NEWS

Porsche Taycan: arriva la versione 4S

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 14 ottobre 2019

Dopo le Turbo (680 CV) e Turbo S (761 CV), la Porsche annuncia la Taycan 4S con 530 o 571 CV. L'autonomia è 407 o 463 km a seconda della batteria.

Porsche Taycan: arriva la versione 4S

GIÀ ORDINABILE - Sono attese a gennaio 2020 le prime consegne della Porsche Taycan 4S, versione meno costosa della berlina elettrica già svelata nelle versioni Turbo e Turbo S: in Italia costa 109.115 euro, contro i 156.817 euro e 190.977 euro delle sorelle maggiori. La Taycan 4S ha due motori elettrici per una potenza complessiva di 530 CV, alimentati da batterie con capacità di 79,2 kWh. A richiesta, pagando 6685 euro, è ordinabile la batteria Performance Battery Plus da 93,4 kWh (la stessa delle Turbo e Turbo S), che alimenta motori elettrici potenziati a 571 CV.

VA PIÙ LONTANO - La Porsche Taycan 4S scatta da a 0 100 km/h in 4 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, sia con motore da 530 che da 571 CV, mentre l’autonomia è maggiore per la Taycan 4S con Performance Battery Plus: 463 km contro 407 km. I 463 km di autonomia sono il dato migliore fra tutte le versioni della Porsche Taycan. Le batterie della Taycan 4S Performance Battery Plus, inoltre, accettano ricariche ultra-veloci con picco di 270 kW, mentre la Porsche Taycan 4S da 79,2 kWh (la batteria è chiamata Performance Battery) si ferma a 225 kW: per quest’ultima ne derivano tempi di ricarica più lunghi.

CAMBIA IL MOTORE POSTERIORE - A livello estetico sono previste minime differenze fra la Porsche Taycan 4S e le Turbo e Turbo S, perché queste ultime hanno cerchi di 20” e 21” contro quelli di 19” della 4S. La Taycan 4S, inoltre, ha le pinze dei freni rosse, una ridisegnata parte bassa del fascione anteriore e l’estrattore posteriore verniciato di nero. A cambiare è anche il motore elettrico posteriore: misura 13 cm in lunghezza, 8 cm in meno rispetto alle Turbo e Turbo S, e ciò fa aumentare da 366 a 407 litri la capacità del baule posteriore.

Porsche Taycan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
169
92
28
15
34
VOTO MEDIO
4,0
4.026625
338




Aggiungi un commento
Ritratto di remor
14 ottobre 2019 - 16:40
Delle 3 mi sembra quella col nome più appropriato.
Ritratto di Giuliopedrali
14 ottobre 2019 - 17:35
Fortuna che costa solo 109.000 Euro, le altre vengono quasi il doppio.
Ritratto di remor
15 ottobre 2019 - 08:35
Per una, comunque, Porsche non mi sembra esagerato. Nel senso che è non troppo disallineato da una Panamera pari (se non minori) prestazioni. Sono forse le altre 2 a dare l'idea di essere un po' oltreprezzate
Ritratto di pierfra.delsignore
14 novembre 2019 - 17:25
4
Infatti ne hanno prenotate il doppio del previsto, l'elettrico per alto di gamma funziona
Ritratto di carmelo romeo
14 ottobre 2019 - 18:34
sembra copiata da un prototipo citroen dei primi anni 60 , la C60 ,ma.........
Ritratto di carmelo romeo
14 ottobre 2019 - 18:36
sembra copiata da un prototipo citroen dei primi anni 60 ,la C60, ma....
Ritratto di NITRO75
14 ottobre 2019 - 18:43
CHE BUFFONATA!!!!! Ferdy Porsche si sta rivoltando nella tomba….il prossimo passo quale sarà? La Carrera a gpl come quella di Zalone?
Ritratto di Giuliopedrali
14 ottobre 2019 - 21:56
In realtà Ferdinand Porsche aveva realizzato una delle prime elttriche della storia ancora sotto il mitico impero austroungarico e si è battuto sempre per progetti incredibilmente innovativi, quella dovrebbe essere la scuola tedesca, infatti era austriaco...
Ritratto di LanciaRules
15 ottobre 2019 - 08:19
è perché era così innovativo che ha rubato il progetto del maggiolino (e quindi della porsche 356 che aveva identica meccanica) ai cecoslovacchi della Tatra?
Ritratto di tramsi
15 ottobre 2019 - 20:08
Esatto!
Pagine