NEWS

“Porte aperte” riuscito per la nuova Alfa Romeo Giulietta

25 maggio 2010

L’affluenza registrata dai concessionari nello scorso week end è andata oltre le più rosee previsioni. Più di 90.000 persone sono state incuriosite dalla Giulietta, effettuando oltre 10.000 test drive a bordo delle varie versioni. I contratti stipulati finora sono oltre 2.700.

BIANCA E A GASOLIO LA PREFERITA - I modelli preferiti finora sono la 1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, l’allestimento Distinctive e il colore di carrozzeria Bianco ghiaccio. Seguono i propulsori a benzina compreso il 1750 TBi da 235 CV, esclusivo dell’allestimento Quadrifoglio Verde (in foto). Il listino parte da 20.300 euro per la versione Progression equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo Benzina da 120 CV e arriva a 29.000 euro.

SI REPLICA - L’iniziativa del Porte Aperte sarà replicata nei giorni 29 e 30 maggio, per quanti non hanno potuto recarsi dai concessionari sabato e domenica scorsi. Anche il nuovo sito “Everyday Thrills” dedicato a Giulietta, andato on line lo scorso venerdì sera, e l’originale campagna di comunicazione che accompagna il lancio commerciale, protagonista l’attrice Uma Thurman, hanno contribuito al necessario impatto sul mercato a livello mediatico.

TANTE LE VISITE AL SITO ALFA - In dettaglio, durante il week end le visite al sito si sono più che quintuplicate, mentre la media giornaliera di configurazioni complete ha raggiunto quota 8.000 su un totale di circa 60.000 visite al car configurator nel solo fine settimana. Picco di accessi anche al sito web dell'Alfa Romeo, a quota 870.000 nel mese di maggio. In particolare, la sezione dedicata esclusivamente al nuovo modello è stata visitata da oltre 56.000 utenti in sole tre settimane.

ANCHE EURO 5 - La gamma dell'Alfa Romeo Giulietta nasce incrociando due allestimenti (Progression e Distinctive), due pacchetti di personalizzazione (Pack Sport e Pack Premium), due diversi rivestimenti dei sedili, più una selleria in pelle disponibile in quattro colori, oltre a 8 tipologie di cerchi in lega (da 16” a 18”) e 9 tinte di carrozzeria. I motori sovralimentati, ovvero il  1.4TB da 120 CV, il 1.4TB Multiair da 170 CV e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV), sono omologati Euro 5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop”, per la riduzione dei consumi e delle emissioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di xspray
25 maggio 2010 - 13:25
evviva
Ritratto di alberto89
25 maggio 2010 - 13:52
anch'io l'ho vista....è meravigliosa!
Ritratto di Silence800
25 maggio 2010 - 14:06
1
L'ho vista di persona (la vedrò meglio una prox volta) e devo dire che ora mi comincia a piacere più di prima, posso dire che scura per esempio nera o blu fa più figura secondo me. Le 2 cose che continuo a dire e ripetere sono: il frontale poteva essere migliore e non troppo evidentemente ispirato a quello della MiTo e come media preferisco tuttora di gran lunga la mitica 147 (specialmente il restyling) ;-)
Ritratto di dynamite
25 maggio 2010 - 14:07
e le attese sono state rispettate: un tapiro su 4 ruote...meno male che la plancia è stata rifatta (sembra una mensola!), con i pulsanti della radio buttati li in mezzo insieme a quei 4 pulsanti di non ricordo cosa (forse fendinebbia e sbrinalunotto)...questo tipo di interno si adatta di piu ad un'auto di segmento minore, come la mito. i led anteriori sembrano posticci e gli scarichi per nulla sportivi, troppo spazio tra il terminale e il paraurti.
Ritratto di mpresti
25 maggio 2010 - 14:23
...meno male, pensavo somigliasse ad un parallelepipedo tedesco!
Ritratto di alberto89
25 maggio 2010 - 15:38
si infatti!
Ritratto di alberto89
25 maggio 2010 - 15:36
per me hai visto una renault vel satis!
Ritratto di RENAULT
29 maggio 2010 - 19:14
anche la renault vel satis può piacere come no....
Ritratto di mpresti
25 maggio 2010 - 14:21
Molto, molto bella, sono contento per la riuscita, ma tappate la bocca a Montezemolo. E pure a Marchionne.
Ritratto di Sbyro87
25 maggio 2010 - 14:24
Sono contento per l'Alfa...speriamo che sia la volta buona e che la giulietta sia solo il primo di una serie di modelli che faranno tornare in vetta questo così bel marchio a cui son particolarmente affezzionato...
