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Annunciati i prezzi della BMW Serie 3

20 ottobre 2011

La nuova generazione sarà disponibile presso le concessionarie a febbraio 2012, ma è già prenotatile da subito.

GAMMA AMPLIABILE - Per ora la gamma della BMW Serie 3 è limitata soprattutto per quanto riguarda i motori diesel: è presente solo il 2.0 quattro cilindri sulla 320d in due versioni da 163 e 184 CV. Più avanti aspettiamoci l'arrivo del 4 cilindri doppio turbo da circa 204 CV sulla 325d e i sei cilindri 3 litri con singolo e doppio turbo (circa 245 e 300 CV rispettivamente) per le 330d e 335d. Anche la gamma dei benzina è limitata ai motori più potenti, il quattro cilindri turbo da 245 CV e il sei cilindri, sempre turbo, da 306 CV: non che questo sia un grosso problema, dato che la maggior parte delle vendite della BMW Serie 3 è realizzata dai diesel.

 Bmw serie 3 uff 53

Modello Versione Prezzo
328i - 38.950
328i Sport 40.950
328i Modern 41.850
328i Luxury 41.850
335i - 45.850
335i Sport 47.850
335i Modern 48.750
335i Luxury 48.750
320d Efficient Dynamics - 37.050
320d Efficient Dynamics Sport 39.050
320d Efficient Dynamics Modern 39.950
320d Efficient Dynamics Luxury 39.950
320d  - 37.050
320d  Sport 39.050
320d  Modern 39.950
320d  Luxury 39.950

 

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Ritratto di mustang54
20 ottobre 2011 - 18:06
2
una serie 3??? Ma siamo impazziti... E Semir Gerkhan li polverizzerà in 30 secondi
Ritratto di MeCoX
20 ottobre 2011 - 18:18
ahahahah cobra 11 è spettacolare non salvano una puntata sola dagli incidenti di proporzioni catastrofiche...
Ritratto di Zack TS
20 ottobre 2011 - 19:39
1
mah secondo me è un telefilm di meLda......
Ritratto di gig
20 ottobre 2011 - 19:42
...
Ritratto di Zack TS
20 ottobre 2011 - 20:46
1
non lo so, incidenti catastrofici e improponibili con minimo 4 tir e 8 macchine......boh mi sembra lontano dalla realtà
Ritratto di Mister Grr
20 ottobre 2011 - 19:46
tutti uguali gli episodi :|
Ritratto di mustang54
20 ottobre 2011 - 20:53
2
non deve essere realistico ma il piacere delle vetture distruggersi e sopratutto non veder morire nessuno in quegli incidenti, anzi ci ridono su...
Ritratto di Mister Grr
20 ottobre 2011 - 20:54
sono tutti uguali tra loro. Che noia.
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:34
Degustibus... :)
Ritratto di GGioviXX
24 ottobre 2011 - 15:37
ahah serioooo!!! MA IO STIMO SEMIR!!!! DA PICCOLO PENSATE MI FACEVO KIAMARE COL SUO NOME!! :P
Ritratto di giuseppe26
20 ottobre 2011 - 18:18
non vedo l'ora di vederla sul set di cobra 11 e soprattutto in mano a semir gerkhan
Ritratto di gig
20 ottobre 2011 - 19:23
(Bella l' immagine nel riquadrino) anch' io sono appassionato di Cobra11, non me ne perdo mai un episodio... Anche se alle 7:20, su Rai2, stanno facendo episodi visti e stravisti (che continuo a guardare: mi piacciono troppo!) Ciao...
Ritratto di giuseppe26
20 ottobre 2011 - 20:28
(grazie) anch'io come te non me ne perdo uno
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:32
:)
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 18:25
Addirittura... Ora siamo arrivati a 40000 mila euro per una 3 base... La versione entry level della berlina di segmento D Bmw costa quanto l'ammiraglia di segmento E pseudo Lancia. Ovvio, il costo è giustificato dalle spese sostenute per r.i.c.o.g.l.i.o.n.i.r.e il cliente con le pubblicità...
