NEWS

Pronta al debutto la Stellantis Italy House

Pubblicato 27 ottobre 2021

Nella transizione del gruppo verso l’elettrico i clienti saranno centrali. Stellantis prevede infatti tutta una serie di servizi in grado di rispondere al meglio alle nuove esigenze dei consumatori.

Pronta al debutto la Stellantis Italy House

UNA CASA PER STELLANTIS - Il gruppo automobilistico Stellantis sta preparando la sua transizione verso la mobilità elettrica, proponendo al pubblico una gamma completa di modelli elettrici e ibridi. La strategia del gruppo automobilistico non si limita però al solo prodotto, ma anche all’erogazione di servizi integrati e diverse soluzioni di mobilità. Deve essere vista in questo l’inaugurazione, che avverrà il prossimo 3 novembre a Torino in via Plava (sempre nel comprensorio di Mirafiori), della Stellantis Italy House. Si tratta di un “polo” che, oltre a ribadire il legame del gruppo con Torino, che è la capitale italiana dell’auto, sarà preposto allo sviluppo della nuova strategia del costruttore nella sua svolta elettrica.


> Nella foto qui sopra Santo Ficili, Stellantis Italy Country Manager.

LE FABBRICHE VERSO L’ELETTRIFICAZIONE - La Stellantis Italy House ribadisce quindi la transizione green del gruppo, che si concretizzerà anche con i poli produttivi italiani che verranno coinvolti in questo passaggio, come lo stabilimento di Termoli, che verrà trasformato nella terza gigafactory europea. A Melfi sono poi previste le linee di produzione di quattro nuovi modelli elettrici e la linea di assemblaggio per le batterie, ad Atessa lo stabilimento Sevel produrrà veicoli commerciali elettrici e Torino diventerà un centro di eccellenza per la transizione energetica e l’elettrificazione grazie al progetto “Stellantis Turin Manufacturing District”. Nello specifico, Torino, oltre alla conversione dell’impianto di Mirafiori dove nasce la Fiat Nuova 500, vedrà la creazione dei “Battery Hub” e “Battery Lab”, ossia di centri specializzati nell’assemblaggio di batterie, che saranno attivi anche nelle fasi di sperimentazione e di riciclo. Sempre nello stabilimento di Mirafiori, tra il 2022 e il 2024, nasceranno inoltre le nuove versioni elettriche della Maserati GranTurismo, GranCabrio e Quattroporte ingegnerizzate sulla piattaforma “Folgore”.

LA RETE DI RICARICA - Per attuare la transizione verso la mobilità elettrica non si può prescindere dall’infrastruttura di ricarica pubblica, e anche sotto questo aspetto, Stellantis può vantare diversi progetti nati grazie alla collaborazione con aziende del settore. È un esempio in tal senso l’inaugurazione in Piemonte della prima stazione di ricarica rapida del Progetto Atlante, che ha come obiettivo la creazione di una rete di ricarica rapida in grado di unire l’Italia alla Francia, alla Spagna e al Portogallo, dove i possessori di un’auto del gruppo Stellantis avranno una corsia preferenziale. 

