NEWS

Problemi di produzione per la Volkswagen

19 agosto 2016

Disaccordi con fornitori costringono la Volkswagen ad interrompere la produzione a Wolfsburg, dov’è costruita la Golf.

Problemi di produzione per la Volkswagen

GUAI IN VISTA - Secondo una notizia lanciata dalla stampa tedesca la Volkswagen avrebbe programmato per la prossima settimana uno stop di 5 giorni per la fabbrica principale di Wolfsburg dove sono assemblate, oltre alla Golf, anche le Tiguan e Touran: un gigante che impiega circa 73.700 persone, occupa una superficie di 6.500.000 metri quadrati e ha prodotto l’anno scorso un totale di 815.000 automobili. Interessati da riduzioni delle ore lavorative anche altri tre stabilimenti tedeschi: Kassel, dove si fabbricano i cambi, Emden e Zwickau, dove sono realizzate Golf e Passat. 

QUESTIONI ECONOMICHE - Secondo quanto riporta il sito AutomotiveNews lo stop sarebbe motivato da controversie con i fornitori: la ES  Automobilguss ha smesso di consegnare parti in acciaio necessarie per costruire i cambi, mentre la Car Trim le fodere dei sedili. Entrambe sono parte del gruppo Prevent DEV, anch'esso con sede a Wolfsburg. A quanto pare la Volkswagen avrebbe chiesto una riduzione di prezzo alle suddette società e, a fronte di un rifiuto, rescisso i contratti di fornitura senza offrire una compensazione economica. Ricordiamo che sin dall'autunno 2015, dopo lo scoppio dello scandalo Dieselgate, la marca Volkswagen ha annunciato di voler operare una riduzione di costi per circa 1,9 miliardi di euro compresi di 1 miliardo di minori investimenti l'anno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
19 agosto 2016 - 17:31
Invece di tirar il prezzo sui materiali devono tirar il collo a quelli che hanno creato il diselgate
Ritratto di DavideVR46
19 agosto 2016 - 17:45
Bravo!
Ritratto di Davelosthighway
22 agosto 2016 - 01:00
Che tirino o no il prezzo il risultato a quanto pare non cambia. Produzione ko. Io spero vivamente che questo gruppo di imbonitori cada a picco implodendo dentro se stesso .Le vicende negative che riguardano la "macchina del popolo" fanno pensare al detto di "chi troppo sale, cade precipitevolissime-volmente"! Perchè dopo aver raggiunto l'apice, immeritatamente, sta attraversando un periodo buio come giusto che fosse. Questo marchio che si sostiene sulla stupidità della gente, non si sa, non si capisce dove voglia posizionarsi a chi vuole fare concorrenza. La megalomania che impera in questo opinabile gruppo tende a voler contrastare tutto e di più, anche Mercedes e Bmw della stessa Germania. Con e senza la noiosissima golf, non si sente la mancanza, giacché Ford, Opel, Mini, Peugeot, Citroen, Renault, Fiat, Alfa, Toyota, Nissan: sono di gran lunga superiori e originali, senza contare che tutte hanno il piccolo suv.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 08:51
Secondo me davelo qualche problema c'è l'ha.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 11:51
Rilassati pluribannato. Fai solo ridere.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 21:34
Se io rosico, tu allora che fai? Supplichi?
