NEWS

Produzione anche d’estate per la Golf

25 giugno 2013

Vista la domanda sostenuta la Volkswagen vorrebbe produrre anche nelle settimane di luglio e agosto dedicate alle vacanze.

Produzione anche d’estate per la Golf
PRODUZIONE DA POTENZIARE - Nonostante il mercato europeo continui a boccheggiare, allargando le difficoltà anche alla Germania, la Volkswagen Golf non sta deludendo, anzi. Lo testimonia il fatto che la Volkswagen stia valutando l’idea di produrre il modello anche durante le settimane estive. Del resto una iniziativa analoga è stata decisa dalla Mercedes, per tutta l’estate, per far fronte alla domanda che arriva dall’estero.
 
RECUPERARE IL RITARDO - La notizia è stata lanciata dal quotidiano Braunschweiger Zeitung, secondo cui la direzione della Volkswagen starebbe reclutando volontari disposti a lavorare durante le canoniche tre settimane di ferie degli stabilimenti, tra fine luglio e metà di agosto. L’obiettivo sarebbe di far funzionare una o addirittura due linee di montaggio, ognuna capace di produrre circa 300 Golf al giorno. Ciò per riuscire a ridurre i tempi di attesa per chi ha ordinato la Golf. 
 
MA VINCONO LE VACANZE… - Ma forse la cosa che sorprende di più, visti i tempi, è che a quanto pare la Volkswagen stia trovando difficoltà a mettere assieme il numero di lavoratori sufficienti per dar corpo alla iniziativa. Sarebbero infatti pochi quelli disposti ad accettare di annullare  le vacanze già prenotate.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
25 giugno 2013 - 18:11
20
Mi dispiace ma la Golf le strabatte tutte. è palese, non si può non ammetterlo!
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2013 - 18:27
3
Redazione, quando pubblicate certi articoli dovreste tenere conto dell'effetto "esplosivo" che possono avere su certi utenti... questo sembra proprio un pretesto per far litigare i pro-Fiat e i pro-VW (uno è già arrivato)... spero che ciò non si avveri, anche se sono un po' pessimista. In ogni caso, spero che gli utenti tengano conto del decoro del sito, una volta tanto. Scusate per il commento un po' "ramanzinoso", ma è questo ciò che penso.
Ritratto di Porsche
26 giugno 2013 - 09:40
mi spieghi che c'entra la Fiat ?
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2013 - 11:43
3
C'entra, perché vedendo questo titolone sulla Golf i pro-Fiat verranno subito a commentare per difendere il loro marchio del cuore e denigrare VW a suon di insulti. Più o meno come fanno i pro-VW (te compreso) nei post riguardanti la Fiat, sempre a gettare fango sul marchio italiano qualunque sia l'argomento. Io, sia chiaro, non sto né da una parte né dall'altra, poiché è palese che tutte e due le fazioni sono composte solo da dei fanatici. Vorrei solo che questo comportamento così infantile smettesse una buona volta.
Ritratto di Fojone
26 giugno 2013 - 13:26
censurare queste notizie? tanto qui si litiga per qualsiasi cosa....
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2013 - 16:34
3
Voglio solo che certi utenti del sito si decidano una buona volta di farla finita con questa "guerra" senza senso. Semplicemente questo. Non siamo dei bambini, non dobbiamo bisticciare perché a uno piace questo o quello.
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 09:47
quando ci sono articoli Fiat non rispondo, controlla, e se rispondo non getto fango, dico come la penso.
Ritratto di carlo1967
26 giugno 2013 - 11:14
Spero che ti ascoltino,soprattutto certi utenti. Un saluto.
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2013 - 11:20
3
Grazie per l'appoggio. Un saluto anche a te.
Ritratto di Boys
26 giugno 2013 - 20:21
1
Ma.. d' accordissimo con te ci mancherebbe...
Ritratto di Sam1989
25 giugno 2013 - 20:41
Buon per loro....
