NEWS

Arriva in Italia la Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Pubblicato 13 aprile 2021

La rinnovata Mitsubishi Eclipse Cross è disponibile, solo in versione ibrida ricaricabile con trazione integrale, a partire da 29.900 euro (con incentivi).

Arriva in Italia la Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

SOTTO AI 30.000 EURO - Lo scorso anno è stato svelato il restyling della Mitsubishi Eclipse Cross, una crossover dal design originale e dinamico. A distanza di qualche mese, la casa giapponese ne annuncia la disponibilità nel nostro paese dove è acquistabile in tre diversi allestimenti (Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA), con un prezzo di partenza di 29.900 euro nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock.

UNA CODA PIÙ NORMALE - La nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, che è lunga 454 cm, larga 180, alta 168, con un passo di 267 cm, ha un frontale ridisegnato con sottili luci diurne, che si trovano ora nella parte alta, mentre più in basso sono posizionati i fari principali, un rinnovato fascione e modifiche alla mascherina, completamente nera, tranne per i due listelli cromati nella parte alta. Il posteriore con il restyling perde il caratteristico lunotto diviso in due parti e diventa più ordinario I clienti potranno scegliere la carrozzeria in otto diverse colorazioni esterne, tra cui l’inedito White Diamond.


 
NUOVO INFOTAINMENT - La dotazione della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV risulta piuttosto completa anche nelle versioni di base e include il nuovo sistema multimediale con schermo di 8”, ora posizionato più vicino al guidatore, con nuovi comandi e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

IBRIDA A TRAZIONE INTEGRALE - In Italia la Mitsubishi Eclipse Cross sarà disponibile esclusivamente con il motore ibrido e batterie ricaricabili che sfrutta due motori elettrici (uno posizionato all’anteriore e uno al posteriore), associati a un’unità termica da 2,4 litri a ciclo Atkinson (da 98 CV), per complessivi 187 CV. La batteria da 13,8 kW garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 55 km fino a 135 km/h, utile per gli spostamenti cittadini. Tre le modalità di guida: EV, che utilizza solo i motori elettrici; Series Hybrid, che impiega il motore a benzina come generatore di potenza per i motori elettrici; Parallel Hybrid, dove il motore termico a benzina fornisce energia per generare trazione, assistito dai motori elettrici. La trazione integrale del sistema Mitsubishi S-AWC non prevede l'albero di trasmssione dato che le ruote posteriori sono spinte dal motore elettrico.

CAVO IN OMAGGIO - Ai primi clienti che acquisteranno la Mitsubishi Eclipse Cross PHEV entro il 30 giugno verrà offerto un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes), che consentirà rabboccare la vettura presso le colonnine di ricarica pubbliche.

Mitsubishi Eclipse Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
35
39
45
78
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
240




Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
13 aprile 2021 - 18:28
6
29.900 euro, dove sta la fregatura? TAEG 200%?
Ritratto di Giocatore1
13 aprile 2021 - 20:26
1
30k con gli incentivi non mi sembra così poco
Ritratto di desmo3
13 aprile 2021 - 21:17
6
ma infatti... che si vergognino, potevano proporla a 10.000 euro... o forse anche 10mila sono troppi... facciamo 2mila và... anzi meglio gratis... anzi, devono pagare loro qualcosa a chi la vuole per il disturbo
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 18:30
Per i fari hanno preso spunto dalla C5 x? Ma é la stessa Mitsubishi del Pajero, della Lancer....? L'hanno "migliorata" perché peggiorarla non era possibile
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 19:05
1
esatto...dietro almeno si guarda ora...anzi ...la comprerei!
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 19:10
quasi quasi pure io.....
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
13 aprile 2021 - 19:13
Se lo potevano tenere in Giappone.
Ritratto di Oxygenerator
13 aprile 2021 - 19:22
Bella, mi piace. Gli interni sono troppo convenzionali, per i miei gusti. Ma esternamente la trovo proprio bella.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 19:41
Devo dire che, contrariamente alla prima versione, questa risulta piuttosto originale. Il posteriore resta comunque la parte peggiore, ma l'anteriore è anche carino. Dentro il trionfo della convenzione classica.
Ritratto di giulio21
13 aprile 2021 - 22:11
posso dire che per la prima volta ho messo 5 volanti? non è niente male, hai capito mitsubishi!
Pagine