NEWS

Con la RS la GT2 diventa ancora più estrema

12 maggio 2010

Dimagrita di 70 kg e con ulteriori 90 CV, la GT2 RS è la Porsche 911 stradale più veloce di sempre. Sarà in vendita da settembre in soli 500 esemplari a circa 240.000 euro.

ANCORA PIÙ ESTREMA - Dopo le prime indiscrezioni apparse in occasione di una presentazione a clienti selezionati (leggi qui la news), ecco i dati ufficiali della GT2 RS, la Porsche 911 più "estrema" a listino. Più potente di 90 CV è anche più leggera di 70 kg (1370 in totale) rispetto alla “normale” GT2 da 530 CV grazie all'uso di pannelli in carbonio per la carrozzeria. Secondo quanto dichiara la Porsche, la RS “divora” lo 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi (2 decimi in meno della GT2),  raggiunge i 200 km/h in 9,8 secondi, i 300 km/h in 28,9 secondi e ferma la sua corsa a 330 km/h.
 

Porsche 911 gt2 rs 04
La grossa ala in carbonio è stata ridisegnata. La GT2 RS scarica i suoi 620 CV sulle sole ruote posteriori.


AFFINAMENTI AL TELAIO
- Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, sono state riviste la taratura sospensioni a controllo elettronico, le dimensioni delle barre antirollio e l'Esp. L'aerodinamica è stata rivista con lo spoiler anteriore e la grossa ala posteriore (più alta di 10 mm) ridisegnati; mentre, per scaricare a terra tutti i 620 CV, ci sono pneumatici posteriori sviluppati appositamente le cui dimensioni sono 325/30ZR19. Come per la GT2, anche la RS ha la trazione sulle ruote posteriori e il 3.8 biturbo a sei cilindri boxer è abbinato a un cambio manuale a sei marce: il robotizzato a doppia frizione e sette rapporti, non è disponibile neanche a pagamento.


Porsche 911 gt2 rs
L'abitacolo ha un'impostazione "racing" con sedili "a guscio" in carbonio e roll-bar posteriore.


SERIE LIMITATA
- Costruita in soli 500 esemplari, la GT2 RS sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca ad agosto per essere in vendita da settembre a circa 240.000 euro. Un prezzo superiore di circa 50.000 euro a quello di una GT2. Non poco, ma come biglietto da visita la 911 GT2 RS presenta un tempo sul giro al Nürburgring di 7 minuti e 18 secondi, più veloce di 14 secondi rispetto a una GT2.



Aggiungi un commento
Ritratto di amazing_tvr
12 maggio 2010 - 17:11
Che spettacolo, 620 CV trazione posteriore!
Ritratto di GranNational87
12 maggio 2010 - 20:06
3
porsche, se c'è la sigla gt o il biturbo è spettacolare, se sono tutte due assieme, è epica.
Ritratto di appassionato di alvolante
12 maggio 2010 - 20:53
Che bomba!!Questa va su i 340km/h. Però sono sempre fedele alle supercar italiane.
Ritratto di birb
13 maggio 2010 - 14:41
2
poi il colore degli interni è fighissimo anche se secondo me non adatti al tipo di auto.MA VERAMENTE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Flaney
28 maggio 2010 - 19:11
620 CV sono davvero un' enormità anche per una supercar, non ha niente da invidiare ad una da gara come la GT3 R Hybrid