NEWS

La Renault Austral finalmente senza veli

Pubblicato 08 marzo 2022

Design moderno e atletico, abitacolo hi-tech e motori elettrificati con potenze da 130 a 200 CV. L’attesa erede della Kadjar sarà ordinabile da metà anno e arriverà nelle concessionarie in autunno.

La Renault Austral finalmente senza veli

’ATTESA È FINITA - La marcia d’avvicinamento alla presentazione della nuova Renault Austral è giunta a conclusione: dopo aver diffuso, negli scorsi mesi, alcuni bozzetti e immagini camuffate del nuovo modello, erede naturale della Kadjar, la casa parigina ha finalmente sollevato il velo sulla sua attesissima suv. Nella line-up della losanga, la Renault Austral andrà a schierarsi accanto alla Arkana e alla Mégane E-Tech elettrica, aggredendo con rinnovata energia il cosiddetto segmento delle C-suv, ossia le vetture taglia media a ruote rialzate, sempre più padrone del mercato italiano ed europeo.

renault austral 2022 03 01

MOSTRA I MUSCOLI - Ordinabile da metà 2022, con consegne previste a partire dal prossimo autunno, la nuova Renault Austral, che sarà prodotta nella fabbrica spagnola di Palencia, è il primo modello della casa transalpina basato sulla nuova piattaforma CMF-CD di terza generazione progettata dall’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi. È lunga 4,51 metri, larga 1,83 e alta 1,62, con un passo di 2,67. Lo stile della Renault Austral, ispirato alle ultime frontiere del linguaggio “Sensual Tech” di casa Renault, è insieme atletico e potente, con una linea di cintura alta, spalle robuste, un’altezza da terra di 17 centimetri e ruote con un diametro fino a 20 pollici. Tratti che conferiscono alla nuova Renault Austral una forte personalità e una “presenza” su strada importante, da vettura di categoria superiore. Ad accentuare la sensazione di trovarsi di fronte a un’auto più grande di quel che è in realtà contribuisce anche lo sviluppo orizzontale dei fari anteriori e posteriori: molto sottili ed entrambi full led, sono praticamente speculari, a forma di “C”. Nella gamma della Renault Austral in futuro ci sarà posto anche per una versione con un accento sportivo più marcato, denominata Esprit Alpine. Una novità assoluta, per la casa della losanga, che per la prima volta accosta a un modello di serie la prestigiosa griffe del marchio fondato nel 1955 da Jean Rédélé.

renault austral 2022 03 02

DENTRO È UN SALOTTO HI-TECH - L’essenzialità della silhouette degli esterni si ritrova anche nell’abitacolo della Renault Austral, che i designer hanno disegnato seguendo gli ultimi spunti offerti dal cocooning, la tendenza, oggi molto in voga, a trasformare gli ambienti domestici un “guscio” accogliente, arioso, rilassante e protettivo. La plancia si estende in senso orizzontale ed è dominata dall’interfaccia del sistema multimediale OpenR Link, ispirato agli smartphone di ultima generazione, basato sul sistema operativo Android Automotive OS e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Un’unica lastra a forma di “L” rovesciata ingloba due ampi schermi digitali: quello di fronte al guidatore (da 12”) funge da quadro strumenti, mentre da quello centrale (da 9,3” o 12”, a seconda dell’allestimento) si gestiscono le funzionalità ausiliarie della vettura. I materiali, specie nelle versioni più ricche, sono pregiati, con un ampio uso di vero legno, pelle e Alcantara. Un elemento distintivo è la cloche tra i sedili anteriori: scorrendo avanti e indietro, nasconde una pulsantiera, lasciando spazio a una piastra di ricarica wireless.

renault austral 2022 03 15

È SOLO ELETTRIFICATA - I motori della nuova Renault Austral sono tutti elettrificati. Alla base della gamma troviamo il nuovo motore 3 cilindri turbo a benzina di 1.2 abbinato a un piccolo motore generatore alimentato da una batteria da 48 V che trasmette il moto alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale. Salendo di potenza troviamo il 4 cilindri 1.3 mild hybrid a 12 V, che eroga 160 CV disponibile con trasmissione automatica. Al top della gamma c’è la versione 3 cilindri 1.2 E-Tech Full Hybrid che, grazie ai 68 CV erogati dal motore elettrico tocca quota 200 CV e, grazie a una batteria agli ioni di litio da 1,7 kWh e alla frenata rigenerativa, promette di viaggiare esclusivamente in elettrico nell’80% delle situazioni che si possono trovare nel traffico cittadino. E proprio in città la nuova Renault Austral, nonostante i suoi 4,5 metri abbondanti di lunghezza, promette di muoversi con grande disinvoltura: merito, anche, dell’assale posteriore mutilink a ruote sterzanti 4Control Advanced, disponibile a richiesta.

renault austral 2022 03 17

INTELLIGENTE E SICURA - La nuova Renault Austral punta a scalare i vertici della categoria anche sotto il profilo della sicurezza e dell’automazione. La nuova suv parigina è dotata di ben 32 sistemi di assistenza alla guida e raggiunge il secondo livello di guida autonoma, offrendo funzioni come il cruise control adattivo con Stop&Go, il mantenimento della corsia anche in assenza della segnaletica orizzontale e l’Active Driver Assist, un sistema che, sfruttando un database di geolocalizzazione, consente all’auto, per esempio, di decelerare autonomamente in corrispondenza di una rotonda, riprendendo velocità dopo averla superata senza che il guidatore debba premere l’acceleratore. Grande attenzione, infine, è stata posta alla sicurezza passiva. Di serie ci sono sette airbag, incluso quello tra i sedili anteriori, e l’intera struttura dell’auto è stata irrobustita mediante l’utilizzo di materiali ad alta resistenza.

