NEWS

Renault Filante: manca poco al debutto

Pubblicato 05 gennaio 2026

La più grande suv della casa francese, in arrivo in Europa nel 2027 con motori ibridi fino a 300 CV, sarà prodotta in Corea del Sud sfruttando tecnologie cinesi.

Renault Filante: manca poco al debutto

ASPETTO IMPONENTE

Nascerà in Corea, nella fabbrica di Busan che già produce l’Arkana, la nuova Renault Filante una crossover lunga 480 cm circa, che verrà presentata il 13 gennaio. Grazie alle illustrazioni dei brevetti depositati dalla casa, abbiamo potuto immaginare lo stile definitivo, che miscela linee personali con alcune soluzioni introdotte dalla recentissima nuova generazione della Clio, come le luci non a filo con la carrozzeria e i gruppi ottici sottili sia all’anteriore che al posteriore.

Nel dettaglio, al posteriore i fanali risultano visivamente suddivisi in tre elementi distinti per ciascun lato, mentre sulla citycar sono solo due. Il frontale ha un carattere deciso, grazie anche a una calandra caratterizzata da una trama traforata, mentre dietro è originale la fascia nera che evidenzia i fanali e il logo del marchio. Nel complesso si tratta di una vettura imponente, ma con uno stile che ne accentua la dinamicità.

renautl filante 2026 rendering alvolante r

Qui sopra i nostri rendering che anticipano piuttosto dettagliatamente come sarà la nuova top di gamma della Renault.

LA BASE DELLA GEELY

Sotto alla carrozzeria della nuova Renault Filante c’è molta tecnologia cinese, visto che il nuovo modello condivide la piattaforma con la Monjaro della Geely: le due aziende collaborano da tempo e insieme hanno dato vita alla Horse Powertrain, che sviluppa e produce i motori a benzina più recenti della Renault.

La nuova Renault Filante dovrebbe essere dotata degli stessi motori della Rafale, rispetto alla quale avrà un posizionamento superiore in termini di prezzo visto che è anche più grande. Il sistema ibrido dovrebbe essere quello tipico delle Renault di alta gamma, basato sul motore 3 cilindri 1.2 turbo abbinato a due motori elettrici (uno anche al posteriore nel caso delle versioni a trazione integrale) con 200 CV o, per le plug-in, 300 CV. L’arrivo in concessionaria dovrebbe essere fissato per l’inizio del 2027.



Aggiungi un commento
Ritratto di cava64
5 gennaio 2026 - 11:25
Mamma mia quanto e' brutta
Ritratto di AndyCapitan
5 gennaio 2026 - 14:46
4
Mama... Che cassone da conigli.... ahahah....orrenda....
Ritratto di Gordo88
5 gennaio 2026 - 17:36
1
Però schiacciato perchè vuole fare la sportiva lei..
Ritratto di prof72
8 gennaio 2026 - 13:36
+1
Ritratto di Lapo3
5 gennaio 2026 - 11:31
HaHaHaHaHa: 1,2L 3cil. turbo per un'auto da 4,8m. Vi immaginate che pachiderma quando le batterie sono scariche (cioé nei viaggi lunghi)! Peró con 300cv ci fai un'acceleratina, ma la V masx non la tieni a lungo. RIDICOLI, PATETICI, PERICOLOSI
Ritratto di simo1888
5 gennaio 2026 - 12:06
la velocità massima non serve a niente ormai. Potrebbero pure farle tutte limitate a 140 che va bene lo stesso
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 12:15
3
Il 1.2 Renault è un ibrido valido. I consumi saranno proporzionati a stazza e resistenza aereodinamica, chiaramente maggiori di un diesel ma sicuramente inferiori a un 3000 V6 a benzina.
