Range Rover Evoque: anche a 5 porte non perde la grinta

3 dicembre 2010

Le dimensioni e l'aspetto restano quelli della versione a 3 porte, ma per i passeggeri posteriori c'è più spazio e “aria”. Sarà in vendita dalla prossima estate con prezzi da 35.000 euro per la 2.0 turbodiesel da 150 CV e due ruote motrici.

Range Rover Evoque: anche a 5 porte non perde la grinta

SEMPRE AFFASCINANTE - Al Salone di Parigi gli occhi erano puntati sulla versione a tre porte. Ora, a Bologna, si è potuta ammirare da vicino la Range Rover Evoque con carrozzeria a cinque porte, che offre maggiore praticità senza perdere granché in termini di fascino: per i passeggeri posteriori ci sono cinque centimetri di larghezza e, grazie al differente andamento del padiglione, tre centimetri di distanza dal soffitto in più. Così la più attesa fra le suv compatte “premium” diventa un’auto adatta anche alla famiglia (le sedute posteriori laterali sono provviste di attacchi Isofix ove agganciare i seggiolini per i bimbi, e il divano frazionato permette di aumentare facilmente lo spazio di carico), senza per questo perdere la sua impronta raffinata, sottolineata dalle curatissime finiture dell’abitacolo.

Range rover evoque motor show 2010 1

ANCHE A DUE RUOTE MOTRICI - La gamma dei motori è la medesima della sorella “coupé” e si basa sui turbodiesel 2.2 SD4 da 190 CV e TD4 da 150 CV, quest’ultimo utilizzato anche nella versione “ecologica” eD4 a due ruote motrici (mentre tutte le altre hanno la trazione integrale); ma per chi vuole il massimo delle prestazioni c’è la Si4, spinta da un due litri turbo a benzina da 240 CV. Nell’ottica della riduzione dei consumi e delle emissioni, tutte le Evoque equipaggiate con cambio manuale a sei rapporti (in alternativa si può avere l’automatico) sono provviste di sistema Start&Stop, che spegne e riavvia automaticamente il motore nelle brevi fermate.

Range rover evoque motor show 2010 5

DALL'ESTATE - La “piccola” di casa Range è proposta con tre allestimenti - Pure, Prestige e Dynamic - e può essere richiesta con il tetto in tinta a contrasto e lo spoiler posteriore senza maggiorazioni di prezzo. Sia la “coupé” a 3 porte, sia la versione a cinque, saranno disponibili da giugno. I prezzi della Range Rover Evoque partiranno da 35.000 euro per le versioni a due ruote motrici e 38.000 per le 4x4.

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA EVOQUE 3 P

A BOTTA CALDA
Mantiene le stesse dimensioni della 3 porte, ma grazie a quelle posteriori accedere ai posti dietro è molto più pratico. Inoltre, il diverso andamento del tetto non ha rovinato la linea da “quasi coupé” della Evoque, ma ha permesso di ottenere più spazio in altezza per i passeggeri e finestrini più ampi che rendono l'abitacolo più arioso. Dentro è fatta molto bene: la plancia, dal design moderno, ha plastiche morbide e i sedili sono rivestiti di pelle di alta qualità. Il bagagliaio è a prova di centro commerciale: la Land Rover dichiara 505 litri e sembra ben sfruttabile oltre che molto ben rifinito.

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
83
25
25
35
VOTO MEDIO
4,1
4.138615
404
Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
3 dicembre 2010 - 12:11
2
complimenti e' davvero una bella macchina, altro che x1 o x3 o q5 o glk ... considerando che costeranno piu' o meno lo stesso (la x1 no , costa meno) io non mi porrei nemmeno la domanda....range senza ombra di dubbio... ovviamente 4x4 pero', 2 ruote motrici serve solo a farsi fighi e poi fermarsi ai primi 2 cm di neve...patetico...
Ritratto di Massimo126
3 dicembre 2010 - 12:30
quando costa? 5 porte e 4x4?
Ritratto di bugatti veyron
9 dicembre 2010 - 19:39
5 porte e 4x4 parte da 38.000€...
Ritratto di Massimo126
9 dicembre 2010 - 21:39
grazie.. e tanto caro...mm,meglio altra macchina prendo bwm x1 :)
Ritratto di Maik147
3 dicembre 2010 - 12:36
La linea rimane bella e ben proporzionata anche se perde un pò quel tocco di sportività e originalità della 3 porte!!Comunque rimane un ottimo Suv!!piccole poi le dimensioni(con 4.35m!!)i consumi non dovrebbero essere troppo alti!!Sicuramente meno delle sue concorrenti!!Il frontale è sicuramente la parte più riuscita ma non sono male neanche gli interni!!una bomba poi la Si4 con 240CV!!Se potesse scegliere prenderei sicuramente la versione 4x4 diesel da 150CV!Darà molto filo da torcere alle sue concorrenti tedesche!!Complimenti alla Land Rover!
Ritratto di Limousine
3 dicembre 2010 - 14:58
Il design troppo "schiacciato" di quest'auto, proprio non lo digerisco. Le preferisco mille volte la più classica ed equilibrata "sorella" Freelander II.
Ritratto di Karmy70
4 dicembre 2010 - 20:20
Ad essere bella è bella ma comunque preferisco sempre le SsangYong...
Ritratto di miana80
4 dicembre 2010 - 22:01
certo che ne spari di sciocchezze....... range rover?......no grazie, ho la SsangYong...
Ritratto di Karmy70
5 dicembre 2010 - 18:58
Anche tu hai la SsangYong?...Ma allora sei una che di auto ne capisce sul serio...brava...
Ritratto di arik89
5 dicembre 2010 - 14:48
2 difetti: Linea di cintura alta specialmente dietro, con un lunotto inesistente, e Costa troppo...
Pagine