Ritratto di Subaru_Impreza
25 giugno 2013 - 20:42
La penso come MatteFonta92, è palese che la redazioni continui a pubblicare articoli della Golf solo perchè vuole raccogliere centinaia di commenti ................ oltretutto decine di articoli sulla stessa auto si possono riassumere con una frase: la Golf vende bene, e venderà sempre anche se la facessero come la Tata Aria. Anche i commenti dei difensori della Golf alla fine arrivano sempre lì, se vende un motivo c'è ecceccecc., e anche questo articolo cosa dice? La produzione deve fare gli straordinari perchè la Golf 7 è super richiesta e vende. Bastaaaaaaa abbiamo capito che vende, non ce ne frega assolutamente nulla , al massimo può interessare ad osmica, l'esperto nel settore. Poi ovviamente io rosico ahahahahahah
Ritratto di Porsche
26 giugno 2013 - 09:39
certo perchè ti sembra normale che l'intero comparto auto continentale europeo è in ginocchio e un marchio invece non trova personale per la produzione ? A me francamente sembra una notizia da mettere in prima sull'ansa.
Ritratto di Robx58
25 giugno 2013 - 22:34
13
sono contento che la Vw non riesce a reperire il personale occorrente per questa "adunata ", ma mi faccia il piacere!!! Avrei capito una fabbrica di armi in tempo di guerra, non riesce a soddisfare la richiesta da parte dell'esercito !!! In Bmw dove la richiesta è sempre elevata dei modelli più diffusi, si aspetta anche nove mesi per avere una, non credo che coloro i quali vogliono una Golf si sciupano se aspettano 20 giorni in più. Dovrebbero fare uno sciopero di un mese per far capire che sono loro che danno la qualità nelle catene di montaggio, e non c'è cosa più giusta e sacra delle ferie, quindi fanno benissimo a non aderire e poi sinceramente non ce ne frega na seg@ !!!!
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2013 - 00:23
1
Stesso problema che ha anche la Fiat in Italia però noi ce la tiriamo e li facciamo aspettare i clienti perchè c' è gente che deve andare in ferie, altri in cassa integrazione per un pò.. meglio ridere và e ribadisco averceli questi problemi di eccesso di domanda
Ritratto di napolmen
26 giugno 2013 - 10:08
esempio pomigliano: recente la richiesta del 3 turno ma i sindacati nn vogliono perche' col terzo turno nn assume!!!! oppure la VM...
Ritratto di Silvio Dante
26 giugno 2013 - 11:32
...con tutti i soldi che prendono, tra stipendi e premi ricorrenti, se non li spendono rischiano di diventare i più ricchi del cimitero! in germania hanno riformato il mercato del lavoro e non avranno problemi ad assumere dei remporanei. che poi ci sia tutta questa gente con cattivo gusto che compra una vw poi è un altro discorso. ma i tedeschi sanno nascondere bene i loro intrallazzi, tipo la montagna di derivati finanziari imboscati nelle loro banche, non ad esempio come l'inetta e venduta classe dirigente italiota. :)
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 10:13
e secondo te avere una classe dirigente incapace è un dettaglio ? Vedi anche in Germania esiste la corruzione, esiste l'evasione fiscale, esistono gli intrallazzi ect. ect. perchè semplicemente è un paese fatto di esseri umani. Il problema è capire in che modo questi fenomeni si evolvono, e in che misura. Noi siamo stati governati da gente che ha messo davanti gli interessi del popolo quelli personali, e nonostante tutti questi casini ancora oggi si parla di ottantenni che dovrebbero marcire in carcere e che invece decidono le sorti del paese.
Ritratto di Silvio Dante
14 luglio 2013 - 20:52
io ormai spero nel default, la tabula rasa è l'unica speranza per sto rottame di paese. è inutile cercare di cambiare le cose, è pieno di figure, messe figure e scartine che parassitano campando di rendita ed è talmente radicato nel tessuto istituzionale il parassitismo che è pieno d'intoccabile, ed affossano il paese...bisogna distruggere tutto e ripartire da zero. ma nel pese del gattopardo purtroppo c'è poco da sperare anche nel tabula rasa, l'unica sicurezza è l'emigrazione.
