NEWS

Range Rover SVAutobiography: lusso e potenza ai massimi livelli

30 marzo 2015

Debutta l’ancora più esclusiva variante della Range Rover realizzata dalla divisione Special Vehicle Operations.

Range Rover SVAutobiography: lusso e potenza ai massimi livelli
PRESTIGIO E PRESTAZIONI - C’è la firma del reparto Special Vehicle Operations sulla nuova Range Rover SVAutobiography che la casa inglese presenterà al salone di New York. Tradotto, significa il massimo della ricercatezza, del lusso e dell’esclusività per l’ammiraglia di casa Land Rover. Caratterizzata da finiture specifiche, la SVAutobiography è la Range Rover più lussuosa nei 45 anni di storia del modello e, con il 5.0 V8 sovralimentato da 550 CV, anche la più potente mai realizzata. Già, perché l’8 cilindri interamente in alluminio (condiviso con la Range Rover Sport SVR), abbinato al cambio ZF a otto rapporti, eroga 40 CV e 55 Nm di coppia in più rispetto al V8 “standard”. La SVAutobiography può comunque essere equipaggiata, a seconda dei mercati, con gli altri motori della gamma: TDV6, SDV6 Hybrid, SDV8 e SCV6, migliorati in efficienza e prestazioni con il “model year” 2016. 
 
 
MATERIALI AL TOP - Dal punto di vista stilistico, la Range Rover SVAutobiography si distingue per la verniciatura bicolore (Santorini Black nella parte superiore che può essere abbinato a nove tinte per quella inferiore), il nuovo lettering Range Rover, la griglia rifinita in Graphite Atlas e per i quattro terminali di scarico (per la V8 da 550 CV). Il già lussuoso abitacolo della Range Rover è arricchito con materiali in alluminio massiccio con dettagli zigrinati, un vano refrigerato per le poltrone posteriori e tavolini ad azionamento elettrico. A richiesta, il piano di carico scorrevole in alluminio e legno a scelta del cliente e il sistema “Event Seating”, due sedili rivestititi in pelle ancorati ad un telaio nel vano bagagli per le attività all’aperto. 
 
 
PICCOLI AFFINAMENTI - Il model year 2016 della Range Rover, disponibile come la SVAutobiography a partire dall’estate, introduce una serie di miglioramenti e di nuovi optional come gli pneumatici Dunlop QuattroMaxx su cerchi in lega da 22 pollici, il portellone ad apertura gestuale, il sistema di telecamere Surround dalla grafica più nitida e la suite di tecnologie InControl ulteriormente sviluppata. 


Aggiungi un commento
Ritratto di M93
30 marzo 2015 - 16:57
Lussuosa e opulenta più che mai nel prestigio e negli equipaggiamenti, senza però (imho) risultare troppo sibartica. La verniciatura bicolore le sta bene, ma la preferisco nettamente monocromatica.
Ritratto di juvefc87
30 marzo 2015 - 17:57
ma mi dovete spiegare a cosa servono quei sedili fuori?
Ritratto di R-R Merlin27.0
30 marzo 2015 - 19:58
Ha presente quando chi dispone di un pick up, facendo una scampagnata, si ferma per il pranzo e, anzi che sedersi a terra, tira giù la ribalta del cassone e ci si siede? Ecco: quei sedili svolgono la medesima funzione (in tono più ovviamente raffinato e conforme al pregio dell'auto)
Ritratto di SuperMaserati
30 marzo 2015 - 18:19
e pure fuori (bicolor a parte). Strepitosi e estremamente pacchiani i sedili estraibili fuori. fantastica
Ritratto di ferrariforever
30 marzo 2015 - 18:29
macchina bellissima e lussuosissima, il top insomma.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
30 marzo 2015 - 19:44
un appartamento.... e per giunta di lusso.
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2015 - 20:45
4
Ha senso chiamarla esagerata, però esageratamente perfetta
Ritratto di wesker8719
30 marzo 2015 - 20:59
semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista ,adoro gli interni di questa versione ma anche della range rover in generale ...
Ritratto di Gianni.ark
30 marzo 2015 - 22:44
Opulenta e pacchiana da fare schifo!!! Non la comprerei neanche se fossi ricco sfondato e dovessi fare l'attraversata del deserto del Shara. La Range Rover l'ho sempre trovata orrenda!!!
Ritratto di PopArt
30 marzo 2015 - 23:38
Fantastica! Un solo aggettivo può bastare. Il suv di lusso Inglese, non credo che la nuova Rolls possa toglierle mercato
Pagine