Renault Austral
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
26
45
30
61
VOTO MEDIO
2,8
2.84689
209


Aggiungi un commento
Ritratto di Il bue
8 marzo 2022 - 09:37
6
Quel volante è un pugno in un occhio. Era più armonico quello quadrangolare dell'Austin Allegro degli anni '70. Bocciata.
Ritratto di Quello la
8 marzo 2022 - 10:41
Niente. Non riesco a darti torto, caro bue. Nemmeno ci provo.
Ritratto di Terex70
8 marzo 2022 - 20:30
2
Mi allineo alla critica. E non solo per il volante. .. Terex.
Ritratto di Fabione90
11 marzo 2022 - 16:17
2
per dare un commento del genere, vorrei proprio sapere quale auto oggettivamente migliore di questa tu possegga.
Ritratto di mark61
31 ottobre 2022 - 13:47
Se bocci una vettura solo per il volante stai messo proprio male!
Ritratto di ConteBerengario
11 luglio 2023 - 14:05
concordo. Il freno a mano, il volante e l'infotainment troppo driver oriented, pero da fuori bella.
Ritratto di IloveDR
8 marzo 2022 - 09:41
3
Carina, un po pesante la linea nel posteriore, gli interni molto buoni...avrà successo in Nuova Zelanda.
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 09:42
La linea non mi convince troppo, per i miei gusti quei fari posteriori allungati sono abbastanza orrendi. Poi la plancia è tremenda, io non voglio avere sotto gli occhi degli inutili schermi così grandi
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 09:47
Tolto il frontale, che caratterizza il marchio Renault, la trovo un C suv come tanti altri. Non trovo più quell'innovazione di Renault che aveva negli anni '90 e nei primi anni 2000. Vi ricordate l'Avantime, è stato un flop ma la linea era avveniristica. In questa nuova Austral trovo la finestratura troppo piccola, linea di cintura molto alta. Come tutti gli altri suv sul mercato sia chiaro, ma io continuo a preferire finestrature ampie e luminose. Non mi fa gridare al miracolo ecco. Nulla da dire sul piano meccanico, sia chiaro, mi limito ad esprimere il mio pensiero di pancia, guardando la linea esterna e le sensazioni che provo.
Ritratto di marcoveneto
8 marzo 2022 - 09:50
Da queste prime foto non è per niente male, un notevole balzo in avanti rispetto alla Kadjar. La linea laterale ricorda un po' la 3008.
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:05
Forse gli manca proprio un disegnatore di fiancate, discreti ed eleganti l'anteriore e posteriore, fiancata di una banalità quasi sconcertante e poco slanciata, poi sai sono i SUV cinesi quelli che copiano: si da dove? da queste no di certo.
Ritratto di Santhiago
8 marzo 2022 - 23:05
Dai "disegnatore di fiancate"... Dai.... Ma per piacere...
Ritratto di Santhiago
8 marzo 2022 - 23:07
Vedrai che tra un paio d'anni arriverà anche la copia cinese, di qualità infima, che ci descriverai come il non plus ultra della tecnologia e dello stile, tranquillo
Ritratto di Alvolantani
8 marzo 2022 - 20:11
Non è il mio genere, però condivido che, rispetto al Kajar, fa comunque un bel salto in avanti, non la comprerei mai e mi fa anche un po' tristezza a dire il vero, però non bisogna dimenticare cosa va a sostituire.
Ritratto di Alvolantani
8 marzo 2022 - 20:40
Kadjar scusate
Ritratto di KT1007
9 marzo 2022 - 16:13
Niente male? Meglio della Kadjar? Stiamo guardando la stessa auto? A me pare un C SUV normalissimo, come se ne vedono a centinaia per la strada. Per riconoscerli bisogna leggere il nome sul badge. E il senso di cambiarle nome? Avendone scelto un altro orrendo tanto valeva tenersi Kadjar, forse qualcuno l'aveva imparato. Tra Arkana e Austral non so cosa sia peggio, la lotta è dura sia per i nomi assurdi che per le linee orripilanti. Ma è tanto difficile fare un'auto bella da guardare anche fuori o contano ormai solo gli effetti scenici degli interni da sala videogame anni '90?
Ritratto di marcoveneto
10 marzo 2022 - 06:41
Va a gusti, secondo me è meglio della Kadjar, e se hanno cambiato nome vuol dire che non erano pienamente soddisfatti delle vendite e hanno voluto dare una "svolta". Il problema forse di tante Renault, è che invecchierà velocemente anche questa.
Ritratto di Roveredo1953
14 marzo 2022 - 17:05
1
Perfettamente d'accordo ..... difficile distinguere le SUV di questo segmento
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 09:50
Penso anche che gli schermi così grandi siano molesti nei viaggi notturni, io che soffro anche le luci delle auto che mi vengono incontro, per intenderci, con questi due meda display verrò accecato. Sicuramente si potrà ridurre la luminosità, ma non sarà mai come viaggiare in un abitacolo "buio", più rilassato, e staccato da tutta la tecnologia e informazioni inutili sempre mostrate come avviene oggi.
Ritratto di alvolantefan
8 marzo 2022 - 10:02
Ciao Doraemon, condivido al 100%. Inoltre il rischio di incidenti aumenta. Che moda assurda, speriamo passi presto e si torni ad accendere il climatizzatore premendo un solo normale tasto... Dovrebbero prendersi la briga di calcolare quanto tempo di distrazione implica attivare una funzione sul maxischermo e quanto sul tasto fisico..
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 11:08
Verissimo, guidare era un tempo anche un modo per disconnettersi dalla realtà, adesso si è costantemente bombardati da informazioni, notifiche, ecc... non c'è più un diritto alla disconnessione. Siamo davanti a schermi 24h su 24... Rimpiango quella quantità di tastini fisici che se volevo fare qualcosa, schiacciavo, dove niente era automatico, e dove non c'era un menu "impostazioni" dove, adesso, per fare qualunque cosa bisogna accedere.
Ritratto di andrea10
8 marzo 2022 - 11:46
La linea Avantime o VelSatis (gran bella macchina) erano futuristiche ma poco capite e quindi acquistate. Purtroppo ormai tutti hanno quasi gli stessi gusti e le aziende devono soddisfare richieste per vendere ... Sugli schermi ha ragione , primo impatto possono sembrare super tecnologici , ma non abbiamo più quell'intimità alla guida ... I giovani di oggi però non la pensano come noi , son continuamente ossessionati da ciò , quindi torniamo sempre al solito punto ...
