindri turbo 2.0 portato a 252 CV, il V6 turbo 3.0 già visto sulla Panamera, con 330 CV, e il V6 2.9 con 441 CV riservato alla Macan Turbo.

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
105
99
59
101
VOTO MEDIO
3,3
3.332075
530
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
25 luglio 2018 - 12:18
Bella, mi è piaciuta da subito! L'aggiornamento, come c'era da spettarsi non ha stravolto il modello già molto apprezzato. Continua a piacermi molto, tra le pochissime auto tedesche che hanno personalità!
Ritratto di MirtilloHSD
25 luglio 2018 - 13:01
4
Aspetto di vederla dal vivo. Per ora, trovo il posteriore peggiorato per via dei fari uniti, elemento che, sul Cayenne (avevo visto il prototipo in passato), invece non stona. Spero che introducano un plug-in. Mirtillo
Ritratto di dottorstrange
26 luglio 2018 - 14:17
A me il nuovo posteriore piace.... trovo azzeccato questo restyling.
Ritratto di dottorstrange
26 luglio 2018 - 14:19
La scritta Porsche certo è piuttosto tamarra... ma le tedesche da tempo hanno venduto l'anima al diavolo e fanno auto che piacciano ai benestanti cafoni cinesi e russi, e buonanotte al buon gusto. Sicché ci sta, difficile che le auto di lusso non siano tamarre nel 2018
26 luglio 2018 - 18:47
Ma no, semmai è un ritorno al passato: Si trova nello stesso posto dove campeggiava a tutta larghezza sulle 911 serie 930/964 anni 80/90 ovvero sulla fascia centrale di raccordo della fanaleria.
Ritratto di Ercole1994
25 luglio 2018 - 13:03
La preferisco nettamente alla sua "sorella maggiore" Cayenne. Ha linee più compatte ed equilibrate, oltre che una guidabilità migliore. Unico appunto: manca ancora una versione "superpompata", da schierare contro lo Stelvio Quadrifoglio e l'F-Pace SVR.
Ritratto di Claus90
25 luglio 2018 - 13:05
Molto bella la Macan, mi è sempre piaciuta,le SUV che adoro in ordine di gradimento sono la Porsche Macan, Alfaromeo Stelvio, GLC Coupé, per me queste sono le SUV più belle di sempre.
Ritratto di Giuliopedrali
25 luglio 2018 - 13:41
Belle si, vedrai tra poco da Oriente... Comunque è cambiata questa Macan così non sembra più la copia della Zotye SR9 ooops o è l'opposto...
Ritratto di supermax63
31 luglio 2018 - 00:12
xClaus90:Secondo me trascura Range Rover Velar, Jaguar F-Pace, Volvo XC90, Nissan e Lexus
Ritratto di Dr.Torque
25 luglio 2018 - 13:45
Meglio della Cayenne, senza dubbio, ma la soluzione dei fari posteriori uniti non mi piace su nessuna auto.
Pagine