NEWS

Porsche Taycan: ormai vende come la 911

Pubblicato 21 aprile 2021

Nel primo trimestre del 2021 la casa tedesca ha consegnato 9.072 Taycan, appena 61 unità in meno rispetto alla 911.

Porsche Taycan: ormai vende come la 911

LE VENDITE CRESCONO - Il 2019 ha contrassegnato l’arrivo sul mercato della Porsche Taycan, la prima berlina sportiva elettrica della casa tedesca. A distanza di più di un anno dal debutto, mese dopo mese, è diventato uno dei modelli più richiesti, facendo ricredere anche i più scettici. Questo emerge in modo piuttosto evidente analizzando i dati del primo trimestre diffusi della Porsche, dove la compagnia tedesca ha consegnato complessivamente 71.986 vetture, tra cui 9.072 Taycan. Un numero ragguardevole e appena 61 unità inferiore rispetto all’iconica sportiva Porsche 911.

UN PERCORSO SOLO ALL’INIZIO - La Porsche Taycan, recentemente affiancata dalla versione station wagon Cross Turismo, rappresenta una vera e propria cartina tornasole per la costosa transizione della casa automobilistica tedesca verso la mobilità elettrica. L'aumento delle vendite di EV a marchio Porsche sarà fondamentale per cercare di ottenere ottime marginalità, dato che il marchio è quello che all’interno del Gruppo Volkswagen riesce a garantire i maggiori profitti (i ricavi nel 2020 sono stati di 28,7 miliardi di euro, con un utile di 4,4 miliardi).

NEL 2022 LA MACAN ELETTRICA - Nel primo trimestre la suv Porsche Macan è stato il modello più venduto, davanti alla più grande Cayenne. La Porsche l'anno prossimo lancerà una nuova generazione della Macan solo elettrica, dato che  ingegnerizzata sulla nuova piattaforma PPE, sviluppata insieme all’Audi e specifica per le auto elettriche di alta gamma.

Porsche Taycan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
169
92
28
15
34
VOTO MEDIO
4,0
4.026625
338




Aggiungi un commento
Ritratto di mondoka
21 aprile 2021 - 10:15
Si era capito oramai da tempo che, a discapito del semplicismo su costi d'acquisto autonomie tempi e modi di ricarica che spesso si vorrebbe far passare in merito a una possibile di diffusione di massa, la rivoluzione elettrica per il momento sarà per chi se la passa bene, anzi già solo di bollo che ci si risparmierà su macchine da 400-700CV come in questo caso, un vero affare. Vogliamo vedere quando invece una e-Twingo venderà più della Panda.
Ritratto di Pierre Cortese
21 aprile 2021 - 10:51
1
Caso strano di 911 nuove targate GD ne vedo relativamente tante, compatibilmente con il prezzo che non la rende un auto popolare. Di Taycan non me ho mai vista una in giro neanche a Roma. Tattica psicologica vecchia far credere che un prodotto è di successo e vende in modo da renderlo desiderabile. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Elix69
21 aprile 2021 - 11:29
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Elix69
22 aprile 2021 - 17:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vincenzo1973
11 maggio 2021 - 11:02
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2021 - 17:29
@ Pierre Cortese. Tattica ? Per la serie, “ non sapete più a cosa aggrapparvi “, ( ma io, personalmente, un’idea l’avrei ), si sfocia nel ridicolo. Direi si sfonda, tranquillamente nel ridicolo. Lei sembra abituato a tutto ciò, ma io rimango ancora basito dalle corbellerie che lei scrive. Auguri
Ritratto di Roomy79
21 aprile 2021 - 22:04
1
Bastano un po di immatricolazioni su flotte, Parco Nlt dei vari Ald, Hurry & c. E fai presto a fare sti numeri, su dirigenti e Ad offrire elettrico come benefit (quello che arriva prendi) oggi fa cool e regala immagine e risparmi. Da vedere sul medio-lungo periodo finito il boom legato a moda e incentivi
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2021 - 23:26
9000 auto ? Non sono un po’ troppe ?
Ritratto di v8sound
21 aprile 2021 - 22:28
@ Maxtone. La Taycan vende a discapito dell'unica concorrente EV sul mercato... non certo della 911.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2021 - 11:49
4
gioco facile, la twingo non vendeva come la panda (almeno in Italia) nemmeno quando era a carburante fossile
Pagine