Ritratto di Gabryxxx
20 ottobre 2011 - 18:39
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Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 19:17
Le benzina sono auto fuori dalla realtà di vendite. La diesel da 163 cavalli è cresciuta di 1000 euro.
Ritratto di Gabryxxx
20 ottobre 2011 - 23:46
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Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 23:55
Perchè parlare di vendite estere? Siamo in Italia, qui i benzina non si vendono in questa fascia. Io leggo il listino di quattroruote, 1000 euro di differenza. Infine, hai frainteso il punto del discorso, le Bmw ormai con gli anni, crescono più velocemente di prezzo che di qualità costruttiva. Mi spieghi che significa "così ti ci viene un gratta e vinci"?
Ritratto di Gabryxxx
21 ottobre 2011 - 00:08
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Ritratto di mustang89
21 ottobre 2011 - 00:23
Ma davvero bisogna spiegarti ogni singola parola? Ti ho solo citato la mia fonte, non ho detto che è più attendibile la mia. Poi per il resto... Ti arrampichi sugli specchi... Hai la serie 3? E quindi? Tienitela. Me la compro quando voglio, già l'ho avuta, ma non lo faccio più. Tu invece evidentemente hai bisogno di massimizzare il tuo acquisto, quindi cerchi un'auto che ti faccia apparire il più ricco possibile. Cliente Bmw standard, italiano medio, nulla di eccezionale.
Ritratto di Gabryxxx
21 ottobre 2011 - 13:39
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Ritratto di osmica
21 ottobre 2011 - 19:23
Viene deciso tenendo conto della legge del mercato. Domanda e offerta... Prezzo alto? Domanda alta.
Ritratto di Mister Grr
20 ottobre 2011 - 18:30
e. Anche perchè 40 mila euro di base per una segmento D...
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 18:35
Beh, questo è logico, ma il prezzo delle versioni meno potenti non può discostarsi più di tanto. Alla fine sono auto come le altre, con la differenza che quì il prezzo non cresce in maniera proporzionale alla qualità, bensì all'apparenza.
Ritratto di money82
20 ottobre 2011 - 21:02
1
Bè oddio, auto come le altre è un concetto molto personale mustang....puoi dirmi che non ti piace e lo accetto rispettando i tuoi gusti ma venire a dire in un sito di automobili che le bmw sono auto come le altre mi sembra un po' imbarazzante...ho letto che questa versione è più grande rispetto alla precedente, propone una migliore abitabilità interna e per il bagagliaio pur avendo perso 50 kg a parità di motorizzazione, come puoi vedere hanno sviluppato e migliorato il prodotto...onestamente non credo tu ti sia informato su cosa ci sia di diverso rispetto all' attuale quindi prima di parlare di aumenti insensati forse, sarebbe il caso di conoscere.
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 21:15
Evidentemente hai frainteso l'essenza del mio commento, e ciò può accadere, però stai anche sottovalutando le mia cultura. Non ho detto assolutamente che l'aumento del prezzo sia ingiustificato tra una serie 3 e quella successiva, ma che la differenza di quest'ultimo in confronto a quello di un'altra auto lo sia. Quando ho comprato Bmw ho pagato molto di più rispetto ad un'italiana, senza trovare adeguate doti qualitative. In pratica, con Bmw e tedesche in genere, hai si, un'aumento della qualità costruttiva, ma ciò si traduce in prezzi non giustificabili. Un cliente Bmw paga i costi di campagne pubblicitarie che fanno il lavaggio del cervello. Tutto qui. Come vedi ti ho spiegato tutto senza darti dell'ignorante, mi farebbe piacere che tu facessi altrettanto, grazie.