LA PROMOZIONE E-DAYS - Nella strategia di Stellantis i clienti saranno centrali. Il gruppo ha infatti previsto diverse azioni e promozioni in grado di sensibilizzare i nuovi clienti, mettendoli anche nella condizione di poter effettuare la transizione. In questo senso deve essere vista l’iniziativa promozionale denominata e-Days che prevede, per tutti coloro che acquistano online una vettura sui siti di Fiat, Jeep, Peugeot, Citroën, DS, Opel, in omaggio una wallbox per la ricarica casalinga, più 12 mesi di ricariche pubbliche gratuite. Tra le auto in promozione, le ibride plug-in Jeep Renegade 4Xe e Peugeot 308 Hybrid e le elettriche Fiat Nuova 500Citroën Ë-C4Opel Corsa-E e DS 3 e-tense. Gli acquirenti della nuova Peugeot 308 Hybrid avranno anche due biglietti omaggio per assistere alle ATP Finals di Torino.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio8484
27 ottobre 2021 - 21:22
Si presenteranno con la y hybrid???
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 21:24
Ah bhe ... se ci fossero stati due biglietti per la finale due mesi fa la 308 l’avrei comprata senza esitazione
Ritratto di Ale94
27 ottobre 2021 - 21:42
Ypsilon Hybrid per FCA 208 elettriche per PSA grande alleanza dover francesi sono al top e FCA é allo sbando
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 21:53
Mah.....rispondono solo quando devono vendere, poi se hai dei difetti sull'auto in garanzia non rispondono più!!!
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:35
Continuo a sottolineare che sta popò di organizzazione che è Stellantis con celeberrime Case automobilistiche che risalgono anche al tardo 800 e produzione da sempre in grandissima serie, prendendo i singoli modelli ellettrici che dovevano essere successi stellari si nota che solo la 500 E riesce a fare il doppio della MG ZS arrivata qui sulle spalle di MG Europe che poi è poco più che un importatore olandese (cioè anch'io potrei importare 7.500 elettriche in un mese dalla Cina allora...), Peugeot 2008 e Opel Corsa elettriche, modelli ultra popolari in Europa, hanno venduto più o meno quanto la MG ZS....
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 23:08
@Giulio le Mg sono auto pessime in tutto anche da guidare, la Mg E-Hs ha lo sterzo pesante come un'auto senza servosterzo negli inserimenti in curva e che, riaccelerando decisi sull'acceleratore perde in precisione. È mi viene a dire che sono ottime, auto che non si guidano bene ma per piacere non scherziamo!!!
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 23:11
@Turbostar: non dimenticarti che come metro ha l’Alfasud, quindi ...
Ritratto di Flavio8484
28 ottobre 2021 - 00:01
Giulio mi sei simpatico, ma dopo un po scassi il cazz co ste mg, ma sei un importatore parallelo?seno non si spiega!
Ritratto di nafto
28 ottobre 2021 - 06:58
Non dimenticare quell'altra col muso della rolls e dal nome irricordabile. Incredibilmente non nominata, ancora
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 08:49
Flavio : ma non hai capito che me o te potermmo davvero essere gli importatori paralleli di MG e alla fine diventeremmo miliardari, ne hanno vendute già la metà della 500 elettrica che dietro avrà millemila concessionari e se importassimo la Hongqi Mao Tse Tung venderemmo già più della Maserati Levante di sicuro, è quello che sto dicendo...
Ritratto di Flavio8484
28 ottobre 2021 - 09:45
Mi vergognerei....
Ritratto di Sdruma
28 ottobre 2021 - 11:51
3
una macchina con il nome di un dittatore sanguinario.... mamma mia che disperato che sei. Confermo comunque quanto scritto da turbostar, avendole guidate io le MG, almeno la versione plug-in è nettamente inferiore a una Compass e ora posso dire pure nettamente inferiore a una Capture plug-in, altra auto che per me fa veramente pena ma che comunque supera di gran lunga il prodotto cinese. oi ho scoperto che la MG non è molto affidabile, e la gestione cinese risponde in tempi biblici sembra. Peccato, pedrali ce la raccontava molto bene, a ma giustooooo, pedrali possiede una VW di 12 anni fa e non ha manco mai guidato una cinese di cui parla tanto! vero vero dimentico sempre è un bugiardo patentato. Comunque Giulio, aspetto ancora qui o in pm il link all'articolo dove la RR è considerata inferiore alla Hongshi ma lì come se scrive quella mondezza asiatica.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 13:52