Ritratto di Giuseppemaria
26 giugno 2013 - 15:41
Ma lasciate perdere le macchine straniere, in questo momento di crisi feroce bisogna privilegiare le macchine Italiane, e vi posso assicurare che non hanno niente da invidiare a quelle straniere, ci sono modelli Alfa,Lancia,Fiat.
Ritratto di Giuseppemaria
26 giugno 2013 - 15:41
Ma lasciate perdere le macchine straniere, in questo momento di crisi feroce bisogna privilegiare le macchine Italiane, e vi posso assicurare che non hanno niente da invidiare a quelle straniere, ci sono modelli Alfa,Lancia,Fiat.
Ritratto di Boys
26 giugno 2013 - 20:27
1
Magari tu avessi ragione...ma purtroppo non c' è rinnovamento per quasi tutte le auto e inoltre oggi vi sono alcuni segmenti che la fiat è assente e forse quando arriverà sarà tardi... purtroppo ..
Ritratto di preoccupato
26 giugno 2013 - 16:19
Da quando siamo entrati nell'euro i sigg. tedeschi che si erano premuniti grazie a errori fatti dai nostri lestofanti politici di allora ,che hanno accettato lo scambio in netto favore dei normanni,nel corso degli anni si sono inventati lo spread,per farci pagare di più interessi sul debito pubblico,che c'è stato sempre,nel corso degli ultimi anni la Germania ci affama le nostre aziende e fabbrIche chiudono,loro si godono a chi fare affondare prima.Una volta tocca al Portogallo una volta L'irlanda,un altra volta alla Grecia,Spagna e infine l'Italia,la vedo brutta ,la nostra permanenza nell'euro ,on basteranno i sacrifici per tirarci fuori dal guado.Purtoppo dobbiamo rosicarci dentro il nostro declino ,e la prosperità della Germania che la fà e la farà da padrona.Sveglia Italia vai a battere i pugni a bruxelles prima che sia troppo tardi.
Ritratto di rafficiè
26 giugno 2013 - 17:36
dato il livello dei nostri politici, al massimo possono sbattere i pugni al ristorante, se arriva in ritardo un piatto di maccheroni.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 giugno 2013 - 17:57
Anche la Germania stessa è in crisi... certo meno di noi, ma lo è comunque. Dobbiamo ringraziare il signor Prodi, il più grande delinquente e incapace della storia della Repubblica Italiana. Va detto che l'unico mercato dell'auto in crescita è la Gran Bretagna ... eppure hanno l'euro anche là ... anzi no, là l'euro non c'è.
Ritratto di Fojone
26 giugno 2013 - 22:00
ma sono completamente d'accordo con il tuo commento! l'apocalisse è vicina....
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 09:54
certo paragonare l'italia al misero paese di produttore di carta straccia qual'è l'inghilterra ce ne vuole !!! Che fai cerchi i paesi in cui non c'è l'euro ? Demagogia e basta.
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 09:46
troppa demagogia e propaganda da regime stile berluscones.
Ritratto di porsche 356
26 giugno 2013 - 19:03
D'accordissimo con Subaru. E quelli del Pd lo volevano presidente della Repubblica, gente masochista.Ha accettato un cambio a 1936, voleva allargare i porti italiani per accogliere meglio e di più merci orientali e oggi fa il consulente alla Cina. Informarsi bene che fa quel tizio. Con la Germania qualcosa potremmo fare anche noi popolo italiano insieme agli spagnoli .Es. non comprare auto, elettrodomestici, utensili ecc. gli mancherebbero circa 100 mil di euro. Dopo si discuterebbe in altro modo.
