NEWS

Quindici sportive per tutte le tasche

Pubblicato 11 dicembre 2021

Divertirsi al volante di un’auto di seconda mano spendendo poco? È ancora possibile, come dimostrano le sportive che abbiamo selezionato. Qual è la tua preferita?

Quindici sportive per tutte le tasche

Per emozionarsi un po’ al volante puntando sul nuovo, oggi bisogna preventivare cifre cospicue, spesso fuori portata per la stragrande maggioranza degli appassionati. Fortuna vuole che, con poche migliaia di euro, per molti sia ancora possibile togliersi qualche sfizio, perché di auto capaci di disegnare un sorriso sul volto di chi le guida senza prosciugargli il conto in banca ne esistono ancora. Nella nostra fotogallery ne abbiamo messe insieme quindici di vario tipo, seguendo un ordine di bugdet crescente da poche migliaia a un massimo di 20.000 euro. E poi questo periodo dell’anno è quello giusto per acquistare un’auto di questo tipo, che magari necessita di qualche intervento meccanico o di carrozzeria da effettuare durante l’inverno, per poi godersela dalla primavera in poi. Tu quale preferisci? Avresti fatto scelte diverse?

Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio8484
11 dicembre 2021 - 11:42
Da bambino avevo un debole per la fiat coupe turbo, la gta avrà un valore futuro in crescendo, ma ho avuto la miata, e con pochi cavalli, la trazione al punto giusto, e la leggerezza, fa divertire con poco, ed in piu con il vento nei capelli....che non ho piu!!:(
Ritratto di Alex1111
13 dicembre 2021 - 12:35
1
idem. sia per la coupe che per i capelli. iol
Ritratto di - ELAN -
13 dicembre 2021 - 16:45
1
Peccato per il luogo comune banale della trazione "al punto giusto".
Ritratto di Flavio8484
13 dicembre 2021 - 16:56
Non ti deve piacere per forza
Ritratto di usako
13 dicembre 2021 - 18:22
Se vuoi te li posso prestare io un po' di capelli
Ritratto di Flavio8484
13 dicembre 2021 - 18:26
Magari!;)
Ritratto di Oxygenerator
13 dicembre 2021 - 19:09
:-))))))
Ritratto di Velocissimo
14 dicembre 2021 - 00:15
Io ci avrei messo anche la Maserati Biturbo, ma mi dicono che sono 30 anni che in giro non ce ne è più una funzionante.
Ritratto di IloveDR
11 dicembre 2021 - 12:05
3
proprio ieri sera riproponevano su MotorTrend la puntata dedicata a una sportiva dei mitici anni'90 la Mitsubishi 3000GT, probabilmente ormai introvabile in Europa, ma sognare di trovarne una che un Meccanico in gamba come Ema, che non c'è più (RIP), per farla tornare come nuova, ...
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 12:23
Manca la 33 Imola, l'essenza della più autentica tradizione Alfa
Ritratto di Quello la
11 dicembre 2021 - 16:15
La 33 Imola, eh? Caro Voltaren, sei un vero trollone!
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 16:37
@Quello la: volpe!
Ritratto di Volpe bianca
11 dicembre 2021 - 17:04
Eccomi :)))
Ritratto di armando valenti
13 dicembre 2021 - 20:35
La 33 Imola? Avessi detto la 33 QV 1.7 quasi quasi...
Ritratto di Voltaren
16 dicembre 2021 - 20:06
Anche la 1.7 era un colabrodo
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 17:34
:-))))) mi era sfuggito e ho postato la stessa cosa sotto !
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 20:48
Però, parlando seriamente, al prezzo a cui si trova (cioè anche meno di un migliaio di euro) è una macchina interessante. Tornassi ad essere un diciottenne squattrinato la considererei
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 21:26
@Andre_a: davvero? Qui avevo letto che costa quanto un'auto media di oggi e che in nord Europa passa di mano oltre i 40.000 euro
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 10:13
L'unica con cui ti diverti davvero, ed era solo una spaziosa bassa berlina per famiglia con metà dei cv di queste magari, le altre, perchè non comprarle nuova: ma devo girare davvero con una vecchia Ibiza o Fiesta di 20 anni fa, perchè non una Xr2 di 30 anni fa: allora si...
Ritratto di Voltaren
12 dicembre 2021 - 12:38
@Ciullio: non è affatto vero ch'è l'"unica con cui ti diverti davvero", leggasi prestazioni modeste.
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:21
Concordo pienamente con Voltaren.