Ritratto di Davelosthighway
22 agosto 2016 - 10:28
Io semplicemente tento nel mio piccolo di sparare ad alzo zero verso il fronte vw. Visto che loro , di controparte, hanno fatto lo stesso a suon di cannonate pubblicitarie sul nostro territorio . Loro , gli imbonitori Number One del sogno tecnologico moderno . Hanno approfittato di 1 decennio almeno di un nostro debacle di Fiat - Alfa e (guarda caso dell era berlusconiana) e hanno invaso per troppo tempo ormai le menti degli italiani medi fino ad occupare ruoli politici sempre in Italia , facendola diventare succube, vedi Nordio capo Urae a sedere al tavolo dei politici. Ovviamente facendo il bello e il brutto tempo. Ora si spera che mirino più verso oriente e vendere e investire in Cina é attualmente il loro Focus commerciale , del resto pare sia L unica spiaggia a loro rimasta dove ancora posson giocarsi credibilità . Posso capirlo... Azzeccato Vendere golf e diesel taroccati in città dove la normalità é girare in mascherina anti gas. Si, avete ragione, vedere i giro vw audi in Italia é un peccato per la salute e per la crescita del Made in Italy
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 agosto 2016 - 15:35
salvo farsi riprendere continuamente salire e scendere dalle Audi davanti ai "palazzi del potere" come sponsor di lusso del suo Milan, che nel frattempo dava i suoi gioielli a chiunque calciasse un pallone. http://www.calciomercatonews.com/2013/11/09/foto-milan-la-lista-delle-macchine-audi-consegnate-ai-rossoneri-da-stropicciarsi-gli-occhi/
Ritratto di Davelosthighway
22 agosto 2016 - 16:06
Di fatti Berlusconi era lo sponsor della a8.... Gran bel cavallo di battaglia ha scelto audi. Forse é leggermente meglio Elle McPerson sulla 500...no? Dico leggermente
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 agosto 2016 - 08:18
Peccato che Berlusconi rivestisse la carica di presidente del consiglio e non del milan, nelle sue continue apparizioni a bordo dell'ammiraglia tedesca. Chi lo ha sostituito, si è preoccupato di rispolverare persino vecchie glorie italiane del passato, pur di non fare, davanti agli italiani e al mondo, ancora le stesse ridicole pagliacciate.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 agosto 2016 - 12:00
ad esempio una magnifica lancia Thesis http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/11/21/foto/la_lancia_thesis_di_mario_monti-25344184/
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 agosto 2016 - 14:19
era italiana, e solo questo a lui interessava: Appena arrivato Mario Monti ha subito mandato in soffitta le auto tedesche e alla Maserati Quattroporte nuova di zecca ha preferito la vecchia Lancia Thesis
Ritratto di Davelosthighway
23 agosto 2016 - 00:07
Molti industriali comprano che?!? audi?!? qui sinceramente dalle mie parti industriali titolari di aziende da 20-50 mln di fatturato girano almeno in Maserati o Ferrari o spesso Porsche caso mai. Audi sinceramente sI se ne vedono ma pesca pesci molto molto piu piccoli. Considera sempre che l Impresa media Italiana é una PMI , piccola media Impresa (max 250 dipendenti ). Audi non é la prima scelta dei titolari che tengono grana e han voglia di esagerare con le auto . Audi fa piu gola al neo patentato figlio di papa
Ritratto di Davelosthighway
22 agosto 2016 - 15:37
ti aggiorno che adesso corre l'anno 2016
Ritratto di Davelosthighway
22 agosto 2016 - 15:55
Le maschere anti-gas mi riferivo alle citta in Cina . Paese dove vw sta vendendo di più . Per il resto vedo G.mario che guidare un auto tedesca ti sta costando pure un sacco di energie spese nel giustificare con teorie e ragionamenti complessi . Complimenti per questi tuoi sforzi pseudo intellettuali purtoppo per te non compresi nel costo dell auto
Ritratto di Davelosthighway
23 agosto 2016 - 00:38
Forse g.mario non ci siamo ben presentati....ma considera che il sottoscritto ritiene che l'auto ,qualsiasi auto, oggi é tutto fuorche un investimento . Neppure il valore dell usato fa testo. Qualsiasi auto che non sia una Ferrari o una 8c o un altro marchio dal richiamo leggendario. vw audi con auto prive di personalità e fascino del classico non farà mai parte di questa elite. Lo si vede da 1000 aspetti. Dagli optional low cost , dal tentativo tristissimo di fare una supercar r8 scimmiottando altre case. Ormai é tardi per loro e il cerchio é stato chiuso. Non gli rimane che insistere sulle luci di Natale e sulle Playstation , accontentati di questi cavalli di battaglia made in Ungheria ,Messico ,china . Se vuoi smentirmi dimmi un modello qualsiasi di un vw-audi di adesso che ritieni che fra 20 anni sarà un pezzo da collezionisti.
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:39
concordo in pieno sinceramente penso che sia la bosh a no fornire più qualche parte o forse avendo un calo di vendite con la scusa di cui sopra hanno deciso di interrompere la produzione per non avere piazzali ingolfati.Di tutte le generazioni della golf si è sempre apprezzato il fatto che non si rompeva il design invece ha cominciato a migliorare con la serie tre, se pensiamo a soluzioni all'avanguardia era molto più avanti un a r 5 del 72 che una golf.. e tra parentesi neppur qualla si rompeva
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:40
il concordo era per te
Ritratto di luigi sanna
19 agosto 2016 - 17:38
5
Queste sono e saranno le conseguenze del dieselgate, ma ridurre i costi partendo dai fornitori, non mi sembra furbo, sarebbe meglio tagliare in altri settori. Il sistema produttivo è molto preciso, non si fa magazzino, tutto è estremamente preciso, le parti arrivano quando servono. Un sistema efficiente, certo, ma se come in questo caso cessa la fornitura, si blocca l'intera catena, con dei costi, sicuramente maggiori... piove sul bagnato!
