NEWS

Renault Austral: aperte le prenotazioni

Pubblicato 30 giugno 2022

In attesa delle prime consegne, previste ad ottobre del 2022, è ora possibile prenotare la nuova Renault Austral.

Renault Austral: aperte le prenotazioni

IN CONSEGNA DA OTTOBRE - Sono oltre 34.000 i potenziali clienti europei che hanno mostrato interesse per la nuova Renault Austral aderendo al programma Austral Now attivato via web dallo scorso febbraio. Ora i potenziali clienti italiani potranno formalizzare la prenotazione dell’erede naturale della Kadjar, che va ad arricchire la gamma delle suv/crossover della casa francese.

UNO STILE PERSONALE - La Renault Austral è una suv di medie dimensioni essendo lunga 451 cm, larga 183 e alta 162, con un passo di 267 cm, un’altezza da terra di 17 cm e ruote con un diametro fino a 20 pollici. Riprende lo stile “Sensual Tech” adottato dagli ultimi modelli, presentandosi come una vettura ben proporzionata e dotata di personalità.

HA 4 RUOTE STERZANTI - Sono diversi i contenuti tecnologici su cui può contare la nuova Renault Austral. Ingegnerizzata sulla piattaforma CMF-CD, la nuova dispone della terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti 4CONTROL Advanced, che rende la vettura più maneggevole alle basse velocità e più stabile quando l’andatura cresce. L’abitabilità è inoltre assicurata da soluzioni “furbe” come la  panchetta posteriore scorrevole (16 cm), che consente di aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri della seconda fila.

LA GAMMA MOTORI - La gamma dei motori della nuova Renault Austral è completamente elettrificata. Alla base della gamma si pongono due unità ibride leggere: la prima è un 4 cilindri 1.3 turbo benzina con 140 o 160 CV, sviluppato in collaborazione con la Mercedes, accoppiato a un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria a 12 V; la seconda, abbina la tecnologia mild hybrid a 48 V a un 3 cilindri 1.2 sempre turbo benzina. Quest’ultimo motore, ma con 130 CV, equipaggia anche la E-Tech Hybrid, la versione più potente della Renault Austral: con i 68 CV erogati dal motore elettrico tocca quota 200 CV e, grazie a una batteria agli ioni di litio da 1,7 kWh e alla frenata rigenerativa, promette di viaggiare esclusivamente in elettrico nell’80% delle situazioni che si possono trovare nel traffico cittadino. 

DENTRO È CURATA - Gli interni della Renault Austral sono tecnologici, ma presentano anche soluzioni di qualità. La plancia si estende in senso orizzontale ed è dominata dall’interfaccia del sistema multimediale OpenR Link basato sul sistema operativo Android Automotive OS e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Nello specifico, il quadro strumenti digitale da 12” e il pannello del sistema multimediale (da 9,3 o 12” a seconda dell’allestimento) sono entrambi  inglobati all’interno di un unico elemento a forma di “L”. I materiali nelle versioni più ricche fanno ampio uso di vero legno, pelle e Alcantara. 

