NEWS

Renault Austral: le prime immagini

Pubblicato 05 gennaio 2022

La Renault Austral è nella fase finale dei test di sviluppo in vista del debutto sul mercato, che avverrà verso a luglio del 2022. Sostituirà la Kadjar.

Renault Austral: le prime immagini

UNO, DUE, TRE… CHEESE! - È ancora interamente rivestita di pellicole adesive con motivi optical e alcune strisce giallo fluo, ma sulla sua identità adesso non ci sono più dubbi, perché questa volta non si tratta di una ricostruzione al computer, bensì immagini ufficiali. A diffondere le prime foto della Renault Austral, la nuova, attesissima suv di taglia media della losanga, è stata la stessa casa parigina, che in una nota diffusa nelle scorse ore ha comunicato di aver da poco completato le ultime fasi dei test di convalida della nuova piattaforma CMF-CD3 e dei motori, che saranno completamente elettrificati, con unità mild e full hybrid.

I TEST PROSEGUONO - Per l’erede della Kadjar, attesa nelle concessionarie a luglio del 2022 con un prezzo di lancio di circa 28.500 euro, comincia ora una seconda, cruciale sessione di collaudi. Le prove che attendono la nuova Renault Austral, conosciute come “confirmation runs”, interesseranno un centinaio di veicoli e prevedono un percorso di due milioni di chilometri che si snoderà attraverso la Francia, la Spagna, la Germania e la Romania. I 900 collaudatori arruolati per l’ultima fase dei test percorreranno 600.000 chilometri su strade aperte al traffico, per valutare il comportamento dell’auto nelle normali condizioni di traffico, e i restanti 1.400.000 chilometri in pista. Le prove consentiranno ai tecnici della Renault di affinare gli ultimi dettagli riguardanti la nuova architettura, i sistemi di assistenza alla guida, l’insonorizzazione dell’abitacolo e il comfort delle sospensioni.

NUOVI MOTORI - Gli ultimi test saranno un banco di prova significativo anche per i motori, tutti elettrificati, come l’E-Tech Hybrid di nuova generazione, il 1.3 TCe mild-hybrid 12 V e l’inedito 1.2 TCe mild-hybrid 48 V, al debutto nella gamma Renault. Questa famiglia di propulsori promette livelli di efficienza record, con emissioni ridotte, a partire da 105 g CO2/km (per la motorizzazione E-TECH in ciclo WLTP, in corso di omologazione) e una potenza massima fino a 200 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
5 gennaio 2022 - 20:50
1
Veramente un motore MHEV da 12V??? E niente, fa già ridere così.
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:30
A me fa ridere anche le Maserati aibrid con il 2.0 fifiat e il 48v pensa un po' te
Ritratto di Ferrari4ever
6 gennaio 2022 - 07:33
1
Eccolo il solito troglodita con account pseudo giapponese pluribannato.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 gennaio 2022 - 15:20
Sayonara troll multinick, hai di nuovo cambiato nickname in tempo record, comunque il preferito rimane Tamagotchi quello che ti ha suggerito Volpe Bianca...
Ritratto di Boys
7 gennaio 2022 - 14:40
1
20° multilink...fifiat e poco altro...
Ritratto di Truman200
5 gennaio 2022 - 20:51
Test di milioni di km come la mia megane sw che in 13 anni brucio 7 bobine di accensione, durante le loro prove non bruciavano evidentemente.......
Ritratto di Ferrari4ever
6 gennaio 2022 - 07:34
1
Forse non dicevano niente, ma né avranno bruciate a migliaia.
Ritratto di Truman200
5 gennaio 2022 - 20:56
Dopo dicono delle cinesi
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 21:14
Aldilà dei pregiudizi l’affidabilità’ delle cinesi è tutta da da dimostrare. Lascio ben volentieri il privilegio di fare da pioniere ad altri.
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:49
Le cinesi sono solo il 60 % delle elettriche nel mondo: tutto da dimostrare.