Ritratto di money82
20 ottobre 2011 - 21:37
1
Eh dove ho scritto che saresti ignorante? Io insulto solo chi mi insulta :) Cmq ti sbagli di molto sul attacco mediato-psicologico...se fosse veramente così il marchio sarebbe già fallito in 10 anni e invece sono 30 anni che segna sempre numeri positivi...non si può paragonare lo sviluppo di una bmw ad un' auto italiana, siamo su due pianeti diversi, sia per stile di guida che per assemblaggi che per materiali e tecnologia. L' alfa vuole colpire emotivamente il cliente (vedi i vari spot della giulietta) sperando di vivere di rendita del blasone...e i risultati si sono visti...
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 22:34
Io ho avvertito dell'arroganza nelle tue parole, ma fa niente. Continui però a non capire le mie parole. E' vero che una Bmw costa di più? E' altrettanto vero che ad una così forte differenza di prezzo non corrispondono adeguate differenze di qualità? Parliamo delle plastiche Bmw appiccicose con il sole? O dei componenti in finta radica (plastica scadente per giunta) che mi sono rimasti in mano di una classe E full optional? Quindi? perchè devo comprare ancora tedesco se la qualità non cambia in modo eclatante rispetto alle altre? Ovviamente, citando te stesso, bisogna conoscere ciò di cui si parla, difficile giudicare un prodotto vedendolo solo su internet.
Ritratto di money82
21 ottobre 2011 - 13:45
1
Se hai preso una classe E del 1992 con 500.000 km posso capirlo, con l' ultima dubito fortemente che rimangano le plastiche in mano, per quanto riguarda le modanature se le vuoi in tronco unico (per avere le stesse striature) e rifinite a mano ti rivolgi a bentley che ti darà un' auto per 400.000 euro. Mio papà ha la terza bmw di fila, adesso la serie 320 XD station con 184 cv, all' interno la sensazione è ovattata cosa assolutamente non percepibile in un alfa, i materiali sono solidi al punto che non si sente una vibrazione/scricchiolio nemmeno sull' asfalto bucato che tutti conosciamo visto che pervade nelle nostre città...poi se in 6 anni ne ha cambiate 3 evidentemente non è rimasto deluso, dal mio punto di vista la differenza di prezzo la vale solo la trazione, idem per quella integrale (che equipaggia le versioni xdrive) che in alfa non si può avere...con la nuova serie sarà disponibile il nuovo automatico a 8 rapporti che predilige i consumi ridotti e su alfa non si può avere...la sensazione di guida è di un' auto molto più costosa, sarà solo sensazione? Mah...evidentemente secondo te si, secondo me no.
Ritratto di TurboCobra11
20 ottobre 2011 - 18:44
Visto che Semir ne distrugge una decina all'anno, una ogni 2-3 episodi, più o meno fa 480.000-500.000€, bruscolini!!!
Ritratto di Zack TS
20 ottobre 2011 - 19:40
1
una bella macchina......ma quanto costa!
Ritratto di Celsius2
20 ottobre 2011 - 20:22
Cioè non solo è la più brutta serie 3 degli ultimi due decenni ma costa pure (quasi) 10000 euro in più della vecchia!! BMW, con la nuova serie 1 e 3 scordatevi i volumi di vendita che facevate con le vecchie generazioni!
Ritratto di Gabryxxx
20 ottobre 2011 - 23:48
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Ritratto di Celsius2
21 ottobre 2011 - 14:42
non abiti!!! 1. Ti ricordo che andando in questo momento sul sito BMW Italia la serie 3 berlina M.Y 2009 parte da 30.189.50€. La nuova parte da 37.050.00€ adesso dimmi se la frase che ho scritto ("costa quasi 10000 euro in più") era fuori luogo. 2. Sulle vendite, a parte che mi riferivo ai prossimi dati cioè quelli che usciranno quando la nuova serie tre sarà sul mercato e avrà rimpiazzato la vecchia, e poi era una metafora per dire che con questi ultimi modelli (1 e 3), e non lo dico solo io, stanno stravolgendo quel bellissimo, a parer mio, corso stilistico, iniziato nell'era Bangle. Ora scatena i polpastrelli!
