NEWS

Aperti gli ordini per le Audi TTS e le TT Roadster

23 dicembre 2014

Prezzi da 53.240 euro per la TTS coupé e da 44.090 per la TT Roadster: in consegna da marzo 2015.

Aperti gli ordini per le Audi TTS e le TT Roadster
GIÀ ORDINABILI - Le Audi TTS e TT Roadster si potranno ritirare soltanto nel prossimo marzo 2015, intanto le concessionarie Audi hanno aperto gli ordini. La casa dei quattro anelli ha infatti fissato la proposta commerciale dei due modelli nel segno della doppia T. La TTS è la coupé più prestazionale con il grintoso profilo da sportiva chiusa; la TT Roadster propone la tradizione dell’anima di vettura “cattiva” a cielo aperto.
 
COUPÈ DA 310 CV- Per il modello coupé, la TTS, è prevista soltanto una proposta in tema di motori: il nuovo 2.0 TFSI da 310 CV e 380 Nm di coppia. Invece per il modello roadster c’è il 2.0 TFSI da 230 CV e 370 Nm, oltre al il 2.0 TDI ultra da 184 CV. L’Audi TTS ha la trazione integrale quattro e per la trasmissione consente di scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti e l’automatico S tronic a 6 velocità.
 
 
NON SOLO POTENZA - L’Audi TTS si caratterizza dalle altre TT coupé anche per l’arricchimento della dotazione. Oltre a ciò che è di serie sulle TT coupé offre infatti il cockpit specifico Audi Virtual, in cui tutto si presenta con impostazione sportiva. C’è il nuovo volante sagomato in pelle, con sezione inferiore non circolare ma orizzontale, sedili sportivi S e inserti in look alluminio. Il propulsore sotto il cofano della TT Roadster è lo stesso utilizzato sulle TT coupé. Può essere abbinato alla trazione integrale quattro con cambio S tronic a doppia frizione, mentre la TT Roadster in versione con il turbodiesel 2.0 TDI ha la trazione anteriore e il cambio manuale a 6 marce
 
AUTOMATISMI IN PLEIN AIR - Sulla Audi TT Roadster la capote è insonorizzata e ha apertura e chiusura automatizzata. I gruppi ottici sono allo “xeno plus” con tecnologia Led per le luci diurne, lo sterzo è di tipo progressivo e le versioni con il motore a benzina 2.0 TFSI dispongono del sistema di sicurezza l’Audi active lane assist, che aiuta a mantenere la corretta posizione sulla carreggiata. 
 
I PREZZI - Il listino prezzi dei due modelli prevede l’Audi TTS coupé in vendita al prezzo di 53.240 euro nella versione con cambio manuale e di 55.540 euro con il cambio S tronic. La nuova TT Roadster ha prezzi che partono da 44.490 euro per la versione 2.0 TFSI con cambio manuale e trazione anteriore; da 49.490 euro per la 2.0 TFSI S tronic quattro, e da 44.090 euro per la 2.0 TDI ultra con cambio manuale e trazione anteriore.
 

La TTS (qui sopra) è la pià sportiva in attesa della RS.
 
LE VERSIONI PIÙ CHIC - Accanto alle versioni base (a cui si riferiscono i prezzi citati) ci sono poi quelle con gli allestimenti S line e Design. Il primo comprende l’assetto sportivo, i listelli sottoporta con logo S line, interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero con cuciture in contrasto, inserti in alluminio opaco, cerchi in lega a 10 razze a V e parzialmente lucidi 8,5 Jx18 con pneumatici 245/40 R18, sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie, oltre a diverse altre finiture interne tutte di forte impronta sportiva. L’allestimento Design include i proiettori in tecnologia Led, climatizzatore automatico comfort, inserti in alluminio, pacchetto luci, cerchi in lega a 5 razze doppie 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18 e altri dettagli particolari.
 
