NEWS

La Land Rover al lavoro sulla nuova Evoque

10 gennaio 2018

Attesa entro fine anno, la Range Rover Evoque avrà uno stile evoluto e nuovi motori (ibrido compreso).

La Land Rover al lavoro sulla nuova Evoque

NESSUNO STRAVOLGIMENTO - Mettere a punto l’erede della Range Rover Evoque è una sfida ricca di insidie per la Land Rover, che deve rinnovare un modello in vendita da quasi sette anni fra i più di successo nella sua storia: dal 2011 ad oggi ne ha consegnati oltre 700.000. La concorrenza però non è rimasta a guardare e nel 2018 diventerà ancora più “ingombrante”, complice l’arrivo di Audi Q3 e BMW X2, sfiziose suv lunghe circa 445 cm che avranno prezzi, motori e caratteristiche in linea con la Evoque 2018. Non sorprende allora che la Land Rover voglia rinnovare a fondo l’auto e introdurre tecnologie finora non disponibili, abbinate ad uno stile di sicuro impatto, anche se piuttosto simile a quello attuale, come dimostrano le immagini scattate dal sito internet Car Magazine ad un esemplare di prova ancora camuffato in maniera non pesantissima.

ANCHE IBRIDA - L’ispirazione per la Range Rover Evoque 2019 sarà infatti la più recente Range Rover Velar, suv di maggiori dimensioni dotata di sottili fari anteriori e di luci posteriori unite fra loro. Non ci saranno invece le più costose maniglie a scomparsa: al loro posto quelle tradizionali, montate ad altezze diverse per dare più slancio alla sagoma laterale. La somiglianza fra le due vetture si troverà anche dentro, perché la Range Rover Evoque dovrebbe riprendere i due schermi a sfioramento nella consolle centrale visti sulla Velar, diventati un elemento di stile comune a tutte le Range Rover. La nuova Evoque sarà basata sulla stessa piattaforma della Jaguar E-Pace, che a sua volta deriva dall’attuale Evoque. Anche i motori della serie Ingenium dovrebbero essere gli stessi della E-Pace, ma alcuni di essi (o tutti, ancora non è chiaro) saranno dotati del sistema ibrido leggero a 48 Volt che impiega un motore elettrico per aiutare il motore principale in alcuni frangenti. Allo studio ci sarebbe anche un nuovo tre cilindri 1.5 litri sempre in configurazione ibrida. L’esordio della nuova Range Rover Evoque è previsto entro fine 2018.

Aggiungi un commento
Ritratto di Luke_66
10 gennaio 2018 - 12:25
4
vedremo... posso gia' dire che preferisco gli attuali passaruota che "sbordano" sul cofano.
Ritratto di studio75
10 gennaio 2018 - 12:52
5
forse il limite delle Land rover/Jaguar è l'eccessivo peso. vedremo
10 gennaio 2018 - 14:20
Su Land nemmeno tanto imho, considerando che sono vere fuoristrada e anzi sono anche piacevoli da guidare. Secondo me il limite è il design: molto bello preso singolarmente ma fatte con lo stampino. Si può anche adottare un family feeling senza farle praticamente identiche. Almeno potevano fare 2 linee diverse per Range e Discovery.
Ritratto di AMG
10 gennaio 2018 - 16:44
La nuova Discovery è da URLO. Ma del tipo terrore puro...
10 gennaio 2018 - 20:43
In senso negativo o positivo?
Ritratto di AMG
11 gennaio 2018 - 11:08
Terrore? È sicuramente negativo. No a parte l'ironia son gusti ci mancherebbe, io trovo che difficilmente potevano farla peggio di così
Ritratto di hulk74
10 gennaio 2018 - 15:53
Auto che mi ha stancato dopo averla vista per 3 mesi in strada... Passato da un iniziale effetto "wow" a un mediocre "beh"... Questa non credo avrà nemmeno l'effetto sorpresa. Non capisco, ma non riesco ad apprezzare land Rover. Beh, discovery a parte
Ritratto di AMG
10 gennaio 2018 - 16:44
Non condivido affatto per la Discovery (se ti riferisci alla nuova) ma sull'Evoque sì
Ritratto di AMG
10 gennaio 2018 - 16:47
Ahahah! Vero, ma d'altronde l'adozione di quel pianale Ford antiquato e pesantissimo su questi mini suv porterà sicuramente enormi vantaggi economici a Land Rover ma non grandi qualità nella sostanza. Certo se sulla recente Jaguar la cosa si scusava meno forse sull'Evoque arriverà il genio di turno a dire che è un fuoristrada ed il peso non è così relativo. Considerare l'Evoque un suv è assurdo. E' un crossover stradale, è nato così.
Ritratto di cris25
10 gennaio 2018 - 16:24
1
Difficilmente riuscirà ad essere originale come la prima generazione, considerando gli ultimi modelli Land! Vedremo...
Pagine