La Range Rover Evoque 2015 cambia così

23 febbraio 2015

Lievi ritocchi estetici, un interno più curato e nuovi motori diesel della famiglia Ingenium. In vendita da agosto.

La Range Rover Evoque 2015 cambia così
SGUARDO DUPLICE - Cambia al Salone di Ginevra una delle suv di maggior successo: la Range Rover Evoque si rinnova nel frontale e in coda, e - soprattutto - adotta nuovi motori diesel. Vi sono nuove tinte (una delle quali, Dark Cherry, disponibile con il solo allestimento Autobiography); la mascherina prevede ora due listelli trasversali e griglia con trama a nido d’ape sugli allestimenti Pure, SE ed HSE, mentre ha forma esagonale sulla HSE Dynamic. I fendinebbia a led sono inediti, al pari delle prese d'aria anteriori e dello spoiler posteriore, che incorpora l'antenna 3G. Da ultimo, cambia anche il disegno dei cerchi in lega.
 
 
FINO A 17 DIFFUSORI - Aggiornamenti anche all'interno della Range Rover Evoque 2015: il quadro strumenti è nuovo, così come sedili e i pannelli porta; stando al costruttore, sono migliorati anche materiali e finiture. Il sistema multimediale prevede il sistema InControl Touch, che integra il navigatore satellitare, il sintonizzatore radio digitale DAB e fa capo a un display da 8” di diagonale; si paga a parte l'evoluzione InControl Touch Plus che aggiunge l'hard disk al sistema di navigazione, i monitor posteriori e un sistema di diffusione di provenienza Meridian con 17 diffusori.
 
 
DIESEL INEDITI - Cambiano i motori turbodiesel della Range Rover Evoque, tutti Euro 6, che appartengono alla nuova famiglia Ingenium progettata e costruita dal gruppo Jaguar Land Rover. Debuttano i due TD4 2.0 che promettono di essere più efficienti e meno rumorosi dei precedenti (di origine Ford) e sono declinati in versione da 150 CV (23,8 km/litro dichiarati) e 180 CV (20,8 km/litro). Il 2 litri a benzina Si4 da 240 CV (lo stesso dell'attuale Evoque) è accreditato di una punta massima pari a 217 km/h e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7”6, con un consumo pari a 12,8 km/litro. Per quanto riguarda la trasmissione, da segnalare la presenza del sistema All-Terrain Progress Control: è lo stesso già previsto dalla Range Rover e dalla Range Rover Sport e regola il cruise control per mantenere nel fuoristrada la velocità costante, tra 1,8 km/h e 30 km/h. La nuova Evoque sarà in vendita a partire da agosto 2015.
Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
239
85
25
25
35
VOTO MEDIO
4,1
4.144255
409


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
23 febbraio 2015 - 12:25
2
su un auto di lusso cosi' costosa ammirata e desiderata avere diesel euro 5 era davvero un pugno in un occhio ... se potessi la prenderei domani mattina ;-)
Ritratto di follypharma
23 febbraio 2015 - 12:25
2
se col prossimo modello riescono a non imbruttirla e a togliere un 100 kg (il peso' e' l'unico vero difetto dell'auto) almeno allora la comprero' di sicuro
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2015 - 12:27
Da quando ci hanno fatto il resto dei modelli simili, la Evoque ha perso originalità. Peccato. Gli aggiornamenti comunque sono quasi impercettibili.
Ritratto di studio75
23 febbraio 2015 - 12:31
5
Il diesel da 150 o 180 cv non permette, ad un auto di questo peso, prestazioni emozionanti ma solo comodi viaggi. Stesso difetto della Lexus Nx, comoda ma non emozionante. Per 50.000 euro (con gli opt.) non compro un auto che non sia anche emozionante alla guida.
Ritratto di Flavio Pancione
23 febbraio 2015 - 13:07
7
Ma non conta solo la potenza.. Su jaguar il 180 cv ha ben 430 nm di coppia.. Praticamente coppia record
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 febbraio 2015 - 12:43
6
Se uno compra un'Evoque e vuol provare una guida emozionante, va a fare un impegnativo fuoristrada,,, altrimenti si prende un auto "pompata" e va a sfogare i suoi istinti in pista. Quando si guida su strade normali, con ciclisti a luci spente o bambini che scappano di mano dai genitori, occorre la prudenza, non la guida emozionante...
Ritratto di luigi sanna
25 febbraio 2015 - 12:11
5
....L'unico commento di buon senso, che abbia letto! Assolutamente, in molti dimenticano i limiti di velocità, 30/50 in Città, 80/90 fuori.... Autostrada a parte. Per me è una buona macchina, poi x le emozioni, giusto.... Vai in pista..... Io ho una Golf GTD, e quando devo fare un sorpasso "in sicurezza" e velocità, questa lo fa.... A me questo basta e avanza.... Bisognerebbe far vedere in maniera ciclica, perchè in molti dimenticano in fretta, i CRASCH TEST, ricordate? Quelle macchine che si schiantano, e si accartocciano, come scatolette, ecco.... Vengono fatti a 60 km orari, praticamente quando passiamo dalla terza, a la quarta di marcia. Quindi è bene ricordare..... E come dice il mio meccanico di Moto (perchè su una Moto, il tutto viene amplificato) occhio al contachilometri...... Caz.. con il Suzuki 750 GSX/R, a 120 km orari, sei "fermo", ma se trovi un'ostacolo, stai viaggiando a 120 km orari...... La moto lo venduta, e da ciclista ho perso il conto delle stron.... viste per strada, in molti credono di essere F,Alonso....
Ritratto di luigi sanna
25 febbraio 2015 - 12:26
5
....godiamoceli per quello che sono, mezzi di trasporto, comodi, veloci, e confortevoli. Quando si viaggia a 110 in Autostrada, comodo, riscaldato, musicato, ma cosa vuoi di più... Avete mai provato a farvi 20 km a piedi? oppure 80 in bici? Una volta fatto questo, potete apprezzare molto meglio, mio Nonno meno di un secolo fà, andava al mercato in Carrozza. E giravano gran parte della Sardegna, viaggi infiniti.... Quindi per come sono le strade, e tutti i "piloti" in Italia, andiamo anche troppo veloci, ciao....
Ritratto di M93
23 febbraio 2015 - 12:40
Il design della Evoque mi piace parecchio e con questi piccoli ritocchi, migliora ulteriormente, imho. Rimane una delle mie auto preferite.
Ritratto di lucios
23 febbraio 2015 - 12:52
4
.........ha atteso 6 mesi, ne è entrato in possesso solo due settimane fa, e sta inc@zz@to nero perchè la sua auto tra 7 mesi è gia vecchia! WOW 43.000 euro però................
Pagine