NEWS

Nuovo diesel per la Porsche Cayenne

19 aprile 2011

La casa di Zuffenhausen ha annunciato un rinnovato motore a gasolio per la sua suv di lusso, che guadagna 5 CV, più altre novità per Cayenne S Hybrid e Panamera.

Nuovo diesel per la Porsche Cayenne

ARRIVA IL NUOVO DIESEL - La Porsche Cayenne Diesel sarà presto disponibile con il nuovo motore 3.0 TDI V6 da 245 CV di potenza (erano 240 in precedenza) che, secondo la casa, migliora le prestazioni: 220 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi. Inoltre, la casa di Zuffenhausen dichiara minori consumi ed emissioni: 7,2 litri per 100 km e 189 g/km di CO2. I miglioramenti sono stati ottenuti attraverso l’introduzione dell’albero motore ridisegnato e la riduzione del peso del propulsore di circa 20 kg.

Porsche cayenne diesel 1
Porsche Cayenne Diesel.


LE NOVITÀ PER LA SUV - Le altre novità della Porsche Cayenne riguardano la versione ibrida S Hybrid che ha subito delle modifiche alla gestione del sistema ibrido. In condizioni adeguate, è ora possibile guidare la vettura a bassa velocità con alimentazione esclusivamente elettrica anche con una partenza a freddo. Finora, era possibile viaggiare con alimentazione completamente elettrica solo una volta raggiunta la temperatura di esercizio. Inoltre, la suv tedesca può essere arricchita con il pacchetto Porsche Exclusive per la versione Turbo, che prevede l’incremento di potenza fino a 540 CV e della coppia massima fino a 750 Nm. Allo stesso tempo aumentano le prestazioni: 281 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,6 secondi. La Cayenne Turbo Exclusive è dotata anche di freni PCCB in materiale carboceramico, cerchi in lega da 20 pollici, fari anteriori bixeno adattivi (che adattano il fascio di luce in base alla curva), fari posteriori a Led e elementi in alluminio per gli interni.
 

Porsche panamera turbo s 04
Porsche Panamera.
 

RITOCCHI ANCHE PER L'AMMIRAGLIA - Le novità per la Porsche Panamera riguardano l’adozione del nuovo sistema Lane Change Assist che però sarà disponibile a partire dal prossimo autunno: usa un radar per monitorare l'area dietro il veicolo dando un segnale visivo al guidatore se un'altra auto si trova nell'angolo cieco dello specchietto . Da giugno, sarà disponibile anche la possibilità di connettersi a internet con dispositivi wireless utilizzando l'auto come punto d'accesso. È stata migliorata anche l’offerta del pacchetto Porsche Exclusive con l'impianto di scarico sportivo ridisegnato e fari anteriori bixeno adattivi.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 19:23
1
muso e posti anteriori assolutamente promossi: frontale grintoso e sportivo, plancia, console e cruscotto zeppi di informazioni e tasti e fatti con una cura ed un lusso maniacali... posti dietro e posteriore assolutamente bocciati: sedili posteriori con poco spazio per le gambe, sedile centrale rigido con tunnel molto ingombrante e "rubaspazio", portellone baule e fanali assolutamente anonimi e non degni del nome porsche... prestazioni da urlo...
Ritratto di Mister Grr
19 aprile 2011 - 20:24
ma quel portellone dal design cinese?
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 22:33
1
un mio amico ce l'ha... gli è arrivata da poco... ci sono salito domenica... è molto bella dentro... però il posteriore è un pugno in un occhio...
Ritratto di Mister Grr
19 aprile 2011 - 22:48
compensa l'esterno da bifidus actiregularis.
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 22:58
1
ahahahahahahah... ma dove le peschi??? ahahah... XDXD
Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 20:01
che mi vengono spontaneamente! Ho paura.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 aprile 2011 - 01:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di cesta
20 aprile 2011 - 12:36
Porsche diesel: il sig. Porsche si rivolterà nella tomba
Ritratto di razr91
20 aprile 2011 - 12:39
2
E' una bella macchina sia dentro che fuori ma il dietro non è all'altezza del resto
Ritratto di Pierfranco
20 aprile 2011 - 13:58
Anacronistica !!!!!
Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 20:02
tutto si può dire di sta macchina, ma tranne che sia anacronistica!
Ritratto di Pierfranco
21 aprile 2011 - 13:46
Che questa vettura è ormai, come tipologia, superata ?
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:53
ma non è così, anzi...sono paurosamente di moda.
Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 20:04
Voglio chiedere delle info ai lettori di AlVolante: ok, la lancia è morta, e questo è assodato. Ma anche la Porsche è morta per colpa di diesel, suv, catamarani spacciati per berline o "allarga la gamma, in modo tale da strizzare l'occhio ad una clientela più ampia"? Vi ringrazio per le risposte, se me le darete.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 aprile 2011 - 23:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:55
io concordo in pieno. Però mi chiedo: perchè certi trogloditi odiano le berline chrysler lancizzate (lasciamo stare il fatto del ricarrozzamento), l'eventuale suv alfa, il freemont? Dopo tutto, il cayenne è fatto sulla base del touareg.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 02:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.