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 12:00
Vero, un tempo noi all'acquisto di un'auto guardavamo il tipo di sospensioni, la rapportatura del cambio per le piccole sportive o se la quinta era abbastanza lunga per i viaggi in autostrada, se un motore era 8 valvole o 16 valvole... Cose che ora passano in secondo piano. Ora si guarda più il lato infortainment, schermi touch, led ambientali ecc... tutte cose giuste, sicuramente, ma questo definise proprio che il concetto di auto è cambiato. Ormai tutte le auto tecnicamente sono uguali, per economie di scala, su pianali che si contano sulle dita di una mano ci costruiscono un'intera gamma di più marchi. Probabilmente parlo solo da nostalgico e i tempi sono cambiati.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:27
@ andrea10 La Avantime era bellissima. Ma era abbastanza ingombrante e se non ricordo male era un 3000 cc. Comunque, insieme all’Espace, fra le più belle Renault mai prodotte.
Ritratto di deutsch
8 marzo 2022 - 15:00
4
con tutte le funzioni odierne è impossibile fare senza gli schermi
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 08:09
@ Alvolantefan Basta dire “imposta la temperatura a 24 gradi”. Non deve neanche staccare gli occhi dalla strada.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 08:24
Ma non penso che funzioni così. Minimo dovrai -uscire- dalla telefonata bt che stavi facendo. E poi dare il comando di attivazione della funzione vocale. A volte sembra come se davvero parlassero persone che non l'hanno mai usata una tecnologia. A questo punto mille volte più pratico girare una rotella.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 08:48
@ alvolantone Dipende dal tipo di software che monta. Poi se sono al telefono, non do comandi per alzare o abbassare la temperatura. Aspetto di finire la telefonata o lo faccio prima di far partire la telefonata. Mentre guido, sempre una cosa alla volta. Io lo trovo molto pratico. Oltretutto imposto già la temperatura desiderata. Se sto ascoltando la musica, dando il comando vocale, la musica si abbassa automaticamente, come quando si riceve una telefonata, e poi riparte da sola, alla fine del comando o della telefonata. Semplice.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 09:00
Appunto sono le tue regole di vita, semplici. Anche io potrei dirti a casa non ho la corrente che tanto con candele e carbone riesco a gestire tutto. Ma non per questo penserei che, ponendomi io dei limiti d'uso e su di essi accontentandomi-adattandomi, tutti Debbano essere e fare come me o altrimenti sono degli inetti, loro.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:07
@ alvolantone e chi ha mai asserito ciò? Io ho solo detto che il lamentificio continuo contro gli schermi, montati sulle auto è, non solo inutile, visto come si sono sviluppate le tecnologie, ma da anziani o pensionati. Ognuno di noi lavora, oggi, probabilmente con uno o più schermi sulla scrivania o sul posto di lavoro, e non siamo morti per questo.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:13
La verità è che ci sono persone che sono contro la tecnologia, per partito preso. Ed è un atteggiamento inutile. Attualmente, anche assurdo. Un po come combattere contro i mulini a vento.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 09:40
Penso che la maggior parte siano avversi alla tecnologia -a sproposito-, oltre che a profumato pagamento. Purtroppo spesso passa l'idea di avanzamento tecnologico quando invece è più una convenienza industriale. Poi per chi è avvezzo, e può spendere, nulla da obiettare, fa bene a sperimentare. L'altro giorno leggevo di un sondaggio inglese che i proprietari statisticamente hanno sulle auto elettriche il doppio dei difetti-problemi rispetto a quelli che hanno auto a benzina, eppure il messaggio che si vuole universalmente far passare sarebbe che le elettriche sarebbero tipo delle scatole chiuse su cui un meccanico non dovrà mai mettere mano.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:50
Sperem di no. La mia lexus full hybrid in 7 anni e 140.000 km non ha avuto mai niente, se non i normali tagliandi e il cambio delle pastiglie dei freni. Da 4 mesi ho sostituito l’Audi con la BMW i3 elettrica. Le sapró dire. Per ora, tutto tranquillo.
Ritratto di Cruiser956
13 marzo 2022 - 11:08
1
Moda assurda e pericolosa. Se è pericoloso rispondere al cellulare (e lo è - ma quantomeno per parlare non si toglie lo sguardo dalla strada -) figuriamoci distogliere lo sguardo per cercare e azionare qualcosa da 'sti ridicoli tablet , giocattoli in stile star trek
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 10:08
vedrai che dopo questa fase di rincitrullimento collettivo (tutto il giorno con gli occhi su PC, tablet, smartphone...ora pure in auto) arriverà la fase di rigetto
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 11:46
Che @@ con sta menata che avete degli schermini. Ma dite sempre la stessa roba. Siete troppo vecchi per guidare se la luce di un led vi da fastidio.
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 12:05
Scusa ma non sono così vecchio come credi XD, comunque guidare di notte con due maxischermi davanti è un po come quando sei al cinema e quello davanti ti accende il cellulare, o come se stessi guardando un film su Netflix comodamente sul tuo divano e piazzi una lampada tra il tuo divano e la televisione XD. Gli schermi touch sulle auto ci sono da 10 anni almeno, di dimensioni ragionevoli sono utili e comodi, ma mettere sia cruscotto digitale sia un altro display a fianco di dimensioni così generosi, mi fa tanto pensare che gli accecati siano proprio chi li vuole, perchè sullo schermo da 6 pollici che ho attualmente sulla mia auto ci vedo piuttosto bene XD
