NEWS

Range Rover Evoque 5 porte: in vendita dall'estate

10 novembre 2010

Mantiene le stesse dimensioni e la base meccanica della tre porte, con trazione anteriore o integrale. Prezzi da circa 35.000 euro.

PROSSIMA AL DEBUTTO UFFICIALE - Dopo le prime immagini ufficiali rilasciate in concomitanza del Salone di Parigi (qui la news), la Land Rover ha diffuso ulteriori informazioni sulla versione a 5 porte della Range Rover Evoque. L'auto sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma a fine mese, e arriverà nelle concessionarie per l'estate 2011 con prezzi da circa 35.000 euro.


Range rover evoque 5p 2011 12


COME LA 3P
- La Range Rover Evoque a 5 porte utilizza lo stesso pianale della versione 3 porte: semplificando, potremmo dire che sono state semplicemente accorciate le portiere anteriori e aggiunte quelle dietro. Le proporzioni dell'auto non cambiano: la 5 porte è sempre lunga 435 cm, 15 in meno della Freelander 2. Rispetto alla Range Rover Evoque a 3 porte cresce l'altezza del tetto di 3 cm: secondo il costruttore questa soluzione permette un po' di spazio in più per la testa dei passeggeri posteriori e  5 cm per le spalle. Più pratica, grazie alle porte dietro, la Range Rover Evoque a 5 porte ha i sedili posteriori abbattibili separatamente (60:40) e un volume del bagagliaio che varia da 505 a 1.440 litri.


Range rover evoque 5p 2011 05


ANCHE A TRAZIONE ANTERIORE
- La base meccanica è quella della 3 porte: si può scegliere tra un motore 2.2 turbodiesel da 150 o 190 CV e un 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 240 CV (tutti di origine Ford). I motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce e al sistema start/stop e, per la 2.2 turbodiesel da 150 CV, si può avere anche una versione con la sola trazione anteriore. Le sospensioni possono essere a controllo elettronico (a pagamento): le Range Rover Evoque che le montano hanno una ulteriore modalità Dynamic del Terrain Response, il sistema che permette di regolare congiuntamente una serie di parametri dell'auto per adattarla al tipo di fondo che deve affrontare: asfalto, neve, fango e sabbia.


Range rover evoque 2010 09 21


LOOK PERSONALE - Come la 3 porte, la Range Rover Evoque è disponibile in tre allestimenti: Pure, Prestige (cerchi in lega di 19”, cromature per la carrozzeria e interni parzialmente rivestiti in pelle e finiture in legno) e Dynamic (cerchi di 19 e 20 pollici, tetto e spoiler in contrasto con la carrozzeria e  sedili in pelle traforata). Tra gli accessori, oltre agli “immancabili” navigatore satellitare (con schermo di 8 pollici), presa Usb e Bluetooth, la Range Rover Evoque può essere arricchita con il sistema che rileva la presenza di veicoli negli angoli ciechi degli specchietti, l'assistenza al parcheggio, la telecamera posteriore per i parcheggi, il climatizzatore bizona con funzione di timer per il riscaldamento e raffreddamento dell'abitacolo quando l'auto è parcheggiata, il modulo tv e due schermi per i passeggeri posteriori, l'impianto audio della Meridien con 17 altoparlanti e i fari adattivi con fascio luminoso che segue le curve.

> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA RANGE ROVER EVOQUE
 

Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
247
96
28
28
54
VOTO MEDIO
4,0
4.00221
453