Ritratto di Miti
12 dicembre 2021 - 23:37
1
Ciao ragazzi ...visto che sieti tutti qui ... Stavo guardando Emanuele Sabatino che faceva un triplo lavaggio del motore/ iniettori/ serbatoio benzina ad una Renault Megane. Visto la prima parte stavo cercando la seconda poi ...leggo "Emanuele Sabatino trovato morto impiccato nella sua officina" . Mi dico che sarà il solito scherzo del ...azzo. Ma poi cerco la notizia e tante testate la danno per vera. Sono semplicemente senza parole. Ero già da prima perché sono al lavoro con la febbre ed il braccio sx conciato per il terzo vaccino fatto ieri e stavo già di m...a. Ma adesso sono assolutamente senza parole ...come accidenti si fa a morire a 45 anni ? Mi stavo dicendo che dovrei anche io portare la macchina da lui una volta che uscirà dalla garanzia. Come ...azzo si può morire a 45 anni così ? Sono senza parole ... che storia brutta ... brutta brutta.
Ritratto di Flavio8484
13 dicembre 2021 - 12:49
E l alfasud dove la metti??
Ritratto di Tu_Turbo48
13 dicembre 2021 - 15:04
L'AlfaSud la mettiamo davanti all'ingresso della raccolta del ferro vecchio... :-))))
Ritratto di Voltaren
13 dicembre 2021 - 15:10
nemmeno, perché è un cumulo di ruggine
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 12:30
Fra queste la 370Z, più per le prestazioni e per la trazione posteriore, non tanto per il design. Della TT solo la seconda generazione 2.0 200 CV, la 147 non mi piace, meglio la 156 GTA, mentre la Cooper S è veloce ma non mi piace. In generale e sinteticamente, quella che vorrei è, però, tutt'altra roba, ruggisce come un giaguaro, ha la trazione posteriore, almeno 340 CV ed è bella come dev'essere una vera auto. L'unico neo è il peso un po' alto.
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 12:41
La prima serie della TT è esposta al MOMA
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 13:13
Sì, ma la seconda è meglio.
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 13:21
Tecnicamente la terza è meglio della seconda, etc. Ovvio. Originalità e purezza della prima sono ineguagliate.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 13:26
Ah, ma io non discuto su tecnica, prestazioni od originalità. Fra le tre è la seconda quella che mi piace. Ad oggi, una F-Type la spazzerebbe via, almeno quanto a bellezza.
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 13:32
Allora la seconda "è meglio" nel senso che ti piace di più? De gustibus...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 14:34
Di solito voto così. Esempio: L'Aventador mi piace parecchio (fa parte delle più belle in assoluto), la 812 Superfast non tantissimo, per via del design (lato posteriore). Forse è più veloce dell'Aventador, ma la sostanza non basta, perché anche l'occhio vuole la sua parte, senza nulla togliere alla 812, che, oltre al V12, in versione Competizione la vedo più migliore. Certamente, se dovessi votare in merito a questioni tecniche, di qualità, di guida o altro, magari e probabilmente sbagliando, non essendo né ingegnere, né designer, né pilota, voterei diversamente. All'Aston Martin Vantage ho dato 2 Volanti solo per la mascherina a griglia, altrimenti gliene avrei dati 4 o 5. Io voto per carrozzeria, ossia tutte quelle auto, in cui anche la forma, oltre alla sostanza, la rendono un'auto quanto meno valida. La Koenigsegg Regera, la 720S, la De Tomaso P72, la Ford GT, l'Aventador, la 488, la Huracàn, la F-Type la AMG GT, la Classe E e C Coupé, la BMW M4 precedente, fino alla 208 prima serie (Gti e Gt-line), l'auto economica più bella, anzi l'unica. Tranne la Up o la Sandero, a quello darei spietatamente 0, altro che 1. Mi chiedo come facciano i designer a creare certi capolavori. Io al massimo li/le riconosco, mentre, altri, pur se lo sono, potrei, invece, detestarli (ad esempio non mi piace la Jaguar E-type, che tutti osannano, così come la Ferrari 250 GTO (per carità, eccellente auto) e tutte le Rolls-Royce. Le auto più vecchie che adoro sono La Ford GT40, le Lamborghini Miura e Countach, la De Tomaso Pantera GT5 e la Ferrari F40. Non le conosco tutte ovviamente, ma proprio a partire da queste cinque, che sono tantissimo più vecchie di me, tranne la F40, mi hanno fatto appassionare a queste sculture. Una Panda, una Skoda, una Classe S passo lungo e una Tesla sono solo auto, dalla GT40 alla Hennssey Venom F5 sono, invece, opere d'arte.
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 14:38
L'E-Type dovresti vederla dal vivo
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 14:53
Dal vivo è diverso, certo, comunque preferisco la GT40. Quelle che ho visto da vicino io sono l'Aston Martin DB9 e l'Audi R8.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 16:31
e AMG GT Roadster. Di Ferrari ne ho viste ma si allontanavano alla svelta.