Ritratto di Claus90
19 agosto 2016 - 18:10
Dovrebbero iniziare a vendere qualche brand tipo la Bugatti che per ogni modello prodotto perdono molti milioni di euro, potrebbero disfarsi di Scania e Man, almeno si assicurerebbero altro contante per altri investimenti utili per gli altri brand più fiorenti.
Ritratto di Gasswagen
19 agosto 2016 - 19:30
Dovrebbero vendere lamborghini e ducati che tanto non è roba loro
Ritratto di Gianlupo
19 agosto 2016 - 23:25
Basta che non finiscano in mano ad Elkann e Rothschild vari (vade retro FCA, quindi) e loro infimi servi "gentiles", oppure a figuri e speculatori vari, solo formalmente e furbescamente italiani ma residenti svizzeri. Altrimenti è meglio che restino ai tedeschi. L'Italia non è più degli italiani, posto che lo sia mai stata.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 08:24
Ma anche no
Ritratto di Gianlupo
20 agosto 2016 - 11:08
M'appello all'art. 21 della costituzione... Comunque la si pensi, ed il mio non è certo un pensiero mainstream o facilmente condivisibile (e lo capisco), i marchi Lamborghini (solo fino ai primi anni '70 veramente italiano) e Ducati (finita nella mani d'un faccendiere della risma cui mi riferisco nel post), o finiscono in mani veramente italiane, ed è ciò che si auspica nello scambio, oppure è bene che restino dove sono. Dal secondo dopoguerra ad oggi l'Italia non è degli italiani: su questo non mi sposto, ma accetto il "dissenso disinformato".
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 11:51
eccerto adesso adesso chi è contro il più becero razzismo è solo disinformato
Ritratto di Gianlupo
20 agosto 2016 - 12:27
Non è razzismo, è storia ed è attualità: guarda, se credi, qualche filmato del compianto Vittorio Arrigoni su Youtube (magari quello contro Saviano) e forse capirai, da quella fonte esplicita, adamantina e non animata, come asserisci, da sentimenti ostili di sorta (sono pacifista ed ecologista convinto), cosa significhi non essere nel gregge. Poi, uno può attingere alle fonti che meglio crede per informarsi: io ritengo disinformato, o se preferisci male informato, chi non s'informa correttamente, ossia in accordo al mio legittimo giudizio e diritto di critica.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 14:23
balle, il tuo è il più becero razzismo antisemita e anti ebraico, basato solo su preconcetti e ignoranza profonda nonché da invidia nei confronti di chi, malgrado tutto,da secoli, è in grado di esprimere una' classe dirigente' che resterà ineguagliata per sempre.
Ritratto di Gianlupo
20 agosto 2016 - 16:41
"Una classe dirigente che resterà ineguagliata per sempre": vale a dire in eterno? Non è data, quindi, né oggi né mai alcuna possibilità ad alcun altro? Ok, basta saperlo.
Ritratto di Luzzo
23 agosto 2016 - 11:18
la possibilità ce l'avranno sempre tutti, ma la storia ha ampiamente dimostrato che la stragrandissima maggioranza di costoro se la sono mangiata al contrario di chi , pur costretto a ricomicnciare da sottozero innumerevoli volte, ha avuto sempre la capacità di saperla sfruttare. Il diritto di opinione è sempre concesso ci mancherebbe, ma non quello di raccontare frottole nè tantomeno quello di discriminare qualcuno/qualcosa sulla base di becero razzismo dell'ultima specie non deve avere spazio ne qui ne altrove.
Ritratto di Gianlupo
20 agosto 2016 - 16:52
Giusto per rispetto per gli obiettori, gli "shministit", e sempre tu ritenga che anch'essi abbiano diritto d'opinione: https://www.youtube.com/watch?v=FZJESKXOSHs
Ritratto di Gianlupo
22 agosto 2016 - 18:46
E' un calembour giocato sull'ironia, come ironico è l'appello all'art. 21 "puntinato". Cmq, ho anch'io il diritto d'esprimere il mio parere sul dissenso altrui, esattamente come ce l'hai tu. Altrimenti che ci si confronta a fare qui? Già viviamo in un paese, e in un sistema sociale, in cui vige il pensiero unico. Se ci togliamo pure il gusto di sf4ncularci un po' su questo sito che ci appassiona tutti (e che è anche il migliore in circolazione, non solo in Italia), ecco, dimmi tu: cosa ci rimane?