Ritratto di ARAN-GP
25 maggio 2010 - 15:06
anche io sono andato a vederla da vicino, tutta un'altra cosa è davvero bella
Ritratto di jack86
25 maggio 2010 - 15:39
SEMPLICEMENTE MAGNIFICA!!!!
Ritratto di Francesco T
25 maggio 2010 - 16:51
SABATO NN VEDO L ORA DI VEDERLA..................
Ritratto di Marco90
25 maggio 2010 - 17:27
...mi è piaciuta molto...anche gli interni mi sembrano ben curati e la linea esterna mi piace molto...anche se preferisco la gtd devo dire che quest'alfa è sicuramente una degna rivale e molto bella...complimenti(finalmente) all'alfa
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:23
dalla versione che hai visto, io ho avuto modo di vedere due versioni equipaggiate con il 2 litri jtdm2 da 170 cavalli, la prima, allestimento distinctive, montava cerchi in lega da 17 a turbina, senza minigonne, molto elegante ma esteticamente meno coinvolgente della diretta rivale gtd, la seconda era in livrea bianco ghiaccio con cerchi da 18 a turbina e pack sport con pinze dei freni rossi e specchietti satinati, l'impatto visivo è davvero notevole, molto più aggressiva della più sobria gtd
Ritratto di pietro 9
25 maggio 2010 - 19:55
L'ho vista da dietro la vetrina in quanto l'autosalone era chiuso da un po..bianca con i cerchi da 17 sport...mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di vederla proprio vicino vicino!!!Comunque la 147 che esce resta sempre una delle mie preferite....soprattutto in versione q2 3 porte nero carbonio....
Ritratto di Modus 07
25 maggio 2010 - 19:59
Io penso di andare a vederla domenica!
Ritratto di MASSIMO69
25 maggio 2010 - 20:37
AUTO! SONO ANDATO AVEDERLA IERI.................FENOMENALE, COMODISSIMA UNA LINEA ORIGINALE, IL FRONTALE POI UN CAPOLAVORO!
Ritratto di ben83
25 maggio 2010 - 20:49
Sabato ho fatto il test drive...bella davvero, alla guida è molto sportiva e quel parabrezza piccolo da molta grinta, Peccato che nella concessionaria facevano guidare solo il 1.4 170 cavalli (io optavo per la diesel) ma sono rimasto cmq contento... Al'inizio xò ero quasi rimasto deluso, accellerando la macchina mi volevo sentire "schiacciare ai sedili" invece no, xò guidando e tirando le marce col selettore del DNA in D sentivo una quarta lunghissima e in pochi secondi è arrivata a 180... Penso che la coppia non è molto alta perchè alfa ha puntato sui consumi che come dichiara per questa 1.4 non sono mali (17,2km/l) anzi.... Complimenti alfa...ma sbrigati a mettere sul mercato un diesel intermedio...tra 130 e 140 cavalli....
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:34
Io ho provato la 2 litri 170 cavalli diesel, il 1,4 170 cavalli ho avuto modo di provarlo solo sulla mito, essendo più leggera e più piccola l'ho trovato piuttosto divertente ma non cattivo, piuttosto molto progressivo quindi immagino che sulla giulietta sia ancora più tranquillo. La 2mila jtdM2 ti assicuro che ha una coppia davvero elevata, accelerando con le ruote sterzate hai la conferma della notevole coppia che è a disposizione gia dai bassi giri. Ha 350 nm di coppia disponbili sotto i 2mila giri, è un ottimo risultato
Ritratto di ben83
27 maggio 2010 - 20:48
è proprio quella "Cattiveria" che uno si aspetta da un Turbo Benzina che manca....Però è Molto progressivo.... Ma a mio parere tutto questo è per limitare i consumi, considerando il dato che dichiara la casa 17,2 Km/l, che se realistico, è un bel risultato per un benzina... Mi piacerebbe qualche risposta anche da proprietari di Mi.To 1.4 170 Cavalli se confermano i consumi dichiarati dalla casa!!!...Li ringrazio anticipatamente..
Ritratto di money82
25 maggio 2010 - 21:06
1
pensavo ne avessero vendute 50 mila...è da 1 anno che parlano di questa giulietta, e vedendo i vari siti sembrava che da moltissimi utenti fosse considerata l' auto migliore del mondo...
Ritratto di ben83
25 maggio 2010 - 21:27
Che vorresti dire?! non si capisce.... Giulietta è un segmento con molte concorrrenti, ma a mio parere tra queste è la migliore.... Mi riferisco al segmento C!!