Aggiungi un commento
Ritratto di FESTA
10 novembre 2010 - 12:37
peccato che il prezzo base sia gia altino ;)
Ritratto di gig
3 marzo 2012 - 14:48
Se guardi la cura con cui è stata progettata, il motore, la dotazione (obbligatoriamente da ampliare con specchi elettrici e fendinebbia, ma si parla di nemmeno 500 euro!) e il design, non è molto. Con eventuali sconti puoi portartela a casa a 36000 euro. Certo, non nego che sono anni di lavoro, ma se potessi, la prenderei! Ciao :)
Ritratto di Maik147
10 novembre 2010 - 12:45
perde qualcosina di fascino rispetto alla più sportiva 3p ma aumenterà sicuramente la praticità e le vendite di questa bellissima Evoque!!E' un Suv ma comunque di dimesioni abbastanza compatte e per questo può convincere molto persone che non vogliono Suv mastodontici!!Bisognerà capire l'abitabilità interna mentre il baule di 505 litri è molto grande in rapporto alle dimensioni visto che l'auto è lunga solo 435cm!!Soprattutto pensando all'X1 che lunga 445CM ha un bagagliaio di 420 litri!!Comunque molto bella darà molto filo da torcere alle quotate rivali tedesche!!
Ritratto di Alessandro
10 novembre 2010 - 13:33
Non mi ha mai ispirato molto.............. La ritengo come quasi tutte le nuove Land Rover auto ormai solo da ricchi,visto di quanto si sono imborghesite negli anni...........Bisognerà vedere cosa saprà fare in fuoristrada,anche se le premesse non sono ottimistiche......
Ritratto di juvefc87
10 novembre 2010 - 13:38
peccato x il prezzo, la comprerò usata, :-)
Ritratto di Limousine
10 novembre 2010 - 13:41
Il design "schiacciato" del tetto e delle superfici vetrate (soprattutto nella zona post.) la fanno somigliare ad una "pizza". Per quanto mi riguarda, ciò la rende poco - o nulla - elegante. Per il resto, l'auto non sembra male e propone indubbiamente contenuti tecnici di rilievo. Niente male pure l'abitacolo, che - presumo - riserverà "amare sorprese" solo agli occupanti dei sedili dietro, soprattutto se più alti della media.
Ritratto di Simon99
10 novembre 2010 - 14:40
Per guardare qualcosa dietro dovrebbero mettere una decina di sensori di parcheggio e 3-4 telecamere...
Ritratto di follypharma
10 novembre 2010 - 15:34
2
sempre piaciuta, il look range poi mi piace da sempre... Comunque, 435 cm per 35000 euro minimo....cavoli che cara..e poi una range trazione anteriore...mamma mia il mondo e' proprio cambiato..bisogna proprio rassegnarsi..
Ritratto di Franchigno
10 novembre 2010 - 15:49
Stupenda ed anche il prezzo,dato il nome che porta,non mi sembra esagerato,un Audi 5 costa parecchio di più!!
Ritratto di follypharma
10 novembre 2010 - 17:07
2
ma il q5 fa 30 cm in piu' di lunghezza, sono due segmenti diversi... (questo e' il segmento di dimensioni del rav-qasqai-honda, nel settore premium c'e' la x1 ad esempio (he mi pare piu' lunga pero' anche se la trovo molto piu' brutta) la q5, la mlk, la x3, la xc60 sono parecchio piu' grosse
Ritratto di money82
10 novembre 2010 - 20:12
1
attenzione follypharma, se ti vede l' utente evoluzione80 dire che esiste la sottocategoria "premium" ti dirà che sei poco obiettivo...per lui i marchi premium sono solo dei brand che spillano soldi alla gente.
Ritratto di evoluzione80
11 novembre 2010 - 00:55
qui siamo nella "sotto" "sotto" categoria "semi premium"ah ah ah.!! Ad ogni auto il suo segmento. adesso i segmenti si danno per fascia di prezzo e non per caratteristiche dinamiche dell'auto, ingombri, motorizzazioni ecc ecc
Ritratto di bubu
10 novembre 2010 - 19:53
mi pace molto la evoque a tre porte ma anche questa a 5 non è male...le linea non si perde e rimane molto originale... bella proposta... e anche la range rover si fa avanti con bei progetti!
Ritratto di evoluzione80
11 novembre 2010 - 01:05
molto bella e sportiva questa evoque.....molto ma molto piu' bella della assai più costosa bmw sia della x1 che della x3.
Ritratto di frankviaggi
11 novembre 2010 - 16:33
PREZZI DA PANICO. IO NON ARRIVO NEANCHE A FINE MESE, FIGURIAMOCI STA' CASSA DA MORTO
Ritratto di frankviaggi
11 novembre 2010 - 16:33
PREZZI DA PANICO. IO NON ARRIVO NEANCHE A FINE MESE, FIGURIAMOCI STA' CASSA DA MORTO

VIDEO IN EVIDENZA