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 12:31
Ridolfo : delle super classiche da miliardari oggi e sportive d'epoca quindi a lei piacciono le più innovative, ci sta, ma non tocchi le Rolls Royce.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2021 - 12:46
Perché comprare una Rolls Royce d’epoca quando allo stesso prezzo si può comprare un più moderna , raffinata e lussuosa Honqui H9? Ma lei l’asilo l’ha fatto con la Regina Elisabetta ?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 dicembre 2021 - 13:44
@Flynn, no l'Audi A7 è meglio.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 dicembre 2021 - 13:43
@giulio 2021, sì, mi piacciono le auto che ho citato, quanto alle Rolls-Royce, sono solo dei salotti lussuosi, ma non le gradisco quanto a design, mille volte meglio una Bentley Continental GT; ok sono capolavori di arte e ingegneria, ma credo ci possa stare che non piacciano a tutti, però devono essere molto comode, il che è più che positivo. Le Aston Martin, ad esclusione della Vanquish, le trovo sgraziate per la mascherina a griglia ed in parte per i fari, che rovinano quello che poteva essere un'auto migliore, come le Vantage, che sono nel complesso belle, ma la trovo anonima vista frontalmente, meritava di meglio (da guidare credo sia molto buona invece). La Vanquish l'accetto per come è fatta, e se avessi avuto una collezione di auto, ne avrebbe fatto parte (un vero peccato).
Ritratto di Yuri85zoo
11 dicembre 2021 - 19:45
anche la multipla
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 20:58
:)
Ritratto di AndyCapitan
14 dicembre 2021 - 00:30
4
... è esposta al MoMa.....anche la multipla!
Ritratto di Voltaren
16 dicembre 2021 - 20:13
La Fiat Multipla fu esposta nel 1999 come “esempio delle nuove tendenze della motorizzazione di massa”.
Ritratto di Miti
16 dicembre 2021 - 21:08
1
Voltaren, mi ricordo quando l'ho visto la prima volta. Era accanto ad una serie "S" di non so che corpo diplomatico. Non ti dico cosa ho detto davanti a questo bellissimo quadro.
Ritratto di Ivan92
11 dicembre 2021 - 12:47
12
Fra le sportive compatte usate una delle mie preferite è la Opel Corsa OPC Nürburgring Edition 210 cv che si trova a prezzi invitanti e fra i cordoli va come un fulmine. L'auto sportiva che prenderei con il miglior rapporto prestazioni/prezzo invece è la BMW M6 V10 507 cv che oltre ad avere un motore fantastico è anche bellissima, su quest'ultima ci sto facendo più che un pensierino :-)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 13:19
Ottima scelta la M6.
Ritratto di Cancello92
11 dicembre 2021 - 12:49
Se mi trovate una 350z a 14k manuale e coupe come quella in foto la compro subito
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 14:06
C'è scritto anche nella didascalia che a 14k non puoi avere un modello immacolato
Ritratto di Cancello92
13 dicembre 2021 - 11:12
Mi andrebbe bene anche non immacolato il "come quella in foto" era riferito al fatto che la vorrei coupe come quella in foto. L'errore è mio che non ho specificato. A 14k credo si possa trovare una roadster con chilomegraggio assurdo e sicuramente non immacolata
Ritratto di Andre_a
13 dicembre 2021 - 11:28
Ho dato un'occhiata su un noto sito per curiosità. In Italia effettivamente non ci sono 350z coupé a meno di 15000€ (ma neanche cabrio). In Europa ce ne sono 23, di cui 3 a meno di 10000€, a 14000 sotto casa e immatricolata senza problemi. Certo, è un acquisto a scatola chiusa, io a volte ne ho fatti, ma non li consiglierei all'"appassionato medio"
Ritratto di Cancello92
13 dicembre 2021 - 18:27
Se l'iter per l'importazione non è complicato e ci si può permetere di staccare dal lavoro per organizzarlo/farlo ci può stare. Comunque una macchina di quasi 20 anni fa che ha quel valore considerando che da nuova ne valeva 40k se va bene non la definirei economica (non discuto sul fatto che li possa valere). secondo me non esistono sportive "vere" economiche (considerando il costo di utilizzo e acquisto), credo dipenda dal fatto che sono modelli abbandonati da molti marchi e molto rari. La soluzione migliore è prendere un'auto normale vitaminizzata, mi sembrano più convenienti relativamente a quello che offrono
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 13:23
Aggiungerei la BMW Z4 Coupé 3.0si, un'auto che desideravo.