Ritratto di money82
26 maggio 2010 - 21:07
1
il commento mi sembra chiaro...si parla da parecchio tempo di quest' auto, sembrava che "miliardi" di appassionati alfa fossero in "griglia di partenza" pronti ad acquistarla e 2700 contratti non sono tanti visti i tempi biblici di attesa. Ovvio che verranno stipulati altri contratti, ma semplicemente visto il "rumore" che c'è stato pensavo avessero un risultato migliore.
Ritratto di ben83
27 maggio 2010 - 20:51
in 2 Giorni 2700 esemplari non lo trovo un dato poco rilevante...anzi!!! Poi dal mio punto di vista, molti aspettano di comprare questa macchina appena alfa propone le forti promozioni che fa da sempre.... ALLORA DIVENTA UN OTTIMO AFFARE!!! (Un mio parere)
Ritratto di alberto89
25 maggio 2010 - 21:47
ma secondo te uno la guarda e subito la ordina! dagli il tempo! e poi non è che tutti erano liberi o sapevano che c'era la presentazione!
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:18
alla presentazione era pieno, per provarla ho dovuto andare ieri perchè nel week end il concessionario era super affollato, che sia stato merito del ricco buffet gratis?:)
Ritratto di Fede97
25 maggio 2010 - 22:14
nn sapevo k ne sn andate via + d 2700!!!! 1 vero record!!!!! XD e anke x i test drive!
Ritratto di manu...sporting
26 maggio 2010 - 00:45
Vista in concessionaria al porte aperte devo dire che la linea comincia quasi a piacermi...certo il frontale è moscio e le fiancate fac-simili a bravo e lancia (fidatevi di chi l'ha viste ferme sul treno vicino a cassino..sono 3 fiancate identiche) un pò sottotono ma nel complesso piu che discreta la linea rispetto alla concorrenza...ma gli interni no non ci siamo affatti addirittura tra la guarnizione dle vetro e il rivestimento dello sportello ci sono 2 centimetri in cui si vede lo scheletro dello sportello...per non parlare poi dei rivestimenti delle porte interne a livello city car e la terrificante fascia di plastica colorata che scorre nella plancia...in conclusione si poteva fare di piu meccanicamente e qualitativamente.La 147 era un'altra cosa all'epoca per finitura estetica e guida al top anche dopo 10 anni...non penso potrà bissare o per lo meno avvicinardi alla mitica 147
Ritratto di manu...sporting
26 maggio 2010 - 00:45
Vista in concessionaria al porte aperte devo dire che la linea comincia quasi a piacermi...certo il frontale è moscio e le fiancate fac-simili a bravo e lancia (fidatevi di chi l'ha viste ferme sul treno vicino a cassino..sono 3 fiancate identiche) un pò sottotono ma nel complesso piu che discreta la linea rispetto alla concorrenza...ma gli interni no non ci siamo affatti addirittura tra la guarnizione dle vetro e il rivestimento dello sportello ci sono 2 centimetri in cui si vede lo scheletro dello sportello...per non parlare poi dei rivestimenti delle porte interne a livello city car e la terrificante fascia di plastica colorata che scorre nella plancia...in conclusione si poteva fare di piu meccanicamente e qualitativamente.La 147 era un'altra cosa all'epoca per finitura estetica e guida al top anche dopo 10 anni...non penso potrà bissare o per lo meno avvicinardi alla mitica 147
Ritratto di massimo 79
26 maggio 2010 - 02:15
La penso uguale a te...Ma come si fa a dire che la linea è originale se è sputata alla Bravo????? Mha, la 147 era tutta un'altra storia
Ritratto di stig
26 maggio 2010 - 07:47
guarda i gusti son gusti...c'è chi va matto per le volvo,chi per le tedesche e chi per le italiane...quindi stilisticamente è opinionabile...ma non mi venire a dire che si vede la parte interna dello sportello...dai un pò più realista!io l'ho vista bene,ci sono salito dentro e non è fatta affatto male sopratutto considerando il prezzo
Ritratto di ben83
27 maggio 2010 - 20:53
Bella risposta
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:17
ti posso dire che in fatto di piacere di guida questa giulietta supera la mia nasona. Fidati non ammetterei mai che esiste un'auto dal piacere di guida e dalla sincerità alla guida superiore alla mia alfa ma dopo averla provata la cosa è talmente evidente che sarei un ipocrita a sostenere il contrario. Le finiture sono tutta un'altra cosa rispetto alla mia, si ho notato qualche imperfezione nelle finiture nascoste alla vista del guidatore ma quelle a vista sono quasi perfette.