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 12:10
Oxy il classico rintronato che passa la vita con gli occhi su un display. Coraggio, coraggio
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 14:07
Io saró anche rintronato. Ma moltissime persone che lavorano oggi e/o che siano dei professionisti, ha uno schermo davanti agli occhi. Non i pensionati.
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 12:23
Ecco il 60enne che vuole fare il 20enne...
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 13:58
No io sono un 60 enne. Ma non rompo i kog…i per due schermi in un’auto. Chiunque lavori oggi, nella maggior parte dei casi ha davanti a se degli schermi. Molto più grossi di quelli di un’auto. Non mi sembra che si lamenti nessuno, se non i vecchi che odiano l’elettronica.
Ritratto di Cruiser956
13 marzo 2022 - 11:39
1
Io lavoro da venticinque anni, otto ore al giorno davanti ad uno schermo (computer) ma non c'entra nulla con il cercare un comando su uno schermo mentre si guida. Si toglie, più o meno a lungo, lo sguardo dalla strada. Mi permetto di ricordare che ad appena 70/h in due secondi si percorrono quasi 40 metri. Sembrano pochi ?! E' pericolosissimo ! Per quanto mi riguarda preferisco allungare una mano ed azionare una manopola o un interruttore che so dov'è a memoria senza distogliere gli occhi dalla strada. L'avanzamento della tecnologia ben venga ( a me da da mangiare ) ma deve servire a migliorarci la vita, non a metterla in pericolo (Imho e rispettando le altrui opinioni)
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 13:49
@Oxygenerator sei troppo vecchio per fare il ragazzo del nuovo millennio, senza offesa ma così sei imbarazzante; anzi come direbbero i giovani d'oggi sei un vecchio boomer troppo cringe Bro.!!!
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 14:03
@ Turbo io non faccio il ragazzo. Ma vivo la realtà delle cose. Quando va dal suo medico, cosa ha di fronte? E allora tutto sta rottura per due schermi in automobile ??? Su su che sto lamentificio continuo è una delle jatture di sto paese scassato.
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 17:09
Mi dispiace ma tu turbo ha ragione
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 14:14
@ ziobell0 Quindi non lavoreremo più ? Senza più computer ? E le informazioni da un capo all’altro del mondo, i professionisti, se le rimanderanno via fax ? Torneró a compilare le cartelle di notte, a mano, con la mia grafia orrenda, senza più dettarle al computer? Ma per favore. Quello che prevede lei puó succedere se finisce il mondo. Questo stesso scambio, non potrebbe mai avvenire. Cos’è un nostalgico epistolare? Dove li legge i messaggi ? Su uno schermo, o se li stampa perchè odia gli schermetti ? Su per favore.
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2022 - 15:53
APPUNTO perchè lavoriamo con gli schermi, che sono comodissimi, bellissimi, simpaticissimi, gradirei riposare la vista mentre guido l'auto. Se per te non è un problema, s'intende. Anche perchè GUIDARE l'auto, fino a quando non ci sarà guida 100% autonoma, implica lo STARE ATTENTI e non mandare un czzo di messaggio all'amante
Ritratto di Lupo mannaro
8 marzo 2022 - 18:24
È tempo perso, Oxy non capisce. È proprio il classico anzianotto frustrato che non si è goduto la gioventù e quindi tecnologia a go go, pro elettrico, il nuovo è sempre meglio del vecchio; proprio perché lui vuole dimenticarsi la vita passata. Non sa distinguere l’utile dal dilettevole. Pensa che è pure un medico (o presunto tale) ed è sempre qui a scrivere. In una parola: SFIGATO
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 18:56
Non dialogo, con insenzienti.
Ritratto di Lupo mannaro
8 marzo 2022 - 19:12
Ottimo, almeno ci eviti ulteriori idiozie
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 18:49
@ ziobell0. Perchè lo schermo dell’auto serve per mandare messaggi all’amante ? Comunque volesse farlo, basta dettarli, non c’è bisogno di andar lì, col ditino e cercare le lettere. Lei è libero di comprare quel che vuole. Personalmente lo schermo non mi distrae, ne m’infastidisce. Esattamente come trovo comodi ( quando funzionano bene ) i comandi vocali. Trovo il tutto molto semplice da usare.
Ritratto di andrea10
8 marzo 2022 - 16:09
Anch'io amo la tecnologia se usata a giuste dosi , ha aiutato , aiuta ed aiuterà il mondo ... La cosa che mi disturba sulle auto è , come dicevano alcuni sopra , questa iper connettività ... a lavoro , al cellulare adesso anche in auto. Sarebbero più indicati per i passeggeri questi schermi e non aver troppe distrazioni al volante senza rilassarsi sulla guida. Io parlo per me eh , la tecnologia mia affascina e mi distrae in egual misura. Ma la linea questa è , anzi nessuno più acquisterebbe auto senza uno schermo. Negli ultimi 10 anni ne avrò vendute massimo una decina senza uno schermo al centro della plancia
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 08:21
@ andrea10 Ecco la linea è proprio questa. “ Negli ultimi 10 anni……. “ Il che vuol dire che la stragrande maggioranza delle persone non ha problemi a gestire uno schermo in auto. Tranne 4 nostalgici qui su i commenti di al volante, che rimpiangono lo stereo7, perchè ? O sono guidatori professionisti di vecchie panda, o non so quali auto, attualmente girino ancora per la città, senza uno schermo di infotainment. Ma guai a farlo notare.
Ritratto di andrea10
9 marzo 2022 - 09:14
Infatti io sono a metà tra la 2 teorie ... vuole dire che la tecnologia deve esserci con i suoi schermi , il suo quadro strumenti col navigatore ecc ma non deve eccedere , come in ogni aspetto della vita suppongo.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 08:38
