VOLUMI IMPORTANTI - Non manca molto al debutto della nuova Porsche Taycan (nelle foto ancora camuffata durante dei test su strada) che dovrebbe essere presentata a settembre 2019 al Salone di Francoforte per essere in vendita entro la fine dell’anno. Ancora non è stato confermato il prezzo, ma dovrebbe partire da circa 80.000 euro. La Taycan segnerà una svolta epocale per la Porsche, essendo la prima elettrica pura della casa tedesca ad entrare in produzione, in un momento in cui le richieste per le auto elettriche nella fascia alta del mercato è in forte crescita. E a proposito di produzione la casa tedesca ha recentemente dichiarato di volerla raddoppiare rispetto a quanto inizialmente programmato, da 20.000 a 40.000 vetture all'anno. Un volume molto importante, che collocherà la Taycan subito dietro alle best seller Macan e Cayenne.
UNA SUPER BATTERIA - Dal punto di vista tecnico la Porsche Taycan avrà una batteria da 90 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 400 km, e un sistema a 800 volt, che è il doppio della tensione rispetto alla maggior parte dei veicoli elettrici. Questo sistema a 800 volt dovrebbe consentire una velocità di carica fino a 350 kW, teoricamente in grado di caricare l'auto all'80% in 15 minuti. La Taycan sarà costruita sulla piattaforma J1 specifica per questo modello (dunque non la Premium Platform Electric (PPE), condivisa anche con altre marche del gruppo come l’Audi). Tra gli optional che saranno disponibili per la Porsche Taycan ci sarà un pacchetto invernale che includerà sia il volante che di sedili riscaldabili, anteriori e posteriori, oltre che la pompa di calore, sistema che prende l'aria dall'esterno e la usa per scaldare l'interno dell'abitacolo.