NEWS

Esordio in patria per la Qoros 3

22 novembre 2013

La neonata Qoros ha annunciato il listino prezzi e le specifiche tecniche relative al mercato cinese del suo primo modello, la 3 Sedan.

Esordio in patria per la Qoros 3
LISTINO COMPETITIVO - Svelata in marzo al Salone di Ginevra, la Qoros 3 Sedan si presenta anche al pubblico di casa (al salone di Guangzhou) dove sarà in vendita con prezzi compresi tra l'equivalente di 14.500 e di 20.300 euro. Forte di un progetto sviluppato da un team di ingegneri dal grande bagaglio tecnico, provenienti dalle principali case automobilistiche occidentali, la Qoros 3 Sedan punta su uno stile pulito e senza fronzoli, un avanzato sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici e, non ultimo, un’attenzione particolare al capitolo sicurezza. Questa berlina è infatti la prima vettura sviluppata in Cina ad ottenere le cinque stelle EURO Ncap (ha registrato la migliore performance del 2013). 
 
L’ASPIRATO E IL TURBO - La Qoros 3 Sedan sarà disponibile nel paese della Grande Muraglia con due nuovi motori, entrambi a benzina, e due trasmissioni, un manuale a sei marce o un automatico doppia frizione a sei rapporti. Il 1.6 aspirato eroga 126 CV e 155 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi e una percorrenza dichiarata di 16,3 km con un litro di carburante (16,6 con cambio automatico). Il 1.6 Turbo è invece accreditato di 156 CV e 310 Nm con il tempo sull’accelerazione ridotto a 9,7 secondi (con il doppio frizione), una velocità massima di 217 km/h e un consumo di 6,4 litri per 100 km (15,6 km a litro). 
 
 
GLI ACCESSORI - Al salone di Guanngzhou, la Qoros ha presentato anche la linea accessori (nelle foto, ancora in fase di sviluppo) pensata per aggiungere un pizzico di cattiveria alla berlina: spoiler anteriore, minigonne laterali e alettone posteriore che ottimizzano il flusso aerodinamico, e cerchi in lega bruniti a 20 razze da 18 pollici saranno disponibili nella seconda metà del prossimo anno. Il debutto in Europa della Qoros 3 Sedan è previsto nel corso del 2014.
Qoros 3 Sedan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
26
19
15
20
VOTO MEDIO
3,0
2.96774
93
Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
22 novembre 2013 - 16:47
.
Ritratto di MatteFonta92
22 novembre 2013 - 16:50
3
Una cinese atipica: ha un design gradevole, è ben fatta e pure sicura, forte delle 5 stelle EURO Ncap. Se il Europa il listino prezzi non si discosterà molto da quello cinese, potrebbe diventare davvero un'auto molto interessante.
Ritratto di Klabr 14610
22 novembre 2013 - 16:53
A un prezzo simile creerebbe non pochi problemi alle tedesche......senza considerare che questo è il modello "sedan" (ovvero la berlina)....ma i cinesi hanno in mente un suv una SW e, soprattutto, una due volumi.....e a questi prezzi (e queste dotazioni) in Europa sbaraglierebbe il mercato. Cmq esteticamente non è male.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 17:04
3
Infatti dovrebbe arrivare in europa, i contenuti non si discutono ma serve pure l'apeal del marchio da noi, altrimenti solo (poche) persone aperte di mentalità la comprerebbero... Cmq stanno sviluppando anche un motore TD per gli europei, da montare su tutti i modelli da importare, crossover e SW comprese...
22 novembre 2013 - 16:58
Dire che sia una cattiva vettura perchè cinese significa avere i paraocchi. Quest'auto è fatta indubbiamente bene. E' stata sviluppata in Europa con i nostri standard e nel progetto c'erano nomi "importanti". Se ora vogliono presentarla come auto premium, direi che toppano comunque alla grande. Se invece si mantengono con i prezzi cinesi, possono attuare una politica aggressiva rispetto la concorrenza, proponendo una vettura più accessoriata e meno costosa, facendo quello che hanno fatto fino a poco fa i coreani (e ancor prima i giapponesi, anche se lì c'era anche l'alta qualità). Fossi nei panni dei costruttori occidentali mi preoccuperei. Vetture del genere posso essere cavalli di tròi@ (Lexus ed Infiniti nel mercato USA ci inesgnano qualcosa...) Il mio giudizio finale dunque deriva dalla posizione del mercato su cui andrà a mettersi. Per la linea resto del parere che di lato sembra una Chrysler 200 mentre posteriormente ha i fanali VW, ma anche occidentali e giapponesi ultimamente si scopiazzano un po tutti. Poi per l'Europa è necessaria comunque una motorizzazione diesel.
Ritratto di Klabr 14610
22 novembre 2013 - 17:06
....Si è vero che ormai scopiazzano un'po tutti.....ma in questo caso non hanno guardato le foto su internet e fatto copia e incolla....hanno cercato chi creava quelle auto e poi l'hanno assunto. Insomma stanno provando a comprare quello che noi abbiamo già in Europa e che loro non hanno....ovvero l'esperienza nel settore.
Ritratto di PariTheBest93
22 novembre 2013 - 17:00
3
Quello spoiler dà carattere (tamarro) alla tranquilla berlina cinese, come pure le minigonne e i cerchi "oversize", un'auto che in realtà di cinese ha solo il passaporto...
Ritratto di panda07
22 novembre 2013 - 17:00
1
il prezzo è molto vantaggioso, ma poi nel tempo come si comporterà? come ogni oggetto cinese? cioè si rompe poco dopo?? non so non mi convince!
22 novembre 2013 - 17:16
Non credo. Qusta vettura è cinese quanto gli iphone o il pc che stai utilizzando. E' costruita in Cina ma è stata sviluppata da "noi", non è la classica vettura taroccata cinese.
Ritratto di panda07
22 novembre 2013 - 17:34
1
quindi in teoria dovrebbe essere meglio delle solite cose cinesi!, riguardo al pc ecc lo so che vengono fatti in cina, ma sono stati progettati in europa, america ecc dove ci sono, per fortuna, delle normative da rispettare per la costruzione di un determinato prodotto, in cina, sentendo le solite storie di giocattoli nocive ecc, non rispettano queste normativa, e molti prodotti riescono a raggirare i controlli! e recare danni!
Pagine