Ritratto di Gabryxxx
21 ottobre 2011 - 15:01
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Ritratto di osmica
21 ottobre 2011 - 11:16
Faresti bene a consultare i prezzi odierni... Dalle mie parti dicono "carta canta" (e non e' riferito al cantante). La Bmw segna incrementi, la bmw e' la leader del settore... Facendo due conti, la domanda e' molto alta e i prezzi sono inevitabilmente alti (la legge della Domanda/Offerta...). Ed il design e' soggettivo, a me piace. Anzi... e' la piu' bella degli ultimi decenni...
Ritratto di djpula
21 ottobre 2011 - 12:36
ma perchè a noi interessano i numeri delle vendite? siamo acquirenti, non possessori di titoli bmw...
Ritratto di Celsius2
21 ottobre 2011 - 14:45
voglio precisare chela mia frase era rivolta, ironicamente, alla Bmw ma per far capire che a molta gente queste nuove "serie 3 e 1" non piacciono come le precedenti serie.
Ritratto di djpula
21 ottobre 2011 - 15:56
lavori all'ISTAT? no perchè una è uscita da un mese , l'altra sarà messa in vendita da febbraio 2012 e tu sai già che NON PIACE. Le proiezioni non si fanno su 50 commenti che trovi sui newsgroup, c'è gente che spende fior di soldi per fare ben altre proiezioni, quindi mi limiterei a commentare pubblicando il proprio pensiero e non quello di tutti i possibili acquirenti della nuova serie 3. in 7 anni di carriera della E90-E91-E92 (la seie 3 berlina, wagon e coupè) ha venduto più di ogni media meno blasonate quale vectra, mondeo, 156 e croma, nonostante i 10-15 k Euro in più da sborsare per l'acquisto. La dice lunga sul fatto che in Italia non ci siano più soldi.... e che alla gente non piace la serie 3.
Ritratto di condor1
20 ottobre 2011 - 20:39
invece di diminuire i prezzi aumentano!!!! ma chi si puo permettere di spendere 37 mila euro per un serie 3 base???E bellissima ma una versione sui 29 30 mila euro deve esserci!!!!
Ritratto di Gabryxxx
20 ottobre 2011 - 23:49
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Ritratto di Renault90
20 ottobre 2011 - 20:47
Come auto niente da dire però che prezzi anche per la base, comunque se me li sarei aspettati.
Ritratto di money82
20 ottobre 2011 - 20:48
1
Penso che 39.950 euro per la versione 320 D con allestimento intermedio siano un buon compromesso, non capisco in base a cosa si insinuino aumenti spropositati addirittura di 10.000 euro...
Ritratto di ita80
20 ottobre 2011 - 20:50
L'unica cosa discutibile e assurda(oppure furba) che mancano dalle ottime motorizzazioni come la 318d e la 320i infatti la vecchia 320d costa 37000€ esattamente come questa e la benzina addirittura meno!!!! comunque a me piace più la "vecchia" sia come linea e sia come interni
Ritratto di FED 88
20 ottobre 2011 - 20:57
secondo me alla Bmw non hanno capito che la classe media non spende 37000 euro per un base.... e mi sa che con i tempi che corrono nemmeno i ricchi li spendono...
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2011 - 00:21
13
Prezzi proporzionati con il resto della produzione, dopotutto, se una serie 1 costa €.30.000 di base, e la serie 5 €. 45.000 , è normale che questa nuova serie 3 che non ha nulla della precedente, all'infuori dei motori, cambio, ecc... risultasse costare €. 37.000, per poi lievitare sicuramente di altri 7 - 9000 come minimo, ma Bmw è così, come lo sono la maggior parte delle Case costruttrici, chi non vuole ammettere ciò, o sono 10 anni che non compra un'auto, o l'ha sempre comprata usata. Basti pensare che ci sono biciclette che costano €.12.000 e c'è chi le compra......