Ritratto di Luzzo
23 agosto 2016 - 11:22
il tuo non è uno sf$nculamento è solo un tentativo malcelato di discriminazione su basi razziali che pertanto non può essere classificato come ' confronto' .
Ritratto di Gianlupo
23 agosto 2016 - 16:06
Va bene, sono ignorante e pure razzista. Se quello che ho postato ti dà questa impressione, o certezza, tientela pure. Sai quante cose ho di cui occuparmi/preoccuparmi al di fuori del tuo giudizio? Se preferisci, allora, parliamo degli "useless eaters" di Henry Kissinger, con cui gli Agnelli, e quindi gli Elkann, hanno avuto una certa assiduità. In questo caso non c'è né razza né religione che tenga (visto che di quello che ho postato, e dei link che ho messo, non hai capito o non hai voluto capire, granché). Ecco, io il mio hard-earned money non lo mando certo a rimpinguare quelle casse. E' l'unico modo per sf4ncularli che ho: lo uso.
Ritratto di Gianlupo
23 agosto 2016 - 23:23
@G.Mario Certo che lascio perdere: ho passato gli "anta" da un pezzo eppure 'ste ragazzate campanilistiche mi piacciono ancora. Ci stanno e ci starebbero anche, se ancora avessero un senso. E' quando uno (in realtà è solo Luzzo che recita la parte dell'ipersensibile alle tematiche razziali, religiose, alimentari, salutiste, animali, vegetali, ecc.) non riesce a calarsi nei tempi che sta vivendo che ti fa impressione. Cammina, come certe bambole nei film horror, con la testa rivolta all'indietro. Pensa ancora che la Giulia (ad Arese ora c'è un centro commerciale e... il museo), la Panda (tornata in Italia grazie ai "contratti call center"), la 500 (che ha preso il posto della Panda in Polonia), ecc. siano auto italiane. I tedeschi, invece, producono per lo più in Germania, ma soprattutto lì hanno tenuto le loro sedi (legali, fiscali, operative) e ha quindi ancora senso parlare della casa di Wolfsburg, di Ingolstadt, di Stoccarda, di Monaco. Da noi c'è ancora chi ha in bocca le espressioni patetiche: "la casa di Torino", "la casa di Arese", ecc. D'accordo la globalizzazione (fino a un certo punto), ma che dire... Sono in decadenza e non se ne rendono conto, finanziano i peggiori figuri del pianeta e manco lo sanno, fanno il tifo per chi ha svenduto l'industria italiana e son contenti. Vedasi, Della Valle due anni fa aveva pesantemente ripreso, e debitamente preso per i fondelli, John Elkann quando, il "presidente naturale" di FCA (tutt'altra cosa rispetto ai Ford che hanno ruoli operativi), rivolgendosi proprio alla loro generazione aveva detto: "il lavoro c'è, ma non hanno la giusta determinazione. Stanno bene a casa." L'italopiteco è fatto così, si fa zerbinare, fin dalla nascita ha addosso il completino di Fantozzi, rispetto al quale è molto più acidello ma altrettanto tragicomico. Peccato che sia, drammaticamente e sempre più spesso, senza un lavoro, o senza un lavoro decente: un sotto-Fantozzi insomma o, se si preferisce, un Fantozzi in pensione, ma giovane e senza pensione, che atrofizzato nella mente e nel corpo si muove nella sua stanzetta, tra letto e computer. Forse non ha visto altro, non si rende conto dei tempi che sta "vivendo" e gira il mondo solo con Google Maps. Guidando per le sue solite stradine pensa che i tombini siano nati assurdamente quadrati, concavi, due centimetri sotto il piano stradale, "flottanti" e col bordo a spigolo vivo. Povero: non ha mai visto quelli circolari, sempre ben centrati e a livello (eppure basta andare in Spagna, in Portogallo, non dico in Germania o in Svizzera). E' solo un banale esempio, ma serve a rendere l'idea della chiusura mentale di queste "menti tombinate". Perché l'italopiteco è fatto così: la sua realtà è questa e questa sarà finché non lo metteranno nel suo bel colombaro. Come faccio a non lasciar perdere: il rischio casomai è quello di provare una sana e preoccupata compassione! P.S. Come sempre le eccezioni alla regola ci sono (ne ho un paio in casa): spero solo che diventino sempre di più.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 10:08
chi è che ha scritto che fca assorbe vag?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 10:30
C'è gente che preferisce sparlare di aziende oneste, inventando addirittura ipotesi assurde e fantasiose, ma finge di non vedere, difendendo altre, vergognosamente ritenute nei FATTI, colpevoli di truffare!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 10:51
no mario, questa volta il mio commento era rivolto a qualche altro GIAN, che ha postato prima.