Ritratto di Tu_Turbo48
7 gennaio 2022 - 12:24
@Giulio immagino che questo dato, viene dalla autorevole bocciofila di Mestre!!
Ritratto di Boys
7 gennaio 2022 - 13:31
1
Chissà perchè concordo, mah...
Ritratto di Flynn
7 gennaio 2022 - 17:05
Sei monotono e inutile ai fini di questa discussione. Riprovaci domani
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 20:59
Mha non mi sembra un segmento adatto per Renault, le motorizzazioni sono più adatte ad auto piccole che a un SUV medio. Lo faranno per completare la gamma ma non credo sarà’ molto apprezzato.
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2022 - 22:43
4
Ormai le cilindrate anche sui SUV da 4.5/4.7 sono principalmente queste, tra il 1.2 ed il 1.5. il gruppo PSA usa il 1.2 Renault 1.3, mb 1.5 e VW e BMW 1.5
Ritratto di Flynn
6 gennaio 2022 - 01:08
I 1.5 di Mb , VW e BMW sono tuttavia le entry level e , imho, totalmente inadeguati.
Ritratto di Check_mate
6 gennaio 2022 - 12:04
Esatto, oltre ad essere le taglie di partenza, bisogna dire che Mercedes ha tolto il 1.5 diesel e messo il 2.0 da 116cv. Restano i 1.3 benzina che verranno sostituiti dai 1.5
Ritratto di deutsch
6 gennaio 2022 - 13:55
4
Io parlo di benzina non diesel
Ritratto di bangalora
7 gennaio 2022 - 19:49
Le auto diesel verranno presto tolte dalla circolazione.
Ritratto di deutsch
6 gennaio 2022 - 13:54
4
Mb ha il 1.3 non 1.5. salendo di cilindrata si va su potenze che le generaliste non hanno. Nella fascia 130/160 CV usano quasi tutte cilindrate piccole
Ritratto di Voltaren
6 gennaio 2022 - 16:09
@Deutsch: concordo. Il 1.3 sarà declinato in 140 e 160 cv, un entry level di potenza decisamente più che sufficienti per il tipo di automobile (cm 450)
Ritratto di Check_mate
7 gennaio 2022 - 09:46
Deutsch, da quando geely ha comprato parte di Daimler, questa dismetterà gradualmente i motori condivisi con Renault, così come hanno già fatto con il diesel. Il 1.5 che ora vedi sul classe C arriverà anche su A e derivate, declinato con potenze differenti. Se ne parla già da un paio d'anni.
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2022 - 10:03
4
check_mate non mi sembra che la cosa sposti di una virgola il concetto base, oggi tutta la serie A e B monta il 1.3 (anche la glb). normale che le premium tendano a montare motori più potenti rispetto alle generaliste (la classe c col 1.5 ha 204cv). nella categoria delle generaliste le potenze sono sui 130/150 e viaggiano tutte col 1.2/1.5 (anche il futuro MB da quanto riferisci). la lotta contro co2 ed inquinamento passerà per una riduzione delle prestazione soprattutto per le termiche onde rispettare i parametri a meno di supportarle con crescente elettrificazione
Ritratto di Check_mate
7 gennaio 2022 - 10:21
Infatti non deve spostare nessuna virgola. Io ho scritto che oggi mb monta il 1.3 che verrà sostituito dal 1.5, al ché hai risposto che mb monta il 1.3 e non il 1.5 (e difatti chi l'ha affermato?), quindi ho giustificato la mia precedente affermazione. Secondo me, a giudicare un po' dalle varie risposte, dovresti stare un po' meno sulla difensiva su sto blog. È uno scambio di interventi, non una gara di saccenza. Quindi, come giustamente dice Flynn, sulla triade ma non solo, certe motorizzazioni sono un punto di partenza e non di arrivo. Va bene che molti neanche cerchino più motori di una certa cilindrata per costi di mantenimento oltre che di acquisto, ma bisogna anche analizzare il rovescio della medaglia. E attenzione a parlare di riduzione delle emissioni, perché non è detto che se tutti i motori vengano ridimensionati questo porti automaticamente un beneficio a livello di CO2. La cosa non è scontata e dipende anche dall'utilizzo che se ne fa. Le case offrono questo perché le politiche europee oltre che statali hanno portato il consumatore a preferire certe motorizzazioni a discapito di altre. Ma voglio dire, parliamone dei reali benefici. Per me non sono così scontati.