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2011 - 00:22
13
Prezzi proporzionati con il resto della produzione, dopotutto, se una serie 1 costa €.30.000 di base, e la serie 5 €. 45.000 , è normale che questa nuova serie 3 che non ha nulla della precedente, all'infuori dei motori, cambio, ecc... risultasse costare €. 37.000, per poi lievitare sicuramente di altri 7 - 9000 come minimo, ma Bmw è così, come lo sono la maggior parte delle Case costruttrici, chi non vuole ammettere ciò, o sono 10 anni che non compra un'auto, o l'ha sempre comprata usata. Basti pensare che ci sono biciclette che costano €.12.000 e c'è chi le compra......
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2011 - 00:22
13
Prezzi proporzionati con il resto della produzione, dopotutto, se una serie 1 costa €.30.000 di base, e la serie 5 €. 45.000 , è normale che questa nuova serie 3 che non ha nulla della precedente, all'infuori dei motori, cambio, ecc... risultasse costare €. 37.000, per poi lievitare sicuramente di altri 7 - 9000 come minimo, ma Bmw è così, come lo sono la maggior parte delle Case costruttrici, chi non vuole ammettere ciò, o sono 10 anni che non compra un'auto, o l'ha sempre comprata usata. Basti pensare che ci sono biciclette che costano €.12.000 e c'è chi le compra......
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2011 - 00:22
13
Prezzi proporzionati con il resto della produzione, dopotutto, se una serie 1 costa €.30.000 di base, e la serie 5 €. 45.000 , è normale che questa nuova serie 3 che non ha nulla della precedente, all'infuori dei motori, cambio, ecc... risultasse costare €. 37.000, per poi lievitare sicuramente di altri 7 - 9000 come minimo, ma Bmw è così, come lo sono la maggior parte delle Case costruttrici, chi non vuole ammettere ciò, o sono 10 anni che non compra un'auto, o l'ha sempre comprata usata. Basti pensare che ci sono biciclette che costano €.12.000 e c'è chi le compra......
Ritratto di Robx58
21 ottobre 2011 - 00:22
13
Prezzi proporzionati con il resto della produzione, dopotutto, se una serie 1 costa €.30.000 di base, e la serie 5 €. 45.000 , è normale che questa nuova serie 3 che non ha nulla della precedente, all'infuori dei motori, cambio, ecc... risultasse costare €. 37.000, per poi lievitare sicuramente di altri 7 - 9000 come minimo, ma Bmw è così, come lo sono la maggior parte delle Case costruttrici, chi non vuole ammettere ciò, o sono 10 anni che non compra un'auto, o l'ha sempre comprata usata. Basti pensare che ci sono biciclette che costano €.12.000 e c'è chi le compra......
Ritratto di Jinzo
21 ottobre 2011 - 08:07
la valuta dell'euro - lire e 1:1 e non piu 1:2 come si voleva intendere... i 1000€ sono 1.000.000 milione e cosi via.... sono dati confermati dai saggisti di economia
Ritratto di djpula
21 ottobre 2011 - 10:21
voi prendete sempre lo stesso stipendio? il pane , i detersivi, la pasta ha sempre lo stesso prezzo? eppure chi fa il pane lo fa allo stesso modo da molti anni, qui invece c'è una casa che investe tanto sui propri ingegneri, offre il meglio in tecnica motoristica (ricordiamoci che il 2000 Diesel da184 cv ha un consumo urbano di oltre un litro e mezzo IN MENO della migliore audi 2000 tdi da 170 cv) e con un continuo miglioramento di qualità costruttiva, tecnologia di bordo (ad esempio infotainment, lontano dall'essere un solo navigatore) e, in comparazione con altre dello stesso segmento, la trazione posteriore, molto costosa ma chi se ne intende ben sa quali sono le differenze tra un TA ed un TP (non è un caso che le migliori sportive quali ferrari, porsche ecc. NON hanno una trazione anteriore). Ho avuto diverse macchine, fiat, opel, e ciò che offrivano in qualità costruttiva al momento dell'acquisto, andava via via scemando con l'aumentare dei km, rumorini, scricchiolii, amortizzatori, difetti elettrici. Ho una serie 3 con 120.000 km in quasi 4 anni, onestamente sembra sempre nuova, sempre silenziosa, sempre performante, mai un problema neanche di lampadina bruciata... Certo 10000 euro in più di altre auto dello stesso segmento si sentono al momento dell'acquisto, però togliamoci dalla testa che siano tutti immotivati!
