Mitsubishi

Mitsubishi
Eclipse Cross

da 45.350

Lungh./Largh./Alt.(cm)

455/181/169

Posti

5

Bagagliaio (litri)

328/1108

Garanzia (anni/km)

5/illimitati

In sintesi

Riprende il nome di una coupé della casa giapponese di alcuni anni fa, ma è una crossover piuttosto grintosa: spiccano l’aggressivo frontale “segnato” da due elementi cromati a forma di boomerang e il lunotto molto inclinato. La Mitsubishi Eclipse Cross è un'ibrida ricaricabile a trazione integrale: muovono le ruote anteriori un 2.4 a benzina da 98 CV e un motore elettrico da 82, mentre un'altra unità a corrente (con 95 cavalli) è dedicata al retrotreno. La batteria agli ioni di litio di 13,8 kWh, posta sotto l'abitacolo, secondo la casa consente di percorrere in media 45 km in modalità solo elettrica. L'auto ha prestazioni appena sufficienti se si tiene conto dei 188 cavalli combinati, ma in generale la guida può essere abbastanza briosa; una volta terminata la carica della batteria, i consumi non sono bassi. Buona l'insonorizzazione ed efficace l’assorbimento delle buche, nonostante le sospensioni non cedevoli e i cerchi di 18” di serie; sicurezza in curva, agilità e frenata non sono affatto male. La trazione integrale della Mitsubishi Eclipse Cross, con tre modalità di guida (Auto, Snow e Gravel, per gli sterrati), rende il comportamento rassicurante pure sui fondi insidiosi, come quelli innevati. L'abitacolo, di stile tradizionale e rifinito senza molta attenzione, è spazioso e vanta il divano con schienale a inclinazione regolabile su nove posizioni; poco capiente, per il tipo di auto, il baule. 

Versione consigliata

Una Intens Sda offre già parecchio: può senz'altro bastare. Ma, volendo spendere di più per una Mitsubishi Eclipse Cross, le altre versioni offrono molte utili finezze aggiuntive: dall'head-up display ai sensori di parcheggio anche davanti, ai fari a led. 

Perché sì

Abitabilità Comodissima per cinque, questa crossover giapponese ospita senza veri problemi anche cinque adulti. 

Comfort L'auto offre una marcia fluida, una buona insonorizzazione e un buon assorbimento dello sconnesso. Senza per questo che la guida sia imprecisa. 

Praticità dei comandi Non occorre dedicare ore allo studio del manuale per capire come usare i vari dispositivi: i comandi sono semplici e immediati. 

Perché no

Bagagliaio Il vano ha una capienza appena discreta.

Gamma C'è solo questa versione ibrida ricaricabile: tecnicamente interessante, ma costosa .

Interni Lo stile è poco moderno, i materiali non dei migliori. Non un granché il sistema multimediale.

Mitsubishi Eclipse Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
35
40
51
85
VOTO MEDIO
2,6
2.6063
254

Photogallery