Ritratto di Zack TS
26 maggio 2010 - 08:25
1
ma il test drive deve essere prenotato?
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:14
No no non devi prenotarlo, alla deltamotor di rovigo ne hanno una in esposizione e una in prova, basta chiedere e ci fai un giro, io l'ho provata e ho scritto la recensione che la redazione non mi ha ancora pubblicato
Ritratto di ita80
26 maggio 2010 - 09:44
io in passato ho avuto una 147, domenica ci sono salito e comunque mi ha fatto una buona impressione diciamo 8/10 per qualità, ora io non capisco questa macchina come tutte (o quasi vedi 500) può piacere o non può piacere ma inventarsi che ha le plastiche di una citycar questo non lo accetto soprattutto quando è stata giudicata in tutta europa L'ALFA PIU' CURATA DI SEMPRE. saluti
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:13
questa è un altro pianeta, appena sono salito mi sono innamorato degli interni e quando sono tornato a sedermi nella mia 147 mi sembrava di essere in un'auto spartana e si che la mia ha gli interni migliori di una citycar. So che con questa affermazione verrò contestato e sicuramente offeso pesantemente da molti utenti ma le finiture della nuova media del biscione sono paragonabili alle finiture di una golf (provare per credere). Adesso non mi resta che attendere la mia dose immeritata di offese da utenti che amano screditare la produzione italiana.
Ritratto di Maik147
26 maggio 2010 - 12:16
gli interni sono molto belli e fatti bene molto superiori a quelli della 147(che anch'io possiedo)tutto però sta nel vedere la tenuta di strada che io non ho ancora avuto il piacere di provare!!
Ritratto di condor1
26 maggio 2010 - 10:43
Non capisco perche sulle versioni progression(quelle con il migliore rapporto qualità prezzo) sia possibile avere un solo modello di cechi in lega da 17(quello piu brutto)!!!E una scelta ridicola Cosi come quella di mettere il pack sport solo per le distinctive!!!!!!La giulietta è un auto sportiva e certe limitazioni sono insensate!!!!!!!!
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:00
Ieri sono riuscito a provare la giulietta presso la deltamotors di rovigo, ho scritto la recensione, spero che la redazione me la pubblichi presto, è un'auto davvero stupenda, devo dire che in foto non rende, ho scattato parecchie foto ma in tutte sembra un'altra auto, dal vivo ha una linea davvero riuscita, parla uno che appena presentata la odiava
Ritratto di tolo147
26 maggio 2010 - 11:09
Unico difetto sono i cerchi in lega tra i quali si può scegliere, solo quelli da 18 sono sportivi, i 17 sembrano dei 16 a causa della fiancata imponente, dalle foto questo difetto non emerge ma dal vivo è fin troppo evidente. Io ho provato un esemplare con i cerchi a turbina (no quelli della Qv da 18) da 17 pollici, sono piuttosto eleganti ma non sportivi e sembrano piccoli. Altro grande difetto è l'eccessiva somiglianza con la mito nel frontale, è inutile dire che non si assomigliano (non dico che sia un male anche perchè la mito è una bella vettura) ma appena entrato dal concessionario per un attimo ho avuto qualche difficoltà a distinguere quale delle due auto che avevo davanti era la giulietta. La mito ha comunque linee più pronunciate e morbide che nel frontale diventano quasi eccessivamente forzate (fatto dovuto alle proporzioni ) mentre la giulietta è molto sfuggente, le venature sul cofano sono appena percettibili, la grande presa d'aria le da un'aria arrabbiata, troppo triangolare invece lo scudetto alfa, molto più bello quello montato su 147, brera, 159 e spyder. Vista di fronte non comunica affatto simpatia come la sorellina mito anzi incute quasi timore a chi la guarda con uno sguardo davvero aggressivo pur avendo perso i fari allungati introdotti da giugiaro sulle altre alfa in listino. Si poteva lavorare di più sul frontale a mio avviso perchè nella vista laterale, posteriore e a 3 quarti vi assicuro che è un'auto veramente riuscita, è impossibile non voltarsi a guardarla, ripeto, se il frontale fosse stato studiato un po meglio e meglio raccordato al resto dell'auto sarebbe veramente perfetta.
