NEWS

La Qoros 3 ora è anche Hatch

15 gennaio 2014

Derivata dalla berlina, la Qoros 3 Hatch con le cinque porte e il portellone posteriore acquisisce un’immagine più dinamica. La vedremo a Ginevra.

La Qoros 3 ora è anche Hatch
PER FAMIGLIE GIOVANILI - La Qoros ha diffuso le prime immagini ufficiali del secondo modello atteso al debutto, ancora una volta, al salone di Ginevra (dal 4 marzo). Dopo la Qoros 3 Sedan, in vendita in Cina dallo scorso mese, ecco dunque la Qoros 3 Hatch con carrozzeria a 5 porte e portellone posteriore. Sfoggia uno stile maggiormente dinamico rispetto alla berlina, pensato per un target più giovanile. Il merito va ricercato nello sviluppo specifico della coda e di leggere modifiche alla parte frontale, concentrate nella mascherina, nel paraurti e nei fendinebbia. Invariata invece l’impostazione dell’abitacolo, eccezion fatta per alcune finiture dedicate. 
 
 
IL MEGLIO DALLA “SORELLA” - La Qoros 3 Hatch nasce sulla stessa piattaforma modulare che ha consentito alla 3 Sedan di essere premiata dall’Euro NCAP come auto più sicura del 2013. Invariati rispetto alla berlina, l’altezza, la larghezza e il passo mentre la lunghezza è ridotta di 177 mm, per un totale di 4438 mm. In comune anche i motori a benzina 1.6 aspirato e turbo, da 126 e 156 CV, e le trasmissioni, a sei marce manuale o automatico a doppia frizione. Di serie su tutti gli allestimenti, il sistema multimediale Qoros MMH con schermo touch da 8 pollici e funzionalità QorosQloud che, grazie alla connettività 3G, offre una serie di servizi aggiuntivi come il monitoraggio della vettura, l’accesso ai social network e un’esperienza di navigazione migliorata. 
VIDEO
Qoros 3 Hatch
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
18
12
10
15
VOTO MEDIO
3,0
2.96923
65


Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaPisa
15 gennaio 2014 - 12:44
Per essere una cinese non è male, però sa un po' di vecchio...
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 13:04
3
A me ricora la vecchia Kia Cee'd, quello che hanno usato come auto economica a Top Gear, sarà per il colore ;)
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 14:43
4
Anche a me ricorda la vecchia Cee'd, ma questa è più spigolosa e carina secondo me... Anche se non sono convintissimo per il design, non è male... Ciao!
Ritratto di M93
15 gennaio 2014 - 17:16
Anche io di primo acchito ho avuto la medesima impressione: mi ricorda parecchio la vecchia Pro_cee'd, sopratutto nei paraurti e nel taglio della fanaleria. A livello estetico niente male, per essere una vettura cinese. Un saluto ad entrambi ;)
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 17:22
4
Sì, è molto classica, e non ha forme molto osate, anzi, ma anche a me piace abbastanza, è equilibrata e piacevole, un po' già vista ma non male. Devo dire che, oltre a ricordarmi la "Cee apostrofo d", il frontale mi ricorda la Impreza e la forma del posteriore(nella vista frontale) mi ricorda Polo e Serie 1. Sembra una buona auto, un po' più grande delle solite segmento C, un po' come A3 Sportback, Delta e anche Focus, e quelle linee suvveggianti al posteriore le donano... Ciao anche a te! :)
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 18:06
A me ricorda oltre alla Cee'd, nel paraurti anteriore l'A3 (vedi prese d'aria) e posteriormente la Scirocco. Ma comunque un po' tutte le auto oramai si somigliano.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 18:38
4
Beh, sembra un po' un'asta questa cosa del "mi ricorda la...", però devo dire che, guardandola meglio, il posteriore mi ricorda la Opel Astra versione precedente(che stavamo per comprare invece della Focus, io infatti avrei preso la Opel...)...
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2014 - 20:00
Insomma, hai deciso tra due vetture opposte xD In italia la questione è sentita meno, ma in realtà Ford ed Opel/Vauxhall sono acerrime rivali e la cosa è molto sentita in Gran Bretagna e in Germania, ma anche negli USA tra Ford e Chevrolet e in Australia tra Ford ed Holden. Non c'entra con l'articolo, ma il tuo post è stata l'occasione giusta per tenere presente di questa accesa rivalità, tra Ford e GM su 3-4 continenti.
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 20:41
4
In effetti sono sempre state rivali: come marchio in generale preferisco Ford, ma certe auto GM, tipo Corvette, le preferisco a certe Ford... Beh, sono combattuto tra le due, non saprei quale scegliere...
Ritratto di katanè
15 gennaio 2014 - 19:56
A me sinceramente mi ricorda nell'anteriore la forma dei fari a punta e la cornice dei finestrini posteriori la vecchia serie 1, invece, nel postriore la forma dei fanali rettangolari mi ricorda la vecchia audi a3 3porte ed infine la striscia delle retromarcia e la forma degli scarichi mi ricorda l'audi a7. Cmq ormai tutte le case automobilistiche si copiano a vicenda e questo determina la perdita di originalità e creatività o ancor meglio singolarità o autenticità di un modello. Saluti! :-)
Pagine