Ritratto di forfElt
5 gennaio 2026 - 12:17
?? E mo' st'endorsement ai 1.2 tricilindrici?? :)))))
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 12:41
3
Eh niente... stavo verificando la tesi, visto che appunto in autostada sostanzialmente viaggi ad assorbimento di potenza costante, e mi sono accorto che a consumi non è affatto male, nonostante sia un benzina e non sia il solito Gen 6 Atkinzonn da 60 Km/l . Poi vabbè , in quanto 3 cilindri, spernacchia quindi lo cassiamo.
Ritratto di Gordo88
5 gennaio 2026 - 17:35
1
Esatto cos' è ora approviamo i 3 cilindri su delle seg D??...:)))))))))
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 17:59
3
Mha, io preferiei disapprovarlo senza fare disinformazione, ma probabilmente ho chiesto troppo.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 18:08
Oramai è chiaro che le HEV / PHEV / EREV andranno verso un termico dalla potenza sempre più simbolica... speriamo almeno si tratti di 1.5 4 cilindri, tipo Toyota... (o Leapmotor C10 REEV, che monta un 1.5 4 cilindri... da "ben" 67cv... www.alvolante.it/primo_contatto/leapmotor-c10-reev
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2026 - 21:28
4
Termico non collegato alle ruote
Ritratto di Challenger RT
5 gennaio 2026 - 17:31
Molto meglio il 3000 V6 benzina che un tempo, giustamente, equipaggiava le Renault ammiraglie e non solo…
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 18:09
Se metti 200-300cv di motore elettrico, l'idea è che usi quasi solo quello... che ci fai con un V6? (poi certo, se stai facendo un'Aston Martin il discorso cambia...)
Ritratto di Challenger RT
5 gennaio 2026 - 19:05
Il V6 3.0 è un motore che ti dura tutta la vita e che ti porta ovunque al contrario di un motore di un frigorifero che dopo 7-8 anni non si sa… per non parlare delle batterie, del peso eccessivo e di tutto il resto. Aston Martin monta V8 4.0 e V12 5.2… un’altra cosa. Un V6 3.0 è un ottimo motore, basta ricordare quello famosissimo dell’Alfa Romeo, e non è affatto un motore inarrivabile… Certo, oggi che spacciano i ridicoli 3 cilindri 1.0 o 1.2 per i motori “definitivi” adatti all’ utilitaria come all’ammiraglia o i frullini elettrici come la cura dopo la pandemia da diesel, la situazione è a dir poco penosa visti per di più gli alti prezzi delle automobili
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 19:18
3
Ma infatti conviene passare all'elettrico e tanti saluti al frullino.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 23:56
Challenger, io sono abbastanza d'accordo... un V6 3.0 è, di base, un gran motore. E se fai un'ammiraglia non BEV da vendere a 60k (immagino quest'auto costerà così), metterlo sotto al cofano è doveroso. Però, dal momento in cui hai deciso di fare una HEV/PHEV mettendo sotto 200/300cv di motore elettrico... che ci fai col 3.0 V6? In un'auto del genere viene acceso ogni tanto, a casaccio, quando vuole l'auto... e viene tenuto a 2000 giri se va bene (visto che lo scopo è erogare 100-150cv max). Se poi l'obiettivo era fare un'auto con 300cv in elettrico e 300cv di termico, allora il discorso cambia... ma se mettono il frullino turbo, lo scopo è ottenere metà o un terzo di quella potenza, non 300cv termici. Se deve fare da caricabatteria, o poco più, meglio che il V6 resti dentro ad altri cofani.
Ritratto di Ultimojedi
6 gennaio 2026 - 01:22
Aston Martin come la DBX S che ho visto parcheggiata in strada e avevo confuso per una DFSK da dietro? Ormai è andata anche quella.
Ritratto di Lapo3
6 gennaio 2026 - 10:24
Un 3000 V6 a benzina é un motore per un'auto da 6000km annui. Cioé per andarci a farti vedeere la domenica in centro.
