MERCATO PILOTI FRENETICO - Ogni giorno il mercato piloti per la stagione 2010 offre un colpo di scena. Ieri, la certezza del passaggio di Jenson Button alla McLaren, oggi l'annuncio a un quotidiano finlandese da parte del manager Robertson, del ritiro temporaneo dalla F1 di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, svanita la possibilità di correre per la McLaren, avrebbe deciso di prendersi un anno sabbatico.
MERCEDES RESPINGE KIMI - C'era l'opportunità Mercedes GP, ma probabilmente i vertici della Casa di Stoccarda hanno preferito non ritrovarsi in casa Raikkonen col quale, già nei precedenti campionati trascorsi con la McLaren (che utilizza il motore tedesco), si era scontrata per la poca attitudine nel prestarsi a impegni di marketing.
17 MILIONI DI EURO - Tornerà sui suoi passi Raikkonen? Difficile. Anche perché c'è un retroscena. La Ferrari per prendere Fernando Alonso, ha dovuto rompere il contratto con Kimi, e questo ha comportato una buona uscita per il 2010 di 17 milioni di euro. Ma questi soldi Raikkonen li avrebbe ricevuti solamente se non fosse andato in un altro team. Un rivale in meno in pista... e qualche informazione tecnica in meno girata ad altre squadre.
Raikkonen alla McLaren ne avrebbe chiesti 15, per stare vicino all'offerta Ferrari, ma Martin Whitmarsh davanti alla richiesta dei 10,1 milioni di Button non ci ha pensato due volte a dire di sì al fresco iridato. A trarre giovamento da questa situazione, potrebbe essere Nick Heidfeld che ora ha buone chance di finire alla Mercedes GP assieme a Nico Rosberg.