Renault Austral
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
24
39
30
52
VOTO MEDIO
2,8
2.81421
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
30 giugno 2022 - 20:20
1
Ne facevamo anche a meno.
Ritratto di Goelectric
1 luglio 2022 - 11:43
Gia...
Ritratto di Yuri85zoo
30 giugno 2022 - 20:21
ma uno straccio di listino?
Ritratto di Ferrari4ever
30 giugno 2022 - 22:29
1
Fosse facile, manco sul loro configuratore c’è.
Ritratto di Road Runner Superbird
30 giugno 2022 - 21:49
La Kadjar aveva un aspetto piu' asiatico e poteva andare bene per il mercato americano ad esempio. Questa è decisamente piu' europea, non francese pero', piu' tedesca. Diciamo le proporzioni sono riuscite ed è personale dove serve, senza esagerare, muscolosa ma anche modesta. Nel senso che non potrebbe colpire ma piacere su lungo termine.
Ritratto di luigigor
4 settembre 2022 - 08:53
ben detto: la plancia mi ricorda il touareg.
Ritratto di Velocissimo
30 giugno 2022 - 22:10
Ne prenoto 4
Ritratto di gv83
1 luglio 2022 - 01:03
Ma che è sta schifezza
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2022 - 01:50
1
Utilizza un sistema full hybrid che non è né quello della clio/capture ( per fortuna) ma neanche quello appena introdotto sulla qashqai, ne hanno di voglia di sperimentare..
Ritratto di frusullone1
1 luglio 2022 - 11:01
il sistema è lo stesso con una marcia in più e il 1.2 turbo al posto del 1.6 aspirato
Ritratto di stefbule
1 luglio 2022 - 02:26
12
Bel carro armato.
Ritratto di nik66
1 luglio 2022 - 06:52
personalmente avrei continuato ad usare il nome arkana, che preferisco anche esteticamente, tanto per dare una sensazione di continuità, all'esterno non è male (c'è di meglio in giro), ma all'interno stendiamo un velo pietoso su quegli smart tv, nel complesso, concordo con Ferrari4ever, ne facevamo anche a meno
Ritratto di marcoveneto
1 luglio 2022 - 07:02
*Kadjar
Ritratto di giulio 2021
1 luglio 2022 - 09:44
Stesso discorso fatto con la MG4 la compatta elettrica cino inglese dell'altro articolo, il fatto di dover creare un modello che di certo non avrà un gran successo in Europa, ma che potrebbe vendere qualcosetta anche in mercati emergenti per far quadrare i conti ha prodotto un design in questo caso banalotto, non troppo apprezzabile dai raffinati europei, una cosa che forse manco si noterà in mezzo a tonnellate di SUV da noi.
Ritratto di yoku
1 luglio 2022 - 15:40
Sui mercati emergenti??? E' solo in Europa che introducono quella "falsa elettrificazione" chiamata mild, nel resto del mondo continuano a vendere i motori endotermici, dove non si fanno prendere in giro per una batteria attaccata al generatore che genera 3 cavalli ( che però secondo loro giustifica un aggravio di 3 - 4000 euro sul listino )
Ritratto di giulio 2021
1 luglio 2022 - 16:18
Dipende perchè si nei mercati emergenti è così, ma c'è tuto il sudest asiatico + australasia + Cina ovviamente dove l'elettrificazione quasi dapperttutto sarà velocissima.
Ritratto di yoku
1 luglio 2022 - 16:45
Sicuro???? ma perchè in un posto dove non ci sono le limitazioni del traffico o commissioni astruse che impongono obblighi assurdi uno dovrebbe spendere 40.000 euro per un Audi Q3 o al contrario 10.000 euro in più per l'equivalente a batteria ( Q4 )??
Ritratto di Sdruma
1 luglio 2022 - 09:42
3
Ma una camion del genere almeno il 4wd lo ha?
Ritratto di carmelo.sc
1 luglio 2022 - 09:51
Sicuramente molto più gradevole della Kadjar che era fin troppo giocattolosa (gli interni soprattutto erano indecenti), tuttavia scommetto che anche in questo caso hanno ritoccato parecchio i prezzi al rialzo...
Ritratto di Alfiere
1 luglio 2022 - 10:34
2
Gamma di motori incomprensibile, cosa diavolo è quel 3 cilindri? Perchè dovrei preferirlo al piu regolare 1.3 mercedes-renault?
Ritratto di frusullone1
1 luglio 2022 - 11:03
perchè essendo 3 cilindri è più compatto e lateralmente ci sta meglio l'unità mild o full
Ritratto di ziobell0
1 luglio 2022 - 11:44
abbastanza gradevole tranne i fari posteriori. Ma non comprerò mai un'auto con schermi del genere
Ritratto di Gamester882
5 luglio 2022 - 09:13
Mi sa allora che tra poco ti toccherà andare a piedi... :)
Ritratto di giulio 2021
1 luglio 2022 - 11:57
Dai da sti articoli sulle auto francesi mi sembra evidente tra questa un pò banale Austral, (che il nome indichi la destinazione all'emisfero meridionale...) e la nuova Citroen C4 allungata un pò crossover, interessante tutto sommato, però appunto è evidente che ormai i loro mercati sono quelli medio orientali e nord africani, forse sudamericani etc, cioè si punta davvero poco sull'Europa dove le auto importanti (non utilitarie) francesi non reggerebbero al "nemico" cruco oltre la linea Maginot... e così è tutto sommato anche per Opel / Vauxhall un tempo fucina di auto molto imponenti, speriamo nell'Italia con Alfa e Maserati che con Tonale e Grecale qualcosa di antitedesco si può combinare o almeno tentare, comunque nel complesso Renault non va oltre la Captur / Megane, Peugeot oltre la 3008, Citroen oltre la C4 nelle sue versioni, DS: si ha la DS7 ma o la paghi in pratica la metà di un Audi o nisba, e Audi giù ora è terrorizzata da una certa Nio in prospettiva (oltre a Tesla / BYD ovviamente e più concretamente) basti guardare le carte in tribunale per cambiare i nomi che sarebbero simili delle Nio.............
