NEWS

La Qoros 5 Suv debutta all'Expo

17 ottobre 2015

La casa cinese, che ha ambizioni di vendere un giorno anche in Europa, ha presentato la Qoros 5 Suv.

La Qoros 5 Suv debutta all'Expo
STESSA CURA - La Qoros è una casa cinese nata nel 2007 che ha iniziato a vendere sul mercato locale solo nel 2013 le vetture appartenenti alla famiglia 3, denominate Sedan, Hach e City Suv. Ora è venuto il momento di fare un salto di categoria con un modello un po' più grande, che si chiama Qoros 5 Suv, mantenendo fede a quelle particolarità che hanno reso la Qoros un esempio unico fra le società automobilistiche cinesi: le vetture sono curate a livello tecnico, d’aspetto gradevole ed equipaggiate con tecnologie moderne. L'idea della Qoros è quella di sviluppare auto adatte al mercato europeo dove vorrebbe un giorno debuttare. Questo nonostante una sperimentazione condotta sul mercato slovacco non abbia fornito i risultati sperati, ragion per cui l’azienda si è trovata costretta a ripiegare in Cina e ad abbandonare per ora le mire sul Vecchio Continente.
 
PARLA TEDESCO - La Qoros 5 Suv ha esordito all'Expo di Milano e verrà presentata durante il salone di Guangzhou (20-23 novembre), occasione scelta dalla casa per diffondere tutte le informazioni di natura tecnica. Per il momento sappiamo che l’automobile veste cerchi in lega da 19 pollici e che è stata sviluppata fra Monaco di Baviera e Shanghai, dove la Qoros gestisce altrettanti centri di design e ingegneria. I collaudatori si trovano in questo periodo a Granada, nella Spagna meridionale, località scelta per effettuare la fase finale dei test tecnici. Dobbiamo affidarci a precedenti indiscrezioni per sapere a cosa i tecnici stanno effettivamente lavorando.
 
MOTORI BENZINA - Viene data per sicura la presenza della trazione integrale, di un cambio doppia frizione a 6 marce e del motore benzina 1.6, turbo, accreditato di 156 CV. La Qoros 5 Suv dovrebbe raggiungere i 460 cm circa di lunghezza quindi apparterrà alla categoria delle suv di taglia media, la stessa, per esempio, della Honda CR-V. L'ipotesi è che la 5 Suv sia solo la prima di una famiglia di modelli di questa taglia: potrebbero poi arrivare una berlina tradizionale a quattro porte con la coda e una a cinque porte con il portellone.
Qoros 5 Suv
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
5
18
4
5
VOTO MEDIO
2,9
2.85294
34
Aggiungi un commento
Ritratto di alexbellodi
18 ottobre 2015 - 12:19
17
Senza lode e senza gloria, equilibrata
Ritratto di rikykadjar
19 ottobre 2015 - 15:24
3
Esatto.
Ritratto di Sepp0
18 ottobre 2015 - 12:53
Il frontale mi sembra un po' (tanto) copiato dagli ultimi SUV Honda, ma globalmente non è male. Certo, dovrebbero puntarmi una p1stola alla tempi per farmi comprare una macchina cinese.
Ritratto di SuperMaserati
18 ottobre 2015 - 15:59
@Sepp0 Non sei l'unico ad avere questo pregiudizio, anzi in moltissimi lo hanno, però, secondo me, non è destinato a durare molto, i marchi cinesi stanno lentamente in Europa, oltre al "Made in China", che ormai è dappertutto, basta vedere i telefoni, la Huawei sta competendo seriamente con Apple e Samsung (io stesso ne ho uno). Così come i telefoni non tarderanno ad arrivare e diffondersi anche le nuove auto cinesi in Europa, guarda le loro auto, da palesi parodie di vetture europee stanno sempre più avendo una linea conforme al gusto europeo e americano.
Ritratto di Sepp0
18 ottobre 2015 - 18:13
Per i telefoni il discorso però è un po' diverso. E' molto più semplice fare un cinefonino competitivo, perchè le linee di produzione ed assemblaggio dei marchi più grossi sono tutte lì. Per le auto non è così semplice. Huawai comunque NON sta competendo con Apple, manco ci provano. :)
Ritratto di SuperMaserati
19 ottobre 2015 - 15:48
@Sepp0 Certo un telefono è molto più semplice, ma il mio era solo un esempio, comunque secondo me presto o tardi arriveranno pure le auto
Ritratto di anton79
18 ottobre 2015 - 19:46
seppO... allora te 6 proprio uno che si intende delle machine ... vai a comprare ,,tdesco " ... hahaha ... i cinesi sono meglio in tutto ...
Ritratto di Mercedes-AMG
19 ottobre 2015 - 07:00
No... macché sei tu l'intenditore.. Fantastica la tua ultima frase la devo ricordare per il futuro
Ritratto di Sepp0
19 ottobre 2015 - 09:52
I cinesi non sono meglio in nulla. Hanno dalla loro solo il bassissimo costo della manodopera che ha portato le nostre aziende a spostare lì parte della produzione.
Ritratto di Claus90
18 ottobre 2015 - 12:54
La trovo piacevole dietro e nella fiancata il muso non incontra i miei gusti, però nel complesso ha un buon design, io penso che determinate auto come questa non vadano valutate affatto, roba cinese la eviterei come la peste.
Pagine