La IX ha ancora il rotellone idrive, forse tanto inutile e sorpassato non è. Poi certamente se allo stesso prezzo invece che 20 tasti possono farti accettare di concentrare tutte le funzioni su un tablet touch + dei comandi vocali che passerai la giornata a chiacchierare con la tua auto, con non poche incomprensioni, fosse per loro ti ci porterebbero anche il volante a comando vocale o da tablet. Che sono tutti soldi che si risparmiano.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 08:54
@ alvolantone Anche la mia vecchia lexus ha ancora il mouse, devo dire, non comodissimo. Ma è vecchia, è accettabile. Le incomprensioni capitano coi comandi vocali, ma faccia conto che io detto al cellulare tutti gli scambi che ho qui su i commenti di al volante, e il 98% del testo, è esatto. Quindi in realtà, con un buon software, si evitano molti ostacoli.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 09:19
Altamente improbabile, per essere buoni nel dubitare, che minimo non rileggi e aggiusti. Già che quando mi hai risposto dopo @ alvolantone ci sia quell' -Anche- a prima lettera maiuscola significa che hai digitato tu, vocalmente avrebbe messo la minuscola ad -anche- e al limite la maiuscola invece a Alvolantone. Oppure, altro caso, sopra dove a ziobell0 ci hai messo le zero finale invece che la O nel nome. Già ti ci vedo dieci minuti a farti capire nel dettargli scrivi zio bello ma scrivilo tutto attaccato, e poi a bello finale togli la o e metti lo zero. NO, non zero a lettere ma zero il numero. Sì, deve essere attaccato a bell... ... .... Cioè a fare i fenomeni si può tutti provare a raccontarla che il futuro è già qui, ma noi altri un assistente così in gamba come quello che usi tu non lo abbiamo ancora trovato che ci capisce al volo su come scrivere ziobell0.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 09:44
Certo che rileggo e correggo il testo in alcune sue eccezioni. Fa parte del 2% mancante. Se no, il testo non sarebbe al 98% corretto, ma il 100%.
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 09:54
Vedi che è la tua idea? Secondo te dopo che hai dettato un messaggio in 20 secondi pensi che a rileggerlo / correggerlo impieghi il 2% di tempo in più ossia nemmeno un secondo? Mi spiace fartelo notare ma mi sembra che hai un'idea un po', tanto, travisata delle stesse azioni che compi quotidianamente. Normale poi che, in base a tale idea deformata, ti sembra di essere circondato da tante persone che hanno atteggiamenti e preferenze strane quando invece l'anomalia non è altrove.
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 10:50
@ al volantone bhè se non è il 2% sarà il 10%. Ma comunque una cosa estremamente veloce. Io ho quasi 60 anni. Non sono bravo e veloce come i ragazzi a scrivere sul cellulare. Le correzioni mi sono abituato. Scrivere tutto il testo cercando tasto per tasto, lettera per lettera, vorrebbe dire per me, risponderle dopo molte ore e farei snche molta fatica. Dopo un po, non lo farei più. Le cose le uso se, mi risultano comode, se no addio…:-))) ho imparato ad accettare i miei limiti.
Ritratto di lybram
8 marzo 2022 - 16:16
@Tu-turbo48 totalmente d'accordo! "dopo questa fase di rincitrullimento collettivo (tutto il giorno con gli occhi su PC, tablet, smartphone...ora pure in auto) arriverà la fase di rigetto"
Ritratto di fastidio
8 marzo 2022 - 13:15
9
@Doraemon Hai ragione sulla luminosità notturna, io infatti spesso di sera spengo lo schermo (per fortuna ancora piccolo) del navi sul cruscotto della mia, immagino che fastidio possano dare questi (spero si possano spegnere anche loro..)
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 14:36
Hanno la luminosità che si regola automaticamente, con la luce ambientale. Sono più luminosi con la luce e meno al buio.
Ritratto di fastidio
9 marzo 2022 - 13:19
9
@Oxygenerator Si lo so che si regolano ma fidati che se ti capita la strada buia completamente, anche una luce seppur bassa in quella posizione da noia
Ritratto di Doraemon
9 marzo 2022 - 12:00
Anche io spesso lo spengo sulla mia, lo uso solo quando devo usare il navigatore, altrimenti nei viaggi notturni mi piace mantenere l'intimità con un abitacolo buio e la vista sulla strada libera da punti luminosi e distrazioni inutili. Quando guido poi penso, rifletto... lo so che per molti questo può essere una cosa strana, ma l'ultima cosa che mi viene in mente di fare è parlare con i comandi vocali di un'auto per dirgli manda un messaggio o fai questo fai quello. Lo faccio io automaticamente, come quando cambi marcia, mica pensi adesso schiaccio la frizione e azioni il cambio. Fortunatamente il nostro corpo umano è una macchina migliore di qualsiari robot e software, e, azionare un pulsante per accendere il clima, è talmente semplice ed immediato che parlare con un robot per fargli fare a lui quell'azione
Ritratto di Volpe bianca
8 marzo 2022 - 10:09
Anche questo modello segue fedelmente la moda del momento, volante dalla forma ridicola e interni pessimi. Il posteriore se non avesse i fari così allungati, tutto sommato non sarebbe così pesante. Magari dal vivo è un po' meglio.
Ritratto di Marcello Emanuele
8 marzo 2022 - 10:12
I fari posteriori lunghi ormai sono un marchio per Renault. Il salotto tecnologico sembra leggermente esagerato, ma può piacere. ll volante stona un po' e poi avendo le razze infossate credo non sia il massimo per comodità. La gamma dei motori poteva essere più ampia.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 10:19
1
Lexùs francaise. Fanaleria posteriore e plancia pari pari della NX.
Ritratto di Quello la
8 marzo 2022 - 10:40
Ma magari somigliasse alla NX! Almeno sarebbe bella! La plancia, a dire il vero, mi sa un po' di Audi. E non mi pare di dire un'eresia per il semplice motivo che le plance Audi odierne non mi piacciono, mentre quelle fino alla generazione precedente erano il mio riferimento.
Ritratto di BZ808
8 marzo 2022 - 10:20