Ritratto di Cancello92
13 dicembre 2021 - 18:27
Vero, un po' tamarra la linea ma mi sembra un gran mezzo
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 13:52
Le auto che avrei voluto: 1) Peugeot 208 Gti; 2) BMW Z4 Coupé 3.0si/Z4 Coupé M; 3) BMW M5 V10 E60 2005-2010; 4) Mercedes Classe C 63 AMG Coupé o Berlina; 5) Jaguar F-Type Coupé 3.0 V6 340 o 381 CV è uguale; 6) BMW M4 Coupé F82 2014-2020; 7) Renaul Megane R.S. (perfetta per tutto); 8) Ford Mustang 5.0 V8 Coupé; 9) Chevrolet Camaro 6.2 V8 SS; 10) Audi R8 4.2 V8/5.0 V10 prima serie; 11) Chevrolet Corvette Z06 C7; 12) Porsche 911 Carrera GTS; 13) Audi R8 V10 RWD; 14) Mercedes AMG GT/GT-R; 15) Lamborghini Huracàn LP580 e EVO RWD; 16) McLaren 570S Coupé con sedili a guscio, tetto e spoiler in carbonio; 17) McLaren 720S Coupé con sedili a guscio e cofano in carbonio, come quella del test di QR, ma Blu Aurora (la mia preferita).
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 14:54
Dimenticavo la Jaguar XJ220 e la Lotus Exige.
Ritratto di lovedrive
11 dicembre 2021 - 15:21
facevi prima a scrivere le sportive che non vorresti :)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 16:37
Be', allora scarterei le Aston Martin :)
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 12:35
Penso che con queste che ha citato Ridolfo anche se tutte ottime forse ti diverti poco più che in pista, eccetto che con le Camaro e Mustang forse più complete. però io se potessi di chiamiamole youngtimer tutta la vita le solite 33 tra le "popolari", Aston Martin V8 e Rolls Royce Silver Shadow, Silver Spirit e Camargue tra quelle forse raancora raggiungibili dove la cesura di stile e tecnica con le auto di oggi è netta, in fin dei conti la BMW M4 coupè si sarà quasi un capolavoro ma la prendi solo perchè costa meno rispetto al nuovo o cosa...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 dicembre 2021 - 13:21
Alla fine si tratta sempre di soldi, se ne avessi 40.000 di euro, non avrei alcuni dubbio nel prendere una F-Type Coupé 3.0 V6 usata (perché, dopo Ferrari 488, McLaren 720S e Lamborghini Huracàn è quella più bella, e oltretutto, è veloce e a trazione posteriore, anche se pesa un po' troppo), o la M4 o la C 63 AMG, altre due belle macchine da provare su una pista. La Mustang mi piace molto, nonostante il fatto che non arriva a 300 km/h nonostante l'elevata potenza. In un certo senso è la sportiva ad alte prestazioni più economica che si possa trovare nuova di zecca. Con la Megane R.S., invece, si ha un'auto da tutti i giorni, oltre che per "massacrarla" in pista. Certo non sono divertenti quanto una Cayman GTS, una Lotus Exige o una McLaren 570S, quest'ultima che ha prezzi e costi da capogiro. L'auto sportiva meno costosa in assoluto che prenderei, se potessi, è la BMW Z4 Coupé, che con meno di 20.000 euro si trova.
Ritratto di AndyCapitan
14 dicembre 2021 - 00:39
4
...a me è sempre piaciuta fin da piccolo la BMW 850....che mezzo!
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 dicembre 2021 - 09:58
Anche a me.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 dicembre 2021 - 16:36
e Ferrari 488.
Ritratto di Tu_Turbo48
11 dicembre 2021 - 14:55
Sono tutte auto stupende da guidare, tranne la MG F auto di una pessima qualità costruttiva, c'è l'aveva un mio amico stava più parcheggiata dal meccanico, che nel garage di casa sua. Comunque se dovrei scegliere la mia preferita tra queste, sarebbe di sicuro la Fiat Coupè Turbo un'auto che ti fa sentire felice.
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 17:40
Gran bel motore la coupe’ , la ricordo sorridendo perché per un soffio non mi ci sono schiantato
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 17:58
Fiat coupé turbo: opera di alto design (Bangle) e gran motore (soprattutto il 20 v), ma telaio, freni, sterzo e cambio (a tacer di altre componenti meno importanti) a dir poco inadeguati.
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 10:15
Già detto dell'esperienza fatta con la Fiat Coupè che satvo pure per acquistare, tra l'altro scesi da una 33 sembrava un noioso taxi economico.
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:24
@Giulio effettivamente è vero, la 33 sembrava propio un noioso taxi economicomicissimo. :-))))))))
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 12:38
Ricordo ancora la bella, quello si, MG-F parcheggiata occasionalmente sotto casa mia anni fa, era meglio che non accendevo il motore in contemporanea della MG-F col Rover Serie K, se no la spider scompariva...
Ritratto di Voltaren
12 dicembre 2021 - 12:39
Immagino il giubilo del vicinato...
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2021 - 12:48
È già allora tutti a correre con i paletti...
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:26
@Flynn andavano direttamente con le transenne... :-)))
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:30
@Giulio secondo non accendevi il motore della MG F col Rover Serie K, se no la spider si rompeva per sempre...