Chissà dal Paese da cui provieni chi è il dittatore... parli della Captur che farà anche pena ma è tra le top ten in Europa, in norvegese, ma anche in inglese se guardassi i video dello youtuber Bjorn Nyland sulle novità elettriche in Norvegia spesso si paragona sta Mao Tse Tung car (ma è il nome ironico) alla Rolls Royce non più per il design (al limite somiglia più ad una A4 Avant gigante secondo me) ma per come si guida e il souplesse e la maestosità in marcia, credo che quello i cinesi sappiano farlo, del resto le Rolls sono le auto meno sportive dinamiche che esistano almeno in teoria, comunque si guiderò una VW di 8 anni fa e questo conferma la mia impressione in parte negativa sulle tedesche (tra l'altro tutte le persone che conosco avevano tedesche e sono passate a giap o coreane) ma anche se in linea di principio ti dò ragione, cioè uno dovrebbe guidare più auto per confrontarle, poi nella realtà mettiti nei panni dell'acquirente medio che guida quella che gli piace, difficile che faccia un confronto anche solo fra 2 o 3 auto, che poi uno guidasse la Giulia si può essere la migliore da guidare, ma poi non lo è sotto tanti altri aspetti, quindi anche il guidarle è solo uno degli aspetti, comunque mi sembra che tante auto che non giudichi granchè gustose da guidare e puoi avere anche ragione poi siano dei bestseller nelle vendite, in ogni caso la Compass all'estero proprio non la vendono invece la Capture è un successo senza pari.
Ritratto di Flavio8484
28 ottobre 2021 - 15:05
Io credo che la maggior parte di noi compra le auto, in primis per la linea, poi per il marchio, e poi vede cio che ha di serie. Al momento mg, che per me rimane quella casa inglese che sfornava spider divertentissime, che piacevano tanto alla ruggine, non ha ne una bella linea, ne il blasone, poi avrà tutti gli adas che tanto piacciono, ma al momento penso che almeno in italia, ne potremmo vedere qualcuna, figurati hongqi, o gingpeng
Ritratto di Sdruma
28 ottobre 2021 - 15:36
3
ma che cosa mi porti??? Uno Youtuber con 230.000 iscritti per giustificare cosa???? Poi è asiatico di origine ma vabbè. Cioè se per caso ti azzardi a guardare i ragazzi di 1,06 milioni di iscritti della TFLC (delle istituzioni a livello di test) che fai? Scopriresti che le auto che citi manco le cagano di striscio, loro comprano e strapazzano tutto, il giorno che lo faranno con una cinese, me la riderò alla grande. Con la Jeep sei sempre lì, vende bene in tutta europa, ma hai il paraocchi, devi sempre pensare che sono vetture, in plug-in, da 40 e passa mila euro. Eppure la MG, che tanto canti, manco riesce a stargli dietro di striscio. A già dimenticavo, la Jeep produce 4x4 seri, con storia e tradizione di un certo livello, la MG era famosa per la ruggine e due spider che per quanto simpatiche, erano le lotus dei poveri. Oggi manco ha più le spider, ma solo dati di mercato da 3o mondo. A comunque bello il pick-up cinese che vendevano in Australia e che decantavi, veramente forte quando si spezza a metà per una qualità costruttiva ridicola, criticato ogni dove, considerato una ciofeca. Guidale le macchine pedrà, e prima di parlare di tedesche, fattela una A5 o una serie 3, magari scopri qualcosa di nuovo, come i bambini quando gli danno la cioccolata la prima volta, che me pari a digiuno di realtà ma obeso di inesistenza.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 15:50
Non sono per niente d'accordo su nulla, la Jeep non vende proprio un fico secco in Europa anche se qualcosa in Francia se no non sarebbe quinta la 500 e settantesima la prima Jeep (Compass mi sembra) poi le Jeep sono proprio le auto di bassa qualità anche secondo l NHSA USA, basta guardare i crash test, MG si non fa più gli spiderini che poi nessuno ha avuto, e Alfa allora... Le A5 e le Serie 3 sono emerite schifezze, cioè sono in calo costante di vendite a favore di Tesla, e se la gente sceglie Tesla... Cioè certo che sono migliori da guidare della MG attuale ovvio, ma anche una Civic è forse migliore delle Audi e BMW solo che in Italia siamo tutti filotedeschi, ah a proposito una tedesca ce l'ho ed è mediocre in tutto, se devo sepndere cifre pazzesche solo per avere un'auto da guidare me ne prendo una antica e finisce lì, se nel mondo e parlo di lusso le cinesi come le coreane aumentano a due cifre ci sarà un perchè, lei mi sembra come i bambini che si diverte a guidare le BMW, ste tedesche... Le peggiori secondo me auto che tutti alla fine cambiano con qualcos'altro, di A5 coupè (ma volendo anche la Sportback) ultime quante ne ha viste...