Ritratto di preoccupato
26 giugno 2013 - 19:54
con rabbia rinegoziare i trattati Europei che i sigg.Ciampi,e Prodi ci hanno messo nei guai.Se ciò non accadesse sarebbe la fine,per il nostro bel paese.Non possiamo stampare moneta,a differenza dell'inghilterra ,della svizzera etc.che la possono emettere. Mi vogliono dire a chi gli è convenuto l'entrata in questo porcile di euro.La risposta l'avrei ,ci chiuderanno i rubinetti quando e come vogliono loro ,comunque in questa situazione,se non ci si farà sentire avremo i mesi contati.
Ritratto di preoccupato
27 giugno 2013 - 06:14
purtroppo,non può svegliarsi ,mancano i soldi per investire e rilanciare nuovi modelli,ormai la frutta se la sono mangiata.
Ritratto di Giuseppemaria
27 giugno 2013 - 10:09
Giustissimo l'unione fa la forza, cerchiamo di boicottare tutte le cose provenienti dalla Gemania o altri paese è rivalutiamo il nostro prodotto interno, e vedrete come riparte la nostra economia e i nostri posti di lavoro e...... poi ne possiamo discutere
Ritratto di Fojone
27 giugno 2013 - 20:52
compra la macchina italiana che la fiat ha già un piede in america e l'altro....quasi
Ritratto di Gino2010
27 giugno 2013 - 11:26
Vi hanno parlato di pace,cooperazione,sviluppo.diritti ecc come base dell'europa?Non è vero niente.Attualmente l'europa dell'euro è un cantiere in cui si cerca di costruire una nuova superpotenza che possa fronteggiare gli stati uniti,specie dopo la caduta dell'unione sovietica.Questa nuova superpotenza sarà franco-tedesca perchè:1)la germania ha la potenza economica 2) la francia quella militare(e nucleare).Tutti gli altri?mero contorno.Provincie conquistate del nuovo impero.La germania si prende così la sua rivincita dopo 2 guerre mondiali perse e la francia è sempre stata nella NATO per mancanza di alternative ma sempre anti-americana(ed imperialista).Ma per fare una nuova superpotenza 140 milioni di persone(francia+germania) non bastano.Gli usa sono abitati da 300 milioni di persone.Ecco a che servono spagna ed italia.E non bastano le miniere di carbone.Ci vuole il petrolio ed il gas.E dove stanno il petrolio ed il gas?in Ucraina.Il vero obiettivo finale dell'esapnsione europea.In più hanno anche qualche bomba atomica.Anche la russia ha grandi riserve,per non parlare degli armamenti,ma non si fa entrare chi potrebbe farti le scarpe.Ecco il perchè dell'espansione ad est.Prima la repubblica ceca e la polonia.Poi ungheria,romania,bulgaria.Poi la serbia.Ed infine l'ucraina.Con una guida politica sempre più centralizzata con un direttorio franco-tedesco alla guida.Spagna,italia,grecia,olanda,irlanda ecc devono solo non rompere le sc.atole.Mettere sul piatto la loro popolazione,possibili soldati,le loro poche risorse,il loro pil.Che messo tutto insieme non è modesto.Il regno unito non condivide questo progetto.Per forza,loro sono anglosassoni come gli americani ed uniti da un'alleanza ormai secolare.Preferiscono stare sotto gli americani che sotto i tedeschi.Meglio sotto gli amici che sotto i ne.mici,ovviamente.Non ci sono pugni sul tavolo da sbattere,non ci sono risanamenti fare,accordi da trovare,se il vero progetto è imperialista e sono già in due a spartirsi il potere,non c'è spazio per un terzo.C'è solo da uscire,al più presto e con il minor danno possibile da questa europa che del progetto originario del trattato di Roma del 56 ormai non ha più nulla.Nella nuova europa le automobili le fanno solo i tedeschi con i francesi che possono al più conservare una loro fetta di mercato non tangibile.Tutti gli altri fuori.Se poi si fanno errori come la fiat ha fatto in questi anni gli si facilita il compito.