C'era una volta la Espace...
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 15:56
1
anche la Avantime..
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 16:10
anche la Koleos...
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 16:11
*Ovviamente la prima generazione.
Ritratto di BZ808
8 marzo 2022 - 16:39
Io e i SUV non andiamo molto d'accordo... soprattutto quando sotto i colpi dei SUV periscono berline (Talisman) e monovolume (Scenic e, appunto, Espace)!
Ritratto di andrea10
9 marzo 2022 - 17:41
Eppure il primo Koleos , derivato dalla Nissan X-Trail , aveva una posizione di guida eccellente , tanto spazio e soluzioni davvero buone per modulabilità , motore 2.0 con 4wd ... ma non è piaciuta esteticamente , salvo poi rivedere la stessa forma nella prima q3 (con ovvie modifiche premium anche esteticamente).Alle volte manca qualche dettaglio , alle volte il poco marketing , alle volte sei troppo all'avanguardia , alle volte sbagli il momento ...
Ritratto di BZ808
8 marzo 2022 - 16:38
Non farmi ricordare quell'orrore...
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:08
1
Ah ah ah, l'ho fatto apposta!
Ritratto di erresseste
8 marzo 2022 - 10:33
Il nome mi piace, il resto NO!
Ritratto di Volandr
8 marzo 2022 - 10:35
Il solito suv ingombrante più adatto alle strade americane che a quelle italiane e soprattutto cittadine. Quando aumenteranno le tasse per ripagare i costi della pandemia e delle materie prime, propongo una tassa più alta a partire da determinate dimensioni e pesi e oltre gli 80 Kw (circa 110 CV), al fine di far produrre alle case automobilistiche auto più parsimoniose ed ecologiche.
Ritratto di andrea10
8 marzo 2022 - 11:50
Mi perdoni ma 441 cm vuol dire quanto una Focus/Megane/Golf ...
Ritratto di Pintun
8 marzo 2022 - 16:18
Concordo con Volandr: 4.51 per questa Austral, come per gli altri crossuv simili sono esagerati. Penso lo stesso delle varie Focus, Megane, Golf che sono tutte troppo lunghe di almeno 10 cm e anche troppo larghe e di conseguenza troppo pesanti, anche se non solo per colpa delle dimensioni.
Ritratto di Doraemon
8 marzo 2022 - 12:07
In realtà la lunghezza non mi sembra eccessiva, anzi, è sui quattro metri e mezzo, una misura più che ragionevole per il segmento, Niente a che vedere con i SUV americani che raggiungono i 5 metri e hanno sia pianali che motori completamente diversi, pesanti e meno parchi.
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 15:57
1
Se pensiamo che c'è chi vorrebbe pure una tassa sui cani..
Ritratto di Road Runner Superbird
8 marzo 2022 - 10:41
Mi ricorda un misto di 3008 e Suzuki, comunque piu' personale della vecchia, dai gusti piu' europei.
Ritratto di alvolantone
8 marzo 2022 - 10:43
Tanto oramai siamo ridotti che a qualcuno piacerà più questa che la Mustang dell'altro articolo :...(
Ritratto di robedec
8 marzo 2022 - 10:45
Non mi esprimo perchè fa talmente ca_are che non merita nessun tipo di opinione.
Ritratto di Vincenzo1973
8 marzo 2022 - 10:59
rispetto alla Kadjar il passo avanti e' notevole. e' innegabile. in ogni caso da un crossover/suv non e' che si possa pretendere chissa che slanci...la forma quella e'
Ritratto di Trattoretto
8 marzo 2022 - 11:06
Forse anche troppo barocca
Ritratto di Dface
8 marzo 2022 - 11:13
Originali gli interni, un pò banali, direi quasi datati gli esterni. Anche le motorizzazioni sono banalmente "normali" senza vere innovazioni,
Ritratto di Quello la
8 marzo 2022 - 11:15
De Meooooo, dove sei??? Cos'è sta roba??? Ti pare un frontale, quello? E la fiancata? Si salva un po' la coda (scopiazzata da Lexus, secondo il carissimo Elan, che, forse, tutti i torti non ha), non gli interni (quel volante: merita un volante solo il volante :-)). E poi parlano male di Subaru. Ma io non so...
Ritratto di studio75
8 marzo 2022 - 11:20
5
In foto sembra un panettone con le ruote. magari dal vivo fa un altro effetto...
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 15:58
1
Dici che dal vivo sembra più un panforte?
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 11:51
Sembra enorme. Poi, magari vista su strada, è come le altre. Il design sembra piacevole. Altezza da terra degna di nota. Mi sembra di capire che solo elettrica non c’è. Peccato.
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2022 - 11:53
Non mi piace sta manetta stile aereoplano in mezzo alle @@.
Ritratto di Check_mate
8 marzo 2022 - 11:57
Mah, tra lei ed il Qashqai non so chi sia più anonima...
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 16:13
@Check_mate è una bella lotta, ma penso che alla fine vincerebbe la Qashquai.!!!
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2022 - 12:21
Eppure un giorno finirà l era dei suv....e magari dei tablet
Ritratto di Er sentenza
8 marzo 2022 - 12:55
Hanno intenzione di venderla anche in Italia? Con la benzina che sara' a 3€ al litro e la bolletta che costera' come il conto del prive' da Briatore? W l'ottimismo LOL!!
Ritratto di angel 66
8 marzo 2022 - 13:07
Vi siete scatenati ora su gli schermi .... sarà il futuro e le altre che sono uscite prima non le avete notate !! Le elettriche saranno tutte così. Esperto di vederla dal vivo
Ritratto di fastidio
8 marzo 2022 - 13:16
9
Potevano anche lasciarli i veli..
Ritratto di Quello la
8 marzo 2022 - 14:28
:-)
Ritratto di mika69
8 marzo 2022 - 14:00
P O R C A P U T T A N A che la Renault ha mezzo indovinato una linea !!... mezzo eh ! Di profilo ricorda il Vitara..
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 15:58
1
Non stuzzicare il Go SUZUKI, stai bono..
Ritratto di mika69
8 marzo 2022 - 17:00
AZZZ..... !! :-)
Ritratto di Tu_Turbo48
8 marzo 2022 - 14:28
Sembra un insieme di stili di auto diverse, infatti somiglia molto ad un misto tra la Ford Kuga e la Peugeot 3008, ma d'altronde ormai sti Suv sono tutti uguali. Comunque questa Renault Austral esteticamente devo dire la verità pensavo peggio,infatti tutto sommato non è brutta ma neanche bella, diciamo accettabile esternamente meno internamente con sti mega tablet che rovinano la plancia.