Ritratto di Claus90
20 agosto 2016 - 12:34
Secondo me la TATA Motors potrebbe rilevare qualche brand VW, credo che i brand da staccare siano seat skoda Scania MAN, Bugatti, il resto dei brand Lamborghini, Ducati, Porsche, Bentley siano abbastanza floridi.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:06
Skoda, direi di no.
Ritratto di fiattaro
19 agosto 2016 - 22:46
E chi ci rimette, sono sempre gli operai. Ma non è una novità.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 10:09
sappiamo benissimo di chi sono le responsabilità, no?
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 14:24
meglio correre il rischio che lasciare in giro gli impuniti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 10:17
in questo caso sembrerebbe invece, che vogliano recuperare i costi di questo comportamento illecito da loro stessi voluto, ai danni di fornitori, che nulla hanno fatto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 10:24
Se questa non è arroganza:"la VW ha chiesto di multare le due aziende e - scrive la Bild - di poter requisire la componentistica fisicamente, dagli stabilimenti dove viene prodotta e da cui non è più trasportata a destinazione". Pretendono di avere ragione, pur avendo rescisso i contratti, dopo un loro giustificato rifiuto!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 12:23
la cosa importante è non colpire il colpevole
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 19:58
bisogna vedere quanto era il margine del produttore a fronte di una 'grossa commessa'.....e in ogni caso anche il ' piccolo' fornitore ha le sue armi, come si sta vedendo, dato che non è che sulle pagine gialle trovi ' forntiore di campane cambio in 24h consegna a domicilio' per cui tiVaVe troppo la corda con lo specchietto della commessa non conviene.
Ritratto di berici
20 agosto 2016 - 02:33
Mi risulta che dopo lo scandalo per vendere hanno preso anche loro la via dei grandi sconti! Non ci sono andato personalmente dal concessionario, ma mi dicono che una golf ora te la porti a casa con poco più di 16000 euro! non hanno più margini di guadagno!
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:09
Si te la danno, ma usata.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 14:28
incollo dal sito istituzionale "Golf 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology 85 CV 5 porte con Tech&Sound Pack (Cruise Control, Park Pilot, Radio "Compostion Media" e App-Connect) da € 16.550" il mio concessionario di zona applica un ulteriore 1000€ di bonus quindi prezzo finale 15550 18550 per la 1.6 tdi BM tech&sound Credo con l'obbligo di finanziamento TAEG 5,42 %, però.
Ritratto di Asburgico
20 agosto 2016 - 08:30
Sembra che vw abbia cancellato i contratti coi fornitori senza una motivazione.
Ritratto di Asburgico
19 agosto 2016 - 19:55
Nei prossimi mesi la qualità delle auto migliorerà sicuramente
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 20:16
la qualità costruttiva di certe vetture non è in discussione [semicit.]
Ritratto di Davelosthighway
20 agosto 2016 - 01:00
Ah beh questa cosa sicuramente porterà a miglioramenti spaziali delle plastiche e tappetini ... tanto ci pensa un buon bombardamento di marketing e pubblicità a lobotomizzare ancora di più i cervelli cotti dei fidelis di vw-audi. Fiattaro e GMario potrebbero proporsi al controllo qualità quando e se ripartiranno le linee di montaggio. Li vedo pronti e carichi questi 2 italioti fantozzi junior a sostenere gruppo vw mentre fuori operai tedeschi protestano contro vw stessa. Sarebbe veramente una scena proprio degna del miglior fantozzi
Ritratto di Asburgico
20 agosto 2016 - 08:12
Forse non c'è bisogno del controllo qualità. Se la tua macchina ha un problema ed è vw o audi allora hai avuto sfortuna, può succedere. Se non è vag allora hai comprato una m3rd4. Direi che questa è la mentalità del vaggaro medio.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:26
Invece fca i controlli qualità non li fa proprio.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 15:56
Si, il leccapiedi di turno.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 08:57
Probabile.
Ritratto di Asburgico
20 agosto 2016 - 10:08
Sorvolo sulla prima parte dove pensi che sia un altro utente. Per il resto fatti un giro sul forum di 4r o vwgolfcommunity e scoprirai che il mio commento corrisponde alla realtà, dove ci sono utenti contenti di spendere 2000€ per farsi aggiustare un dsg e alla domanda "ricompreresti vw?" rispondono convinti di sì. E in tutto questo dimostri di essere l'esempio lampante del vaggaro medio dove in un articolo precedente hai intasato di commenti inutili e patetici con la tua golf.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:15
Poveri pro-fca.
