BIANCA E A GASOLIO LA PREFERITA - I modelli preferiti finora sono la 1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, l’allestimento Distinctive e il colore di carrozzeria Bianco ghiaccio. Seguono i propulsori a benzina compreso il 1750 TBi da 235 CV, esclusivo dell’allestimento Quadrifoglio Verde (in foto). Il listino parte da 20.300 euro per la versione Progression equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo Benzina da 120 CV e arriva a 29.000 euro.
SI REPLICA - L’iniziativa del Porte Aperte sarà replicata nei giorni 29 e 30 maggio, per quanti non hanno potuto recarsi dai concessionari sabato e domenica scorsi. Anche il nuovo sito “Everyday Thrills” dedicato a Giulietta, andato on line lo scorso venerdì sera, e l’originale campagna di comunicazione che accompagna il lancio commerciale, protagonista l’attrice Uma Thurman, hanno contribuito al necessario impatto sul mercato a livello mediatico.
TANTE LE VISITE AL SITO ALFA - In dettaglio, durante il week end le visite al sito si sono più che quintuplicate, mentre la media giornaliera di configurazioni complete ha raggiunto quota 8.000 su un totale di circa 60.000 visite al car configurator nel solo fine settimana. Picco di accessi anche al sito web dell'Alfa Romeo, a quota 870.000 nel mese di maggio. In particolare, la sezione dedicata esclusivamente al nuovo modello è stata visitata da oltre 56.000 utenti in sole tre settimane.
ANCHE EURO 5 - La gamma dell'Alfa Romeo Giulietta nasce incrociando due allestimenti (Progression e Distinctive), due pacchetti di personalizzazione (Pack Sport e Pack Premium), due diversi rivestimenti dei sedili, più una selleria in pelle disponibile in quattro colori, oltre a 8 tipologie di cerchi in lega (da 16” a 18”) e 9 tinte di carrozzeria. I motori sovralimentati, ovvero il 1.4TB da 120 CV, il 1.4TB Multiair da 170 CV e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV), sono omologati Euro 5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop”, per la riduzione dei consumi e delle emissioni.