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2022 - 10:58
4
converrai che ormai l'affermazione "ma un motore così piccolo non va bene su una macchian del genere" è diventato un claim diffuso almeno quanto "dovrebbe costare 10000 in meno" oppure "20 anni fa con lo stesso prezzo si comprava bene altro". la mia risposta era una conferma delle tua affermazione che anche i premium, nonostante prezzi più alti e clientela con pretese più alte, si sono ormai adeguati al downsizing non solo per gli entry level ma anche oltre, molti 3000 sono diventati 2000. sono dell'idea che un motore più piccolo, a aprità di tecnologia, consumi meno di uno più grande non solo nel ciclo di omologazione ma anche nel mondo reale a meno che l'utilizzatore tiri il motore piccolo per avere più verve quando con un motore più grande basterebbe premere meno l'acceleratore. con una guida corretta e rispettosa il piccolo continua a mantenere un certo vantaggio, magari anche piccolo ma che moltiplicato per i km ed il numero di utenti alla fine diventa rilevante. d'altronde come affermi tutte le politiche puntano in quella direzione anche se a molti non piacciono
Ritratto di Flynn
7 gennaio 2022 - 16:53
Io comunque mi riferivo all’intera gamma dei motori, che non c’è. Il 1.3 Renault andrà più che bene, anche perché in genere sono dei plasticoni, ma su un SUV di dimensioni medie dovrebbe essere offerto anche altro.
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2022 - 17:02
4
dal testo rimane qualche dubbio ma mi pare i il 1.2 e 1.3 sia mild e poi c'è il full hybrid (e-tech) che arriva a 200cv. di arkana ne vedo in giro parecchie ed anche lei ha solo il 1.3 in due potenze ed il 1.6 full hybrid con 145 cv. ma mano che si avvicinerà la presentazione si avranno ulteriori dettagli
Ritratto di Rush
5 gennaio 2022 - 21:16
900 collaudatori?… manco alla NASA hanno tutti sti fenomeni… 600.000 km in strada + 1.400.000 km in pista… il tutto entro fine anno l’auto è nelle concessionarie… cazzarola che fenomeni… grande lavoro dell’ufficio stampa e del marketing… parlarne bene o male purché se ne parli…ogni collaudatore percorrerà poco più di 200 km… azzz quante cose si possono capire…immagino gli ingegneri che dovranno raccogliere le informazioni… daranno i numeri tipo supermercato perché ci sarà la fila… il tutto considerando che un mese lavorativo è di 22 giorni e entro fine anno è nelle concessionarie… mi sembra la barzelletta di Rambo… papà ti posso toccare?…ma va a c….re va….
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:03
Ahah ahah d’accordissimo!!!
Ritratto di Ronbo
6 gennaio 2022 - 00:15
Ti prego voglio sapere la barzelletta di Rambo.
Ritratto di Rush
6 gennaio 2022 - 19:29
Purtroppo a scriverla non rende molto… in sostanza il figlio di Rambo chiede al padre di raccontargli una sua avventura e allora gli racconta che si trovava nella giungla inseguito e ad un bivio si trova di fronte due leoni ma ha un solo colpo in canna quindi decide di lanciare il coltello e con la e spara un colpo dividendo le lame che colpiscono i due leoni uccidendoli e così facendo riesce a scappare… il figlio nell’ incredulità gli chiede papà ma ti posso toccare ? Si certo … con la mano lo tocca sui muscoli…poi gli da una spinta e…ma va a ca…gare…
Ritratto di Ronbo
6 gennaio 2022 - 19:46
AHAHAHAH. Grazie!