Ritratto di Pompilio
8 marzo 2022 - 14:39
Di profilo sembra la Vitara... e comunque hanno sbagliato a togliere il diesel: è presto ancora..
Ritratto di NITRO75
8 marzo 2022 - 14:56
Forse è la prima volta che lo dico: i cerchi in lega sono esageratamente grandi tanto che vista lateralmente la fanno sembrare tozza. Per il resto è bella, un buon prodotto, ma l'ennesimo suv energivoro.
Ritratto di america
8 marzo 2022 - 15:39
7
ahahah.....un cassonetto!
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 16:00
1
...e la Carnival?
Ritratto di america
8 marzo 2022 - 16:15
7
Se ti riferisci alla Sedona (modello non presente nel sito e per cui ho dovuto inserire Carnival) è un minivan molto comodo per quando mia moglie porta i figli a scuola, fare la spesa o quando viaggiamo in famiglia...carica qualsiasi cosa...almeno ha un suo perché. E sopratutto quando l'hanno presentata non sono andati avanti mesi e mesi osannandola come l'auto che farà cambiare tutto....l'Austral è un cassonetto nel senso che è una delle tante tristi auto che oggigiorno il mercato offre. E purtroppo, anche se i dati di vendita non lo dimostrano, preferisco di gran lunga l'Espace che ora smetteranno di produrre. Non confondiamo i segmenti e la loro utilità
Ritratto di - ELAN -
8 marzo 2022 - 18:15
1
Un allevatore bresciano che conosceva mio padre comprò una X6 per la moglie e l'uso "da mamma". Poi ci sono pure i papà che vanno a portare i bambini a scuola con la 3 "Kodo" (occhio alla testa) e la mamma lavoratrice che deve scattare in ufficio prima. Mondo strano. Kim Kardashian si fa fare la villa da Tadao Ando, io, architetto, devo leccare il sedere a un costruttore geometra di paese che pare che venda l'oro. Ci vuole anche cu_o (vedi sopra).
Ritratto di america
8 marzo 2022 - 18:31
7
Mah, in un minivan riesco a far entrare 5 letti singoli (smontati) e avanzo ancora spazio, per il lavoro che faccio mi è utile. Avessi un X6 o una 3 come te, non saprei come farceli stare. Un minivan ha la sua utilità. Qual'è l'utilità di questa Austral...perché esiste di certo qualche altra tipologia di auto che fa meglio ciò che deve fare l'Austral. Non ho sinceramente capito il tuo discorso dell'architetto ma...ben per te allora. Qual' è la reale ragion di vita di quest'auto? Se non la voglia di (molti) clienti di fingere a "farsi grandi" davanti gli altri? Se ho bisogno di spazio o posti auto il minivan è perfetto, se ho bisogno di far fuoristrada,non scelgo l'Austral che mancano le ridotte (e molte altre cose), se ho bisogno di un'auto per la famiglia, le sw le ritengo migliori ecc ecc.....
Ritratto di Pintun
8 marzo 2022 - 16:12
La fiancata ricorda un po' la 3008, rispetto alla quale è appena più piacevole il posteriore, mentre il frontale vorrei vederlo meglio per giudicarlo. Se gli interni avessero un cruscotto e lo schermo in plancia di non più di 8 pollici, sarebbero bellini. Sui motori ho più di un dubbio: gli ibridi leggeri non mi sembrano adeguati alla mole dell'auto, mentre quelli più corposi temo limitino troppo il baule.
Ritratto di lybram
8 marzo 2022 - 16:24
appena trovo qcsa di piacevole, commento. sicuramente mi provocano conati di vomito le BEN TRE LEVE ZEPPE di COMANDI a dx sul piantone sterzo in aggiunta a quelli su razze del volante! assurdo!
Ritratto di AutoFun
8 marzo 2022 - 16:32
1
chissà se avrà anche una versione a trazione integrale?
Ritratto di fabrizio GT
8 marzo 2022 - 18:41
scusate una curiosità.... ma se uno dei monitor si guasta fuori dalla garanzia qualcuno sa quanto vengono a costare??? 200€, 500€, 1000€ me lo sono sempre chiesto!
Ritratto di andrea10
9 marzo 2022 - 17:44
il 7" lg clio 4serie era sui 700 € ... fatti 2 conti. MA poi vogliamo la tecnologia , le finiture al top , i cerchi da 20" salvo poi venire a revisione con la tela di fuori , piangendo minestra perché non puoi permetterti di cambiare 200 euro a gomma ; Ci sono i peggiori che su 3.0 v6 diesel montano marche di infima qualità ... fate come me , tenetevi la vostra 1.2 con 15 anni sul groppone ma con dignità
Ritratto di fabrizio GT
9 marzo 2022 - 18:56
@andrea10, grazie e immagino che poi ci sia la manodopera.....come il mio vicino di casa, ha comprato un audi q5 con 300.000 km e poi si lamenta perchè non riesce a fare più di 11 con un litro.....
Ritratto di andrea10
10 marzo 2022 - 11:26
Purtroppo oggi vogliamo tutto , anche ciò che non possiamo
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:08
Comunque è di una banalità australe...
Ritratto di Flynn
8 marzo 2022 - 20:10
3
Si infatti, quasi peggio delle Vinfast .
Ritratto di angel 66
8 marzo 2022 - 19:22
Visto le critiche ma voi con cosa girate
Ritratto di fabior250
29 settembre 2022 - 06:26
Bravo ....anche io melo sto chiedendo..... critica chi non può permettersela....
Ritratto di fiat131
8 marzo 2022 - 20:26
SUV conforme alle mode del momento: profilatura delle lamiere secondo le ultime tendenze; complessità dei fari come da copione; ampia griglia frontale come gli altri; meccanica leggermente sottotono come molti; grandi display per uniformarsi agli altri; grandi cerchi optional; assistenti alla guida utili ed inutili; La Renault una volta era più originale ora sforna SUV......come gli altri
Ritratto di Fiorenzo erba
8 marzo 2022 - 23:26
quando ho visto l'Arkana in foto non mi era piaciuta, dal vivo altra storia, vedremo con questa se si ripeterà la storia
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2022 - 01:37
1
Esatto vista dal vivo di colore arancio è anche peggio
Ritratto di Giulio Ossini
8 marzo 2022 - 23:39
