NEWS

Montezemolo regala una Ferrari ad Alonso

29 marzo 2012

Il premio per la vittoria a Sepang è una fiammante FF da 260.000 euro, che va ad aggiungersi alle altre vetture del Gruppo di cui Fernando è stato omaggiato nei due anni passati alla guida della Rossa

Montezemolo regala una Ferrari ad Alonso

9 MESI DI DIGIUNO - L'ultima vittoria della rossa risaliva al 10 luglio dello scorso anno, nel GP di Gran Bretagna a Silverstone, proprio con lo stesso Alonso. Ecco perché il successo in Malesia, il 217esimo della sua storia, è un risultato così importante per la Ferrari: a Maranello sperano nell'inizio di un nuovo ciclo di vittorie dopo la crisi di risultati degli ultimi tempi, per tornare a riassaporare i bei tempi di quando Michael Schumacher vinceva un titolo mondiale dopo l'altro.

GRADITO OMAGGIO - Dopo la vittoria e la conquista del primo posto nella classifica piloti, l'asturiano si è quindi presentato al quartier generale della Rossa per le celebrazioni di rito e per una cordiale chiacchierata con il Presidente Luca Cordero di Montezemolo. Se la vettura fosse un bonus espressamente previsto nel contratto o un gesto di benevolenza del Presidente non è dato sapere, fatto sta che il due volte campione del mondo ha ricevuto in dono una Ferrari FF nuova di zecca. La FF è la prima Ferrari in assoluto a trazione integrale, ed è spinta da un 6.3 litri V12 capace di erogare 660 CV a 8.000 giri. Pur essendo comoda per 4 passeggeri, resta pur sempre una supercar, e i numeri parlano chiaro: si passa da 0 a 100 km/h in soli 3.7 secondi e la velocità massima è di 335 km/h. Il prezzo? 260.000 euro.

BOX PERFETTO - La Ferrari FF, nel classico colore rosso, si va ad aggiungere al nutrito garage dello spagnolo, che già custodisce le altre vetture ricevute in regalo da quando è in forza alla Scuderia più famosa del mondo: una Ferrari 458 Italia, una Maserati GranCabrio, una Fiat 500 Abarth 695 Tributo Ferrari una edizione speciale della Jeep Grand Cherokee in versione SRT8, spinta da un poderoso 8 cilindri a V.

> Guarda la Ferrari FF in azione

Ferrari FF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
29
14
9
9
VOTO MEDIO
4,4
4.390865
197
Aggiungi un commento
Ritratto di Sandro il sardo
29 marzo 2012 - 16:08
sinceramente?gli invidio solo la grancabrio
Ritratto di emy82vts
29 marzo 2012 - 17:19
quando sento certi commenti tipo "non lo invidio" o è "brutta e non ha senso"... ma per piacere non dite idiozie!!!
Ritratto di Sandro il sardo
29 marzo 2012 - 17:49
classica risposta inutile...io invidio chi ha auto che mi interessano o mi piacciono,se una macchina non mi piace di conseguenza non invidio la persona che la possiede,per esempio invidio chi ha una aventador, chi ha una ferrari non lo invidio punto
Ritratto di mattias93
29 marzo 2012 - 21:44
ti prego ahahah
Ritratto di emy82vts
31 marzo 2012 - 15:21
no è la tua risposta che è inutile!! come puoi dire di non invidiare chi ha una ferrari?? anche se non ti piace cmq magari averla perchè te la rivendi e ti compri quello che vuoi... ti farebbe schifo? per piacere dai!!
Ritratto di Revolt
30 marzo 2012 - 17:45
... sarà anche vero che certi regali fanno sempre gola e invidia in superficie, ma ... l'avete vista la targa della macchina? Ecco, se quella, insieme ad altre è proprio la sua, Alonso mantiene lo Stato italiano a botta di superbolli e tasse. E se non sarà qui, sarà di certo nei paesi in cui avrà immatricolato le sue macchine, peggio ancora se parliamo della sua Spagna. Come dire: un regalo che ti rigira un'incu.ata. Specialmente di questi tempi: ecco perché ogni tanto uno di questi piloti salta in ballo alle cronache per debiti di miliardi fra tasse non pagate. Vi ricorda niente Valentino Rossi? ... Sorriso tirato per Alonso in questa foto: che gran volpone quella montezemola!
Ritratto di emy82vts
2 aprile 2012 - 13:08
io dico che verso uno come alonso che puo permettersi certe auto non può non esserci una certa invidia... finiamola di prenderci in giro che a tutti piace la bella vita che può far lui con quello che guadagna e gli regalano!! sono d'accordo che sia un vero schifo che c'è chi si ingozza e chi muore di fame. Se fosse per me gente come alonso e altri li manderei a zappare la terra insieme a chi li paga!!!
Ritratto di Ffransis
31 luglio 2012 - 23:07
idem, più la FF ovviamente
Ritratto di Micrista
29 marzo 2012 - 16:10
e senza senso questa rossa del cavallino...non mi piace per niente...hanno varcato un limite che per me non andava oltrepassato!!!
Ritratto di fusco8
29 marzo 2012 - 16:27
ma che ce ne frega!!!!! poteva fare beneficenza invece di regalare una ferrari a uno che se vuole ne compra anche 100.che senso ha????con quei soldi si potrebbero salvare molte vite umane.
Pagine