Ritratto di Challenger RT
6 gennaio 2026 - 21:34
Io faccio anche meno di 6000km l’anno con motori più grossi ma non certo per farmi vedere la domenica in centro
Ritratto di Lapo3
6 gennaio 2026 - 21:40
va beh dicevo per dire. Se con l'auto ci fai anche solo 30km al giorno per andare e tornare al lavoro e qualche altro servizio tipico (spesa, un giretto il fine settimana, un paio di viaggi all'anno) é difficile restare sotto ai 10000 km annui.
Ritratto di Ultimojedi
5 gennaio 2026 - 13:58
Si ma le salite capitano. Ho avuto auto con varie cilindrate, e c'è poco da fare, a meno che si vada in elettrico puro le dimensioni contano.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 17:40
3
Certamente, ma un conto e salire lo Stelvio, un'altro un viaggio lungo, dove io presumo, a torto o ragione, una grossa fetta di autostrada, e li' tutte le prove, ad esempio della Rafale, concordano su un consumo molto buono .
Ritratto di Ultimojedi
5 gennaio 2026 - 18:13
Certamente, ma per 60k...
Ritratto di Lapo3
5 gennaio 2026 - 16:05
si in italia.
Ritratto di Lapo3
6 gennaio 2026 - 10:27
e ripeto nuovamente: in Italia forse puoi anceh avere ragione tu, ma a parte che ci sono le salite e lí se ci arrivi a batteria scarica mi fai ridere col frullino. A parte questo, dove giro io ci sono tanti tratti no limit in autostrada e si toccano tranquillamente 180kmh con punte di 200 kmh. Se ti presenti su quel mercato col frullino puoi stare trnaquillo che non ne piazzi nessuno. Persino il vecchio R9M da 160cv permetteva di tenere 160kmh senza troppa fatica in quei momenti.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 13:33
Di fatto, per andare a 130km/h costanti, servono grossomodo 30-40cv - i viaggi lunghi non sono un problema. Probabilmente il problema ce l'avrà solo la HEV quando si scala una montagna... nell'uso normale quelle batterie non saranno quasi mai scariche. Detto ciò, Renault sulla clio HEV monta un 1.8 da aspirato da 109 CV, mi sarei aspettato di vedere quello anche su questa "Filante".
Ritratto di Lapo3
5 gennaio 2026 - 16:07
per andare a 130kmh servono 90-100cv circa. A meno che tu non abbia una seg A. allora forse te la cavi con 70cv.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 16:34
No. Forse in accelerazione, ma di sicuro non a velocità costante. Ti faccio un esempio pratico, "al contrario", sfruttando le BEV (ma il discorso vale per qualunque tipo di motore): una BEV decente (che so, una Tesla Model 3) a 130km/h consuma 20kWh per 100km. Vuol dire che in un'ora, in autostrada, per percorrere 130km, impiegherà 20x1.3=26kWh di energia. Quanta potenza dovrà erogare il motore? Sicuramente non più di 26kW, altrimenti staremmo creando energia dal nulla... generalmente parte di quella energia se ne andrà per servizi, climatizzazione, ecc... Ma assumiamo che l'auto sia ideale, e tutta quell'energia vada nel motore: al massimo, quel motore potrà erogare 26x1.36 = 35.36cv (e sto parlando di una Model 3, che non pesa come una Panda)
Ritratto di Lapo3
6 gennaio 2026 - 16:35
La mai vecchia auto girava a 2300rpm a 130kmh. A quei giri il motore sviluppa 90cv. Col nuovo giro a 1600rpm a 130kmh. A quei giri il motore sviluppa pure circa 90cv. Quindi due auto diverse (entrambe SW), ma di dimensioni comparabili, peso si diverso, due motori diversi, entrambi danno la stessa potenza a 130kmh.
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2026 - 17:05
3
Se cio' fosse vero , questa ad esempio, non sarebbe potuta arrivere a 185 km/h ://www.alvolante.it/prova/hyundai-i20-10-t-gdi .