Ritratto di Giuseppemaria
27 giugno 2013 - 11:59
Gino hai colpito nel segno il gioco di Francia e Germania è proprio questo, loro super potenze che comandano l'europa tutti gli altri stati usati come servono, diventiamo più patrioti, comperiamo prodotti Italiani, ultimamente sono stao in Francia per lavoro e avendo un paio di ore libere mi sono messo a controllare quante macchine Italiane giravano per Parigi.... volete sapere il risultato dopo due ore di traffico su una strada trafficatissima ne avevo contate in totale 23 di cui 6 alfa 159 , 3 panda, 8 nuove cinquecento, 3 nuove Y e per finire 3 bravo, il resto era francese e tedesco con qualche coerano... e allora cosa vi fa pensare ... riflettete gente uniamoci rifiutiamo gli acquisti se non sono prodotti ITALIANI
Ritratto di IloveDR
27 giugno 2013 - 12:55
3
le nazioni più potenti attualmente in Europa sono Germania e, in maniera più limitata, Francia...se non ci fossero loro, l'Italia, che è una nazione troppo debole, sarebbe totalmente dipendente dall'imperialismo americano...ma chi ci sottometterà definitivamente fra pochi anni sono i cinesi....immensa potenza...
Ritratto di Gino2010
27 giugno 2013 - 14:59
stati per 50 e più anni e non stavamo mica male come adesso.Perchè agli stati uniti che il debito pubblico italiano sia il 50% o il 200% del pil non gliene fr.ega niente.Loro sono sempre stati interessati ad una alleanza militare per avere un alleato nel mediterraneo e la cosa peggiore che gli americani possono fare all'italia lo abbiamo visto con ustica,con gladio ecc.I tedeschi sono molto peggio perchè in un certo senso fanno l'opposto.Ossia del supporto italiano nel mediterraneo non gliene importa nulla mentre ci dettano legge su come dobbiamo spendere i nostri soldi,regolare il mercato del lavoro,le pensioni ecc.Perchè se costruiscono questo mostro della superpotenza europea,questo non può essere indebitato fino al collo per colpa dell'italia,della grecia o della spagna.E lo sai perchè?perchè i tedeschi,come i francesi,prevedono un forte aumento delle spese militari,infatti ci stanno costringendo a comprare armi,e se si parte da una situazione già di forti debiti poi la situazione diventerebbe insostenibile,cioè l'europa diventerebbe insolvente.In pratica ci stanno chiedendo di chiudere gli ospedali e tagliare le pensioni per poi avere la disponibilità per gli f-35,i carri armati ed i sottomarini ecc.Perchè la nuova super europa dovrà essere una super potenza anche militare.Gli americani,che pure non sono dei santi,le armi se le comprano loro ed al massimo ci chiedono di usare il nostro territorio per le loro basi ed un supporto alle loro operazioni nei limiti delle nostre possibilità ma non mi risulta che la casa bianca,manco durante la guerra fredda abbia mai rimproverato all'italia di spendere troppo per le pensioni e di non avere sufficienti soldi per armarsi a dovere.Per quanto riguarda poi la cina è da vedere se riusciranno ad essere così competitivi quando la gente comincerà a fare sciopero per avere l'aumento di stipendio o scenderà in piazza per avere libere elezioni,o quando incominceranno le proteste perchè l'aria è irrespirabile o si spende troppo in armi e poi non si può fare il secondo figlio.Per non parlare di quello che succederà in cina con l'allungamento della vita e la gente che comincia ad andarsene in pensione.Sono tutte cose che l'america ha già affrontato e sono ancora loro l'unica vera superpotenza.L'unica vera minaccia per gli usa sono i mutamenti climatici e la catastrofe ambientale verso cui stanno andando,ma in cina non sarà certo meglio.L'italia è ricattata perchè se se ne va dall'europa,l'europa non compra più il suo debito ma ad andaresene,anche con gli usa come ha fatto la gran bretagna,c'ha solo da guadagnarci.