Ritratto di Peppe73
26 maggio 2010 - 12:19
Bella è bella ma gli interni visto il prezzo e la categoria sono molto al di sotto della concorrenza con toni molto scuri e cupi. Plancia voluminosa forse a causa delle normative anticrash da rispettare (fatta in unico blocco utilizzando materiali come magnesio) con plastiche tristemente durine nonostante un contorno un pò più morbida che ricorda i vecchi modelli Alfa ma giusto quel poco per differenziare un pò i materiali, illuminazione quadro strumenti e consolle molto buona ma niente di nuovo, riprende quella dei modelli precedenti, tasti consolle molto morbidi inaspettatamente visto i materiali ma sembrano fragili!! Pannelli porta durissimi e neanche lavorati così tanto bene con appoggio del gomito altrettanto duro..luce sotto lo sportello troppo nascosta e senza catarifrangente che dà l'idea giusta dello sportello aperto al buio, si poteva strutturarla all'angolo dello sportello accoppiando i due tipi di segnalazioni luce e catarifrangenti come fanno tutti!! Qualche vite poteva essere occultata meglio, l'assemblaggio sembra migliore rispetto agli altri modelli Alfa! Abitabilità buona nonostante la linea molto sportiva e poi....ancora bagagliaio con una minuscola luce e rifinito con la solita moquettina! Questo lo fanno tutti i costruttori compreso i tedechi differenziano materiali morbidi a plastiche un pò dure e di tonalità altrettanto troppo scure ma almeno fanno la loro figura..non appaiono scadenti!!! Per quanto riguarda l'esterno che io trovo molto scultoreo sottolineo il design del posteriore che sembra addirittura più grintoso del frontale a causa secondo me della parabola dei fari poco congegnata e posticcia. Mi è sembrata molto buona ed uniforme al tatto la verniciatura (bianca) senza le solite... buccine d'arance. I lamierati sono assemblati discretamente bene con poche sviste e spazi uguali tra i componenti, ma nel complesso dà l'idea di solidità. Anzi di una gran bella solidità! Questo per dire che le Alfa Romeo sono state sempre belle automobili ma quello che non funziona e che deve cambiare ancora molto è la lavorazione dei materiali usati e la progettazione degli interni che non è altrettanto all'altezza della linea e delle aspettative! Giudizi sulla guida non ne ho da dare perchè avevano solo un modello all'autosalone che sono andato a vederla. Spero di provarla col Multiair!
Ritratto di gio.mascia69
26 maggio 2010 - 14:23
tutto ok...non capisco pero su un auto cosi innovativa i due motori da 105 e 120 cv quando ci stanno i piu prestazionali 120 diesel e135 multiair, oltre tutto piu parsimoniosi.se si vogliono vendere 100 mila auto all' anno ci vorra sia un benzina che diesel da circa 140 cv
Ritratto di apm
26 maggio 2010 - 22:55
ci sono salito proprio oggi, era esposta in un centro commerciale, che dire, qualità degli interni eccellente, ai livelli (se non superiore) a molte altre macchine, anche tedesche, e devo dire che i tanto criticati interni (soprattutto i tasti e le bocchette) non sono male, i tasti si azionano ottimamente, e le bocchette non sono così piccole come sembra in foto... purtroppo ci sono stato poco che c'era anche abbastanza fila...
Ritratto di vito88
27 maggio 2010 - 11:07
è spettacolare!!!
Ritratto di Montreal
27 maggio 2010 - 15:29
bellissima auto, gli interni danno una sensazione di qualità...peccato solo x le rotelle delle bocchette e x la bocchetta (unica e sola) nei posti dietro è 1 qnd sarebbero dovute essere 2. le solite cazzotone alfa!! x non spendere 10 euro in +! PS:dopo 30 mila euro a me girerebbero i cogli**i sentire dietro che si litigano o si lamentano x l'aria condizionata...sarà una piccolezza ma x qst motivo punterei sulla 159 e non sulla giulietta.
Ritratto di manuel12
27 maggio 2010 - 21:32
2
e un auto favolosa meglio di lei non ce nessuno
Ritratto di ottavius
29 maggio 2010 - 17:38
bella vista domenica scorsa provata la 1400 ma con il desiderio di provare la 2000 diesel da 170 cv cmq veramente bella.....complimenti...........
Ritratto di RENAULT
29 maggio 2010 - 19:20
avete le fette di prosciutto suglio occhi...nn posso dire altro...
Ritratto di carlitos
23 luglio 2010 - 18:40
A me piace tutta...certo il prezzo è un pò alto e un diesel di 130/140 CV no sarebbe male però a mio parere è decisamente più bella (soprattutto nel posteriore) alla 147 anche se è il caso di aspettare 6/7 anni per vedere se farà lo stesso effetto che ancora oggi fa la sorellina. Da proprietario di una 159 sono molto esigente e la linea della mia macchina rimane secondo me insuperabile da qualunque altra auto della stessa categoria, sia essa BMW, MERCEDES O AUDI.