Ritratto di fiattaro
21 agosto 2016 - 13:06
Guardando la classifica di vendite in Italia, dico poracci pro- fca.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 11:56
Si capisce invece che tu hai problemi di comprendonio.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 10:15
prova a chiedergli di motivare quanto ha scritto, non ne sarà capace. MAI!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 11:32
Infatti, tutti e tre con l'indimenticabile voce, del purtroppo scomparso, nostro caro Ferruccio. Mario, potresti proporti in questo nuovo incarico, che potrebbe riscuotere corale apprezzamento per la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 12:30
la tua strada ha preso la via di Wolfsburg. Questo era a tutti chiaro.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 12:51
Beh vedi l'esperienza aiuta sempre.... sei passato dalle mosche alle zanzare. Mi domando già adesso, cosa risponderai all'arrivo dell'autunno!
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:20
Avanguardia si deve pur sfogare con qualcuno, parlando naturalmente di vag e solo vag.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 09:07
Ma non sono insistente come lui.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 13:38
Agli altri (e a me), interessano solo le tue continue prese di posizione a favore di aziende che reputi a tuo modo dignitose, nonostante quanto continuano ancora a combinarne. Se devi fare (finalmente) la vittima, prenditela con il gruppo che continua a far parlare male di sè, tutto il mondo dell'auto, e non chi come già scritto, non ritiene assolutamente interessante, ai fini di una normale discussione di un forum, il vero nome di battesimo, nè tantomeno (l'eventuale) reale, propria occupazione.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 14:31
golf è un prodotto della truffa volkswagen
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 17:58
Dai risposte sempre più assurde! Cosa c'entrano i proprietari della Golf? Si parla di aziende corrotte che hanno violato leggi!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 21:26
mario, la golf è un prodotto coinvolto nel dieselgate!!! Ha un motore volutamente costruito fuori norma!! I clienti che la guidano non c'entrano con questo discorso. La truffa non l'hanno mica messa in piedi i clienti!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 21:35
Parlo della golf, perchè già tu hai detto che non difendi volkswagen. Dici tutto e il contrario di tutto! Il tuo è un'interesse esclusivamente personale, per un'azienda che lavora a stretto contatto con volkswagen; ma questo tuo caso particolare non ha alcuna valenza in un contesto generale, vuoi mettertelo finalmente in testa??!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 agosto 2016 - 12:57
Mario, nessuno ce l'ha con te perchè hai scelto una golf. Ci mancherebbe altro!! Se ti si attacca, è solo per quello che continui a sostenere. Riesci a mettere da parte il TUO caso personale: il vero nome--- la tua professione--- la tua azienda che lavorerebbe a stretto giro con volkswagen--- il tuo gusto personale che ti ha fatto scegliere la golf--- la tua personale teoria di accumunare costruttori che oggi sforano, con chi si è ingegnato a falsare i test, che neanche sui rulli, con metodi ufficiali, anche se non confrontabili con misurazioni riscontrabili su strada, erano in grado di superare.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 agosto 2016 - 17:34
mario, hai letto il titolo del tema che propone la rivista? Mi dici come non si può non prendere in considerazione, quanto quello di cui si parla, sia fortemente inerente allo scandalo dieselgate? Volkswagen ha disatteso contratti con i propri fornitori, per compensare le perdite economiche, dovute alle spese sostenute, per difendersi da una truffa da lei stessa perpetrata!
Ritratto di fiattaro
21 agosto 2016 - 13:11
G.Mario, guarda che luzzo ha rimappato la centralina della sua auto, prova a chiedergli di motivare quello che ha fatto.
Ritratto di Luzzo
21 agosto 2016 - 18:37
non ho mappato un bel niente a dire il vero quando lo farò ti manderò i dettagli. Tu nel frattempo che giustificazione hai per essere così? caduto dalla culla da piccolo?
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 09:03
Luzzo l'hai detto tu qualche tempo fa, quindi attento al ritiro della macchina.
Ritratto di fiattaro
23 agosto 2016 - 14:43
G.Mario, meglio fidarsi di me che un pluribannato come fenomeno.
Ritratto di Luzzo
23 agosto 2016 - 11:42
impossibile che l'abbia detto perché non avrei nulla da rimappare.....a meno che non ti riferisci ad un post in cui si scherzava con subaruqualcosa quello che rimappa a chiacchiera toglie i filtri consuma di meno e guadagna di affdabilità, ma lì l'itonia l'avrebbe colta pure il mio cane mntre invece....