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 14:58
Io avrei messo in lista anche la 33 Imola, ma come ci ha ricordato un noto esperto del blog la valutazione sta andando alle stelle ...
Ritratto di Tu_Turbo48
11 dicembre 2021 - 15:23
@Flynn quella è un'auto rara, soprattutto costosa nelle valutazioni... :-)))
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 17:48
Infatti, ho appena controllato i dati: non meno di € 40.000 per un esemplare da restaurare
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 10:15
Bè sai le Ibiza Cupra e le Fiesta St di 20 anni fa credo ormai valgano quanto una Ferrari GTO........................
Ritratto di Voltaren
12 dicembre 2021 - 12:40
Più della 33, che viene via al prezzo di una barretta al cioccolato
Ritratto di Alvolantino
11 dicembre 2021 - 14:59
Auto sportive? A me sembrano pericolosi rottami circolanti pieni di problemi, tempo qualche mese di utilizzo e saranno da carro attrezzi. Piuttosto un noleggio lungo termine di un auto elettrica che é davvero sportiva, ripresa immediata da bruciare tutte le altre!
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 15:09
Auto elettrica per fare i ripresini in rettilineo alla ritardato ??Go to sleep !
Ritratto di Porsche_Panamera
11 dicembre 2021 - 17:20
Non mi stupisco di alvolantino, i troll dementi ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Mi stupisco di voi altri, che gli rispondete pure abboccando. Nello specifico comunque auto elettrica vuol dire meno di zero, con una 500e o una Spring se da 80 km/h schiacci per arrivare a 160 km/h ti addormenti dalla noia (e a 160 neanche arrivi), con una Porsche Taycan invece servirà cambiare il pannolino ad alvolantino che dallo spavento lo avrà riempito.
Ritratto di domila
11 dicembre 2021 - 15:30
Io avrei messo anche la Lancer Evo e la Megane RS coupé, ma sono comunque ottime auto!
Ritratto di BZ808
11 dicembre 2021 - 17:04
Veramente l'imbarazzo della scelta!
Ritratto di Volpe bianca
11 dicembre 2021 - 17:07
Fiat coupé, aggiungerei Delta hf turbo e Lancer evo
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 20:52
In un articolo sulle sportive per tutte le tasche mi sarei vergognato a proporre la Evo, ma considerando che hanno messo la 147 GTA, ci poteva stare alla grande. E mi sa che in pista la buona vecchia Mitsubishi si mangerebbe tutte le auto di questa lista.
Ritratto di Volpe bianca
11 dicembre 2021 - 21:27
La Lancer Evo VI mi è sempre piaciuta molto, come la hf turbo o la wrx. Più verso il rally insomma... :)
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:36
@Volpe Bianca rimanendo in tema rally, avrei aggiunto anche l'Audi Quattro, auto meravigliosa con una delle migliori trazioni integrali. Comunque hai ottimi gusti, anche ha me piacciono molto le auto da te citate sopra. :-))
Ritratto di Volpe bianca
12 dicembre 2021 - 16:25
@Tu_Turbo48 ce ne sarebbero altre da aggiungere, ma costano....anche la xpeng rally o la nio rally :)))
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 18:10
@Volpe Bianca Esatto. :-)))))))))))))
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 22:42
Una 147 GTA in perfetto stato, pochi km e col manuale la trovi non dico al doppio di € 14, ma quasi.
Ritratto di Gordo88
11 dicembre 2021 - 17:47
1
Anche se sono un gtista ammetto che tra queste sportive abbordabili preferirei mini cooper s, serie 1M e nissan 350z le migliori del lotto a mio modo di vedere
Ritratto di 19andrea81
11 dicembre 2021 - 17:48
La Mini da 3000€. 800-900€ passaggi di proprietà,400€ di bollo, assicurazione abbastanza alta perché è una macchina vecchia. Poi qualche lavoretto da fare e sei su 6-7000€ di macchina. Qui in Italia non puoi avere cose belle
Ritratto di zero
11 dicembre 2021 - 17:53
Sicuramente, una 156 GTA. Oppure anche una Gtv con lo stesso motore... Ma preferisco le berline.
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 18:01
Sono un estimatore delle inglesi semplice, dico Chateram 7 o Lotus Elise. Ma non mi dispiace per nulla la follia della MOG 3 wheeler. In assenza di queste una dunebuggy Puma. Ma dev’essere rossa. Rossa con la capottina gialla
Ritratto di domila
11 dicembre 2021 - 20:43
Flynn Altrimenti?
Ritratto di Flynn
11 dicembre 2021 - 23:16
Bhe ovvio.. Altrimenti ci arrabbiamo !!!