Ritratto di Lapo3
6 gennaio 2026 - 16:52
infatti la i20 é una seg. B. Un'auto piccola Se leggi sopra ho scritto proprio che per un'auto piccola servono meno cavalli. Ho citato una seg. A, ma le B sono pure auto piccole. Ma per un'auto normale, partendo da 4,5 metri e con una abitabilità decente i valori sono quelli che ho scritto. Come nel secondo commento qui sopra sono provati su due auto diverse di marca diversa con motore diverso una seg. D ed una E. Entrambe vanno a cadere sui 90cv a 130kmh. La renault qui sopra é proprio di quelle dimensioni e pesi, quindi per muoverla a 130kmh servono circa 90 cv. e Quando la batteria é scarica il piccolo 1,2L da 130cv ci arriva si a 130kmh ma non sarà certo un viaggio confortevole.
Ritratto di AZ
5 gennaio 2026 - 11:46
Bellissima davanti, pesante dietro, pessimi i motori, pericolosamente strette le ruote, deludente la collaborazione con Geely.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 13:35
Geely è la Cina "un po' più buona", non low-cost come siamo abituati a immaginarci i brand cinesi: Volvo, Polester, Zeekr, Smart... tramite il suo proprietario, possiedono anche il 10% di Mercedes Benz...
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 13:41
PS: m'ero perso che Geely possiede anche il 17% di Aston Martin...
Ritratto di bubu
5 gennaio 2026 - 11:55
Cioè, ormai il "motore 3 cilindri 1.2 turbo" è diventato "di alta gamma", non aggiungo altro.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 13:36
Non potevano mettere il 1.8 aspirato della Clio HEV???
Ritratto di Ultimojedi
5 gennaio 2026 - 13:58
Al prossimo giro andiamo a due cilindri. Il termico lo hanno ammazzato le Case, non le BEV.
Ritratto di Gordo88
6 gennaio 2026 - 10:50
1
Fate i conti senza l' oste ossia le sanzioni sulla CO2 oppure l' acquisto crediti per rientrare.. Solo così si spiegano certi accrocchi, quando un 2.0/3.0 diesel andrebbe 1000 volte meglio in tutto
Ritratto di simo1888
5 gennaio 2026 - 12:04
filante perché assomiglia a una mozzarella squagliata?
Ritratto di TheMatt1976
5 gennaio 2026 - 12:25
Lo stavo per scrivere io, anni fa nel menù di un pizzeria era scritto "filante" anziché "mozzarella".
Ritratto di lucio204
5 gennaio 2026 - 12:06
... E io mi tengo i miei 1.3, 1.6 e 2.0 4 cilindri vecchi e stravecchi alla faccia dei burocrati europei...
Ritratto di Vate
5 gennaio 2026 - 12:11
E adesso come si può continuare a pensare che le auto veramente cinesi siano roba pessima?!
Ritratto di CB400four
5 gennaio 2026 - 12:16
7
La fiancata sembra quella della nuova Stelvio (rimandata), dietro è una Vw id; sul motorino zoppo pieno di batterie, meglio sorvolare...
Ritratto di SHVRENTZ
5 gennaio 2026 - 12:20
Ma dove si vuole andare con un 1.2 turbo 3 cilindri quando ci sono i biturbo a gasolio che consumano anche meno?
Ritratto di Hondista99
5 gennaio 2026 - 12:22
Piattaforma Geely, motore 3 cilindri 1.2, 2 tonnellate di peso, il tutto ad almeno 50/60k€. Abbiamo perso anche Renault.
Ritratto di Ultimojedi
5 gennaio 2026 - 13:59
+1
Ritratto di Miti
6 gennaio 2026 - 01:11
"Una carrozzeria filante si riferisce a un design automobilistico slanciato, aerodinamico e privo di spigoli vivi, con linee morbide e continue che suggeriscono velocità e fluidità, simile a un filo che scorre"... direi che rispetta perfettamente il concetto.
Ritratto di Rav
5 gennaio 2026 - 12:26
4
La linea mi piace pure ma mi chiedo davvero chi sia il cliente di quest'auto in Europa, escludendo la Francia dove la compreranno. Considerando i prezzi di Austral, Rafale e Espace questa costerà come una premium.
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 13:37
È la solita ammiraglia Renault che non venderà... serve per dare un tono al marchio, come le vecchie Avantime e Vel Satis (per chi se le ricorda). Perlomeno, stavolta c'hanno investito poco, visto che sono partiti da una Geely...
Ritratto di Action 341
5 gennaio 2026 - 19:20
2
Le ammiraglie Renault sono sempre state il top anche rispetto a quell' aborto di Citroen e DS. Ho sempre avuto Renault da quando ho la patente quindi 38 anni e tra l'altro la Vel satis,la miglior macchina mai avuta
Ritratto di giocchan
5 gennaio 2026 - 23:59
Non discuto sulle auto in se, che non ho mai guidato (non ci sono nemmeno mai entrato dentro se è per questo). Dico solo che hanno venduto poco - e ci sta, perchè lo scopo non era vendere, ma dare un tono più prestigioso al marchio... un po' quello che ha fatto VW con la Phaeton, ha venduto pochissimo, ma ha aiutato a vendere di più la Passat
Ritratto di Rav
6 gennaio 2026 - 01:24
4
In parte sono d'accordo sul discorso "posizionamento" ma se fosse proprio così allora a ficcarci il tre cilindri mi sa che non sono sulla strada giusta. Ho paura invece che si siano fatti prendere dai suv e la scala di modelli finendo fuori tema. Anche perchè volendo trovarle delle concorrenti, a tre cilindri credo non ce ne sia nessuna.
Ritratto di Tistiro
5 gennaio 2026 - 12:26
È questo il risultato della filante record? O un nome dato a caso...
Ritratto di salsga
5 gennaio 2026 - 12:56
Ricordo giusto un anno fa quando De Meo giustificava i dazi alle bev cinesi, mentre per le termiche diceva che in Europa eravamo competitivi, quindi i dazi non servivano. Adesso si scopre che i motori termici glieli faceva Geely, che proprio europea non è. Ma come, non eravamo i migliori al mondo a fare i benzina?
Ritratto di Ultimojedi
6 gennaio 2026 - 01:14
Renault ha venduto tutta la divisione powertrain termici a Geely. Dice "joint venture", in pratica significa venduto. media.renaultgroup.it/il-gruppo-renault-e-geely-creano-horse-powertrain-limited-azienda-leader-in-motori-e-trasmissioni/?lang=ita
Ritratto di 19andrea81
5 gennaio 2026 - 13:01
Il motore Horse Powertrain e un 1.5l
Ritratto di Jimgoose
5 gennaio 2026 - 13:35
ogni nuova uscita é diventata uno strazio,suv, suv, suv, forme china e penose, meccanica pure peggio,non si trova piú nulla di decente dal seg. D a scendere
Ritratto di Tfmedia
5 gennaio 2026 - 13:50
5
Renault pre FALLIMENTO tenta di essere acquistata dai Cinesi, resterà un LOGO E UN RICORDO...
Ritratto di otttoz
5 gennaio 2026 - 14:02
se non producono in europa gli europei non avranno stipendi e soldi per comprare
Ritratto di Onlythebest
6 gennaio 2026 - 11:17
L’unico commento logico ed intelligente.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 gennaio 2026 - 14:33
Poi dicono che fanno solo suv Captur 4.239 mm Symbioz 4.413 mm Austral 4.533 mm Arkana 4.568 mm Rafale. 4.710 mm Espace 4.746 mm Filante 4.800 mm In 56,1 cm fanno 7 modelli
Ritratto di NeuroToni
5 gennaio 2026 - 15:45
Secondo me ci sono due auto di troppo. Una fra Austral e Arkana sono da eliminare, come pure una fra Rafale e Espace.
Ritratto di Vate
5 gennaio 2026 - 18:11
Perchè? La prima è un SUV vero, l'altra uno strano crossover.
Ritratto di NeuroToni
6 gennaio 2026 - 20:14
perchè sono troppo vicine come dimensioni.
Ritratto di Ercole1994
5 gennaio 2026 - 18:22
Mettici pure Megane e Scenic E-Tech, e siamo a 9.
Ritratto di TheMatt1976
6 gennaio 2026 - 00:22
Pensa che la prima Mégane era disponibile in ben sei varianti di carrozzeria: a quattro e cinque porte, station wagon, coupé, cabriolet e monovolume (Scénic). Ne è passata di acqua sotto i ponti.
Ritratto di Alexspc79
7 gennaio 2026 - 18:24
53
Certo che i SUV sono tanti
Ritratto di Vinbroken
5 gennaio 2026 - 14:40
Io a questo punto vorrei provarla questa auto, vorrei provare il 1,2 3 c. Inizio a pensare che vedo un difetto o problema dove in realtà non c'è; ho sempre pensato che potesse andare bene solo per un'auto piccola e leggera e basta. Ma a questo punto inizio a pensare che sbaglio io; Non pretenderei un 2000 ma che ne so, un 1.6, un 1.8 come sulla moto (che è esagerato all'opposto) ma non un 1.2
Ritratto di ilariovs
5 gennaio 2026 - 14:48
Siamo talmente avanzati in materia di elettrificazione che la produrranno in Corea, su base Geely, usando tecnologia CINESE.
Ritratto di Alexspc79
5 gennaio 2026 - 14:54
53
Brutta proprio stile Arkana
Ritratto di Al Volant
5 gennaio 2026 - 14:57
In europa funziona altro.. Non è un caso che spunteranno kia seltos, suzuki across ( a proposito redazione, perchè non ne parlate ?) e persino le cinesi lo hanno capito.. Sta suppostona, che purtroppo credot sarà la nemesi di Stelvio, a che pro ?
Ritratto di Graziano 18
5 gennaio 2026 - 15:25
Oggi nascono troppi modelli nuovi in continuazione e non abbiamo neanche il tempo di abituarci ai cambiamenti e penso che le case automobilistiche invece di sprecare tempo e risorse per queste inutili bruttezze sarebbe meglio che rallentassero un po' per fare auto più utili e aggrazziate perché ormai non hanno più buon gusto al contrario delle vecchie auto dove la gente si ferma ancora a guardarle con piacere.
Ritratto di otttoz
5 gennaio 2026 - 16:07
Proprio così...e rimettano le maniglie d'appiglio che sono indispensabili
Ritratto di frusullone1
5 gennaio 2026 - 16:05
siamo allo sbando la versione pezzotta della byd seal u( che e' a sua volta una versione pezzotta) made in renault
Ritratto di otttoz
5 gennaio 2026 - 16:06
Perché devo spendere di più quando posso comprare direttamente cinese?
Ritratto di Al Volant
5 gennaio 2026 - 16:25
al momento per il motore..anche se mi rendo conto possa far ridere.. Anche perchè la horse è messa cinese.. Però tempo 6 mesi ed altre aziende cinesi 100% avranno assorbito il know how della horse, e faranno il loro 1200 puletech, magari pure affidabile! ( si lo so so che questo è renault...)
Ritratto di Gordo88
5 gennaio 2026 - 17:34
1
Bello il render della clio williams affianco..
Ritratto di stefbule
5 gennaio 2026 - 18:11
12
Quante osservazioni inutili per il 1.2 tre cilindri. Ma possibile che non si leggono gli articoli? É un motore che è "accompagnato" da un altro (o due se trazione integrale) motori elettrici. Quindi i full hybrid Renault, dalla Austral alla Rafale con un 1.2 tre cilindri non sono per niente sotto dimensionati. Diverso il discorso se fossero mild hybrid, allora qualche dubbio potrebbe sorgere.