Ritratto di Caleeffo
1 luglio 2022 - 13:06
2
Ma se stanno silurando la tua amata NIO in borsa dopo il report sui ricavi gonfiati per raggiungere gli obiettivi...
Ritratto di Voltaren
2 luglio 2022 - 13:53
@Caleeffo: per non parlare della causa fattale da Audi
Ritratto di yoku
1 luglio 2022 - 15:44
Carina la Nio, peccato che non arriverà in Europa con i prezzi cinesi e per questo farà una brutta fine. Peccato perchè sembra una validaconcorrente a tesla, audi ecc
Ritratto di giulio 2021
1 luglio 2022 - 16:22
Le Nio sono comunque auto premium mica costano come una Golf base ma come una Golf GTI si, costano poco solo per essere più tecnologiche di una Tesla ed avre quasi sempre 653 cv di base... arriveranno a prezzi norvegesi che in pratica corrispondono a quelli cinesi, comunque Nio ha fatto 13.000 auto in un mese a giugno, record di sempre, e metà sno il nuovo modello di berlina grande Et7 come dicevo saranno le berline a mettere le ali a Nio (a stanno ancora finendo di costruire lo stabilimento, diciamo che le Nio prodotte finora sono solo un assaggio...)
Ritratto di yoku
1 luglio 2022 - 16:56
Beh... io parlavo di ET5 che come scritto in un articolo di questo sito in cina costa 36.000 euro ma come prestazioni / misure è paragonabile ad una tesla model 3 da 68.000 euro. Non ci credo che da noi possa esere venduta sotto i 50.000 euro
Ritratto di Voltaren
2 luglio 2022 - 13:50
@Ciullio: ma come, la ES8 da 653 cv non costava quanto una Golf??? Ancora aspetto di vederla in Italia al prezzo di una Golf...
Ritratto di Er sentenza
1 luglio 2022 - 12:33
E vaiiii, un altro furgone fintamente ecologico pronto ad intasare il traffico.
Ritratto di deutsch
1 luglio 2022 - 15:47
4
se il full hybrid consuma come la arkana, siamo praticamente a livello di panda hybrid
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 luglio 2022 - 13:07
Un'altra scarpotta da ritardati.
Ritratto di domila
1 luglio 2022 - 13:18
Ancora peggio della Kadjar. Interessante. Vorrà dire che venderà.
Ritratto di Truman200
1 luglio 2022 - 15:08
In questo momento vendono solo panda e ypsilon,le altre le briciole
Ritratto di giulio 2021
1 luglio 2022 - 16:24
A me non dispiaceva la Kadjar, questa sembra più internazionale e meno europea, nel senso che avranno capito che competere coi tedeschi (e al momento solo quelli...) nel settore alto, che dico alto: medio alto, anzi quasi solo medio è dura...
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2022 - 18:16
1
Lascia perdere la linea più internazionale che europea, questa è un deciso passo avanti rispetto alla kadjar che rappresentava una copia francese della qashqai.. alla fine è una e-megane più grande, poi può non piacere per carità
Ritratto di dreamerofcars
1 luglio 2022 - 21:58
ma senza un 2.0 diesel che senso ha?. Poi non lamentatevi se il mercato fa -15%...il 1.3 come cilindrata può' andar bene per una moto al massimo
Ritratto di Voltaren
2 luglio 2022 - 22:08
Il 1.3 sovralimentato ha la coppia massima di un buon 2.5 aspirato, oltretutto disponibile già a basso regime e su un arco di giri molto più ampio
Ritratto di LoSvizzero
3 luglio 2022 - 18:00
1
Per gli amanti del marchio credo sia un gioiellino , molto belli gli interni e la loro disposizione , esprimono qualità ed eleganza e un senso di armonia. Per gli altri.....?
Ritratto di Il bue
4 luglio 2022 - 10:14
6
E' arrivato il momento di cercare una bella Kadjar diesel, al prezzo più scontato possibile.
Ritratto di Euclid2020
4 luglio 2022 - 16:14
Un'altra auto Renault totalmente inutile. Vecchia stile solita auto cambia il nome. La sostanza non c'è come in tante auto Renault costrute con materiali scadenti ed elettroniche discutibili. GLi ultimi colpi di coda di una delle tante aziende automobilistiche che non ha più vera innovazione e cerca di registrare qualche numero di fatturato con qualche modello nuovo di facciata estetica farcito di qualche gadget tecnologico; fanno quello che possono in attesa del cambio generazionale che causerà disastri economici a tutte quelle aziende automobilistiche (come Ranult) che sono state a guardare.......
Ritratto di risso65
4 luglio 2022 - 18:34
Eh lo so, chi disprezza compra!
Ritratto di luigigor
4 settembre 2022 - 08:52
è troppo piccola, manca il diesel magari MHEV. Ho avuto 2 renault (ne ho ancora una) ma penso che sarà la mia ultima. Per il resto il servizio che mi offrono è buono, però come modelli non ci siamo e sic stanno allontanando dai miei bisogni.