NEWS

Quando il Caterpillar va in drifting

14 maggio 2014

Protagonista di un video promozionale, un Caterpillar da miniera si esibisce in slalom e scodate spettacolari.

Quando il Caterpillar va in drifting
BALLERINA SOVRAPPESO - Massa contenuta, trazione posteriore, cambio manuale e una bella quanto anacronistica leva del freno a mano sono le caratteristiche essenziali affinché un’automobile possa esibirsi in spettacolari manovre di “drifting”. Ma mettete un bestione che oscilla tra le 24 e le 45 tonnellate di peso nelle mani esperte di Myke Ryan, stuntman navigato nel settore dei camion, e tutte le leggi della fisica sembreranno cadere una dopo l’altra. Per la realizzazione di un video promozionale, la EMC2, azienda statunitense specializzata nella protezione dei dati, ha infatti affidato un Caterpillar 789 allo stuntman americano che si è esibito in slalom tra acquari e vetture di valore e, grazie anche all’asfalto bagnato, in spettacolari scodate. Il tutto con un veicolo da miniera spinto da un motore V16 diesel da 2.100 CV e che poggia su pneumatici da 57 pollici: mostruoso.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
14 maggio 2014 - 19:30
" CAT " magistralmente guidato dallo stuntman Myke Ryan, e ottima azienda la Caterpillar, fondata nel lontano 1925 a Peoria Illinois USA, leader mondiale di grandi veicoli e macchine industriali, adibite nella specialità di trasporto, estrazione terra e nel settore agricolo. Nel 2012 quasi 62 miliardi di $ di fatturato e quotati pure in borsa. Azienda da letteralmente invidiare e che ci vorrebbe in Italia.
Ritratto di mgiver
15 maggio 2014 - 09:25
anche se ha sede lgale in Ingilterra per le solite ragoni di tasse potremmo vìconsiderare italiana la CHN che con i marchi IVECO, New Holand, Case, Steyr, Magirus, Heuliz, Astra, non mi pare proprio piccolia.
Ritratto di Fojone
15 maggio 2014 - 13:02
ma la CAT è tutta un altra cosa! ho prodotto pezzi meccanici per anni per tutte e 2 la aziende (e molte altre...) e non si possono paragonare!
Ritratto di Mattia Bertero
14 maggio 2014 - 19:55
3
Fast and Furious: Cat Drift il nuovo film della saga :-) Comunque ce ne vuole a mettere di traverso questi bestioni, quello che la guida è un pilota degno di questo nome...
Ritratto di mgiver
15 maggio 2014 - 09:30
Per quanto interessante, non lo ritengo politically correct, per tutte le persone che usano questi mezzi tutti i giorni e che non ci giocano. Il lavoro in cave e miniere a cielo aperto é particolarmente pericoloso, e la tragedia turca di questi giorni dovrebbe far riflettere.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 10 agosto
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser