DIVERSE PERSONALITÀ - La Renault lancia la sfida, anzi: il duello. Solo per l’Italia, infatti, ecco la
Renault Clio Duel, realizzata in collaborazione con la School of Fashion dell’Istituto Marangoni. E pubblicizzata in tv con uno spot che presenta un “duello” di seduzione. La straniera più venduta nel nostro paese (108.980 immatricolazioni dal lancio della nuova generazione) punta a distinguersi: si può scegliere fra Clio Duel e Duel2, a loro volta declinate nelle versioni Berlina e Sporter. La Duel, basata sull’allestimento Zen, offre di serie in più anche i cerchi in lega di 16” Diamantati Black, il volante in pelle, profili e dettagli esterni cromati. È riconoscibile per le personalizzazioni “Dots”, dentro e fuori. La berlina è disponibile con motori a benzina (1.2 75 CV e 0.9 TCe 90 cavalli S&S) e diesel (1.5 dCi nelle potenze di 75 o 90 CV, ma sempre con Stop&Start). Per la Sporter, motore benzina 0.9 TCe 90 CV S&S e diesel 1.5 dCi da 75 o 90 cavalli, sempre con Stop&Start) I prezzi? Da 15.700 euro per la berlina e da 16.700 per la Sporter.
PER CHI VUOLE DI PIÙ - Invece, la Renault Clio Duel2 ha in più di serie, rispetto alla Duel, anche i cerchi in lega di 17” Diamantati Black, le sellerie in pelle riscaldabili e i lclimatizzatore automatico, oltre a essere riconoscibile per le personalizzazioni “Diamond”. Motori: a benzina, il 0.9 TCe con 90 CV Stop&Start e il 0.9 TCe da 120 CV con cambio automatico a doppia frizione EDC Stop&Start; a gasolio, il 1.5 dCi nelle varianti 90 CV S&S e 90 CV S&S EDC. I prezzi partono da 17.900 euro per la berlina e da 18.400 euro per la Sporter.