La Range Rover Evoque 2015 cambia così

23 febbraio 2015

Lievi ritocchi estetici, un interno più curato e nuovi motori diesel della famiglia Ingenium. In vendita da agosto.

La Range Rover Evoque 2015 cambia così
SGUARDO DUPLICE - Cambia al Salone di Ginevra una delle suv di maggior successo: la Range Rover Evoque si rinnova nel frontale e in coda, e - soprattutto - adotta nuovi motori diesel. Vi sono nuove tinte (una delle quali, Dark Cherry, disponibile con il solo allestimento Autobiography); la mascherina prevede ora due listelli trasversali e griglia con trama a nido d’ape sugli allestimenti Pure, SE ed HSE, mentre ha forma esagonale sulla HSE Dynamic. I fendinebbia a led sono inediti, al pari delle prese d'aria anteriori e dello spoiler posteriore, che incorpora l'antenna 3G. Da ultimo, cambia anche il disegno dei cerchi in lega.
 
Range Rover Evoque 2015
 
FINO A 17 DIFFUSORI - Aggiornamenti anche all'interno della Range Rover Evoque 2015: il quadro strumenti è nuovo, così come sedili e i pannelli porta; stando al costruttore, sono migliorati anche materiali e finiture. Il sistema multimediale prevede il sistema InControl Touch, che integra il navigatore satellitare, il sintonizzatore radio digitale DAB e fa capo a un display da 8” di diagonale; si paga a parte l'evoluzione InControl Touch Plus che aggiunge l'hard disk al sistema di navigazione, i monitor posteriori e un sistema di diffusione di provenienza Meridian con 17 diffusori.
 
Range Rover Evoque 2015
 
DIESEL INEDITI - Cambiano i motori turbodiesel della Range Rover Evoque, tutti Euro 6, che appartengono alla nuova famiglia Ingenium progettata e costruita dal gruppo Jaguar Land Rover. Debuttano i due TD4 2.0 che promettono di essere più efficienti e meno rumorosi dei precedenti (di origine Ford) e sono declinati in versione da 150 CV (23,8 km/litro dichiarati) e 180 CV (20,8 km/litro). Il 2 litri a benzina Si4 da 240 CV (lo stesso dell'attuale Evoque) è accreditato di una punta massima pari a 217 km/h e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7”6, con un consumo pari a 12,8 km/litro. Per quanto riguarda la trasmissione, da segnalare la presenza del sistema All-Terrain Progress Control: è lo stesso già previsto dalla Range Rover e dalla Range Rover Sport e regola il cruise control per mantenere nel fuoristrada la velocità costante, tra 1,8 km/h e 30 km/h. La nuova Evoque sarà in vendita a partire da agosto 2015.
Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
246
96
28
28
54
VOTO MEDIO
4,0
4
452


