VESTITA DA 12C, MA NON È LEI - Ma come? Nata nel 2010 e aggiornata nel 2012 con 25 CV extra finiti sotto il cofano per un totale di 625, la McLaren 12C, l’anti 458 Italia, è già pronta per un nuovo restyling? Strano, ma così sembrava. In realtà, la
McLaren ha confermato ad
Autoxpress che la vettura da loro fotografata al Nürburgring da
Motorauthority è un prototipo di prova per la nuova supercar della casa inglese. Conosciuta fin’ora come
P13, adotterà una monoscocca in fibra di carbonio derivata da quella della 12C e lo stesso 3.8 V8 (montato anche dalla P1, opportunamente modificato) depotenziato per offrire meno di 500 CV e abbinato al classico doppia frizione a sette marce.
LA 911 NEL MIRINO - Così configurata, la supercar più “piccola” della gamma McLaren lancerebbe il guanto di sfida alla regina Porsche 911 e all'Audi R8. Quanto al design, le foto dicono molto poco, dato che si tratta di un "muletto" per collaudare le componenti meccaniche. Certamente la McLaren “P13” dovrebbe riprendere lo stile lanciato dalla recente P1, ed essere disponibile prima in versione coupé, poi in quella cabrio. La P13 verrà prodotta al McLaren Technology Center di Woking (non prima del 2015), ad un ritmo che si stima fra le 2.000 e 2.500 unità l’anno che, insieme a 12C e P1, porterebbero la McLaren alla soglia delle 4.000 vetture, obiettivo prefissato dall'amministratore della società, Ron Dennis, qualche anno fa.