NEWS

La Renault Captur veste Helly Hansen

05 maggio 2014

La crossover della Renault punta al pubblico sportivo con questa versione realizzata con la nota marca di moda.

La Renault Captur veste Helly Hansen
ALL’INSEGNA DEL BICOLORE - Un bel rosso per la parte sotto la linea di cintura e nero oppure bianco avorio per quella superiore; tinta avorio sotto e nero sopra; nero sotto e avorio sopra; grigio sotto e nero sopra. Sono le quattro scelte di colori messe a punto dalla casa per la Renault Captur Helly Hansen, allestita in collaborazione con il noto marchio norvegese di abbigliamento sportivo. Il gioco dei colori lo si ritrova anche nell’abitacolo dove è impiegata la tinta avorio o nero per le parti metalliche. Sempre all’interno la dotazione comprende il display touch screen R-Link ed è possibile avere i sedili rivestiti in pelle (di serie o optional a seconda dei mercati). 
 
Renault Captur Helly Hansen
 
IMMAGINE TOSTO-ELEGANTE - Oltre a questa connotazione cromatica la Renault Captur Helly Hansen si distingue per i due paraurti anteriore e posteriore arricchiti di particolari protezioni e per i cerchi da 17”. Ne deriva un’immagine insolita, in cui il tono elegante conferito dalla tinta ricercata si abbina a una certa impronta “tosta”, grazie al lavoro sui paraurti. E questo aspetto della Captur Helly Hansen non è solo look. Per questo allestimento speciale la meccanica della Captur ha ricevuto il sistema Extended Grip lanciato dalla Renault l’anno scorso sulla Scénic X-Mod. 
 
PIÙ VERSATILITÀ - Il sistema accresce la capacità di muoversi con sicurezza sui fondi sdrucciolevoli, grazie all’intervento dell’elettronica che gestisce la distribuzione della coppia alle due ruote motrici. L’Extended Grip permette di avere tre modalità di funzionamento da scegliersi mediante una manopola sulla plancia: “Road” per  gli spostamenti su strada asfaltata; “Loose ground” (fondo accidentato) ed “Expert” per le situazioni di strada a scarsa aderenza. 
 
 
Renault Captur Helly Hansen
TUTTO AUTOMATICO O IN PARTE - La differenza tra le due regolazioni consiste nel fatto che nella modalità “Loose ground” il sistema gestisce la ripartizione della coppia, i freni e anche il motore, al fine di avere la migliore efficacia; in modalità “Expert” la gestione della coppia motore è lasciata alla sensibilità di chi è al volante che agisce con l’acceleratore, mentre i freni e la distribuzione della coppia alle ruote restano affidati all’Extended Grip. Allorché la velocità superi i 40 km/h il sistema ripristina automaticamente la modalità “Road”.
 
IN ARRIVO PER GIUGNO - La Renault Captur Helly Hansen è una serie speciale che sarà prodotta in numero limitato e sarà disponibile dal mese di giugno.
Renault Captur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
123
109
112
58
107
VOTO MEDIO
3,2
3.163065
509


Aggiungi un commento
Ritratto di nas
5 maggio 2014 - 13:45
bellissima
Ritratto di baccio
5 maggio 2014 - 15:23
i gusti non si discutono- Io non capisco che ci trovate di bello in un suv... ma rispetto tutte le opinioni. (A differenza dei fiattari).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 maggio 2014 - 15:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
5 maggio 2014 - 16:53
3
le odio...bianconera però...:D
Ritratto di baccio
6 maggio 2014 - 13:53
Invece le preferisco rosso.. "Liverpool".
Ritratto di herm52
6 maggio 2014 - 14:03
A quando monterà i nuovi motori diesel 1600 cc 130 cv e i freni a disco al retrotreno?

VIDEO IN EVIDENZA