Ritratto di Tistiro
5 gennaio 2026 - 23:10
Si ma l altro motore, quello elettrico, va a corrente, corrente prelevata dalla batteria, batteria riempita di corrente dal termico, perciò il collo di bottiglia è tutto lì, il milledue. Sarà pure coadiuvato nella maggioranza delle situazioni dall elettrico, purché ci sia corrente. Bastano 3 tornanti in salita e la corrente accumulata è bella che finita, cosicché il quarto tornante chi lo fa? Il milledue....
Ritratto di Ultimojedi
6 gennaio 2026 - 01:17
E... niente da dire sulle vibrazioni? Va bene che su questa portaerei saranno smorzate, ma insomma... trent'anni fa si diceva che il 6 cilindri in linea era il motore da signori perché era completamente bilanciato e si snobbavano i 4, tra un po' mettono un monocilindrico e dovrebbe anche piacere.
Ritratto di stefbule
6 gennaio 2026 - 11:00
12
Ma chi è che fa i tornanti? dai siamo seri.
Ritratto di Tistiro
6 gennaio 2026 - 15:14
Alpi e appennini, questi sconosciuti...
Ritratto di Ercole1994
5 gennaio 2026 - 18:19
1.2 a 3 cilindri su una cassapanca di 4.80 m: niente, fa già ridere così...
Ritratto di lukezab
5 gennaio 2026 - 19:20
1
faccio prima a comprarmi una geely a sto punto... non ha più senso acquistare da i "soliti" marchi, se poi non sono altro che un restmod delle cinesi, con linea cinese, motori cinesi, tecnologie cinesi... e poi ci ficcano ancora e ancora e ancora quel motore che ormai è una maledizione in tutti i sensi...
Ritratto di Ferrari4ever
5 gennaio 2026 - 19:27
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alexspc79
5 gennaio 2026 - 19:28
53
Usi delle brutte parole Ferrari4ever
Ritratto di zio_bloccato
5 gennaio 2026 - 20:17
1
Mado' che burinata
Ritratto di Gasolone
5 gennaio 2026 - 20:37
Alta gamma, 1.2, 3 cilindri....qualcosa non torna
Ritratto di Andreas_Goldfinch
5 gennaio 2026 - 20:42
1.2 turbo tricilindrico da 115 CV se tutto va bene, 300cv li vede con il binocolo. Di fatto un'altra vettura inutile che non comprerà nessuno. È tanto difficile fare un'auto che vuole la gente? HEV, visto che diesel non c'è più verso, 120-130 CV, non più di 20.000€, full optional. La tipo, la jogger, la Leon, l'Octavia. La gente vuole questa roba qua. Non frega più niente a nessuno del brand, dei fronzoli. Deve semplicemente essere completa (finestrini elettrici, clima e fendinebbia, android auto), costare poco di acquisto e manutenzione ed essere affidabile. Il resto è fuffa. Ma alle case automobilistiche non rende, perché fa volume ma non fa margine in modo adeguato.
Ritratto di Ultimojedi
6 gennaio 2026 - 01:19
Sì, sì, affidabile, come no... vedi i Diesel Euro 7, scommetti se arrivano a 60.000 km e poi corri a prenotarti la Tesla.
Ritratto di Andreas_Goldfinch
6 gennaio 2026 - 09:48
Io ho una tipo con un Fire 1.4 aspirato. Indistruttibile, partito anche a -10°C. Ho una Subaru SH vecchissima, diesel boxer: idem, pur avendo quasi vent'anni, si è fatta tutta la Spagna, i pirenei in off-road senza problemi. Fare motori affidabili ed eterni si può. La vecchia Fiat aveva il Fire, motore povero, spompo e semplicissimo. Perché complicarsi la vita con motori piccoli e turbocompresso, complicatissimi... Guarda, chi fa giusto è Mazda. Un bel 3.0 benzina. Potente, economico e affidabile.