Ritratto di MikeleSpeer
21 ottobre 2011 - 12:22
oooh, finalmente qualcuno che ragiona dio santo...
Ritratto di lucios
21 ottobre 2011 - 14:47
4
....chi può permettersela non sarà certo immotivato! Ma chi invece ne fà anche una valutazione in base al prezzo, potrebbe dire che in BMW possono fare tutte le ricerche che vogliono ma mica stanno costruendo un satellite o un'atronave? Spesso sono tecnologie riadattate e casomai migliorate, usando componenti già esistenti. Che poi ci sia una qualità costruttiva più elevata, ok, ma questo vale anche per le giapponesi, che costano molto meno. Ti diro', la Serie 5 III serie era molto più rifinita della IV (nella quale il cruscotto scricchiola più facilmente). Ormai i tedeschi si fanno pagare, e molto bene purtroppo, la loro immagine!
Ritratto di gennaro71
22 ottobre 2011 - 13:32
bravi e adesso tanti ricoglioniti la vanno a comprare 40000 euro per un 2000 diesel con dentro lo sterzo e la pedaliera,a questo punto meglio una thema diesel che con 41000 eur ti porti a casa una macchina quasi full opt e poi non vi rendete conto che stai compranstile da vero sportivodo una macchina vecchia e rifatta sempre alla stessa maniera come la golf ,sempre la stessa macchina .mentre una bella 159 2000 diesel te la offrono a un prezzo adeguato e che figura che fai bella macchina e
Ritratto di djpula
22 ottobre 2011 - 17:24
dare del rinco***onito a chi l'acquista? scusami ma perchè sei stato attratto dalla comunicazione dei prezzi della serie 3? curiosità? magari (pensavi) stavolta la vendono a 10000 euro in meno e me la prendo! o magari eri curioso di conoscere tutti i rinco***oniti che vogliono comprarla? io sono un rinco***onito (ovviamente per te) di quelli, non sto neanche ad offenderti, già il tuo post ti qualifica, forse posso solo aggiungerti :"ben ti stà" Ciao ci vediamo in giro con la tua thema chrysler fatta da chi di macchinese ne intende proprio, non guardare troppo la mia nuova serie 3 con la pedaliera e lo sterzo, mi metteresti in soggezione. MBF
Ritratto di Fede97
22 ottobre 2011 - 18:12
CHECOSA? 37MILA PER UNA CA**LATA DEL GENERE? MA QUI SIAMO VERAMENTE PAZZI!!!! :'D
Ritratto di fras89
26 marzo 2012 - 09:46
provengo dalla mia secondo golf (ahime)e ormai sono deciso a prendere una bmw.. e punto alla serie 3 visto l'andazzo dei rincari benzina slitto sul gasolio, però 184 cv per un diesel mi sembrano un po' pochini, almeno il 330 d da 245 spero ... ma anche per il vecchio modello hanno fatto aspettare per i motori ? per chi dice che costa troppo... si è vero, potrebbe levare qualche migliaglio di euro.. prendendo in esame ad esempio la serie 1, che a dir la verità non è il massimo come modello.. la bmw dovrebbe offrire piu' optional di serie. ps del manuale ho le scatole piene.. un bell'8 rapporti automatico me lo consigliate ?