E IL PACCHETTO TECH - Esiste poi il Pacchetto Tech, comprendente il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, il climatizzatore automatico comfort, il volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus, il sistema Audi connect, regolatore di velocità e sistema di ausilio al parcheggio posteriore.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
144
93
69
64
92
VOTO MEDIO
3,3
3.28788
462


Aggiungi un commento
Ritratto di AlphAtomix
23 dicembre 2014 - 11:41
oggi ho visto questa TT nuova in giro per Milano (l'avevo davanti). Sinceramente a vederla preferivo il modello precedente, troppo spigolosa.
Ritratto di Ivan92
23 dicembre 2014 - 13:27
6
Con dei motori davvero interessanti, sopratutto quelli di punta, un mio amico ha la RS precedente e vi assicuro che è un missile, a parte i prezzi davvero salatissimi la trovo un ottima vettura.
Ritratto di fabri99
23 dicembre 2014 - 14:24
4
Non ho mai amato la TT e, pur non essendo partito prevenuto, nemmeno questa nuova generazione mi ha colpito. In foto mi sembrava uguale alla vecchia, solo un po' più squadrata, ma per niente filante, originale o piacevole. Poi ho visto le prime prove su Youtube, tra cui quella di Xcar(che mi ha quasi convinto della bontà della TT), che ne parlavano più che bene, la definivano addirittura divertente. Dopo averla vista dal vivo, mi sono dovuto ricredere: coupè, in grigio, è davvero filante e aggressiva. Sì, non molto originale, ma davvero piacevole e sportiva. Il comportamento a quanto parte è molto migliorato rispetto a prima, gli interni sono impeccabili come al solito e i difetti sono molto pochi. Certo, il prezzo non è basso, ma per la prima volta, credo che la TT possa valere tutti quei soldi.
Ritratto di fabri99
23 dicembre 2014 - 14:24
4
.
Ritratto di Moreno1999
23 dicembre 2014 - 20:52
4
Giusto domenica. Ammetto che rende molto di più dal vivo (come la Renegade, che ora amo e prima odiavo), la ho riconosciuta immediatamente senza pensare alla vecchia (anche se la somiglianza c'è tutta) e il colore blu, bellissimo, esaltava il frontale (che tutt'ora mi sembra la parte peggio proporzionata, anzi non c'entra molto con il resto dell'auto pur non stonando). Purtroppo per me era la versione coupe (meno per l'autista, visto che con le simpatiche temperature degli ultimi giorni anche la cabrio sarebbe stata a capote chiusa) e gli interni (la parte migliore) non si vedevano bene. Ho visto le prove, le avevi pubblicate tempo fa sul blog se non vado errando: X Car veramente ne tesseva le lodi. Resta un neo: il prezzo è veramente alto, anche se più o meno giustificato. Comunque dovessi comprare una coupe non penso prenderei questa TT. Forse per la linea che non mi dice molto.
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2014 - 15:11
Da noi si venderà quasi esclusivamente a gasolio, e per quanto sia contrario a questa motorizzazione su una coupè/roadster devo dire che il 2.0 tdi 184 6marce è un motore piacevole e parco nei cosumi senza essere lento. Gli manca il rombo del benzina ma per il resto è una valida proposta
Ritratto di Chromeo
23 dicembre 2014 - 16:46
SOTTOSTEEEEERZ
Ritratto di fabri99
23 dicembre 2014 - 18:11
4
E la reputano tutti molto buona e piacevole anche da guidare, quindi, pur con grande scetticismo, sono pronto a rivalutarla.
Ritratto di Fedo
23 dicembre 2014 - 18:53
perché comprare questa se con qualche migliaia di euro in più (non dovrebbero fare molta differenza a queste altezze) si arriva a boxster o cayman che, nonostante qualche cv in meno, una tt se la magnano anche in retro...? che senso ha?
Ritratto di NelSeprio
24 dicembre 2014 - 11:00
EffettivamenteXD
Pagine