NEWS

Porsche Macan: la Turbo ha un nuovo motore

Pubblicato 29 agosto 2019

La Porsche annuncia la nuova versione Turbo che impiega il motore V6 2.9 biturbo, in luogo del precedente 3.6.

Porsche Macan: la Turbo ha un nuovo motore

SCATTO BRUCIANTE - Aggiornata nel 2018 in occasione del restyling di metà “carriera”, la suv di medie dimensioni Porsche Macan oggi debutta nella versione più prestazionale: è la Turbo, dotata di un motore V6 biturbo 2.9 che sostituisce il precedente 3.6 litri (è lo stesso montato sulle Panamera e Cayenne S). La potenza aumenta di 40 CV rispetto alla vecchia Porsche Macan Turbo e raggiunge i 440 CV, mentre la coppia resta di 550 Nm, anche se sviluppata a regimi superiori (da 1800 a 5600 giri per il 2.9, da 1350 a 4500 per il 3.6). Le prestazioni della Porsche Macan Turbo si fanno ancora più entusiasmanti, perché la velocità massima sale da 266 a 270 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi (0,3 secondi in meno di prima), quanto basta per tenere il passo delle rivali Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, BMW X3 M e Mercedes-AMG GLC 63 S, che hanno motori con oltre 500 CV.

NUOVI FRENI - La nuova Porsche Macan Turbo ha compresi nel prezzo il cambio robotizzato doppia frizione PDK a 7 marce e la trazione integrale Porsche Traction Management, oltre alle ruote di 20”, ai fari a led con regolazioni automatica del fascio luminoso, allo spoiler posteriore e al sistema di scarico con quattro terminali, ma si pagano a parte le sospensioni regolabili con molle ad aria (nuovi gli ammortizzatori) ed i freni in materiale composito. Di serie ci sono i PSCB (Porsche Surface Coated Brake), con dischi in acciaio rivestiti in tungsteno: secondo la casa tedesca, sono più pronti, resistono meglio alla fatica e generano meno polveri di quelli con pinze tradizionali.

SISTEMA MULTIMEDIALE EVOLUTO - Già ordinabile al prezzo di 95.312 euro, la rinnovata Porsche Macan Turbo ha di serie anche i sedili in pelle regolabili elettricamente con funzione memoria, il rivestimento del soffitto in Alcantara, rifiniture in alluminio spazzolato e lo schermo di 10,9” del sistema multimediale, fra le novità della Porsche Macan restyling: è connesso ad internet per ricevere aggiornamenti in tempo reale e integra un ripetitore wi-fi per connettere alla rete gli smartphone dei passeggeri. 

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
162
111
74
143
VOTO MEDIO
3,4
3.357045
717


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
29 agosto 2019 - 12:33
Ma è lo stesso motore montato pure su RS4?
Ritratto di HomerSimpson
29 agosto 2019 - 14:00
Probabile, ma con 440 cv invece di 450.
Ritratto di Paolo Giulio
29 agosto 2019 - 14:24
95.000 euro per una Q5 ricarrozzata? Anche no, grazie. (discorso che vale indipendentemente dal nuovo motore o dal blasone del brand Porsche)
Ritratto di stefano.zoppi56
29 agosto 2019 - 16:38
Sarebbe più corretto dire riprogettata.
Ritratto di Leonal1980
30 agosto 2019 - 09:25
4
ha poco del q5 questa... l'ho guidata usata in test drive perchè mi interessava (versione precedente) sembra di guidare una wagon sportiva non un Suv come con il Q5
Ritratto di flavio84
29 agosto 2019 - 17:07
X me non è una porsche
Ritratto di Wikowako
29 agosto 2019 - 21:27
Come hai fatto a capirlo?
Ritratto di ForzaItalia
30 agosto 2019 - 08:14
Flavio, tu devi essere il più sveglio di tutti... eheh
Ritratto di flavio84
30 agosto 2019 - 10:16
Ragazzi, intendo dire che oltre la 911,x me non ci sono altre porsche...come il futuro suv ferrari, x me non sarà mai una ferrari!capito ora cosa intendo?