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:50
barzelletta delle mie parti....
Ritratto di Voltaren
6 gennaio 2022 - 15:30
Non generalizziamo: il mio mese lavorativo è di 26-27 giorni
Ritratto di Cilindrata
5 gennaio 2022 - 21:21
La Kadjar, una delle auto più imbarazzanti in commercio. Renault è di gran lunga il peggior costruttore globale. Si salva solo la Clio (e la Espace).
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:31
Renó fa schifo ma adesso non esageriamo. La espace non si salva
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2022 - 22:45
4
Quelli sono gusti personali. Anch'io non ho mai apprezzato molto la Kadjar ma ne salvo molte altre
Ritratto di Voltaren
6 gennaio 2022 - 00:35
è tra i primi 3 costruttori mondiali e tutti e 3 sono a un'incollatura l'un dall'altro
Ritratto di Ferrari4ever
6 gennaio 2022 - 07:37
1
@voltaren, è tra i primi tre perché nissan vende oltre 5 milioni di veicoli all’anno.
Ritratto di Voltaren
6 gennaio 2022 - 15:02
@ferrari4ever: nel 2020 l'intero gruppo ha venduto 7.499.554 esemplari, di cui 4.029.166 Nissan
Ritratto di Pintun
6 gennaio 2022 - 08:58
Anche Captur è una buona auto e una delle migliori della sua categoria per sfruttamento razionale degli spazi.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 gennaio 2022 - 21:28
Un altra scarpa ortopedica. E pure solo 1.3.
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:33
Il cliente renó non può permettersi oltre di un 1.3 a benza. Soprattutto ora che il 1.5 (quello che usava pure la classe A) sta sparendo dai listini
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2022 - 22:45
4
Come tutte le altre
Ritratto di Truman200
5 gennaio 2022 - 21:43
Renault e un ottima azienda, però con sta storia dei collaudi da 2 milioni di km si frega da sola, xché e evidente che è una bugia colossale, se no certi difetti di nascita li vedrebbero, x me li vedono ma fan finta di nulla
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:05
Il bidone di cui oggi nessuno sente la necessità
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:34
Eh, ma il mediocre impiegato francese deve andare in giro con il renó...
Ritratto di Velocissimo
7 gennaio 2022 - 22:30
... per prenderlo nelle renì
Ritratto di angel 66
5 gennaio 2022 - 23:15
La mia 13tce va che una meraviglia
Ritratto di maomar61
6 gennaio 2022 - 00:15
Ennesimo suvvino insulso. Davvero deprimente.
Ritratto di cridic
6 gennaio 2022 - 00:36
Leggo commenti davvero imbarazzanti e senza senso di chi non sa neanche di cosa parla, le solite bertucce da tastiera. Ho comprato kadjar un anno fa (1.5 EDC), ci ho fatto 20k km e ne sono molto soddisfatto. Peraltro kadjar condivide con Nissan Qashqai l'80% dei componenti e non mi sembra di leggere critiche similari, segno che a volte si parla solo per dare aria alla bocca. Per giudicare una cosa bisogna provarla o fidarsi di chi quella cosa l'ha provata.
Ritratto di Cilindrata
6 gennaio 2022 - 20:48
Imbarazzo è l'emozione che dovrebbe provare chi si fa vedere a bordo di questa Kadjar.
Ritratto di Pintun
6 gennaio 2022 - 01:03
Come prima impressione mi sembra più bella della Kadjar perché meno tondeggiante nelle forme, più squadrata. Come ormai tutte le auto troppo piccolo il lunotto. Perplessità anche sui motori, con le ibride che rovinano il baule, tranne la leggera che però se li sogna i consumi del dCi
Ritratto di Ercole1994
6 gennaio 2022 - 01:20
In pratica,è la versione termica della Megane E-Tech.