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 20:55
Anche a me piacciono un sacco quelle macchine, ma credo costino più di quelle in lista (e alcune mi sembrano già piuttosto care per definirle "per tutte le tasche")
Ritratto di studio75
11 dicembre 2021 - 19:01
5
Voto per la TT. la più brutta è l'ibiza cupra, la più bella la Coupè.
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 21:07
Sportive economiche, forse il mio argomento preferito! Tra i modelli veramente per tutte le tasche consiglierei una Serie 3 a 6 cilindri E36 o E46. Meglio se coupé, ma anche le berline sono ottime auto e si portano a casa con 2 spiccioli. Oppure la CLK, per una coupé che non rinuncia al confort, anch'essa estremamente economica. Passando all'oriente, Rx8 senza ombra di dubbio, l'ho avuta ed è favolosa. Se l'affidabilità vi mette paura, c'è la BRZ/GT86: più recente e affidabile di molte, forse tutte, le auto dell'articolo e prezzi alti, ma non fuori dal mondo. Peccato che le altre "leggende del JDM" stiano raggiungendo prezzi difficili da giustificare. Infine la Jaguar XJS: forse non proprio una sportiva vera, ma vuoi mettere un V12 in garage a meno di 10000€?
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 21:34
La XJS si sta rivalutando parecchio, quelle degli anni '90 viaggiano sui 30-40.000. Una V12 anni 70-80 rappresenta un'infinita serie di grattacapi. Avevo una Daimler Double Six del 1991 (catalizzata, 267 cv), perfetta, ho speso € 2000 circa per alcuni dettagli, ma qualche anno dopo l'ho venduta per "paura" di eventuali problemi.
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 21:44
@Voltaren: infatti ho scritto "mettere in garage" e non "andare in giro". Per me il V12 è ancora nella lista dei desideri, complimenti!
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 22:36
@Andre_a: se devo prendere un oggetto immobile, preferisco un trumeau, almeno sta in casa. La Daimler l'ho usata spesso e, per i primi 6 mesi, quotidianamente. L'ho venduta a una coppia di collezionisti che avevano tutte (sottolineo tutte) le Jaguar stradali, ma gli mancava la XJ12 e hanno preferito la mia perché, al di là delle eccellenti condizioni (e 60.000 km), gliel'ho anche consegnata con il libretto d'uso e manutenzione e addirittura con la brochure originale dell'epoca (che presi, a suo tempo, dal concessionario), in cui era ritratta dello stesso colore del mio esemplare.
Ritratto di Andre_a
11 dicembre 2021 - 22:56
@Voltaren: io ho uno strano feticismo per le macchine inaffidabili, mi piace lavorarci almeno quanto guidarle. Un trumeau invece non so neanche cosa sia.
Ritratto di Voltaren
11 dicembre 2021 - 23:26
@Andre_a: io quel destino, invece, ce l'ho nella relazione di coppia! :-D
Ritratto di Yuri85zoo
11 dicembre 2021 - 22:31
mi ricordo che una volta ne abbiamo parlato. ero rammaricato dal fatto che l'era dei carburanti sta volgendo al termine ed ho guidato solo motori poco emozionanti. si era parlato della rx8, dei busso, forse il k20 ed il b16/18
Ritratto di Gianni.ark
11 dicembre 2021 - 22:14
Alfa GTV la mia preferita della carrellata.
Ritratto di TayMod3
12 dicembre 2021 - 08:45
Manca Tesla Roadster.
Ritratto di Porsche_Panamera
12 dicembre 2021 - 08:54
Manca anche Lancia Flavia caro nafto gjgg twinturbo nicktwo. E anche Giulia QV che da usata vale meno della Tesla Roadster.
Ritratto di giulio 2021
12 dicembre 2021 - 10:23
Ma nessuno si è fatto una domanda e trovato una risposta: perchè nessuna di queste auto, eccettuata la Boxster che comunque è una Porsche, è sopravvissuta in versione odierna, cioè se ci sono, vedi Fiesta ST e bada ben ST non XR2 o Audi TT ormai sono fondi di magazzino non auto desiderate, auto che al prossimo rinnovo della gamma verranno fatte fuori, se ci sono, o hanno lasciato pochi ricordi: Cupra della Ibiza più importante la fase odierna con le vendite stellari della nuova Formentor, voglio vedere uno che davvero va a caccia di Cupra di 20 anni fa, erano le ultime sportive o sportivette ma alla fine si può concludere che non abbiano lasciato tutto sto ricordo e al gente si è buttatata sui crossover anche i giovani: chissà perchè. E se devo proprio prendere un'auto per niente sicura in caso di incidente come queste, allora perchè non un'auto anni 70 o 80, magari Alfa o Lancia o BMW che almeno mi diverto davvero e non queste auto comunque semi elettroniche e banali qua.