Ritratto di Miti
5 gennaio 2026 - 22:55
Vediamo se indovino... Verrà prodotta in Corea, tecnologie cinese, manodopera... da Turkmenistan ???
Ritratto di Gianni.ark
5 gennaio 2026 - 22:58
Un altro mega suv... in effetti se ne sentiva il bisogno!
Ritratto di Miti
5 gennaio 2026 - 23:00
Viva il made in Italia, viva la manifattura ital... scusate sbagliato l'articolo...
Ritratto di Claudio Tolli
5 gennaio 2026 - 23:49
Siamo all'apoteosi della bruttezza, meglio una cinese qualunque. MAMMA MIA QUANTO E' BRUTTA!
Ritratto di Pepetto
6 gennaio 2026 - 03:24
Insomma siamo cinesi ormai…
Ritratto di elio883
6 gennaio 2026 - 11:00
Comunque le macchine sono sempre più grosse più pesanti e costose , ma dove andremo a finire ?
Ritratto di capobutozzi
6 gennaio 2026 - 11:06
Orribile costerà 40k e avrà un 1,2 00 3 cilindri. Chi la comprerà? Poi dicono che le case europee falliscono
Ritratto di puccipaolo
6 gennaio 2026 - 11:19
8
Faccio un osservazione : Questi cassoni sono in genere per chi fa molta strada per lavoro, molta autostrada e quindi confort prima di tutto. Ma con un 1.2 per quanto turbo a 130 Km/h sarà per forza un frullino rispetto ai “vevcchi” 2.0 2.2 td che girano a 1600 rpm a 130. Mi domando quale sarà l’affidabilità sul lungo periodo ( a garanzia scaduta)…. Per me fanno come per l’elttronica con rottura pianificata
Ritratto di ManuF
6 gennaio 2026 - 12:23
Va be', ma ormai in EU non fan quasi più nulla. Cina, e poi rebadge. Concordo, questa è un cascione...poi dilemma, si legge "filante" o "filònt"? :D
Ritratto di GabrieleWhite
6 gennaio 2026 - 12:38
Non ne sentivamo la necessità
Ritratto di Fulminato
6 gennaio 2026 - 14:21
Che ci ha il 1.2 3 cilindri è stato detto?
Ritratto di Merletti Felice
6 gennaio 2026 - 14:35
La fame è brutta ma nemmeno quest'auto scherza.
Ritratto di xerix
6 gennaio 2026 - 14:41
Montagne di soldi buttati nel cesso. Sarà sicuramente un progetto, un modello flop. Se il design è quello poi, osceno, è più che sicuro.
Ritratto di Robby96
6 gennaio 2026 - 14:44
Filante?? Ma un nome un po' più serio?
Ritratto di stat
6 gennaio 2026 - 14:55
Quasi più brutta della prossima Lancia Gamma: un risultato non da poco.
Ritratto di maxroma
6 gennaio 2026 - 20:46
3
Molto bella
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
7 gennaio 2026 - 08:28
a guardare questa, l'alfaromeo arna può diventare patrimonio dell'unesco per design
Ritratto di Puppamelo
7 gennaio 2026 - 10:42
Altra auto senza senso ....ma oramai è consuetudine ...ho letto 1.2 e lì mi sono fermato
Ritratto di andrea10
7 gennaio 2026 - 17:49
Non vedo nessuna correlazione con lo stile Renault ... devo vederla dal vivo , ma così su due piedi per me è no
Ritratto di Ilmarchesino
8 gennaio 2026 - 17:38
3
Mi spiegate perché la Renault ha bisogno di Coreani e Cinesi?. Eppure hanno inventato la monovolume grande e piccolo espace e Twingo.hanno creato la Scenic la r4 ed r5, ed ora chiedono lumi ad oriente???

VIDEO IN EVIDENZA