Ritratto di RubenC
6 gennaio 2022 - 12:32
2
Uhm non proprio... tanto che su 4R dicono che dovrebbe arrivare una variante elettrica anche di questa (poi bisogna capire se questo è vero).
Ritratto di deutsch
6 gennaio 2022 - 13:58
4
Ho visto un video con gli interni e la plancia era quella della Megane e. Inoltre sembra una motorizzazione totalmente elettrica
Ritratto di alex_rm
6 gennaio 2022 - 09:22
A quanto sembra riprende le forme della emegane su meccanica quasquai
Ritratto di Lorenz99
6 gennaio 2022 - 09:35
CHE SENSO HA?HANNO APPENA PRESENTATO LA MEGANE CHE HA STESSO STILE E STESSO SEGMENTO.....
Ritratto di deutsch
6 gennaio 2022 - 13:59
4
Questa è un altro segmento e più lunga di 30 cm. Sarebbe come dire golf e tiguan
Ritratto di Marcoleo
6 gennaio 2022 - 10:16
Non avete capito nulla: quello che è stato provato non è l'auto, ma la nuova tinta giovanile e frizzante, che per di più confonde gli autovelox.
Ritratto di Marcoleo
6 gennaio 2022 - 10:18
In realtà non è in prova l'auto, ma una nuova colorazione giovanile e frizzante, che in più confonde gli autovelox.
Ritratto di Skaramakaj
6 gennaio 2022 - 10:33
Mi da l'idea di uno stile piuttosto "neutro" e comunque molto vw id siries ma con giusto qualche "francesismo" qui e li...
Ritratto di Quello la
6 gennaio 2022 - 10:40
Muso alto, fari sottili, effetto ferro da stiro assicurato. Poi cia' pure ragione LORENZ: anche a me pare sovrapponibile alla nuova Megane.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 gennaio 2022 - 14:54
Questa Renault Austral esteticamente ancora non si capiscono molto bene le linee del modello per via della camuffatura dell'auto, però il posteriore mi da l'impressione di assomiglianza nell'estetica alla Peugeot 3008, mentre l'anteriore ricalca l'estetica della nuova Mégane E-Tech, niente di particolare...
Ritratto di angel 66
6 gennaio 2022 - 15:38
Si è vero si criticano i motori di piccola cilindrata che ha renault ... che per altro monta anche nissan e Mercedes!! E non si criticano il motorini .. tra l'altro a tre cilindri di wolvaghen !!! Se osservante meglio tutte le auto di quei segmente ormai montano cilindrate piccole !!
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:54
Io col boxer Alfa non mi sarei mai aspettato che si rompesse a 70.000 km dopo averlo tenuto maniacalmente bene come è successo col motore VW, e invece è accaduto, la cosa più sconvolgente è stata la non reazione del capo officina VW che mi ha indicato un capannone provvisorio di VW tutte più o meno con lo stesso problema in attesa da settimane di riparazione...
Ritratto di Tu_Turbo48
7 gennaio 2022 - 12:29
@Giulio però l'hai elogiato così tanto il motore Boxer dell'alfa 33,tanto da definirlo il miglior motore di sempre adirittura da rimpiangerlo, così affidabile che dopo 70.000km si è rotto!!
Ritratto di ziobell0
6 gennaio 2022 - 15:40
Renault milletre a partire da 30k, successo garantito. Spero solo che i primi di agosto tutti questi collaudatori non mi intaseranno le autostrade
Ritratto di Al Volant
6 gennaio 2022 - 16:08
Boh non si capisce molto, sembra parecchio somigliante alla Megane come detto da altri. A me il nuovo simbolo non piace, cioè, mi spiego meglio, è migliore del precedente, ma non capisco questa ossessione per metterlo ENORME sul davanti, farlo più piccolo no eh ? Non capisco nemmeno la scelta di 2 motori mild così simili.. Potevano lasciarlo un diesel ibrido su questa macchina..