Ritratto di Voltaren
12 dicembre 2021 - 13:34
@Ciullio: la Fiesta ST è, assieme alla Mini Cooper S, la segmento B più divertente (escluse Mini John Cooper Works GP e Yaris GR, di altro prezzo e praticamente da collezione). Ma lei, che si limita alle fiancate, che ne sa...
Ritratto di Tu_Turbo48
12 dicembre 2021 - 15:41
@Giulio come dice Voltaren qui sopra, limitati solo alle fiancate. Il resto lascialo fare agli altri...
Ritratto di TTpower
12 dicembre 2021 - 15:15
Io possiedo un Audi TT 1.8 del 99 tutta originale....Non ho il coraggio di venderla, è un auto che guido sempre con piacere, mi piace sempre come il primo giorno...Ora l'ho messa un po a riposo, la uso solo un giorno a settimana, vorrei tenerla fino a diventare d'epoca.
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2021 - 17:25
1
E fai bene, sono gli stupidi crossover odierni a non valere più nulla tra 10 20 anni, non le sportive anni 2000..
Ritratto di Jemba80
12 dicembre 2021 - 17:49
La Fiat Coupé di Bangle è meravigliosa.
Ritratto di Gabbo19
12 dicembre 2021 - 19:00
3
Bellissime tutte, di queste ho avuto per qualche giorno la prima serie della cooper S, col compresso volumetrico, un gioiellino, consumi a parte eheh .. Forse tra queste la più intrigante è la gtv, insieme alla clio williams
Ritratto di - ELAN -
13 dicembre 2021 - 16:50
1
C'è la Clio Williams tra queste?
Ritratto di probus78
12 dicembre 2021 - 22:01
elenco eterogeneo, ci sono utilitarie e medie in versione vitaminizzata e vere sportive TP coupé e spider. Per me la Nissan vince a mani basse. Anni 90 per me il fascino delle jappo è infinito. Dalla Integra alla s2000, la Celica gt-four, mitsu 3000 gt solo per citarne alcune ma le quotazioni salgono alle stelle. Dovendomi limitare col budget mi accontenterei di una Civic TYPE R 2.0 da 200 CV.
Ritratto di PONKIO 78
12 dicembre 2021 - 23:55
Renault 5 Turbo (detta la bara volante), Peugeot 205 Rally seconda edizione, Renault v6, Ford Sierra Cosworth, Nissan R32 Skyline GT-R, Audi Quattro…. Ecc… anni 80 bei tempi
Ritratto di PONKIO 78
12 dicembre 2021 - 23:57
Anche anni 90
Ritratto di Miti
12 dicembre 2021 - 23:58
1
RIP Emmanuele Sabatino.
Ritratto di Miti
13 dicembre 2021 - 00:44
1
Stiamo qui a parlare di auto. Di belle auto che ogni uno di noi vorrebbe guidare o avere. Ogni uno ha un suo sogno nel cassetto ( penso che anche Ivan 92 ?! ...anche se lui ha guidato di tutto ... Ciao Ivan ). Ma poi leggi questa notizia ... cavolo ore nel YT per guardare ed imparare fare da solo delle cose. Poi tutto questo discorso con avere o guidare un'auto un po' sparisce. Queste notizie sconvolgono. Perché era uno di noi , sempre con quel sorriso. Sempre cordiale. Mi ricordo quando è morta Senna ...quel attimo fatale. O la sfortuna di Schumacher ... Storie brutte che non devono succedere. In tutto questo anno di pandemia con tutte queste persone che non ci sono più. Sparite letteralmente nel nulla. Cavolo...lavoro in un reparto di malati terminali sempre in contatto con la morte. Da 20 anni. Pensi che sei abituato e ... C'è , come dire ...per farmi capire ... l'ho vedi nel filmato vivo e vegeto poi un secondo dopo leggi questa notizia. Spruzzava vita da tutti i pori. Era lui stesso una macchina. Sempre pronta lavorare , sempre pronta ad aiutare. Mai arrendersi davanti al lavoro. Davanti a ricominciare. Che dire più di così ? Non dirò che io vorrei guidare. Dirò le tre auto che lui ha guidato e che a me piacciono veramente. La epica Audi 4 , la Subaru wrx sti ed la Delta evoluzione. E ... come altri mostri ...un caro armato italiano , un aereo ( il Piper Saratoga) ed un veicolo anfibio (Sherp). Che goduria avrebbe detto lui. Non ci conoscevamo ma per me era come un amico. Notte a tutti.
Ritratto di Andre_a
13 dicembre 2021 - 15:20
Non riesco a paragonare un incidente avvenuto durante il lavoro e/o una passione con quello che sembrerebbe un suicidio. Questo non per sminuire il fatto, anzi, se vogliamo fa riflettere ancora di più sulle differenze tra quello che una persona mostra all'esterno e i demoni che si porta dentro. Mi ha stupito (in negativo) che la redazione non ne abbia parlato, c'era un articolo anche sull'Ansa...