Ritratto di Sdruma
29 ottobre 2021 - 09:51
3
A5? Ultimamente abbastanza va forte ed è molto bella. Come ti esprimi trasmetti un grado di mediocrità allucinante, non solo scrivi come un bonobo, ma letteralmente pensi di conoscere le Tedesche perchè hai un maggiolone, wow, allora scusami io conosco tutte le giappo perchè ho un Land Cruiser... che discorsi! Fortunatamente di auto ne guido e provo tante, posso dirti che sulla meccanica le Tedesche sono molto avanti e sulla tecnologia, mi dispiace dirlo, Audi ha pochissime rivali, anzi forse non ne ha, e non sono assolutamente fan del marchio... anzi. Ripeto hai fatto un discorso stupido, la Jeep che tanto denigri fa auto come il Wrangler e la Gran Cherokee, piaccia o non piaccia sono vetture di riferimento per il settore. Poi adesso che sono eco-friendly secondo gli standard moderni, beh allora hanno calato l'asso. NHSA non si riferisce alla qualità di tutte le Jeep, ma critica la renegade americana, che non conosco e so è molto diversa dalla nostra. Aspetto ancora l'articolo di una testata seria che parla di RR come vettura inferiore a quello schifo cinese. Ripeto per te, smettila di fare figure da fan boy ignorante, parli di cose che neanche hai mai toccato. Sei ridicolo, e anche bugiardo.
Ritratto di NITRO75
28 ottobre 2021 - 08:31
Ma con tutto il rispetto dovessi acquistare una vettura elettrica o ibrida, MG non è proprio il primo nome che mi verrebbe in mente.....
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 08:52
E che ti viene in mente: MG ha 3 modelli elettrici e uno ibrico plug-in, solo Tesla ha la stessa offerta elettrica, infatti concretamente 7.500 auto elettriche in un mese in Europa, quando Alfa / Lancia / Suzuki / Seat o Citroen ne hanno vendute zero...
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2021 - 10:19
A me è venuto in mente nell’ordine Model y, Enyaq, ID4, Q4 , EQA. Poi avendo l’allergia al l’ibrido ho comprato un benzina. L’MG manco l’ho presa in considerazione
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2021 - 10:21
Ah ho dimenticato, tra la Q4 è la EQA c’era la XC40. C’è da sbizzarrirsi insomma
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 13:56
Flynn hai citato 6 marchi diversi... MG da sola ne costruisce 4 di elettriche (solo tra quelle disponibili qua...), poi anche a me la EQA la Q4 o la ID3 possono piacere di più di alcune MG però MG è l'unica davvero che offre solo elettrico assieme a Tesla nel nostro mercato.
Ritratto di Turbostar48
28 ottobre 2021 - 14:58
@Giulio puoi parlarne quanto ne vuoi delle tue amate MG, tanto non mi convinci del fatto che siano ottime auto punto. Pessime Auto......
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 15:55
Dico che ne hanno vendute 7.500 in un mese e solo elettriche in Europa e siamo solo all'inizio, poi sulla qualità non saprei del resto bisogna aspettare 5 o 10 anni per vedere come vanno, (però hanno tutte 5 stelle EuroNcap...) Hyundai o Skoda hanno iniziato in Occidente con auto infinitamente peggiori e oggi ci fanno vedere i sorci verdi, solo che questi lo fanno alla velocità della luce, consideriamo che gran parte delle Chevrolet GM vendute nel mondo sono MG Saic rimarchiate poi ormai, e MG si c'è qui da noi e mi piace però non è neanche tra i sogni è una roba media anche in Cina.
Ritratto di Turbostar48
28 ottobre 2021 - 15:45
@Giulio per caso quando guidi una MG E-Hs China, guidi storto?
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 19:02
Magari ! da guidare rimpiango sempre la 33 imola che avevo: davvero pazzesca, ma ho solo un Maggiolino 2012 disegnato direttamente da un certo Adolf Hitler e progettato dallo stesso Rudolf Hruska che poi progettò l'Alfasud insieme a Porsche, da guidare è discreta sta macchina però a livello di finiture e qualità degli interni rimpiango quasi la 33 che dentro era terribile, e quella volta che sono salito sulla MG E-Hs top è stato davvero pazzesco, troppo lusso, sembrava di essere al Luna park.