Ritratto di fiattaro
23 agosto 2016 - 14:46
Luzzo, prima dici che è impossibile che tu l'abbia scritto, invece dopo affermi a meno che..........
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 09:09
Io ho un 3.000TDI, cosa vuoi che rimappi.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 08:57
Io invece vedrei te Fantozzi senior al controllo qualità dell'oscena 500L. ha ha ha ha ......
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 11:59
Pensa anche tu qualche volta.
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:43
forte
Ritratto di Luzzo
19 agosto 2016 - 20:01
Strano che , malgrado questo diatriba VAG-fornitore vada avanti da un po' fra cause tribunali e quant'altro, se ne sappia qualcosa solo fra ieri ed oggi perché hanno bloccato le fabbriche, di solito il solerte ufficio stampa è prodigo di veline pure quando modificano la godronatura :) dei coperchietti
Ritratto di Davelosthighway
19 agosto 2016 - 23:33
Grandi teorie produttive ... Toyotismo, kanban etc ma quella che vale di più é che se non paghi i fornitori ti ritrovi a piedi
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:31
Questa volta hai ragione, highway-to-hell.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 15:58
Fatti i c......tuoi per una volta.
Ritratto di fiattaro
21 agosto 2016 - 13:15
Si detto da me.
Ritratto di maxxx666
20 agosto 2016 - 10:17
E' vero, poveri operai tedeschi che rischiano di morire di fame, mica come quelli italiani che vivono d'aria ed hanno la colpa di lavorare per un'azienda con sede all'estero e che per definizione anche se facesse auto di cioccolata sarebbero sempre trattate come auto di mer*da mentre, sempre per definizione, le auto di me*da fatte da qualcun'altro per certa gente hanno sempre il profumo del fondente.
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:47
forte
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:33
Sei uno dei pochi che l'ha capito.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 16:00
No proprio non capiscono.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 23:16
oggi è sabato, ha preso la sua pastiglietta....
Ritratto di fiattaro
21 agosto 2016 - 13:17
Attento luzzo che ti ritirano l'auto rimappata. ha ha ha ha ......
Ritratto di Luzzo
21 agosto 2016 - 18:39
perché balbetti e non riesci a concludere la frase? ha cosa?
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 09:12
Sinistro rifletti tu pluribannato.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 12:16
Si, però non sono un pluribannato.
Ritratto di fiattaro
23 agosto 2016 - 14:49
La differenza però c'è.
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 10:52
pensa che si sono attaccati col fornitore e voglioni che il magistrato requisisca i pezzi che non vogliono consegnare, figurati se diminuiranno gli ordini ai propri fornitori italiani......sono beghe di cortile come se ne verificano di continuo per tutti i produttori, questo è più clamoroso se verranno confermate le voci che dicono che vag voglia in qualche modo scaricare la multa 'dieselgate' sui propri fornitori, cosa che rappresenterebbe un autogol clamoroso, specie se quel fornitore è l'unico che hanno ( come in questo caso)
Ritratto di maxxx666
20 agosto 2016 - 11:09
A parte la Corea del Nord non mi risulta che vi siano paesi che non dipendano da altri e l'Italia che non ha materie prime sufficienti per la propria produzione industriale non vedo come possa essere autonoma.
Ritratto di nicktwo
20 agosto 2016 - 11:07
ma non potrebbero ipotizzare di risparmiare qualcosa anche sulla pubblicità che invece mi sembrerebbe esser' rimasta almeno pari a prima? saluti
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 11:54
pazzo!! :D se tagliassero la pubblicità sai quante famiglie sul lastrico, per non parlare dei vari soldatini sparsi nei forum del globo terraqueo
Ritratto di Gasswagen
20 agosto 2016 - 15:21
Non pari a prima, ma più di prima.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 13:35
I tuoi soliti commenti ridicoli.
Ritratto di fiattaro
20 agosto 2016 - 16:01
Ha parlato il pluribannato.
Ritratto di fiattaro
21 agosto 2016 - 13:20
Io non imito nessuno.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 09:14
Non ti ascolto nemmeno, non ne vale la pena.
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 12:18
E tu che rispondi sempre per primo dopo i miei post allora?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 agosto 2016 - 13:56
non sempre, come vedi!
Ritratto di fiattaro
22 agosto 2016 - 21:48
Mancava soltanto il Pandista.
Ritratto di fiattaro
23 agosto 2016 - 14:52
Un gruppo di 2 persone s..........e.
