NEWS

La Porsche conferma la Cajun

16 marzo 2011

Dopo la Cayenne, la casa di Zuffenhausen raddoppierà la propria presenza nel mercato delle suv con il modello dalle più dimensioni compatte.

PRODUZIONE A LIPSIA - Porsche ha confermato la produzione della suv compatta che dovrebbe chiamarsi Cajun. L’auto verrà assemblata a Lipsia, nello stesso impianto tedesco dove sono prodotte Cayenne e Panamera. Lo stabilimento si occuperà sia dell’assemblaggio della carrozzeria che della verniciatura, mentre le componenti meccaniche proverranno dallo storico impianto di Zuffenhausen.

PROGETTO IMPORTANTE - La produzione della Porsche Cajun nell’impianto di Lipsia è stata autorizzata dal consiglio di sorveglianza che ha dato il via libera al consiglio di amministrazione. Questa operazione consentirà di incrementare la forza lavoro dello stabilimento di altri mille dipendenti, mentre l’introduzione della terza linea produttiva porterà all’ampliamento dell’impianto di 400 ettari. I lavori partiranno nei prossimi mesi.

SMENTITE LE VECCHIE IPOTESI - Con questa notizia la Porsche ha voluto smentire tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Infatti, sono state avanzate diverse ipotesi sul sito produttivo che si sarebbe occupato dell’assemblaggio della Cajun, come l’ex impianto Karmann di Osnabruck o lo stabilimento principale di Audi ad Ingolstadt, dato che la suv compatta dovrebbe condividere piattaforma ed altre componenti meccaniche con la Q5. Inoltre, sono state nominate altre improbabili soluzioni, come la produzione negli USA o, addirittura, in Cina.

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
104
98
59
101
VOTO MEDIO
3,3
3.328275
527
Aggiungi un commento
Ritratto di Text
16 marzo 2011 - 16:19
Resta sempre una Porsche... Non potete dargli un nome da Tata (o chi per lei)... Pietà!
Ritratto di Lelegear
16 marzo 2011 - 16:23
lA PORSCHE è un grande marchio! pero' secondo me a livello di blasone sta scendendo vertiginosamente!! la cayenne sara' pure bella questa anke,ma onestamente sn volkswagen ricarrozzate.....x me la porsche è la 911! la ferrari è in un altro pianeta
Ritratto di 19miki90
16 marzo 2011 - 16:24
2
un po' di fantasia coi nomi?
Ritratto di rosso scuderia
16 marzo 2011 - 16:44
quando uno si comprava LA Porsche e non UNA porsche...Questo marchio è in salute ma come dicono in tanti, sta perdendo molto in blasone per quanto mi riguarda.
Ritratto di armyfolly
16 marzo 2011 - 16:46
QUESTA COSTERA' POCO PIU' DI UNA Q5, A QUESTO PUNTO TANTO VALE OPTARE PER LA PORSCHE ALMENO SI HA QUALCHE COSA CHE SULLA CARTA DOVREBBE ESSERE MOLTO PIU' ESCLUSIVO DI UNA AUDI...
Ritratto di Lelegear
16 marzo 2011 - 16:48
ma l'ossatura e la pelle sn volkswagen....!
Ritratto di armyfolly
16 marzo 2011 - 17:10
PER VEDERLE CON IL MOTORE BOXER E LORO INTANTO CHE FANNO?? UNA PORSCHE SUV, ECONOMICA, PIATTAFORMA DI DERIVAZIONE TIGUAN, DIESEL, 2.0 4 CILINDRI?? QUESTO E' IL RISPETTO PER UN MARCHIO SPORTIVO CHE HA FATTO STORIA??CI TENGO A DIRE CHE IO ME NE INFISCHIO DELLA TRADIZIONE, E PENSO CHE OGNUNO DEVE ADATTARSI ALLE LEGGI DEL MERCATO COME MEGLIO CREDE...ANCHE SE PORSCHE NON AVEVA CERTO BISOGNO DI INCREMENTARE LE SUE VENDITE PER SOPRAVVIVERE, MA EVIDENTEMENTE QUANDO SI ENTRA NELL'ORBITA VOLKSWAGEN DIVENTA NECESSARIO...COMUNQUE IO LA COMPREREI SARA' SICURAMENTE ESTETICAMENTE SU UN ALTRO PIANETA RISPETTO ALLE RIVALI E COMUNQUE RESTA UN PRODOTTO VALIDO...MA CHI SOGNA UN'ALFA TRADIZIONALE NELLE MANI DI VOLKSWAGEN SOGNA...IL MERCATO E' UNA GIUNGLA E PUR DI CREARE ECONOMIE DI SCALA SI FA DI TUTTO...
Ritratto di Lelegear
16 marzo 2011 - 22:50
d'accordo cn te pero' io piango alla sola idea dell'alfa in meni straniere....!anke se il gruppo volkswagen le saprebbe dare il quello ke merita....cioe' stare sopra la bmw
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 11:41
però a quel punto. se devo continuare ad avere alfa solo a trazione anteriore o integrale, preferisco che rimanga in mano italiane! diverso sarebbe il discorso se assicurassero motori e pianali derivati dalle porsche, così come la trazione posteriore e la quattro dell'audi.
Ritratto di 911gt2
16 marzo 2011 - 17:06
1
Secondo creare un Cayenne più piccola è una buona scelta per potersi permettere una Porsche meno ingombrante e più a buon prezzo. Certo che si tyratta comunque, come ha detto qualcuno di Vw ricarrozzate. Il Touareg perde infatti d' immagine per via del Cayenne, ma rimane secondo me migliore, non parlando di prestazioni o apparenza, perchè è meno vistoso ( petr modo di dire!) e meno da sbulaccone...
Pagine