Ritratto di Miti
13 dicembre 2021 - 21:42
1
Andre_a .. dalla caduta del muro di Berlino ho visto un veloce e progressivo decadimento della qualità "spirituale" della gente intorno a me. I valori ormai di 20 o 30 anni fa , con l'avvento del Internet, sono stati sostituiti di altri. Non faccio adesso il paladino di quanto era bello una volta e quanto e brutto adesso. Ogni periodo dell'umanità ha avuto i suoi alti o bassi. Ed è giusto così. Ma in questi tempi fa più notizia che " il cane del x influencer ha perso un pelo dalla coda , i fan completamente distrutti del accaduto ". La gran parte del giornalismo dei nostri giorni è questo. Le notizie di questo tipo , "terribili" , le leggiamo ormai anche sulle prime pagine delle grosse testate giornalistiche. Ma non è solo la colpa loro. La società ha bisogno di questa tipologia di cose. E come distrarti lo sguardo dalle vere probleme della società in quale vivi. Una specie di paraocchi che la persona si mette da solo per non vedere o auto-proteggersi di tutto che non piace. Questa è la soluzione ? Io non lo so. La politica ci sta anche perché così le persone non pensano e per loro va più che bene. Tenere la gente comune in questa situazione a lungo termine ,sapendo pure , logora la qualità della società fino ai livelli al mio avviso insostenibili. Le scelte che una persona ha è di stare a questo gioco, fare finta e vivere così o ... sgombrare la scena. Queste persone col tempo non si sentono più a posto in questo mondo e ...vanno via. Pur troppo sono quasi sempre persone per bene. Persone valide e di alta qualità. Scelta giusta ? Sbagliata ? Io non lo so Andre_a. Ho avuto anch'io questa sensazione a fine dei marzo scorso al inizio della pandemia quando sentivo di non volere vivere in quella brutta maniera. Ovviamente non arrivavo di togliermi la vita ... ma se questa succedeva per un motivo qualunque ero a quel punto quando non che mi importava più di tanto. E credimi che mi considero uno che regge un po' di stress. Probabilmente Emanuele era arrivato ad un punto del genere della sua vita. E non ha retto a quel micidiale stress. Ha mollato. Ha detto basta così. Poi qui se sono anche motivazioni di origine famigliare io non lo so. O financiare. La conclusione di tutta questa brutta vicenda che il settore della meccanica italiana perde un grande personaggio , come figura televisiva o del web, e la società perde un membro di grande valore che per ben tre volte è riuscito rialzarsi è dimostrare che se tu vuoi veramente una cosa ci riesci, riesci farlo. Ma come tu , Andre_a , hai sottolineato ogni uno di noi abbiamo i nostri demoni dentro. E quando prendono il sopravvento ... Almeno il canale MotorTrend danno il loro contributo e da un bel po' di ore il sorriso e la professionalità di Emanuele Sabatino splendono di nuovo sullo schermo.
Ritratto di ugosalami
13 dicembre 2021 - 08:00
2
Tutte bellissime ... per un giro in discarica dallo sfasciacarrozze. Oggi ci fanno un sedere quadrato con un'auto di 15 anni... e ne compri una di 20....bello stai sognando ad occhi aperti
Ritratto di fastidio
15 dicembre 2021 - 13:31
8
Io giro tranquillamente con un 6 cilindri anni 70 e un 4 anni 90 senza nessun problema, ah..mi costa quasi zero mantenerle.
Ritratto di Gratto Da Vinci
13 dicembre 2021 - 16:37
Autodemolitori sono accarburatori e vanno alla grandi. Compri tua auto e seconda omaggi all'autodemolitori. Compri 2 paga 1 e fa afare.
Ritratto di - ELAN -
13 dicembre 2021 - 16:49
1
NOn so se si riferisce al mercato italiano, ma mancano due mostri sacri Honda: la S2000 con la trazione dalla parte giusta e la Honda Integra Type-R con la trazione dalla parte sbagliata (ah ah ah!)
Ritratto di Dario 61
13 dicembre 2021 - 21:55
Ma come non c’è il Duetto? Prima su tutte, ma forse si va su di prezzo...
Ritratto di fastidio
15 dicembre 2021 - 13:28
8
Pare si siano più riferiti alle youngtimer, il duetto ormai entra nelle auto d'epoca
Ritratto di fastidio
15 dicembre 2021 - 13:21
8
Manca sicuramente la Z3 che ha molto più fascino di tutte le altre spider qui presenti e un'ottimo rialzo dei prezzi negli ultimi anni (quindi è un buon investimento). Per il resto Fiat Coupè e Alfa GTV sono tra le mie preferite, la prima sono riuscito a trovarla in ottime condizioni, la seconda sarebbe interessante affiancarla..