Ritratto di nafto
28 ottobre 2021 - 07:02
-tutta una serie di servizi in grado di rispondere al meglio alle nuove esigenze dei consumatori- I consumatori non hanno nessuna nuova esigenza, visto poi che le prossime future auto che andrebbero a prendere il posto di quelle fatte in un certo modo oramai da sempre, hanno ben più alti limiti d'uso, fruibilità e comodità. È il sistema che cerca di imporre fittizie nuove esigenze
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 08:54
Prevedibilissimo successo di 500 elettrica e insuccesso delle varianti elettriche di 208, Corsa, 2008 e Mokka surclassate da VW ID3 e ora vedremo con la Dacia Spring...
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 14:00
E certo, e giuliopedrali è : Motor Kritik : come una rivista critica nei confronti delle auto, cioè analizzava veramente ogni aspetto di ogni auto, uscita in Germania negli anni 30 appena prima dell'avvento del nazismo, che però contribui a progettare prototipi (all'epoca era facile) a trave centrale e motore posteriore molto semplici che poi diedero vita al Kaefer VW Maggiolino, l'auto nazista per eccellenza...
Ritratto di otttoz
28 ottobre 2021 - 09:53
quando i biechi manager e padroni delocalizzano uccidono anche tutte le attività economiche di contorno...persino gli alimentari perchè chiudono le mense e la sanità perchè non ci si fa male a far niente!
Ritratto di Sdruma
28 ottobre 2021 - 11:54
3
otttoz ma quando scrivi no, giusto per sapere, lo fai per raggiungere una determinata platea di usufruitori della 104, o sei solo un boomer ultra settantenne con problemi cerebrali? no chiedo per un amico. Comunque resti più lucido di pedrali, sicuro.
Ritratto di Alex1111
28 ottobre 2021 - 11:01
1
In prospettiva produzione auto francese e servizi fiat. Ma che spettacolo.
Ritratto di Giulio Ossini
28 ottobre 2021 - 17:14
E bastaaaa con questa "produzione francese": se e quando chiuderanno fabbriche in Italia, e costruiranno auto che attualmente sono prodotte qui in Italia e le porteranno "fuori", allora avrai ragione. Se ti riferisci a motori e piattaforme, lo fanno tutti: pensa che Audi A3 viaggia su piattaforma Skoda Octavia... o che Classe A aveva fino a poco fa i diesel usati da Dacia...
Ritratto di Claus90
28 ottobre 2021 - 11:20
Alfaromeo che fine ha fatto? Non capisco i 2 modelli in gamma con prezzi gonfiati, non capisco il suo futuro.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 14:02
Alfa è finita quando è uscita di produzione la 33 , la macchina che come si può definire : più macchina....
Ritratto di Turbostar48
28 ottobre 2021 - 15:01
Ecco dopo le Mg, ci mancava pure l'alfa 33 boxer, la prossima quale sarà?
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 15:57
Le altre poi erano Fiat e sembravano come le versioni pepate o col tuning di qualunque altra marca, ma fino al boxer era "più macchina" rispetto a tutte le altre.
Ritratto di Giulio Ossini
28 ottobre 2021 - 17:18
E guarda Giulio, solo il boxer era salvabile in quell'auto che decanti ogni 20 minuti... Ma te la ricordi davvero bene? Io sì...
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 19:04
Boh a a parte la Golf dai almeno in quella categoria mi ricordo davvero bene che almeno fino alla Tipo del 1988 tutte le altre erano fatte anche peggio, forse si salvava per l'originalità e layout la BX.
Ritratto di irontony72
28 ottobre 2021 - 17:25
Bella la svolta green.. peccato che per le batterie serve il cadmio, che viene estratto in miniere sotterranee dove lavorano bambini e gli adulti, ma senza protezioni, senza diritti… una vera vergogna!!!!!
Ritratto di irontony72
28 ottobre 2021 - 17:28
Tutte le case automobilistiche stanno violando il protocollo che impone la verifica della provenienza delle materie prime! Non comprerò mai un’auto elettrica o ibrida!!!!!
Ritratto di Jimgoose
29 ottobre 2021 - 06:46
servizi integrati e soluzioni di mobilità=supercazzole spillaquattrini;di concreto e utile?nulla.
Ritratto di franco 006
29 ottobre 2021 - 20:00
salve io sono x ibrido sia benzina che diesel poi dato che la maggior parte dal energia elettrica e fatta con carbone ho metano quindi finche in Germania e nei paesi del est si continuerà a fare energia colo carbone io sarei x l idrogeno quindi questa e stata una mossa della Merkel x salvare la WV