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
23 febbraio 2015 - 12:25
2
su un auto di lusso cosi' costosa ammirata e desiderata avere diesel euro 5 era davvero un pugno in un occhio ... se potessi la prenderei domani mattina ;-)
Ritratto di follypharma
23 febbraio 2015 - 12:25
2
se col prossimo modello riescono a non imbruttirla e a togliere un 100 kg (il peso' e' l'unico vero difetto dell'auto) almeno allora la comprero' di sicuro
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2015 - 12:27
2
Da quando ci hanno fatto il resto dei modelli simili, la Evoque ha perso originalità. Peccato. Gli aggiornamenti comunque sono quasi impercettibili.
Ritratto di studio75
23 febbraio 2015 - 12:31
5
Il diesel da 150 o 180 cv non permette, ad un auto di questo peso, prestazioni emozionanti ma solo comodi viaggi. Stesso difetto della Lexus Nx, comoda ma non emozionante. Per 50.000 euro (con gli opt.) non compro un auto che non sia anche emozionante alla guida.
Ritratto di Flavio Pancione
23 febbraio 2015 - 13:07
8
Ma non conta solo la potenza.. Su jaguar il 180 cv ha ben 430 nm di coppia.. Praticamente coppia record
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 febbraio 2015 - 12:43
6
Se uno compra un'Evoque e vuol provare una guida emozionante, va a fare un impegnativo fuoristrada,,, altrimenti si prende un auto "pompata" e va a sfogare i suoi istinti in pista. Quando si guida su strade normali, con ciclisti a luci spente o bambini che scappano di mano dai genitori, occorre la prudenza, non la guida emozionante...
Ritratto di luigi sanna
25 febbraio 2015 - 12:11
5
....L'unico commento di buon senso, che abbia letto! Assolutamente, in molti dimenticano i limiti di velocità, 30/50 in Città, 80/90 fuori.... Autostrada a parte. Per me è una buona macchina, poi x le emozioni, giusto.... Vai in pista..... Io ho una Golf GTD, e quando devo fare un sorpasso "in sicurezza" e velocità, questa lo fa.... A me questo basta e avanza.... Bisognerebbe far vedere in maniera ciclica, perchè in molti dimenticano in fretta, i CRASCH TEST, ricordate? Quelle macchine che si schiantano, e si accartocciano, come scatolette, ecco.... Vengono fatti a 60 km orari, praticamente quando passiamo dalla terza, a la quarta di marcia. Quindi è bene ricordare..... E come dice il mio meccanico di Moto (perchè su una Moto, il tutto viene amplificato) occhio al contachilometri...... Caz.. con il Suzuki 750 GSX/R, a 120 km orari, sei "fermo", ma se trovi un'ostacolo, stai viaggiando a 120 km orari...... La moto lo venduta, e da ciclista ho perso il conto delle stron.... viste per strada, in molti credono di essere F,Alonso....
Ritratto di luigi sanna
25 febbraio 2015 - 12:26
5
....godiamoceli per quello che sono, mezzi di trasporto, comodi, veloci, e confortevoli. Quando si viaggia a 110 in Autostrada, comodo, riscaldato, musicato, ma cosa vuoi di più... Avete mai provato a farvi 20 km a piedi? oppure 80 in bici? Una volta fatto questo, potete apprezzare molto meglio, mio Nonno meno di un secolo fà, andava al mercato in Carrozza. E giravano gran parte della Sardegna, viaggi infiniti.... Quindi per come sono le strade, e tutti i "piloti" in Italia, andiamo anche troppo veloci, ciao....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 febbraio 2015 - 12:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
23 febbraio 2015 - 12:52
4
.........ha atteso 6 mesi, ne è entrato in possesso solo due settimane fa, e sta inc@zz@to nero perchè la sua auto tra 7 mesi è gia vecchia! WOW 43.000 euro però................
Ritratto di wesker8719
23 febbraio 2015 - 14:01
le persone che comprano una macchina uscita sul mercato da 3 anni o più non si possono lamentare che invecchia di colpo perchè la stanno aggiornando, basta informarsi e decidere se prendere il modello restyling o puntare su un bello sconto del modello attuale !!
Ritratto di Flavio Pancione
23 febbraio 2015 - 14:16
8
È l'ideale per mantenere alti gli standard e fresco il modello..
Ritratto di wesker8719
23 febbraio 2015 - 14:51
concordo in pieno ,specie per modelli di un certo livello che avevano qualche pecca nella gamma come questo evoque...
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2015 - 15:50