Ritratto di maxroma
6 gennaio 2022 - 19:46
3
bellissimaaaaaaaa
Ritratto di Mucho
6 gennaio 2022 - 20:40
Tutto sto rodaggio per una quasqaui coi fanali diversi. Evidentemente i fanali renault devo essere piuttosto fragili per necessitare di tutto questo collaudo; e poi non si accorgono che l'auto fischia dalle guarnizioni appena passa gli 80km/h (clio) per non parlare del sistema multimediale LG da 700€ da buttare se qualcosa andava storto nell'aggiornamento (inesistente qualsiasi forma di hard reset)
Ritratto di Truman200
6 gennaio 2022 - 21:59
Io ho la Clio 4 nessun problema di fischi sopra gli 80 e nessun problema col touch LG I problemi li ho avuti co la megane sw del 2002
Ritratto di Jimgoose
6 gennaio 2022 - 22:56
suv e renault a mio parere non sono assonanti,non mi hanno mai convinto i suv della casa francese,ricordo la prima koleos,terribile esteticamente...anche i nomi.. vedremo quando toglieranno le camuffature,manca (come sempre ormai) un diesel 2L che sarebbe il motore giusto contrariamente alla pletora di motorini ridicoli piu o meno elettrificati
Ritratto di Trattoretto
7 gennaio 2022 - 00:01
Sembra la Megane elettrica rialzata
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:57
Questi pure mascherano la nuova nuovissima Kadjar ma va a Kadjar! Austral neache fosse un veicolo dell'aeroporto o della Polizia britannica, intanto qualcun'altro presenta in un colpo 5 SUV elettrici disegnati da Pininfarina semplicemente pazzeschi, hanno fatto andare in visibilio il CES anche se si chiama CES di Las Vegas e il costruttore è vietnamita altro che Austral...
Ritratto di angel 66
7 gennaio 2022 - 09:33
Di questo segmento la più venduta e la skoda , ci son salito su spesso ma tutta sta meraviglia... non la vedo è Praticamente una vw piuttosto freddina
Ritratto di bangalora
7 gennaio 2022 - 19:53
Comunqie sia il motore 1.5 renault era ed e' uno dei migliori motori sul mercato,
Ritratto di pignoni
7 gennaio 2022 - 19:57
Vabbè
Ritratto di MARCMALF
8 gennaio 2022 - 13:29
Anche io ero scettico sulla Renault in genere, ho sempre avuto auto aziendali e private come Mercedes, Audi, Volkswagen e BMW (con la X1 ultima serie una brutta esperienza non come auto nell'insieme ma come confort nel sedili veramente pessimi). Quando la mia azienda 1 anno e mezzo fa mi ha proposto un Kadjar mi sono venuti tanti timori e paure. Invece devo dire che mi sono scelto una diesel da 115 cv con allestimento massimo la sportedition2, confort eccezionale, tenuta di strada eccellente, motore che risponde bene, cambio automatico ottimo....ma non parlo per aver fatto 10.000 km ma bensi 70.000 km (media quasi 50.000 annui). In un giorno anche 700/800 km e la sera schiena perfetta e nessuno affaticamento.- Quindi scriviamo per essere obiettivi nei giudizi, cerchiamo di farli per esperienza personale e non per sentito dire o per stereotipi. Buona giornata PS. venivo da una classe C 220 SW del 2018 - 170 cv automatica 9 marce allestimento premium-amg ful optional (60.000 €) di auto, quindi come si può capire un certo tipo di auto.-(privata)
Ritratto di acerottobre
9 gennaio 2022 - 07:21
...le bobine bruciate dei motori Renault non fanno cronaca...sono l'ordinaria amministrazione...Io avevo il 1.6 benzina della Kangoo 4x4 e me ne tenevo sempre una di scorta in auto e quando andava a tre intervenivo a sostituirla comprandola su internet per risparmiare...Cambiarla dal concessionario era l'ennesimo furto/rapina...Mai più Renault!