Ritratto di fiattaro
23 agosto 2016 - 20:59
Tu invece ti fai bannare furbo?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 12:42
io al massimo, vedrei un giusto ridimensionamento di un colpevole truffatore, a favore di altri più corretti e assai meno presuntuosi.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 18:01
A norma! conosci questa parola, oppure il tuo ego l'ha cancellata tra i pochi vocaboli che continui a ripetere, viva la golf!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 agosto 2016 - 21:41
Si parla di automobili che hanno passato un ciclo di omologazione corretto. Non inventare cose che non esistono!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 agosto 2016 - 13:04
Per quanto mi riguarda, tutte quelle che non sono sotto indagine per aver manonomesso con software espressamente vietato, gli esiti di omologazione. Praticamente, potevano anche non farli; perchè perdere tempo a prendere in giro le istituzioni, che ne obbligano, per la vendita, il loro uso?
Ritratto di Luzzo
21 agosto 2016 - 16:44
Ancora con sta balla? Hanno STRA controllando tutti ( E los tanno ancora facendo in USA dove BMW ha dovuto tardare l'immissione sul mercato dei my2017, e MB che non so se hanno risolto). In europa la situazione è poco diversa c'è solo l'intoppo delle legislazioni nazionali per le omologhe ma l'ente tedesco e quello inglese hanno testato più o meno tutti i modelli accertando che SOLO VAG HA DISPOSITIVI NON CONFORMI gli altri, pur discostandosi i dati su strada da quelli ai rulli SONO IN REGOLA con le norme vigenti in EU ( e quando hanno beccato la passato fuori legge ti ricordo che avevano testato insieme un X5 risultato apposto) . Quello che ancora fate finta di non capire - non so se in malafede o per un tentativo di mandarla in caciara o perché proprio non ci arrivate- che il problema sta innanzitutto nella violazione di regole di omologazione: che poi queste regole abbiano riguardano un catarifrangente piuttosto che una centralina implica solo che la soluzione è difficile se non impossibile: ma quelli so i ca##i di chi ha commesso l'infrazione.
Ritratto di Asburgico
22 agosto 2016 - 16:00
In fase di test le auto rispettano i limiti di emissioni, che poi nella realtà non vengono rispettati è un altro discorso. Vag per superare i test ha barato usando un software creato ad hoc. È questa la differenza, se si potesse fare un disegno anziché scrivere magari riusciresti a capire. Gas auto.
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:50
vero
Ritratto di Luzzo
23 agosto 2016 - 11:26
ma proprio no
Ritratto di Iceman Paul
22 agosto 2016 - 16:49
quoto
Ritratto di Sepp0
20 agosto 2016 - 14:42
Ooooh, sono veramente dispiaciuto per VW :sisi:
Ritratto di Luzzo
20 agosto 2016 - 19:25
Cmq man mano giungono sempre notizie più precise, e come pensavo la situazione è un po' più complessa del previsto " FRANKFURT -- Volkswagen plans to suspend production of its Golf model at its Wolfsburg, Germany, headquarters for a few days in October and December to balance earlier over production. Stop confermato dalla ditta che però nega sia dovuto ad una sovraproduzione (aka piazzali che tardano a svuotarsi) ma i dati numerici sembrano smentire visto anche il -14 % fatto registrare da VW nell'ultimo mese "VW brand's registrations plunged by 14 percent to 97,145 in the key markets of Germany, the UK, France, Italy and Spain, market researchers JATO Dynamics said ".
Ritratto di Asburgico
22 agosto 2016 - 16:03
La leggenda narra che stiano cercando manodopera italiana per asfaltare nuovi piazzali da riempire di km0. Ammetto che questa è una trollata.
Ritratto di IloveDR
22 agosto 2016 - 17:33
3
dietro questa diatriba ci potrebbe essere una volontaria riduzione della produzione di auto che nei primi mesi dell'anno è stata sostenuta da sconti vantaggiosi e km.0...ora ci dovrebbe essere un assestamento...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 agosto 2016 - 08:41
anch'io lo pensavo, ma è comunque darsi una zappata addosso, a livello di immagine.
Ritratto di Luzzo
23 agosto 2016 - 12:02
Cmq dai, hanno trovato l'accordo con i fornitori, pian piano riprenderanno a produrre.....meglio così
Ritratto di caronte
11 novembre 2016 - 11:57
Il dieselgate batte cassa ora raccolgono ciò che hanno seminato e anni di spavalderia. Ora ci sarà più umiltà e investimenti ridotti al minimo e non è da escludere la vendita di qualche marchio o una crisi a causa dei continui processi che laattanagliano.