...mi stupiscono i SEI MESI di attesa. Ok, non è una Panda, ma mi sembrano un po' tanto tanti. Peraltro, conoscendo Rover, non sono nemmeno così sicuro che ti facciano un "bello sconto" se la compri tra oggi e giugno...
Ritratto di lucios
23 febbraio 2015 - 22:19
4
.....con auto noleggiata all'occorrenza durante il periodo. Da parte del concessionario nessuna informazione in merito ad un eventuale restyling! D'altronde l'auto è stata acquistata a luglio!
Ritratto di wesker8719
23 febbraio 2015 - 22:28
è ovvio che le informazioni non le prendi in un concessionario a meno che le auto non le venda un tuo amico fidato ,loro cercano di venderti quello che c'è al momento ,non quello che arriverà nei mesi seguenti !!
Ritratto di lucios
24 febbraio 2015 - 10:18
4
....a me sembra un comportamente non proprio corretto! Soprattutto perchè non si stanno acquistando auto economiche ma auto abbastanza costose. Quanto meno qualche sconto! Peccato che il mio amico non si sia informato bene. Spendere 43.000 euro e prendere un modello vecchio.....io mi inc@zz3rei di brutto!!!!!
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 febbraio 2015 - 12:34
6
Hanno fregato pure me! Quattro anni fa ordinai la Opel Corsa a fine ottobre e, dopo 15 giorni, lessi su AlVolante che a gennaio sarebbe subentrato il modello ristilizzato... Il venditore, con una faccia tra l'angelico e l'inebetito, mi disse che non ne sapeva niente. Ma non me la sono presa più di tanto: in fin dei conti quella era l'auto che avevo scelto! Se fossi al posto del tuo amico, non me la prenderei più di tanto. Personalmente ritengo che il restyling dell'Evoque ho tolto quella personalità che c'è sul modello "vecchio"... quasi a volersi uniformare allo standard estetico di vetture di fascia inferiore. Diverso invece è il discorso per quanto riguarda i nuovi motori e, soprattutto, perchè ci sarà una minor valutazione dell'usato (ma non cambierà di molto, se la tiene per 10 anni...).
Ritratto di parsifal
24 febbraio 2015 - 11:39
nemmeno a pensarci. Io ho atteso 7 mesi per la mia RRS.............................
Ritratto di zamo94
24 febbraio 2015 - 14:22
Con 43 mila euro anche un modello Base la Pure 150 cv
Ritratto di gilletvertigo
23 febbraio 2015 - 12:54
Evoque. Tutto il resto è noia.
Ritratto di Paglianti
23 febbraio 2015 - 13:24
Me onestamente quest auto... nn mi dice niente. Boh, gusti personali ovviamente.
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2015 - 13:51
...senza dubbio. Peccato per il prezzo stellare. :(
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 febbraio 2015 - 19:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
23 febbraio 2015 - 14:14
Mi aveva lasciato basito, ed innamorato... Ma è stata solo una cotta passeggera... Mi spiace, ma come contenuti tecnici e tecnologici, Audi BMW e Mercedes-Benz sono ancora superiori...
Ritratto di italico
24 febbraio 2015 - 08:16
1
..scusa se mi intrometto ...ma parli di motori di alta gamma! ..perchè in verità tranne audi che monta motori vw, la mercedes in alcuni modelli monta motori renault, e la bmw sempre in alcuni modelli monta il motore peugeot!...saluti
Ritratto di hulk74
24 febbraio 2015 - 14:34
Dirette: Q3, X1 e GLA... Quindi non renault. Poi un'auto non è solo motore, ma molto altro. Ed ora una componente importante è l' infotelematica. E le 3 crucche ora sono su altri livelli. I motori VW e renault sono ottimi, tra l'altro. Il Ford 2.0 non l'ho guidato di recente, quindi non mi esprimo
Ritratto di hulk74
24 febbraio 2015 - 14:49
BMW non monta più Peugeot. Adesso che hanno fatto la nuova famiglia di motori modulari, usano i 3 cilindri 1,5 l anziché i 1.5 PSA/Ford. :)
Ritratto di ferrariforever
23 febbraio 2015 - 14:20
come estetica è bellissima... però il peso è un pò assai, con i soldi per comprarmi questa mi comprerei ben altro
Ritratto di Mattia Bertero
23 febbraio 2015 - 15:11
3
E' l'unica Suv che comprerei subito!!! Bellissima come linea e finalmente con motori aggiornati. Il Restyling ritengo che l'abbia un pochetto migliorata.
Ritratto di TheStig_97
23 febbraio 2015 - 15:49
Quello che a parer mio è il SUV più bello disponibile sul mercato adesso è ancora più appetibile grazie ai nuovi TD4 Ingenium che sostituiscono gli obsoleti motori Ford.
Ritratto di Moreno1999
23 febbraio 2015 - 16:31
4
