Porsche 911 Carrera GTS, sportiva ma non troppo

15 settembre 2010

A Parigi la Porsche presenta la 911 GTS, versione più potente e sportiva rispetto alla Carrera S, ma non estrema come le “pistaiole” GT3 e GT3 RS. Prezzo da circa 105.000 euro.

LA DIFFERENZA LA FANNO I DETTAGLI - La forma resta inconfondibilmente quella della 911. Questa versione GTS si riconoscerà per pochi dettagli, come le bandelle sottoporta nere, il piccolo spoiler anteriore e la zona tra gli scarichi anch'esse nere. La differenza maggiore sono i cerchi RS Spyder di 19 pollici verniciati in nero e montati di serie. Nell'abitacolo il maggiore elemento distintivo della GTS è l'Alcantara che ricopre la parte centrale dei sedili, il volante e una parte delle portiere.

Porsche 911 gts 2010 09 4


ANCORA PIÙ CAVALLI
- Il motore aspirato 3.8 (è il sei cilindri a pistoni contrapposti, nella sua ultima versione a iniezione diretta di benzina) viene portato dai 385 CV della Carrera S a 408 CV (la coppia massima resta di 420 Nm ma viene erogata a 4.200 giri), montando di serie il “power kit”, l'elaborazione che la Porsche vende come optional per il motore della S. Secondo la Porsche questo aumento di potenza non comporta consumi più elevati. Inoltre la Carrera GTS dispone del telaio e delle carreggiate allargate tipiche dei modelli a quattro ruote motrici, abbinato però alle due ruote motrici (la carrozzeria risulta più larga di 44 mm).

Porsche 911 gts 2010 09 5


CRESCONO LE PRESTAZIONI
- Grazie alla maggiore cavalleria, secondo la Porsche, la GTS raggiunge i 306 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, che scendono a 4,2 se si opta per il cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti PDK al posto del manuale a sei marce (di serie). La 911 GTS sarà disponibile dalla fine dell'anno in versione coupé e cabrio rispettivamente a circa 105.000 e 115.000 euro.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
8
3
1
5
VOTO MEDIO
4,0
3.97222
36
Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
15 settembre 2010 - 14:03
gran bella macchina..anche se preferisco di gran lunga la Maserati GranTurismo..anche se fa parte di un altro segmento
Ritratto di bubu
15 settembre 2010 - 17:03
siamo di nuovo d'accordo... è bella per carità (anche se non è il mio genere di auto) ma mi piace di più la Maserati Gran Turismo... quella si che ha una linea.... mamma mia!
Ritratto di hotdog
15 settembre 2010 - 14:09
stanno un po' annoiando con sta 911... auto fantastica, per carità... ma pur di vendere qualcuna in più ogni tre mesi s'inventano qualche nuova versione che non è niente di speciale: danno di serie (alzando il prezzo) accessori che hanno tra gli optional.
Ritratto di no yvan...no party
15 settembre 2010 - 14:15
...complimenti Porsche...ormai non mi stupisco....
Ritratto di audi94
15 settembre 2010 - 14:23
1
è molto bella... ma è praticamente una 911 normale di estetica... sembra quasi più elegente che sportiva...
Ritratto di tomkranick
15 settembre 2010 - 16:20
Inossidabile
Ritratto di marcopera
15 settembre 2010 - 17:55
è sempre la stessa solfa da 50 anni la porsche fa sempre la stessa macchina uguale da 2000 anni con il medesimo design e come se non bastasse è pure cara come il fuoco. ps messeggio agli anti fiat: se una casa straniera fa sempre la stessa macchina va bene ma se la fiat fa lo stesso bisogna puntare il dito e dire che la fiat fa schifo e che nn rinnova la gamma ma se lo fa un altro va bene cm mai? risposta perchè noi italiani siamo dei deficenti che tanti di noi preferiscono fare il leasin o indebitarsi fino al collo per avere la macchina da 40mila euro tedesca giopponese ecc x fare vedere che si hanno i soldi quando puoi comprare ottime auto nostane che anche se non blasonate come quelle tedesche e di qualita un pochino inferiore costano la metà o quasi(vedesi serie 3 e alfa 159 la serie 3 è molto + costosa dell alfa eppure vende il doppio e forse anche di +. ah un altra cosa voi vi lamentate che la fiat produce molte auto all estero ma le altre case che fanno?basti pensare a wv che metà delle golf prodotte fino adesso sono stare costruite in CINA E BRASILE quindi piantatela di attaccare fiat e di elogiare gli altri quando gli altri fanno la stessa cosa della fiat
Ritratto di Flaney
15 settembre 2010 - 18:20
sarà la stessa solfa ma è ottima. Anche in questa nuova versione
Ritratto di marcopera
15 settembre 2010 - 18:22
mah ottima è come dire che la 600 è un auto sicura
Ritratto di volvo96
15 settembre 2010 - 20:40
davvero meravigliosa come la carrera s la turbo e la turbo s
Pagine