COUPÉ DA CORSA - Una coupé derivata dal prototipo 918 Spyder e destinata alle corse: questa dovrebbe essere la novità mondiale che la Porsche svelerà al Salone di Detroit, in programma dal 10 al 23 gennaio. A rivelare l'identità del nuovo modello è l'agenzia di stampa Bloomberg che cita fonti interne alla Porsche.
COME LA SPYDER - Secondo le indiscrezioni l'auto, che sarà un prototipo, utilizzerà un motore V8 da circa 600 CV in posizione centrale e dovrebbe riproporre lo stesso schema ibrido della 918 Spyder (foto sotto): un motore elettrico invia il moto alle ruote anteriori, trasformando l'auto in una trazione integrale. In comune con la Spyder dovrebbe essere la componentistica e il pianale, una monoscocca in carbonio.

Lo schema tecnico della 918 Spyder.
LE CORSE PER “PUBBLICITÀ” - Nell'estate i vertici della Porsche hanno approvato la realizzazione di una serie limitata della 918 Spyder da vendere a un prezzo di circa 500.000 euro. Secondo le indiscrezioni, la coupé che vedremo al Salone di Detroit prefigura la vettura che la casa di Stoccarda vuole portare alla 24 Ore del Nürburgring, una gara di durata che ha un forte richiamo per gli appassionati e potrebbe essere usata come vetrina di lancio, sia per un eventuale modello di serie, sia per la stessa 918 Spyder.