Per me è praticamente indifferente questo restyling, anzi per certi dettagli la preferivo prima. Comunque resta la mia preferita del suo segmento e non solo.
Ritratto di AlphAtomix
23 febbraio 2015 - 17:20
ne ho una in famiglia, ma proprio non mi piace. Certo gli interni sono favolosi, ma esteticamente non è per i miei gusti.
Ritratto di MatteFonta92
23 febbraio 2015 - 17:23
3
Nonostante sia cambiata pochissimo, devo dire che la preferivo prima. Ora il frontale sembra più "serio" (specialmente senza la mascherina cromata) e meno originale, in compenso ha guadagnato in imponenza e solidità. Rimane comunque una delle poche Suv che mi piacciono, ma il prezzo resta iperbolico.
Ritratto di maomaomeo
23 febbraio 2015 - 17:24
beh mi piacerebbe una macchina con motori 'Ingenium' ...sembra di andare sulle stelle con dei motori cosi' evoluti....
Ritratto di giògiò64
23 febbraio 2015 - 19:34
Attualmente la n.1 delle suv compatte..apparte il prezzo!!!!
Ritratto di mss.sbn
23 febbraio 2015 - 20:12
Tralasciando il restyling, sarà che è tutto tranne che una macchina "esclusiva", ma ogni giorno perde un pó di fascino, fascino che mi suscitava invece quando era una novità. Restyling moderato, non credo la comprerei più, idea che mi stuzzicava un tempo. Non pretendo che una macchina del genere sia esclusiva, ma vederne 20 al giorno non la rende troppo appetibile, per i miei gusti. Con questo non intendo dire sia una brutta macchina o fatta male, anzi..
Ritratto di Gordo88
24 febbraio 2015 - 09:39
1
Evoque il piccolo suv premium migliore sul mercato ed ora con i nuovi diesel 2.0 praticamente perfetta, wow
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 febbraio 2015 - 12:07
1
Complimenti! Continuerà ad avere successo, proprio perché non l'hanno stravolta. Bravi
Ritratto di cris25
24 febbraio 2015 - 12:32
1
ecco come rovinare un'auto top a livello stilistico!! Sicuramente aveva bisogno di un restyling, ma non all'esterno, quanto invece ai motori e alla struttura, magari rendendola un po' meno pesante!!
Ritratto di Paolo.g
24 febbraio 2015 - 17:22
ho fatto il contratto di acquisto di una Evoque Prestige dieci giorni fa e(concessionaria ufficiale)non mi è stato detto niente a proposito del nuovo modello,possibile che non fossero al corrente di niente? la cosa mi è sembrata scorretta
Ritratto di claudio.rix
24 febbraio 2015 - 18:48
da quando è uscita la Evoque cinese da 17.000 euro mi sembra una pazzia comprare la stessa autovettura e pagarla 45 mila euro. nessuno discute della sua bellezza però ritrovarmi al semaforo con a fianco una autovettura cinese uguale identica alla mia pagata un terzo della mia mi dusturberebbe
Ritratto di parsifal
25 febbraio 2015 - 06:16
più che dispiacere mi verrebbe da ridere.......
Ritratto di Iceman Paul
24 febbraio 2015 - 19:36
senza dubbio un modelloriuscito e le modifiche sono di dettaglio in modo che il modello precedente continui a piacere e solo chi è appassionato noterà le differenze. I lievi ritocchi fanno anche in modo che un modello non si svaluti troppo. Personalmente penso che il restyling abbia pulito la linea frontale e se dovessi acquistarne una probabilmente attenderei l'uscita del modello nuovo magari a qualcuno piace più il vecchio e andrà a prendere quello Io ho fatto così:....all'epoca avevo 23 anni e adoravo la clio. Sapevo che di li a poco sarebbe uscita la Nouvelle (si parla del 96) che a mio giudizio era al morte della sportività del modello Ebbeno sono andato a prendermi la clio antecedente alla nouvelle (con un pò di sconto, ovviamente) E il concessionario in quell'occasione minimizzava i cambiamenti...per non svalutare troppo il modello che stavo comprando (anche loro devono fare il loro lavoro)...ma io ero contento di acquistare la "vera " clio. Probabilmente ci saranno anti che faranno così, anche se a molti, visti i tempi di consegna, non importerà nulla se cambia poco o niente la linea, l'importante sar di entrare in possesso di un modello fortemente agognato
Ritratto di Jacopino
24 febbraio 2015 - 21:51
L'auto è bellissima, ma con quel peso e quel prezzo avrebbe bisogno di un 6 cilindri a gasolio.. Io l'ho guidata in versione 190 cv e devo dire che è un vero chiodo, soprattutto in autostrada oltre i 150 km/h
Ritratto di andrea120374
25 febbraio 2015 - 00:16
2
Fuori bella e moderna, plancia/cruscotto sembrano di un auto di venti anni fa