NEWS

Questo è un lavoro per… “super Chrysler”

23 dicembre 2010

La vecchia Imperial è (co)protagonista di un film con Cameron Diaz, affiancandosi a star del calibro dell’Aston Martin di 007 e della DeLorean di “Ritorno al futuro”.

IMPERIAL SUPERSTAR - Accanto a dive come la Aston Martin guidata dall’agente segreto James Bond e la DeLorean DMC-12 della saga di “Ritorno al futuro”, nel firmamento delle auto superstar sta per entrare anche la Chrysler Imperial. Sarà la vecchia gloria della casa controllata dalla Fiat, infatti, la vettura pilotata da Green Hornet, l’eroe mascherato protagonista dell’omonimo film d’azione in uscita il 28 gennaio, prodotto da Sony Pictures, diretto da Michel Gondry e interpretato da Cameron Diaz e Christoph Waltz.

ARMATA DI TUTTO PUNTO - Black Beauty, questo il nome cinematografico della macchina, è una massiccia Imperial del 1965, lunga 5,7 metri e pesante 2,5 tonnellate. Tra gli optional, tutto il necessario per combattere la malavita in una Los Angeles dove si sprecano mitragliatrici, missili, lanciafiamme e ruote con arpioni, oltre agli immancabili vetri antiproiettile e scocca rinforzata. Roba da far invidia alla Batmobile.

UN EROE D’ANNATA -  Rivisitazione di una popolare serie televisiva degli anni Sessanta (vista anche in Italia con il nome de “Il calabrone verde”), “The Green Hornet” punta a riportare in auge il personaggio apparso per la prima volta in un radiodramma statunitense del 1936. Tanto più che questo sembra un momento in cui al cinema i supereroi tirano” alla grande. Specialmente, quando il tutto è condito, come in questo caso, con dosi massicce di effetti speciali 3D.

DIVE CON UNA MARCIA IN PIÙ
- Se il film avrà successo, pure la Chrysler Imperial entrerà nell’Olimpo dei memorabilia automobilistici, accanto a “veterane” come la Ford Falcon XB GT di “Interceptor”, la Cadillac Miller-Meteor di “Ghostbusters”, la Dodge Monaco Sedan di “Blues Brothers”, la Plymouth Fury di “Christine, la macchina infernale”, la Lexus Concept di “Minority Report” e la Lancia Aurelia B24 spider de “Il sorpasso”. Per non parlare dei molti super bolidi presenti in pellicole più recenti come “Transformers” e “The fast and the furious”. E che dire di Clint Eastwood, che ha diretto e interpretato un film come “Gran Torino”, dal nome della vecchia gloria della Ford? La stessa guidata da “Starsky e Hutch” sul piccolo schermo. Sì, perché, pure nei serial televisivi, le auto hanno spesso un ruolo di primo piano. Basti considerare la Ferrari 308 GTS di “Magnum, P.I.”, la Dodge Charger di “Hazzard”, le Ferrari Daytona Spyder 365 GTS/4 e Testarossa di “Miami Vice” e la mitica Pontiac Firebird Trans Am di “Supercar”. Macchine che si sono guadagnate lo status di vere co-protagoniste. In fondo, persino il ragionier Ugo Fantozzi non sarebbe quello che è senza la sua mitica Autobianchi Bianchina.



Aggiungi un commento
Ritratto di riccardo_1973
23 dicembre 2010 - 13:25
Finalmente sarà possibile scalzare l'oligopolio capitanato da Mercedes... per la fornitura di veicoli funebri.
Ritratto di 19miki90
23 dicembre 2010 - 13:25
4
Ma vi ricordo che é un'auto del 1965, una volta in america così le facevano...
Ritratto di maverick2010
23 dicembre 2010 - 13:40
SUPER CHRYSLER...SARA' ANCHE UNA BATTUTA PER LA MACCHINA DI UN SUPEREROE MA CMQ MI SEMBRA FIN TROPPO PLATEALE LA POLITICA DI AL VOLANTE DI RINGRAZIARSI FIAT E L'ALLEANZA CON IL MARCHIO AMERICANO........
Ritratto di klenti3
23 dicembre 2010 - 13:49
Auto bild l'autorevole rivista automobilistica tedesca ha eleto per il 2010 Alfa Romeo 159 CAROTA D'ORO 2010. Come una delle auto che ha creato maggior scontento fra i suoi proprietari. Come ad esempio problemi di accensione... Nel 2010 ancora.........????
Ritratto di Al86
23 dicembre 2010 - 14:33
C'è un piccolo errorino, la Gran Torino del film di Eastwood non è la stessa di Starsky & Hutch, quella di Eastwood è il modello del '72, mentre quella di Starsky & Hutch è quella del '74, comunque, la Black Beauty è un po' strana come "supercar", nel senso, per i supereroi di solito si scelgono auto con particolari velleità sportive, questa invece è un "barcone" di oltre 5 metri e con una "stazza" di 2 tonnellate e mezzo, gli inseguimenti saranno fantastici
Ritratto di bombolone
23 dicembre 2010 - 14:40
È la nuova auto di rappresentanza di Marchionne
Ritratto di querelle61
23 dicembre 2010 - 16:10
Io non la comprerei in quanto troppo costosa per le mie possibilità e perchè vorrei avesse motori più potenti, ma la sua bellezza estetica è innegabile.
Ritratto di Fede97
14 gennaio 2011 - 21:00
ma nel film non potevano metterci la solita aston? (che adesso dovrebbe essere la DBS)