NEWS

Porsche Macan: la S ha il nuovo 3.0 V6

11 dicembre 2018

La Porsche annuncia una seconda versione per la Macan ristilizzata: è la S, che affianca la 4 cilindri 2.0, in attesa della Turbo e della GTS.

Porsche Macan: la S ha il nuovo 3.0 V6

MOTORE PIÙ REATTIVO - Disponibile finora con il motore a benzina 2.0 da 245 CV, la rinnovata suv media Porsche Macan si può ordinare da questi giorni con il più potente e grintoso 3.0 da 354 CV, un sei cilindri turbo riservato alla versione Macan S (in vendita da 67.497 euro e in consegna fa febbraio 2019). Il 3.0 è stato modificato rispetto al vecchio modello e ora adotta la soluzione del turbo fra le bancate a V dei cilindri, studiata dai tecnici per migliorare la risposta all'acceleratore: i condotti dei gas di scarico sono più corti e ciò fa aumentare la reattività, mentre i 20 Nm di coppia in più (da 460 a 480 Nm) migliorano l'elasticità nella guida di tutti i giorni. Il 3.0 è dotato inoltre del filtro anti-particolato ed è abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

RIVISTI ANCHE I FRENI - I 14 CV in più rispetto al vecchio 3.0 si traducono in un miglioramento di 0,1 secondi nell'accelerazione 0-100 km/h (ora bastano 5,1 secondi), a patto però che la Porsche Macan S sia equipaggiata con il pacchetto optional Sport Chrono, che include la modalità di guida Sport Plus, una taratura più sportiva per il controllo di trazione e il launch control per le partenze al fulmicotone. La velocità massima resta di 254 km/h. La Macan S è pensata per essere più divertente anche fra le curve, grazie ai nuovi componenti delle sospensioni in alluminio (rendono l'auto più maneggevole) e ai freni migliorati, grazie ai dischi anteriori più grandi e spessi e al nuovo pedale del freno, che permette al guidatore di modulare la frenata con più precisione.

STILE DI FAMIGLIA - La Porsche Macan S riprende le novità viste sulla Macan ristilizzata annunciata qualche settimana fa, a partire dai fanali posteriori uniti fino allo schermo a sfioramento maggiorato (è di 10,9”) nella consolle. A pagamento sono disponibili i freni in materiale composito, il volante sportivo identico a quello montato dalla Porsche 911 e il sistema Traffic Jam Assist, che gestisce la velocità dell'auto anche nel traffico più intenso: la Macan frena e riparte da sola (a patto che la sosta duri pochi secondi).

Porsche Macan S 3.0 V6 PDK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2018 - 15:56
Mi è sempre piaciuta molto la Macan come anche la Stelvio, però se Lotus e Alpine (e altri sul genere) ora puntano (anche) su cross-over di questo tipo penso che possano diventare davvero delle temibilissime concorrenti. Io se potessi ne prenderei subito una, appena escono...
Ritratto di MAXTONE
11 dicembre 2018 - 16:22
Il Traffic Jam assist dovrebbe essere dello stesso tipo di quello montato sulla nuova Golf 8 credo però se funziona solo negli stop & go della durata di pochi secondi non lo ritengo un grande passo avanti dal momento che gli stop & go del traffico intenso hanno un ventaglio di durate molto variabile. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Rikolas
11 dicembre 2018 - 16:47
Da un lato ce la menano col "l'ecologia da salotto", tra ibride ed elettriche sembra che il pianeta non si salva se non compriamo almeno una tra meno di sei mesi. Poi dall'altra ti fanno l'ennesimo carrozzone-SUV che inquina come 3 tir a pieno carico e 100 Panda in salita. Ma davvero qualcuno crede ancora alle fandonie ecologiste che ci propinano ogni giorno? Qui c'è solo business e pure della peggior specie. Tra l'altro cosa caovolo c'entra uno stramaledettissimo Suv con il marchio Porsche, ma basta per pietà! Lotus che si mette a fare automobiline elettriche, Ferrari e Porsche che sfornano carrozzoni senza senso, Alfaromeo con la sua cavolo di Stelvio che pare un furgone della nettezza urbana, le tedesche che sfornano oscenità a ripetizione tra Q7, X5, T-Roc e chi più ne metta, intasando i centro cittadini con questi bidoni inguardabili. Non si capisce davvero più niente...
Ritratto di Rikolas
11 dicembre 2018 - 17:33
Come non mi stufo mai di segnalare.
Ritratto di Luzo
11 dicembre 2018 - 17:32
Se non capisci ė effettivamente un tuo problema....cmq in sintesi i costruttori non sono Onlus, devono fare prodotti che poi si possano vendere STOP
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2018 - 18:25
@ Rikolas sarei d'accordo con te se mi trovi almeno un coupé decente...
Ritratto di ForzaItalia
12 dicembre 2018 - 08:20
Ecco rikolas in tutta la sua arroganza e saccenza a scrivere lo stesso commento sotto ogni post... tanto lo sappiamo il segnalatore che cos'è oh oh oh PS aspettiamo il suv della lotus e il FUV ferrari-ibrido v12 con ansia solo per vederti rosicare nei commenti XD
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2018 - 09:01
Francamente molto più f.go il cross-over Lotus che le Ferrari in generale, cioè sarà una scelta che distinguerà fin da subito e verrà pure imitata.
Ritratto di bridge
11 dicembre 2018 - 20:52
1
Restyling riuscito!
Ritratto di Woldemort
11 dicembre 2018 - 22:12
La più bella di tutte ( peró il posteriore era meglio prima ),poi viene Stelvio.......poi il nulla.
Pagine