Strano che qui nessuno dica che è una Dacia (...si è vero, questa Austral è la prima auto di quel gruppo ad usare la nuova piattaforma... ma presto questa piattaforma la useranno a pioggia anche Dacia, Nissan, e finanche Lada e Samsung...). Ma niente... ai troll presenti su sto sito interessa solo dire che le nuove-prossime-future FiFiat sono delle Peggio' rimarchiate.....hahahah....poveracci!!! Si vede che a codesti soggetti (probabilmente un unico solo soggetto talmente folle e privo di una vita privata al punto di avere una ventina di account) il marchio RenO' interessa poco ...XD
Ritratto di Kat-2002
9 marzo 2022 - 07:12
Il nonno è più interessato ai troll che alle auto. Poverello.
Ritratto di Giulio Ossini
9 marzo 2022 - 08:37
Touche' hahaha.... X-DD
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2022 - 01:34
1
Cambiamento radicale rispetto alla kadjal e sostanzialmente in meglio anche se trovo il frontale poco personale, meglio il posteriore a mio avviso.. gli interni sono come la moda del momento vuole però preferisco lo schermo così rispetto al tablet in mezzo al parabrezza ( tipo toyota), quello si che distrae e limita la visibilità alla guida..
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2022 - 01:57
1
Vedo ora che non è prevista la motorizzazione 1.5 diesel.. visti i numeri della cugina di casa nissan mi sembra un comportamento masochistico ma contenti loro di vendere meno..
Ritratto di nik66
9 marzo 2022 - 07:07
cari vecchi quadri strumenti a lancette, quanto mi mancate.... dai, ma davvero quei tv saranno al posto del quadro strumenti o siamo su candid camera? esteticamente poi lasciamo perdere, personalmente meglio la arkana o la c4 a questo punto, tanto ormai alcune case tendo a peggiorare, anche se in minima parte certe volte, i design
Ritratto di Francesco_93
9 marzo 2022 - 07:10
1.2 3 cilindri mild Hybrid...ma qualcuno non aveva detto che il downsizing sarebbe finito a breve?
Ritratto di alvolantone
9 marzo 2022 - 08:30
Solo sui diesel, dove stanno facendo inversione e per 110Cv stanno tornando ai 2.0cc.
Ritratto di piero29
9 marzo 2022 - 09:53
nulla di diverso da altre auto di altre marche...tutti uguali fatte con lo stampino cambia solo il logo....imparate da me e viaggiate con l'autista così i problemi li avrà solo lui....dietro sei rilassato e puoi telefonare o leggere un giornale senza preoccupazioni...se poi mi venisse voglia proprio proprio di guidare ho sempre a disposizione una gloriosa ac cobra 427 del 65...700 cv di pura libidine....
Ritratto di Ilmarchesino
9 marzo 2022 - 11:00
3
Le fortune della Renault sono stati i 1.5 disel e il turbo benzina della gt5. Con k elettrica specie in questa crisi nn avrà successo. Ma solo io mi rendo conto nche stiamo andando incontro ad una crisi energetica?? Continuano con la elettrico così da portare ad un bivio se vederti la TV o ricaricare la macchina per andare al lavoro.. non capisco
Ritratto di Illuca
9 marzo 2022 - 15:24
hanno semplicemente copiato la peugeot 3008....
Ritratto di Dario 61
9 marzo 2022 - 19:12
Boh, non saprei giudicarla. Tutte uguali ormai ‘ste crossover, led più, led meno, schermi sempre più grandi e fastidiosi… poi si parla tanto di sicurezza… gli schermi così distraggono non poco.
Ritratto di mirco09
10 marzo 2022 - 00:38
stupenda!!!!!
Ritratto di Ronbo
10 marzo 2022 - 09:24
Sembra più alta del metro e 62 dichiarato. Comunque, un altro SUV, un'altra auto con un coefficiente di penetrazione frontale pessimo e con consumi del 15% più alto di una pari categoria non SUV di segmento C (e con lo stesso spazio interno, perlaltro). Contento chi l'acquista, la benzina è a 2,2 euro intanto.
Ritratto di palazzello
10 marzo 2022 - 11:00
Non è male ma questa continua offerta di modelli rialzati mi fa venire meno la passione per le auto perché ci stiamo omologando e l'unica differenza è la cifra da spendere...
Ritratto di Cuba Libre
10 marzo 2022 - 11:43
Sarà la solita francese molta scena e poca sostanza. Pure carine in foto o dentro al concessionario, ma quando la usi emergono tutte le economie.
Ritratto di Fattoamodino
10 marzo 2022 - 12:58
C'è talmente tanta pubblicità che per leggere l'articolo ho duvuto configurare 3 suzuki
Ritratto di Dreams road
10 marzo 2022 - 13:26
Se confrontiamo le competitor francesi della Kadjar (Peugeot 3008, Citroen C5 Aircross) non è difficile capire come il modello della Renault non abbia riscosso un grande successo e sinceramente guardando questa Austral non mi fa presagire niente di buono...questa vettura non è altro che una Qashqai in salsa francese, ma sa già di deja vu, davanti è una fotocopia della nuova Megane, dietro è molto simile alla Captur e lateralmente e la fotocopia della sorella Nissan, nulla di particolarmente accattivante.
Ritratto di Cruiser956
13 marzo 2022 - 10:59
1
Plancia orripilante
Ritratto di Acquaviva1982
17 marzo 2022 - 14:09
È un mix di Suzuki Vitara e Peugeot 3008. niente speciale secondo me.
Ritratto di nicopellarese
29 luglio 2022 - 22:55
Sto leggendo un sacco di commenti negativi sugli interni, in particolar modo sugli schermi ampi.....in merito vorrei chiedere ai super designer presenti in questa conversazione..MA SIETE SALITI MAI SU UNA VETTURA DI ULTIMA GENERAZIONE??...per intenderci, parlo di vetture medie (per comuni mortali), uscite negli ultimi due anni. PEUGEOT 2008 E 3008, TOYOTA CRH E YARIS CROSS E COSÌ VIA.....
Ritratto di nicopellarese
29 luglio 2022 - 22:55
Sto leggendo un sacco di commenti negativi sugli interni, in particolar modo sugli schermi ampi.....in merito vorrei chiedere ai super designer presenti in questa conversazione..MA SIETE SALITI MAI SU UNA VETTURA DI ULTIMA GENERAZIONE??...per intenderci, parlo di vetture medie (per comuni mortali), uscite negli ultimi due anni. PEUGEOT 2008 E 3008, TOYOTA CRH E YARIS CROSS E COSÌ VIA.....
Ritratto di mark61
30 ottobre 2022 - 01:18
Secondo me è un' auto fantastiche sia come linee che come tecnologia . Sinceramente non capisco quelli a cui non piace !!!!!!

VIDEO IN EVIDENZA