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 15:12
per sbriciolare tutte queste accuse con una sola battuta: Il cancelliere Angela Merkel ha detto al governo Berluscones di tagliare la spesa pubblica per allegerire il peso dello stato. Mai fatto nulla in quella direzione. Come mai ? Vuoi la risposta ? Siamo il paese più corrotto dell'area ocse (ovvero del mondo) tanta fuffa ed accuse sempre sugli altri. Guardiamoci prima in faccia con onestà poi forse dopo possiamo attaccare gli altri. E' colpa di Berlino, è colpa dell'Euro.... bla bla bla.... tante chiacchere per non voler risolvere (oppure siamo incapaci ???) problemi che si continua a non voler toccare esattamente quello che sta continuando a fare il governo letta. La corte dei conti dice di tagliare la spesa pubblica e rendere la PA più efficace... No ?? Lo ha detto la Merkel è complotto di stato, per cui non può dirlo nessun altro. Oppure facciamo ancora finta ? Classe dirigente vergognosa da disintegrare all'instante
Ritratto di Fojone
28 giugno 2013 - 13:18
dai tempi di Fanfani ad oggi con Letta, i governi italiani non hanno mai risolto un problema! oppure ne hanno risolto 1 ma al suo posto ne hanno creati 5!!! tutta colpa dei tedeschi?
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 15:15
infatti l'inghilterra è il paese europeo con la più elevata disomogeneità fra ricchi e poveri. Guadagnarci ? Vuoi sapere chi segue ? L'italia. Bel futuro che consigli.
Ritratto di Giuseppemaria
27 giugno 2013 - 15:45
comunque è proprio vero, alcuni Italiani ( non più del 7/8 % )si trovano bene in questa situazione, perchè hanno evaso il fisco non pagando le tasse, hanno il bel conticino in banca, si fanno le ferie in ambienti snob, ecc.ecc. ma il rimanente che non sa come sbarcare il lunario a fine mese, che non ha più un posto di lavoro, e ha sempre pagate le tasse fino a l'ultimo centesimo cosa deve fare..... continuare a far lavorare la VW la BMW l'AUDI o cercare di far assumere più personale a Lancia, Alfa; Fiat vendendo più macchine nel nostro territorio.... e poi anche il governo dai dacci una mano, perchè se l' Italiano non ha soldi non li può spendere e l'economia si ferma sempre di più, poi faccio una provocazione chi non ama L'Italia per favore se ne andasse in Germania o Francia
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 15:53
le aziende che hai citato lavorano perchè sono esposte sul mercato cinese e non per quello italiano. Mentre queste si costruivano un nome 30 anni fà i "luminari" italiani si vantavano di essere i più forti e che i soldi spesi in cina non avrebbero fruttato più di tanto in futuro. Questa è la mediocrità e la scarsa lungimiranza (per non infierire) della classe dirigente che ha guidato il paese negli ultimi 30 anni. Bravi, continuate a lodarli e sopratutto votarli.
Ritratto di Porsche
27 giugno 2013 - 15:58
fai i nomi di chi deve andare via dall'italia, ma sopratutto argomenta. Accuse approssimative non possono essere tollerate.
Ritratto di preoccupato
27 giugno 2013 - 18:49
Se ne dovrebbero andare via da questo paese i politici ,incapaci che ci hanno portato a questo disastro .Previo controllo dei conti in banca di questi ladroni,e fargli restituire i soldini che hanno rubato,(politici di dx e di sx.)
Ritratto di Giuseppemaria
28 giugno 2013 - 11:35
Sono esattamente le persone che dovrebbero andare via, ma oltre ai conti in banca dovrebbero lasciare anche i loro imperi, le loro mega ville sparse di qua e di la, le loro pensioni di 50.000 mila euro mese ecc.ecc. e forse vedremo un Italia diversa